• ChiangMai Capitale del Regno Lanna Thailand

    • Innanzitutto qua parlerò su cosa fare di giorno,oltre che sulla vita notturna di Changmai, perchè ci sono anche quelli come me ,che ci piace la vita diurna e non solo la vita notturna.  Per chi gli piace cucinare e districarsi nella cucina thai, vi consiglio di prendere parte a dei corsi che tante scuole di cucina mettono a disposisione dei farangs ma anche dei thai stessi, e una cosa da provare assolutamente in quanto ci si diverte, si conoscono persone e si provano nuove esperienze. 

      Vi segnalo 2 posti molto carini che avevo provato tempo fa: 

      Il Baan thai cookery school che si trova in:  11 Ratchadamnean Road  Soi 5 T.Sriphoom A.Muang 

      Kaohom Thai Culinary Cooking School  180/1 Chiang Mai – Mae Rim Rd., Moo 1 

      i prezzi variano a tipi di corsi che uno vuole intraprendere, ma in una settimana si possono imparare le varie tecniche e basi della cucina thai, una cosa carina e che prima di mettervi ai fornelli, si segue il cuoco presto alla mattina per i vari mercati a scegliere insieme a lui i prodotti, le varie materie prime, dopodichè si torna a scuola e si cucina dentro delle specie di gazebo all’aperto, il tutto e molto divertente, poi come ripeto per chi piace cucinare e un ottima opportunità, comunque parlando di pressi siamo intorno ai 3500bht per una settimana (quando lo avevo fatto io) ora non saprei, ma penso che non superino i 5000bht . Le lezioni durano circa un paio d’ore al giorno. Alla fine del corso vi rilasciano anche un attestato di frequentazione 

      Chi non gli interessa questo tipo di passatempo cioè cucinare, vi segnalo 2 localita` molto carine a circa 15 km da Chiangmai, la prima e Baan Bo Saang ridente località che ha come caratteristica la produzione di ombrelli e ventagli, costruiti in tutte le materie e colori, producono molto artigianato ed è pieno di laboratori e show room , fanno mobili su misura, e qualsiasi altra cosa gli chiediate, ci sono nelle vicinanze di questa piccola cittadina ,parecchi ristorantini veramente carini adagiate sulle sponde di un bel fiume, specialità pesce e crostacei oltre alla cucina thai del nord, pressi veramente bassissimi, in questi ristorantini fungono anche da karaoke ed intrattenimento, farangs ne vedrete pochissimi( se non magari qualche resident che conosce bene la zona) in quanto sono un pò dislocati fuori dal centro di Bo Saang. 

      San khampaeng invece altra fiorente località e famosa per ospitare delle hot spring veramente caratteristiche, praticamente all’interno di questi parchi ,ci sono queste cascate e fiumiciattoli con acqua bollente dove farsi il bagno, e servono per lo più, per chi soffre di reumatismi, io ci andavo anche solo per rilassarmi, ma vi giuro che è una bella esperiensa da provare, poi ci sono anche delle piscine sempre con acqua bollente dove usufruire dello stesso trattamento, oltre al servizio di thai massage (quello di tipo normale) che per poche centinaia di bht alcune signore si prestano al nostro servizio. Gli impianti di queste Hot Spring hanno il servizio di bar e ristoranti. 

      Una cosa da fare prima di farsi il bagno e che bisogna farsi innanzitutto la doccia, essere puliti da capo a piedi e poi ci si può mettere comodamente in costume da bagno. Un altra cosa singolare e che vendono anche le uova, che liberamente si possono mettere a cuocere nell’acqua bollente finche non arrivano a giusta cottura per mangiarle sode,eheheheh. I prezzi per entrare nelle Hot Spring di San Khampaeng e di 100bht compreso il parcheggio e ci si può stare tutta la giornata. 

      Per arrivarci in motorino seguire le indicazioni che da Chiangmai portano a San Khampaeng in direzione Est durata del tragitto circa una bella mezzoretta piena. 

       

    lago TUANG TAEO in direzione MAE RIM, da chiangmai ci arrivi in motorino in circa 20min e’ un posto stupendo, pieno di capannette dove puoi ordinare da mangiare tra i vari ristoranti che sono sparsi in tutto il perimetro del lago, puoi passarti una piacevole giornata rilassato gustandoti del buon BBQ di pesce o di carne, e bevendo birra o sangsom.

     

    Se ti piace andare in giro in moto  puoi farti la panoramica di Samoeng, che seguendo Mae Rim, trovi le indicazioni e’ un sentiero di ben 40km che fa tutto il giro di mezza provincia  di Chiangmai fino a salire su in montagna e poi riscendere, una strada piena di tornanti tra salite e discese in mezzo ad una foresta fitta, che alla fine di tutto sto giro si ritorna al punto da dove sei partito.

