• SFM ™ : Investments for Dummies

    CaVi Amici, Colleghi, rispettabili Figl. di Putt. Lup. Mannar. RottInCul tutti, la zietta stasera non c’aveva un cazzo da fare quindi vi dovete sorbire sto nuovo thread.
    Prendevo spunto proprio da questa news che stavo leggendo or ora dal tickerS del marketS, come sapete il rublo sta perdendo parecchio sull’euro e soprattutto sul dollaro; sull’onda di questo deflusso dalla valuta nazionale la banca centrale ha aumentato i tassi 6 mesi fa dall’8 al 9.5% e proprio oggi al 10.5%.
    Ora come sapete perfettamente io sono una testa di cazzo specialmente per quanto riguarda l’economia che tutti i soldi che avevo li ho spesi tutti a puttane, e sarete d’accordo con me che sono stati ben spesi.
    Detto questo, mi e’ balzata all’occhio una semplice idea di trading, che al contrario di me qualcuno di voi che legge qui c’ha dei bei soldoni da investire, e quindi non avendoci io ormai piu nulla da perdere o guadagnare, ve la voglio illustrare poi fateci quel cazzo che volete, al limite stampatela sulla carta iGGienica e pulitiCeVi il culo.

    L’idea e’ di comprare rubli e depositarli in una banca russa su un normalissimo conto di deposito come quelli che esistono in itaglia, solo che in itagla rendono lo 1% invece in russia col fatto che hanno aumentato i tassi rende fino al 9.70% nel momento in cui vi parlo (rosbank 2Y fixed term).
    Ora i piu sgamati di voi mi diranno, e grazie al cazzo, il rublo e’ andato da 50 a 69 sull’euro in pochi mesi, se compro dei rubli adesso a 69 e poi va a 120 quanto cazzo c’ho perso? Tanto.
    Per questo (e per tanti altri motivi) esistono degli strumenti come i conti di trading forex, che sentivo qualcuno di voi dal tenente denigrare tanto, certo tanta gente c’ha perso dei soldi, come no: i polli (con rispetto parlando). Il marketS FX e’ il piu difficile, cazzo vi credete, miCCa potete fare come la nonna che c’aveva i buoni fruttiferi postali, che ci metti 1000 euro e speri che dopo 12 mesi si siano trasformati in 2000.

    Allora vi faccio un esempio Salvo Errori o Omissioni, ho solo dato un occhiata 10 minuti al marketS oggi, usiamo VTB che e’ quella che mi sembra abbia una soglia piu bassa di ingresso, 1M RUB.
    Il trade consiste in 2 operazioni simultanee.
    1) se gia non ce l’ho, apro il conto in VTB. Deposito 18,000 USD che, ipotizzando il cambio ad oggi pari a 55.55, sono circa 1m RUB, mi danno un bel 7% annuo che fanno alla fine 1.07M RUB, ovvero al cambio attuale 19,260 USD.
    2) se gia non ce l’ho, apro un conto di trading (con un broker serio possibilmente) depositando circa 30,000 USD. Sulla piattaforma forex apro una posizione long USDRUB per 0.19 lots (andrebbe calcolato esattamente ma sono pigro).
    Ora facciamo 2 conti, cosa succedera di qui a un anno di distanza. Salvo catastrofi finanziarie, abbiamo 3 possiBBilita’:
    a) il rublo rimane stabile a 55.55; la banca mi accredita 1.07m RUB che vado a incassare (ipotizzando uno spread bid/ask di 1 rub) in 18,920 USD; sulla piattaforma forex non ho guadagnato e perso nulla tranne lo swap che adesso non c’ho voglia di star li a fare i conti precisi poca roba (dipende dal broker). +920 USD.
    b) il rublo affonda e va a 100; la banca mi accredita 1.07m RUB che vado a incassare (ipotizzando uno spread bid/ask di 1 rub) in 10,590 USD; sulla piattaforma forex sono in positivo per circa 8440 USD, totale 19,030 USD. +1,030 USD.
    c) il rublo guadagna di brutto (oserei dire quantomeno improbabile) e torna a 30; la banca mi accredita 1.07m RUB che vado a incassare (ipotizzando uno spread bid/ask di 1 rub) in 34,510 USD; sulla piattaforma forex sono in negativo per circa 16,180 USD, totale 18,330 USD. +330 USD. Come vedete ho coperto il rischio cambio e ho fatto in (a) +5.1% in (b) +5.7% e in (c) che considero l’ipotesi meno probabile +1.8%.
    I 30K sul conto forex sono ancora li eh! e’ liquidita che potete lasciare o ritirare in ogni momento se avete un margine adeguato (o nessuna operazione in corso).

    Sarebbero da trattare poi con la banca e il broker gli spreads e gli swaps, e un po di altre cazzatine varie, ma l’idea sta in piedi, a meno che stare in bulgaria troppo tempo non mi abbia scollegato i neuroni (nel qual caso mi avvisi il Doctor).
    Se poi avete fegato da vendere e un 60K USD, potete puntare su Rosbank 1Y che vedo adesso un bel 9.50%. Questa e’ solo la prima idea che mi e’ venuta in testa cosi; il Next Level ™ e’ il vero e proprio carry trade dove andate a sfruttare il differenziale dei tassi tra valute; in pratica nell’esempio precedente invece di metterci dei soldi vostri, fate come i grandi speculatori, ve li fate prestare ad un tasso ridicolo (come ad esempio e’ oggi USD) e ci andate a comprare valute con tassi molto alti come il RUB. In questo modo dopo un anno andrete a pagare il prestito in USD allo 0.5% (adesso non so esattamente) ma intanto vi siete portati a casa magari il 5%. E invece di metterci 19K USD ci avete messo magari 1.9M e portate a casa roba tipo 50K-100K senza aver fatto un beneamato cazzo.
    Adesso sapete cosa fanno le banche, governi, istituzioni e speculatori con le vostre tasse. Che poi in realta io non so un cazzo, le banche ad esempio sicuramente fanno giochetti pure coi bond (tasso bassissimo – alto yield) ma tant’e’ chevvelodicoaffare ™.

    Ora tutto questo e’ valido ovviamente se la russia e/o le banche russe stanno in piedi, il che non e’ assolutamente dato per scontato. Il fattore rischio sistemico e’ sempre un fattore da considerare, pero’ tenete presente che a volte non e’ facilmente quantificabile. Ci sono a mio avviso, ad esempio, delle banche itagliane che sono molto meno solide di quello che sembrano.

    Ad ogni buon conto:
    SUKAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ™


    DeeJay ha scritto anche:




    • :keantbl …ma che hai perso la brocca per caso? :trongo
      Meriteresti di essere abbannato per questo post. Invece chiamerò gli esperti del settore finanze di Piccole Verità ovvero gli esimi @DrMichaelFlorentine ed ir @pelato perché provino a mettere un po’ d’ordine in questa tua idea strampalata di cui io francamente un capisco un caSSo… :Boh

         3 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 11 dicembre 2014 at 23:27

      Accolgo l’invito del Fratello @LIttleTruths , che ogni tanto mi richiama a rapporto B-) , che dire Amico @DeeJay l’idea di fondo è valida, ci avevo pensato anche io onestamente, e quinTi non mi meraviglio che a un Lup. Man. come te non siano venute le $ $ agli occhi :)) , ti dico quale è secondo me il punto debole della teoria, non tanto che se le banche russe stanno in piedi o meno, secondo me il punto è un altro, i russi li conosco come li conosci tu e forse non te la se voluta raccontare tutta fino in fondo preso dalle $ $ agli occhi.
      Il punto è che cosa succede se questi fanno qualche uscita alla Soviet Union, visto e considerato che ormai sono isolati dalla comunità economica internazionale, mi ri riferisco a cose tipo nazionalizzare proprietà di stranieri, congelare depositi con qualche legge speciale per la sicurezza nazionale, bloccare i flussi finanziari verso l’estero e cose così :-?
      Mi sempra che Putin nell’ultimo discorso alla Nazione di pochi giorni fa abbia già anticipato la linea, testuali parole : “gli speculatori sul rublo saranno severamente puniti !” B-)
      Qui si sta facendo un ragionamento da MBA ma non occorre avere anche una laurea in scienze politiche per capire che cosa intendesse, almeno secondo me, poi sentiamo anche il @pelato come suggerisce ErCA ;-)

         3 Mi Piace


      • aurelius
      • aurelius

      • 11 dicembre 2014 at 23:28

      Ammazza aho’, bravo. Complimenti !!! :doubleup …Se nun c’avessi ‘na lira, nun te darei manco quella !!! :))
      …Mi nonna li metteva drento ar barattolo delo zucchero, e quanno esciva pe’ fa’ la spesa li ariponeva ‘ntra le zinne…boh! Dice che staveno ar zicuro. :pray
      Io, Compa’, pe’ nun zape’ ne legge e ne scrive…me li magno a carne, birra e zoccole !!! :rotfl :dreaming :rotfl

         4 Mi Piace



    • Eh no eh, raccontala tutta Gamba… :nono …te li magni pure a Rum!!! :dreaming :bz :doubleup
      :rotfl
      Pravo MmmmMMmmmmmiHele, glie ne hai cantate quattro a questa Vecchia Gufaccia Mascarata ™ :bz …così impara a venire qua a prenderci per il culo con questa fantascienza della sua… :a-a …e che i rubli, e che il forex, e che i traders…ma va a lavurar, barbún!!!
      Cazzo, certa gente è capace di inventarsi le cose più stravaganti pur di non doversi mettere la merenda sotto al braccio ed andare a faticare! :nono Ma rob de matt…
      :rotfl :rotfl :rotfl
      Adesso restiamo solo in trepidante attesa dell’altro Professore ir Pelato che frizzantino della Lidl permettendo ci farà una disquisizione riguardo la validità o meno del piano diabolico della Zietta ™ :dreaming

         4 Mi Piace


      • AtiLeong
      • AtiLeong

      • 12 dicembre 2014 at 0:35

      Ho cercato legere e …sto cosí..

         2 Mi Piace


      • Zest
      • Zest

      • 12 dicembre 2014 at 1:35

      Lo ammetto sono totalmente ignorante in questa materia di economia e finanza e sinceramente non ci ho capito un cazzo neanch’io di tutti sti numeri :rotfl :rotfl parlatemi di cucina, di zoccole di viaggiare e sono con voi ma di ste cose qui, quando le leggo mi viene il mal di testa :hairpull

         1 Mi Piace


      • DeeJay
      • DeeJay

      • 12 dicembre 2014 at 3:53

      DrMichaelFlorentine: Il punto è che cosa succede se questi fanno qualche uscita alla Soviet Union

      Ottimizzo, infatti l’ho anche scritto, funziona se il sistema russo sta in piedi cosi com’e’.
      Cosa tutt’altro che scontata, come non e’ scontata per altri, che pero’ non hanno le testate atomiche e conoscendo la russia non aggiungo altro :skull

      aurelius: me li magno a carne, birra e zoccole !!!

      Essi’ gia’ fatto! :rotfl

         2 Mi Piace


      • piranha
      • piranha

      • 12 dicembre 2014 at 10:35

      @DeeJay,mi associo a @zest,de ste cose nun ce capisco na mazza,quindi se l’affare tu vuoi fare al doc@DrMichaelFloirentine lo devi appioppare.Aoh ciò fatto pure la rima.
      Detto fatto,nun ciò na lira e quei pochi me li tengo stretti,e come già ti dissi se devo spende me compro un po’ de TERNE e me li vado a giocare sul campo in prima persona.Ciao .