     

    Vi piacciono gli Elefanti ? vi segnalo alcune location da poterle visitare di giorno, sono alcuni campi di addestramento , dove potete vederli fare alcune delle più strabilianti performances, oppure farvi in groppa un bel giro turistico nei vari sentieri, di solito questi piccoli tour durano un paio d’ore, ma comunque una bella esperienza da assaporare, allora qua sotto vi posto i siti che ho visitato in cui sono situati. 

    Mae Ping Elephant village: 116/2 M 9 Baan Tabdua, Chiang Mai 

    Chiang Dao Elephant Training: Ta Yaak Village Chiang Mai. 

    Bene, un altro giro che si può far di giorno, sono sicuramente le grotte di Chiang Dao, qua siamo a circa 70 km da Chiangmai. Per chi non soffre di claustrofobia, lo consiglio in quanto un esperienza unica scendere a 500 metri di profondità, le cave sono tutte illuminate con dei generatori a corrente appositi, c’è una guida che vi porta in giro attraverso queste gallerie che sono piene di stalatiti , raffigurazioni di antiche statue di buddha , antichi oggetti dell’epoca Lanna ed altre cose che ora non mi vengono in mente, comunque ripeto ,da vedere.  Mi  raccomando copritevi perché fa abbastanza freschino sotto. 

    Per arrivarci basta un motorino,una macchina oppure prendere uno dei tanti minivan che fanno la spola tra Chiangmai e Chiangdao. I prezzi per l’entrata sono di 250 bht cadauno. 
    Oltre a questa bella attrattiva a Chiangdao c’è anche un bel mercato caratteristico molto molto grande, sarebbe il fiore all’occhiello di questa località, vendono di tutto, insomma un gran bazar a tutti gli effetti. Le cave che vi ho descritto sono una delle tante, in quanto c’è ne sono altre meno profonde a 250/300 metri ,oppure c’è la più profonda in assoluto a 750 metri di profondità, i prezzi sempre 250 bht cadauno. 

    Vi piacciono i giardini e piante esotiche ? bene l’unico centro botanico che si può fregiarsi di tale nome e il Queen Sirikit Botanic Garden che si trova a Mae Rim, circa 15 km da Chiangmai. Una volta che entrerete qua dentro vi sembrerà di stare nel paradiso dell’Eden , migliaia e migliaia di fiori e piante di tutte le specie, tante cose che addirittura difficilmente potrete vedere da altre parti, in quanto la Regina e il principale sponsor di questa grande serra e spende parecchi soldi per mantenere in stato di grazia questo bel giardino, e rilassante anche per farsi una bella passeggiata, con la propria compagna ed ammirare questa bella vegetazione colorata, una cosa impressionante e l’odore che emanano appunto questi fiori. 

    Se invece vi piacciono le orchidee, vi consiglio la Orchid Farm il quale è il principale ortobotanico ,specializzato solo in questi fiori, ne troverete di tutti i colori, viola, blu, gialli, bianchi rosa, celesti, si possono comprare e costano poco, l’indirizzo si trova in Mae Sa a 20 km da Chiangmai. Una volta che arrivate a destinazioni troverete le indicazioni che vi porteranno dritti dritti alla location. 

    Vi segnalo un bel parco molto grande, dove vedere all’opera i gibboni, sono tutti all’aperto e se ne vanno in giro come niente fossero a briglie sciolte, sono incredibili e ne combinano di tutti i colori, saltando da un albero all’altro, oppure vi rincorrono per farvi capire che vogliono mangiare, sono assolutamente innocui e credetemi ce da farsi un sacco di risate, talmente sono simpatici nei loro gesti e movenze, il posto si trova a circa 50 min/1 oretta da Chiangmai e si chiama Mae Kompong Village. Questo parco si trova ad un altitudine di 1300 metri, ci sono cascate, e alcuni fiumi, oltre a dei ponti di legno fatti a bretelle molto stretti che sono sospesi anche da terra 30 o 40 metri ,per chi soffre di vertigini, un po’ lo sconsiglio. Comunque nelle vicinanze del parco ce un piccolo villaggio per soffermarsi a mangiare in uno dei tanti ristorantini in thai style. 

    Comunque parlando di parchi, il più famoso in assoluto e` il Doi Inthanon, 90 km da Chiangmai in direzione Mae Rim, 2500 metri d’altitudine ed una miriade di cose da fare e vedere, con ristorantini annessi un barettino e una famosa stazione meteorologica sorvegliata a vista dalla guardia nazionale, anche qua andateci con una bella felpa e k_way perchè fa fresco sul serio. 

     

    Continuando il nostro tour giornaliero, perché in una città come Chiangmai ,di cose da fare di giorno ce ne sarebbero a iosa, per gli amanti dei motori , voglio segnalarvi una bellissima pista di Go-kart , molto professionale, la pista e bella grande outdoor con un bel percorso fatto di Gimkane e curvoni da fare in derapata, i Go-kart sono abbastanza nuovi, veloci ed usano motori sia a 2 tempi che a 4 tempi. Prima di girare in pista bisogna mettersi la tuta e il casco, il prezzo e di 350 bht per 15 minuti se non mi ricordo male, ogni tanto ci andavo, il tempo volava di brutto, ma c’era da divertirsi alla grande. 