         1 Mi Piace


      • pelato
      • pelato

      • 12 dicembre 2014 at 10:48

      a zietta @DeeJay pur eeesendo un ammiratore dello zio putin mi unisco a cio che disse tempo fa il @DrMichelFlorentine in russia non ne vale la pena d investirici basta pensare che ho letto giorni fa che la apple capitalizza da sola piu dell intera borsa di mosca e la russia col potenziale economico che ha (grazie alle materie prima che ha dovrebbe fatturare molto di piu) l unica idea non direi molto stramba(ma qui si parla di miiloncini d euri)sarebbe quello di aprire un parco giochi tipo gardaland alle porte di mosca o san pietroburgo ma direi pure ad astana

         2 Mi Piace


      • DeeJay
      • DeeJay

      • 12 dicembre 2014 at 10:49

      Mica lo devo appioppare a nessuno, se avessi i soldi lo farei io. Ricordati Sor Pira’ che sono tutti froci col culo degli altri.
      I fantomatici “consulenti finanziari” al cliente certo non propongono trade in profitto: quelli se li tengono per loro.
      :ar

         1 Mi Piace


      • pelato
      • pelato

      • 12 dicembre 2014 at 10:50

      guardate che cmq il piano della zietta non è tanto campato in aria ma allora si potrebbe dire pure di fare una cosa simile in india o in cambogia coi tassi d interesse che se ritrovano

         2 Mi Piace


      • aurelius
      • aurelius

      • 12 dicembre 2014 at 11:53

      Mmhhh… :-? A sto’ punto, io ottimizzerei prendendo una bella rappresentanza esclusiva con merce acquistata in conto vendita diretta ( cioe’ si compra tutta la merce subito :ouch ) per esempio:
      – dell’AlCida per vendere i ghiaccioli in Islanda !!! :))
      – O con la FioLucci, per vendere mortazza e salamelle a Tel Aviv !!! :))
      …Hai visto mai !!! :-/
      Senno’ alla fine, come ben sa’ @LittleT Tobacco …si puo’ puntare sulle sigarette elettroniche !!! :rotfl :Whis :rotfl

         1 Mi Piace


      • pelato
      • pelato

      • 12 dicembre 2014 at 12:17

      aurelius:
      Mmhhh… A sto’ punto, io ottimizzerei prendendo una bella rappresentanza esclusiva con merce acquistata in conto vendita diretta ( cioe’ si compra tutta la merce subito)per esempio:
      – dell’AlCida per vendere i ghiaccioli in Islanda !!!
      – O con la FioLucci, per vendere mortazza e salamelle a Tel Aviv !!!
      …Hai visto mai !!!
      Senno’ alla fine, come ben sa’ @LittleT Tobacco …si puo’ puntare sulle sigarette elettroniche !!!

      a @aurelius guardi che la sammontana gia li vende i gelati in siberia :bz :-P

         1 Mi Piace



    • Gamba non ci dimentichiamo delle enciclopedie da vendere porta a porta eh! Mi raccomando!
      Un Classico… :dreaming

         1 Mi Piace


      • aurelius
      • aurelius

      • 12 dicembre 2014 at 13:16

      :-? :idea :doubleup

         2 Mi Piace



    • :dreaming :dreaming :dreaming
      Ah beh, il Folletto, inmancaBBBBBile!
      Scherzi a parte, io davvero ci ho un cuGGino che fino a poco tempo fa in pieno 2013 era ancora capace di vendere le enciclopedie cartacee porta a porta e vivere di questo!
      Grande venditore. :dreaming
      Peccato che e’ un drogato e non appena si ritrova diecimilalire in mano corre a Scampia e si va a bucare, li mortacci sua… :rotfl

         2 Mi Piace


      • pelato
      • pelato

      • 12 dicembre 2014 at 14:52

      aurelius:

      dehhh nel 2002 ero in cassintregazione e lo feci per un mese e mezzo pure io il venditore di folletti :bz :))

         3 Mi Piace


      • aurelius
      • aurelius

      • 12 dicembre 2014 at 15:28

      Embe’ @Little …la necessita’ fa’ virtu’ !!! :)) :dontsee :skull
      E si @pelato bello, la Crante famiglia der Folletto!!! Misa’ che ci son passati in parecchi :doubleup

         1 Mi Piace


      • Matt
      • Matt

      • 12 dicembre 2014 at 15:33

      Eh @DeeJay chi l’avrebbe detto, una ciurma di pirati con bassa propensione al rischio, un parco buoi di cassettisti, gente malfidente…
      Come dargli torto, gli annunci pubblicitari che invitano l’uomo medio a diventare un trader somigliano troppo alle false promesse degli arruolatori di marinai nelle fetide taverne dei porti del ‘700

         4 Mi Piace



    • pelato: dehhh nel 2002 ero in cassintregazione e lo feci per un mese e mezzo pure io il venditore di folletti:bz :))

      …ah beh, se e’ per questo tu stesso sei un folletto CaVo @pelato :bz

         1 Mi Piace



    • Matt:
      Eh @DeeJay chi l’avrebbe detto, una ciurma di pirati con bassa propensione al rischio, un parco buoi di cassettisti, gente malfidente…
      Come dargli torto, gli annunci pubblicitari che invitano l’uomo medio a diventare un trader somigliano troppo alle false promesse degli arruolatori di marinai nelle fetide taverne dei porti del ’700

      CaVo @Matt, diciamo che se dobbiamo trattare di investimenti a rischio allora magari ci sono attivita’ rischiose piu’ divertenti che mettere i propri soldi in mano ad uno squalo della finanza o una banca di merda… :ar
      Saro’ scemo io (molto probabile), ma cosi’ ad occhio e croce direi che investire trenta paperelle per vedere se forse un anno dopo ci si guadagna su una paparella e mezza potra’ sembrare okay solo se il profitto e’ assicurato e l’unica alternativa sarebbe lasciare i soldi a marcire in banca senza interessi. :skull

         2 Mi Piace


      • aurelius
      • aurelius

      • 12 dicembre 2014 at 17:02

      Vabbe’…oggi ErCa ™ e’ in MalanTrino Mode ™ B-)
      Embe’ si sai, TipenTe sempre da come uno vede et interpreta la parola “Rischiooooooooo” :)) :shh :ohplease
      -ps:…interessa l’esclusiva di stufe a gas da piazzare ai Boscimani del Nabim!?! :$$$ :-? :$$$

         1 Mi Piace


      • piranha
      • piranha

      • 12 dicembre 2014 at 17:50

      @DeeJay,io un 10k li butterei pure,ma se devo rischiare grosso o anche perderli li darei per una IDEA,non quella tipo tu finanzi e io ce metto il lavoro apro un risto o bar a Tenerife e via dicendo,in qualche invenzione o qualcosa di valido che ha a che fare es con l’internetto,che ne so,magari sovvenzionare qualche piattaforma o cose simili,che ne pensi?

         2 Mi Piace


      • Matt
      • Matt

      • 12 dicembre 2014 at 17:53

      Parole sante @LittleTruths.
      Il mio bisiniss è toccato anche da aspetti finanziari e speculativi, ed è la parte che mi piace di meno.
      Ma la finanza imperversa e ha bisogno di attirare i poveracci per farne carne da macello: peggio del Gatto e la Volpe..
      Eppero’ tutto questo non c’entra con il nostro vulcanico @TeeJay a cui rinnovo tutta la mia stima e ammirazione (io quando la sera non riesco a dormire mi faccio le pugnette…)

         4 Mi Piace


      • pelato
      • pelato

      • 12 dicembre 2014 at 19:08

      piranha:
      @DeeJay,io un 10k li butterei pure,ma se devo rischiare grosso o anche perderli li darei per una IDEA,non quella tipo tu finanzi e io ce metto il lavoro apro un risto o bar a Tenerife e via dicendo,in qualche invenzione o qualcosa di valido che ha a che fare es con l’internetto,che ne so,magari sovvenzionare qualche piattaforma o cose simili,che ne pensi?

      ihi pure io caro dr @piranha investirei(potessi :-P )come duice lei inqualcosa di solito di concreto ragionando con amici si parlava di qsto http://landing.preventivofacile.it/lavori-edili/costruzione-in-bioedilizia/ga-p90/?gclid=Cj0KEQiAwaqkBRDHx6rzxMqAobgBEiQAxJazJzJxtredu7mUrKzupfiYlg7SS8Yf5jk2weuhaVgC5mMaAm8q8P8HAQ e dio qsto(qstasecondo me piacera parecchio allo zio @LittleThruts ) http://www.assocanapa.it/panels/panel_06.php

         1 Mi Piace


      • pelato
      • pelato

      • 12 dicembre 2014 at 19:12

      cmq visto che qsto 3d di finanza,speculazioni e chi piu ne ha piu ne metta,cara zietta @DeeJay ha visto il venezuela è vicino ar crac come dicevo(bene bene cosi ci ritroviamo fiumi di battone venezualane a pisa e montecatini)ora io spererei pure in quello della grecia ,ecco l investimento sarebe classico al momento che fallisce la grecia comprare terreni e case li aspettare qualche annio e rivendere

         3 Mi Piace


      • DeeJay
      • DeeJay

      • 12 dicembre 2014 at 23:26

      Cari amici, gran figl. di putt. lup. mannar. che non siete altro, oggi e’ stata una giornata memorabile con i suoi lati positivi e anche negativi, in ogni caso una delle 10-20 da ricordare nella vita.
      Abbiamo fatto e brigato nella assoluta modalia’ Stealth ™, siamo stati con la peggio feccia della bulgaria, abbiamo sgommato su supercar da 500 cv per sofia con bodyguards armati di pistola, per finire la serata in un risto-club con le peggio battone della citta’.
      Memorabile.
      La morale e’: avete i coglioni da mettere in campo, metteteli; non li avete, lasciate perdere non fa per voi. Oggi sono veramente andato a vedere quant’e’ profonda la tana del bianconiglio.
      :ar

         4 Mi Piace


      • DeeJay
      • DeeJay

      • 12 dicembre 2014 at 23:31

      Ah, leggevo i commenti adesso. CCiovani, questa era solo una strampalata idea che mi e’ balenata in testa durante la notte insonne prima della battaglia odierna, non e’ un consiglio di investimento, e’ solo un cosa farei io se avessi i soldi. Per tutti gli altri, consiglio un bel conto deposito in MPS.
      Vi saluto e vado a terminare in bellezza la serata. Ciao FroScion!
      :ar

         2 Mi Piace


      • AtiLeong
      • AtiLeong

      • 13 dicembre 2014 at 0:16

      Si diverta signor @DeeJay :doubleup
      Io qui a leggere le relazioni degli specializzandi, Robba Orenda.
      Pero una visitina a una troia nel pomeriggio me la sono permessa: Un tuffo nel passato, pareva na donna del 1940 in un appartamentino tristogno arredato a tono com quei tempi era pure un po’ sciupata ma simpática e professionista inappuntabile….

         2 Mi Piace



    • :dreaming a’ Zié, coi 1.500 euro che dovresti forse guadagnare tra un’anno investendo in rubli a malapena ci metti la benzina per una settimana nella 500 cavalli. :rotfl
      Vedi di farti dare qualche dritta dall’amico tuo con la scorta, che sennò dopo appena ‘na settimana ti tocca parcheggiarla in garage ed aspettare poi un’altro anno che l’investimento dia i frutti necessari per poter andare in giro un’altra settimana! :rotfl :rotfl :rotfl

         5 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 13 dicembre 2014 at 3:19

      @DeeJay bello questo seratone a Sofia :dreaming pure le guardie del corpo armate o staccatori di teste, fammi capire una cosa, a proposito del risto-club che citi come MemoraBBile, stiamo per caso parlando della buona vecchia Историята на Planet :dreaming o meglio ПЛАНЕТ КЛУБ :dreaming

         2 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 13 dicembre 2014 at 3:21

         2 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 13 dicembre 2014 at 3:25

      @pelato ho letto davvero con passione tutti i tuoi commenti ed ho anche provveduto a mettere tutti i “piac” (sono straconvinto che la Dee Jay Parade te la ricordi) :dreaming

         1 Mi Piace



    • DrMichaelFlorentine:
      @DeeJay bello questo seratone a Sofia:dreamingpure le guardie del corpo armate o staccatori di teste, fammi capire una cosa, a proposito del risto-club che citi come MemoraBBile, stiamo per caso parlando della buona vecchia Историята на Planet:dreamingo meglioПЛАНЕТ КЛУБ:dreaming

      Però, che Classe! :dreaming :dreaming :dreaming

         3 Mi Piace


      • DeeJay
      • DeeJay

      • 13 dicembre 2014 at 12:30

      @DrMichaelFlorentine il planet e’ passato di moda da un po’, ieri notte in specifico eravamo al beso, io facevo l’ospite ovviamente che nun c’ho na lira. B-) settimana scorsa siamo stati in un altro club alla moda pieno di troie, dietro al balkan … vattelapesca. :watevz
      Il problema e’ che sono un po duro, gia’ i nomi dei locali faccio fatica a ricordarli, poi aggiungi che di solito sono piuttosto alticcio, e questo peggiora ulteriormente la memoria.
      @LittleTruths come puoi immaginare la supercar non e’ mia, io a sofia di solito giro in autoBBus che e’ l’unico mezzo che mi posso permettere oltre a chiedere un passaggio su un carretto da cavallo. :skull
      Dott @AtiLeong La VingVazio, non ho mancato che qui sembra la russia polistil, in scala 1:10 :doubleup
      @pelato non so come l’hai tirata fuori, ma la zietta c’ha a che fare con una delle cose che hai scritto. B-)
      @Matt essi’ purtroppo le sirene del guadagno facile hanno rovinato la piazza, credo che il Cpt non abbia colto, forse non ha letto bene :yea e a me personalmente, se c’avessi la fresca, 1500 euro per una giornata di lavoro non mi farebbero schifo, poi come ho detto vabbe, si sa qui stracolmano tutti di grana e non hanno bisogno di consigli disinteressati aho beati voi :skull
      Sor @piranha sono perfettamente d’accordo con lei, come ben sa B-) come ho detto il trading speculativo non e’ per tutti.

         2 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 13 dicembre 2014 at 13:29

      @DeeJay con tutti questi nuovi locali mi fai venire voglia di ridare un’occhiatina :dreaming anche se obiettivamente davvero sembra la Russia polistil in scala 1:10 :)) Avevo avuto anche io la stessa sensaZione :doubleup

         2 Mi Piace


      • DeeJay
      • DeeJay

      • 16 dicembre 2014 at 0:07

      @DrMichaelFlorentine @Matt
      Hanno portato il tasso sul rublo al 17%, e il franco e’ incollato alla barriera dell’1.20, il marketS e’ in territorio sconosciuto come non si vedeva dal 2011
      Allacciare le cinture
      :ar

         1 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 16 dicembre 2014 at 22:51

      Lo veTo Cavo DeeJay, purtroppo lo veTo :dontsee come veTo che l’Opec dichiara che non taglierà la produzione oil nemmeno a 40$ al barile per fare la guerra allo shale oil Usa, come vedo le previsoni del Pil russo al -4.5% nel 2015, come vedo continue segnalazioni di caccia russi con i dispositivi di segnalazione elettronica spenti che volano ai confini dello spazio aereo UE :dontsee

         1 Mi Piace


      • Matt
      • Matt

      • 17 dicembre 2014 at 10:19

      USA e UE stanno scherzando con il fuoco, c’è da aspettarsi qualche reazione patriottica-militare tipo annessione dell’Ucraina o peggio. Senza contare le conseguenze negative sulle nostre economie.

         2 Mi Piace


      • aurelius
      • aurelius

      • 17 dicembre 2014 at 11:10

      …Io nun ce capisco ‘ncazzo, pero’ investire adesso nella moneta piu’ debole del mondo, cioe’ una via di mezzo tra le conchiglie bucate delle isole Samoa e le banconote del Monopoli ( senza passa’ dar via…) mi semPra alquanto azzardato. Detto poi che er Petrojio glielo stanno tirando in faccia a circa 55Tollari…boh! :-/
      Certo non sara’ una guerra a cannoni e granate, certo pero’ che soffre tanto l’Economia ItaGliana piu’ di altre visto il settore del lusso, accessori e componenti e materiali da costruzione e arredamento e dell’agro-alimentare verso la Russia che gli dava una salvata a ‘ste pore aziende ItaGliane.
      E vedo nel piccolo, che il flusso di turismo Russo si e’ veramente direi quasi interrotto, se non ancora rimane qualcosa nel solito settore luxury.
      MeTiTiamo gente, meTiTiamo…
      http://www.wired.it/economia/finanza/2014/12/16/economia-russa-rischio-default/

      ps: @LittleT Designer…Pello vero? Un localino sobrio, direi quasi …Minimalista!!! :D

         2 Mi Piace


      • DeeJay
      • DeeJay

      • 17 dicembre 2014 at 13:48

      La situaZZione non e’ chiara, non si capisce bene chi ci sta rimettendo nel breve e chi nel lungo Pelli miei… :boh
      Apparte questo, a me di chi e’ il prossimo che si ribalta, interessa poco; quello che conta sono le opportunita’ che si vengono a creare.
      :ar

         1 Mi Piace


      • aurelius
      • aurelius

      • 18 dicembre 2014 at 10:59

      Beh ci rimettono sicuramente le aziende che lavoravano in Russia! E chi li aspettava come consumatori!!! :-S …specie per il Natale Ortodosso, che venendo dopo quello nostro allungava la stagione Turistico-alberghiera in un periodo di calo come Genn/Febbr.
      Viaggi zero, spese alimentari zero. Si stanno comprando tutto nei negozi e sbolognano il rublo che e’ carta straccia! Vanno a comprare da Bielo, Azerbaigian, Kazakstan, Cina…pensa un po’ che erano i poveri prima!
      Pagano Euro e Dollaro il doppio.
      Adesso chi ha i Rubli, o ci vuole investire…fa’ come in Germania nel ’20, co’ ‘na carriolata di soldi ci compri un kilo di pane.
      Comunque, fosche nuvole di nero presagio all’orizzonte, a breve periodo almeno…mah! :Boh
      Comunque a me che me frega…Io sto’ in EU senza l’Euro !!! ;-)
      http://www.lastampa.it/2014/12/17/esteri/crisi-del-rublo-per-i-russi-sar-un-magro-natale-mAaOun3IWG9qLx3w0QATFM/pagina.html

         0 Mi Piace


      • DeeJay
      • DeeJay

      • 21 febbraio 2016 at 1:07

      P.S. 1

      DeeJay: Per tutti gli altri, consiglio un bel conto deposito in MPS

      :ar

         0 Mi Piace


      • DeeJay
      • DeeJay

      • 21 febbraio 2016 at 1:09

      P.S. 2

      DeeJay: il franco e’ incollato alla barriera dell’1.20

      EURCHF=X @ 16.01.2015 = 0.97

         0 Mi Piace


      • DeeJay
      • DeeJay

      • 21 febbraio 2016 at 1:13

      P.S. 3
      USDRUB=X @ 11.12.2014 = 55 [1m RUB = -18.2k USD]
      USDRUB=X @ 11.12.2015 = 69
      1m RUB @ 17% = 0.17m +1m RUB = +16.9k USD
      LONG 0.19 USDRUB = +4.8k USD
      -18.2k+16.9k+4.8k = +3.5k USD [+19% lordi a 12M]
      :ar

         1 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 21 febbraio 2016 at 2:59

      Oh, DeeJay!!!! Non te la prendere se a volte con Little caZZeggiamo sulle tue profezie :)) :$$$
      Lo so, eccome se lo so, a questo ultimo giro ho cambiato l’euro a quasi 90 ;-)
      QuanTo ho cominciato a frequentare la Federazione cambiavo a 40 :timeout , in sostanZa mi ammaZZavano con i prezzi della Mokcba (e mi sembra pure che mi ammazzino ora con il cambio a 90 :)) )
      VeTi CaVo, io in sincerità non ho mai messo in dubbio il tuo spirito da trader sul market, ti leggo davvero sempre volentieri, figuriamoci, il tuo spirito alle volte va anche troppo avanti e forse nemmeno tutti ti capiscono :a-a
      Poi a quanto ho capito tu queste cose le fai di lavoro, io no, per me il market è quasi un hobbieSS, giusto per fare girare due soldi ecco (anche se per anni ho fatto pure l’intraday ne vero, ma troppo stressante per come sono fatto io, ed anche se “per ora” sono sempre stato in gain), è per questo che a volte mi permetto di sorridere :)) , soltanto perchè con il mio profilo di rischio non mi avventurerei mai in cose mirabolanti ;-)
      Questo non toglie Amico DeeJay che ti leggo sempre volentieri, e che, da Professionista quale spero di essere, spesso riesco anche a cogliere certe piacevoli sfumature molto professionali che leggo tra le tue righe ;-)
      A volte ho soltanto la sensaZione che ti cerchino :)) perchè sei più giovane e pieno di entusiamo, questa cosa a volte tradisce, quantomeno travisa le cose all’atto pratico :-(
      Ti faccio un esempio semplice, parlando di rubli e di manovre speculative, a parte quello che avevo già scritto sul fatto che non mi fido un caZZo della politica russa, questi possono benissimo fare una legge specifica contro gli stranieri e farti un culo tanto, e di questo non mi meraviglieri per niente, poi c’è altro, la Bambina ™ mi dice che le loro banche saltano di continuo, lei ad esempio aveva aperto un conto nuovo ultimamente, dove fare accreditare lo stipendio (pure alto), caZZo, l’hanno chiamata da questo portale diciamo “intermediario” dicendogli di revocare la disposizione di accredito perchè era successo casino, poi in realtà la banca è fallita proprio (lo so che le nostre non sono da meno) :))
      Ma ti immagini all’atto pratico i casini che ci sono su queste cose :-?
      Poi mi dirai… ci sono altri tipi di strumenti finanziari da utilizzare per queste operazioni, lo so, li conosco, so però anche che sono grande, già mi sono rotto i coglioni, già è tanto se sono arrivato a questo punto, voglia di ricominciare da capo se va qualcosa storto = 0 :))
      QuinTi, rendimento base e preservazione dello scivolo, ovvero di quello che ti consente di levarti dai coglioni prima di quello che dicono le leggi ;-)

         1 Mi Piace


      • DeeJay
      • DeeJay

      • 21 febbraio 2016 at 10:01

      Ma no tranqui @DrMichaelFlorentine, c’ho ben altri cazzi x la testa… anzi questo posto per me e’ primariamente relax, supercazzeggio e sfogo.
      Un aggiornamento a 1 anno era pero’ dovuto, addirittura volevo come da prassi autodistruggere questo 3d.
      Le banche nella moskva le conosco e sono molto aggiornato, so qual’e’ la situazione e so valutare il rischio sistemico. Quello che invece magari ti sfugge e’ il rischio sistemico in italia…
      ‘rendimento base e preservazione dello scivolo’ ecco cosa ti sta sfuggendo magari.
      Grazie per il ‘giovane’ : siamo quasi coetanei
      :ar

         2 Mi Piace


      • DeeJay
      • DeeJay

      • 21 febbraio 2016 at 10:03

      Ah, senza contare poi che uno dei buchi neri ce l’hai praticamente sotto casa.
      :ar

         2 Mi Piace



    • DeeJay:

      Un aggiornamento a 1 anno era pero’ dovuto, addirittura volevo come da prassi autodistruggere questo 3d.

      :ar

      …e infatti, come hai distrutto quel bel thread di puro Supercazzeggio ™ per cui ti avevo preparato anche i banner (che tra l’altro sono ancora visibili in home page)…aoh davvero se non son pazzi o almeno almeno un tantino psicotici qui’ non riescono proprio a fare nemmeno il log-in! :rotfl :)) :ohplease :dreaming

         1 Mi Piace


      • DeeJay
      • DeeJay

      • 21 febbraio 2016 at 12:07

      C’e’ un perche’ alle cose che faccio, CaVa.
      Questo l’ho voluto tenere per rivederlo ad un anno.
      :ar

         0 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 21 febbraio 2016 at 13:13

      Purtroppo lo vedo il rischio sistemico DeeJay, tutte le volte che mi capita di leggere qualcosa sul nostro bilancio pubblico, con il debito monster che abbiamo e chi hanno lasciato è chiaro che prima o poi salta tutto :-(
      Così come ce lo hanno tirato in culo con il nuovo sistema pensionistico con il metodo contributivo, facevo due conti giusto poco tempo fa :-(
      Vedo però che anche fuori dai confini la situazione in generale non è messa tanto meglio purtroppo, sembra che stia implodendo tutto :-(
      E allora !? Che cazzo fai :-?
      Diversifichi al meglio che puoi, una quota di roba reale innanzitutto, lasci il trading che ormai è tutto robotizzato e secondo me completamente scollegato dai fondamentali, non usi le banche sotto casa, ma quelle con il giusto core tier 1, cerchi di consolarti pensando che per quei pochi spiccioli ci dovrebbe essere anche la garanzia sui depositi :-?
      Cerchi di inculare l’imposta di bollo al meglio :))
      Una vita dura inZomma :timeout
      Speri un giorno di levarti dai coglioni, per dove però :-?
      Alla fine ti rendi conto che l’unica vittoria vera è il singolo giorno di supercazzeggio e spensieratezza che a volte riesci a conquistarti, e poi sia quello che sia aspettando il big bang

         3 Mi Piace


      • dragodoro
      • dragodoro

      • 21 febbraio 2016 at 14:21

      :Boh :dreaming @DrMichaelFlorentine “Alla fine ti rendi conto che l’unica vittoria vera è il singolo giorno di supercazzeggio e spensieratezza che a volte riesci a conquistarti, e poi sia quello che sia aspettando il big bang”.
      :doubleup :doubleup :doubleup

         3 Mi Piace



    • DrMichaelFlorentine:

      Alla fine ti rendi conto che l’unica vittoria vera è il singolo giorno di supercazzeggio e spensieratezza che a volte riesci a conquistarti, e poi sia quello che siaaspettando il big bang

      :dreaming :dreaming :dreaming
      Con questa te ne vai dritto dritto nello Scrigno mio caVo! :bz

         1 Mi Piace



    • DeeJay:
      C’e’ un perche’ alle cose che faccio, CaVa.
      Questo l’ho voluto tenere per rivederlo ad un anno.
      :ar

      Lo so bella mia, ce lo so…c’e’ sempre un pizzico di logica nella follia. :victory

         0 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 21 febbraio 2016 at 20:17

      Infatti @LittleTruths :)) mi sa tanto che la logica è quella di cancellare quelli con le previsioni rivelatesi troppo folli :))
      Questa invece era buona :dreaming Dai DeeJay :)) lo sai meglio di me che ci sta tutta questa cosa, purtroppo, altrimenti saremmo tutti già nella Casa del Pirata a fare casino con le puttane invece che ancora sulla Piazza :skull

         0 Mi Piace


      • DeeJay
      • DeeJay

      • 21 febbraio 2016 at 21:58

      La logica e’ quella di cazzeggiare, questo si sempre, ma anche proteggere la privacy, per quanto possibile.
      Quella volta e’ andata cosi, errore mio, amen, ne faccio di cazzate, una piu’ una meno.
      Le ‘previsioni’ poi, prese in culo a parte che ci stanno tutte, c’e’ qualcuno tra di voi che le capisce e anche bene. Qui sta tutto nero su bianco, chi vuol capire capisca.
      Per gli altri Italopitechi ™ come dicevo c’e’ sempre la soluzione: un bel conto deposito su MontePacchi ™ .

         0 Mi Piace


      • DeeJay
      • DeeJay

      • 21 febbraio 2016 at 22:18

      La situazione globale e’ molto, molto preoccupante caro @DrMichaelFlorentine.
      Naturalmente mi riferisco a chi i soldi ce li ha, perche a me che non c’ho na lira non me ne frega proprio un cazzo.
      Mi spiego, un anno fa non e’ che la situazione fosse migliore, semplicemente si speculava sui vari scatafasci che capitavano qua e la.
      Ad esempio sui poveri russi che si trovano stipendio in rubli e prezzi in dollari, piuttosto che sull’amato-odiato franco svizzero che ha dato tante soddisfazioni a chi si trovava sulla sponda giusta del trade, o anche cose piu’ semplici come dollaro usa.
      Ma adesso stiamo al Next Level ™ .
      Le banche cominciano a fallire a raffica. I governi cominciano a fallire a raffica. Attenzione, perche’ qui si parla di fallimento nel vero senso del termine, non e’ che visto che il debito greco e’ stato ristrutturato la grecia non sia fallita. ‘Tecnicamente’ non e’ fallita, che altro non e’ che una supercazzola per dire che non ce n’e’ piu’ per nessuno.
      Riguardo i debiti sovrani, i mercati stanno realizzando che nessuno sara’ in grado di pagare non solo gli interest ma pure il principal (che in alcuni casi ha assunto proporzioni monstre).
      Gli emergenti sono stati massacrati dal deprezzamento delle materie prime.
      Le banche centrali, pilotate dai governi in continua asfissia da assenso popolare, non hanno trovato di meglio da fare che ‘calciare il barattolo’ piu’ avanti tramite abolizione del contante e tassi negativi.
      Follia.
      In italia poi la situazione e’ aggravata ulteriormente da un debito semplicemente assurdo, sofferenze bancarie (finalmente) venute alla luce, sproporzione delle valutazioni immobiliari. E il mercato ha giustamente cominciato a riprezzare il rischio.
      Sara’ una strage.
      E il problema e’ che non restano piu asset sicuri, cosi’ su due piedi potrei buttare li’ long XAUEUR e long BTCUSD, ma chi cazzo lo sa cosa si inventano questi.

         3 Mi Piace


      • DeeJay
      • DeeJay

      • 21 febbraio 2016 at 22:20

      .

         0 Mi Piace


      • DeeJay
      • DeeJay

      • 21 febbraio 2016 at 22:21

         1 Mi Piace



    • DrMichaelFlorentine:
      Infatti @LittleTruths:)) mi sa tanto che la logica è quella di cancellare quelli con le previsioni rivelatesi troppo folli:))
      :skull

      :rotfl :rotfl :rotfl Ah bene…allora dici che le spara un po’ cosi’ alla CdC ™ (Cazzo di Cane, NdR) e poi semplicemente cancella i thread in cui aveva toppato e mantiene su quelli in cui ci ha azzeccato? :bz
      beh, se confermato, sarebbe una tecnica alquanto GufoAnacletiana da parte della Nostra Gufa mascarata ™ :dreaming …e questo non e’ dire che non ci sarebbe da aspettarceselo da lui eh, anzi! :D :clown :yea

         2 Mi Piace


      • dionisio
      • dionisio

      • 22 febbraio 2016 at 14:08

      Lasciatemi stare il ns. @deejay … povero programmatore semi disoccupato .. che viaggia in un carro funebre di seconda mano ritrasformato ad hoc ……

         3 Mi Piace


      • dionisio
      • dionisio

      • 22 febbraio 2016 at 14:11

      Con l’affetto di sempre eh..
      A proposito … la zampa come va’…..???
      Spero che hai ripreso a svulazzare come al solito… :bz :bz

         2 Mi Piace


      • Matt
      • Matt

      • 22 febbraio 2016 at 15:13

      dionisio:
      Lasciatemi stare il ns. @deejay … povero programmatore semi disoccupato .. che viaggia in un carro funebre di seconda mano ritrasformato ad hoc……

      @dionisio ma in cosa consiste la trasformazione? A me pare un carro funebre normale e pronto all’uso (tocchiamoci le palle)

         1 Mi Piace



    • Matt: @dionisio ma in cosa consiste la trasformazione? A me pare un carro funebre normale e pronto all’uso (tocchiamoci le palle)

      …ci ha tolto la croce cromata dal tetto e le tendine dai finestrini posteriori, tutto qua’. :D :dreaming :-P

         3 Mi Piace


      • dionisio
      • dionisio

      • 22 febbraio 2016 at 16:03

      Ottimizzo @littletruths ……
      Esattamente le opere di restauro effettuate ..

         1 Mi Piace


      • DeeJay
      • DeeJay

      • 23 febbraio 2016 at 6:56

      Ahahah che SSStronzi cmq si ho tolto la croce ma le tendine le ho lasciate vedi mai che ogni tanto ci scappi una scopata comoda invece che dietro il cassonetto alla bruciata come al solito

         3 Mi Piace


      • CCSP
      • CCSP

      • 23 febbraio 2016 at 10:01

      DeeJay:
      Ahahah che SSStronzi cmq si ho tolto la croce ma le tendine le ho lasciate vedi mai che ogni tanto ci scappi una scopata comoda invece che dietro il cassonetto alla bruciata come al solito

      :)) :)) :rotfl

         2 Mi Piace


      • DeeJay
      • DeeJay

      • 17 luglio 2016 at 22:22

      P.S. 4

      DeeJay: E il problema e’ che non restano piu asset sicuri, cosi’ su due piedi potrei buttare li’ long XAUEUR e long BTCUSD, ma chi cazzo lo sa cosa si inventano questi.

      Passavo giusto nel GranDucato oggi e mi e’ venuta voglia di dare un occhiatina al Markets @DrMichaelFlorentine …
      BTCUSD=X @ 21.02.2016 = 430
      BTCUSD=X @ 17.07.2016 = 660 [+53%]
      XAUUSD=X @ 21.02.2016 = 1226
      XAUUSD=X @ 17.06.2016 = 1337
      [+9%]
      :ar

         1 Mi Piace


      • dragodoro
      • dragodoro

      • 18 luglio 2016 at 7:16

      DeeJay:
      P.S. 4

      Passavo giusto nel GranDucato oggi e mi e’ venuta voglia di dare un occhiatina al Markets @DrMichaelFlorentine …
      BTCUSD=X @ 21.02.2016 = 430
      BTCUSD=X @ 17.07.2016 = 660 [+53%]
      XAUUSD=X @ 21.02.2016 = 1226
      XAUUSD=X @ 17.06.2016 = 1337
      [+9%]

      :dreaming “Mi scuso per la mia infinita ignoranza & per l’inno-pportuna intro-missione”. :youdaman :youdaman :youdaman
      Ma…uhmm… :-? vediamo se c’ho capito quaRcosa! :D
      Praticamente, (e in parole povere) Sig.@DeeJay:
      Se, ma dico…se, (intendiamoci), eleviamo: (su scala annua of course)
      (X+Z@)+ [69]@ (W-ZH-96)
      Poor=…. {1920} @ 12.OO.-67%- 112’6 &
      People= {1945} @ 16.03.-32%-314’00 &
      Sleep=…{1968} @ 0.008.-9%-523′ 22 &
      When=…{1970} @ 22.11.7-7%-543′ 14 &
      Wake=…{1985} @ 18.05.9-6%-222′ 12 &
      Up?……..{2000} @ 0.00.17-4%- 58′ 21 &
      (-0,00%). :ouch :O :keantbl
      Praticamente, alla luce degli eventi
      attuali, ed estrapolando & decriptando i Suoi dati, sempliFicando & senza giri di parole.
      CiElo stanno mettendo in ….! :bz :bz :bz
      ps.”attendo ansioso sua conferma”.
      Con Rispetto & Ammirazzione La saluto. :ar

         2 Mi Piace


      • CCSP
      • CCSP

      • 18 luglio 2016 at 10:46

      @DeeJay @DrMichaelFlorentine quali sono le banche che credete mediamente più in forma delle altre in Itaglia? Ho letto gli indici e le opinioni ma tanta roba mi è parsa fumo negli occhi

         1 Mi Piace



    • :dreaming Beh, quella era una constatazione facile, CaVo @dragodoro…infatti CiElo mettono sempre in culo. :punch :dontsee :bz :skull :ouch

         1 Mi Piace


      • DeeJay
      • DeeJay

      • 18 luglio 2016 at 18:18

      Provo a spiegarmi meglio @dragodoro. Blinda la supercazzola come se fosse antani della sbiriguda.
      Ispettore tombale con fuochi fatui.
      Allaccia scarpa, scarpa allaccia.
      Per 2.

      LittleTruths: CiElo mettono sempre in culo

      Exactly @LittleTruths con la differenza che a qualcuno piace e ad altri no.
      @CCSP

         3 Mi Piace


      • pelato
      • pelato

      • 22 luglio 2016 at 19:20

      we massa di brutti ceffi mi dite per curiosita quanto fruttano i titoli di stato venezuelani e quelli greci?? :bz

         1 Mi Piace


      • dionisio
      • dionisio

      • 23 luglio 2016 at 9:21

      Caro pelato … non so’ che dirti …
      Perche’ i tuo investimenti soliti .. zoccole e viaggi ..stanno subendo una flessione ..
      Oppure mi stai mettendo la testa a posto e vuoi anche tu diventare un busineSsssss man ….

         2 Mi Piace



    Post a Comment!