    Allora la location si trova sulla strada che va per Mae Rim ,appena dopo il Lotus Center che troverete sulla vostra sinistra dopo circa 5 o 6 km alla vostra destra troverete il Kart Drome, non potete non vederla perché c’è un insegna bella grande. Annesso alla pista c’è anche un bar dove rinfrescarsi. 

    Per chi gli piacciono gli ippodromi e i cavalli, segnalo che tutte le domeniche mattine verso le 10,30/11,00 c’è il racing horse, si può scommettere sui cavalli, oppure sedersi sulle gradinate e guardarsi la corsa, l’atmosfera è molto elettrizzante perché si vedono questi thai che sbraitano, urlano e si vedono che sono tutti presi nelle loro scommesse,anche quelle sottobanco per intenderci. La location si trova sulla Chotana rd, dopo circa un paio di km dalla superhighway verso il lanna Golf , comunque ci sono le indicazioni che vi portano direttamente sensa sbagliare strada. L’entrata e free. 

    Per chi piace lo zoo, Chiangmai ne ha uno molto carino in particolare, e aperto sia di giorno che di sera.L’entrata costa 30 bht si può girare sia in macchina che a piedi, a piedi però ci vuole una bella mezza giornata piena in quanto e veramente grande, ci sono circa 5000 animali, alcuni in gabbia ,altri liberi, sono veramente belli da vedere per il fatto che sono anche curati bene, ci sono anche alcuni barettini all’interno e toilette sparse un po’ ovunque. Lo zoo ospita anche dei Panda, veramente belli. 

    Oltre agli animali, si può anche assistere a vari spettacoli, sia per adulti che per bambini (ci portavo spesso mio figlio e si divertiva come un matto) 
    La sera invece si può vedere lo zoo anche con un piccolo trenino che mettono a disposizione, si sale fino su alle colline e si può mangiare al Buffet a lume di candele, molto suggestiva l’atmosfera, il prezzo del pacchetto serale varia ma siamo sui 350 bht a testa. La location si trova sulla strada che porta al famoso Wat del doi Suthep in thanon Huay Kaew.

     

    Ora comincerò a parlare un po’ di mercati, sono sempre belli da vedere in quanto ci si può far  un idea della realtà delle popolazioni locali e del paese che lo rispecchia. 
    A Chiangmai abbiamo 3 famosi mercati : 

    il primo si chiama: Warorat o Warorot market , e praticamente si trova tra l’intersezione della Chang(senza i)mai rd e la Witchayanon rd, che si trova vicino al Ping River Bridge. Questo Mercato è aperto tutti i giorni delle settimana dalle primi luci dell’alba fino a notte inoltrata, un mercato dove si vedono pochissimi farang,infatti se lo visiterete vi troverete in mezzo ai soli thai, ed è frequentato anche da belle fighettine per fare un ottimo rimorchio (se parlate un po di thai sarete ancor di più avantaggiati) il mercato, offre un vastità di prodotti dai vestiti street casual, a prodotti per la casa quale ceramiche e porcellane varie, per finire a tutto quello che riguarda il cibo, pesce, verdure fresche, carne, cibi già precotti, i fiori, si anche un enormità di fiori tutti belli e colorati e costano veramente poco, secondo una mia personale opinione questo è il più bel mercato della città. 

    Il secondo si chiama: l’oramai celeberrimo night bazar, che si trova sulla Changklan rd, questo mercato inizia ad aprire i battenti dalle 5 del pomeriggio e chiude i battenti verso le 11 di sera, qua vendono tutto quello che e tarocco di qualsiasi genere, ai 2 lati della strada in entrambi i marciapiedi ci sono un infinità di bancarelle che vendono qualsiasi cosa, a metà strada del night bazar all’interno troviamo il Food Galare Center dove si può mangiare in uno dei tanti ristorantini thai style, ma anche ad assistere agli incontri di Thai boxe. Secondo una mia  personale opinione questo mercato e troppo turisticizzato. 

    Sempre in questa via del Night Bazar troviamo anche tanti shopping Center delle più note marche Americane ed Europee, nonche anche il famoso Pantip Plaza, specializzato in tutto quello che è high tech. Ci sono anche mc Donalds , Starbucks, KFC, Pizza Company, Pizza Hut, e poi tanti negozi di sartoria gestito perlopiù da arabi e indiani, in questa via ci sono anche un paio di ristorantini italiani che ora mi sfugge il nome, ma sicuramente non sono un granchè altrimenti già li avevo visitati. 

    Il terzo mercato e il mitico Sunday Market che si trova nelle vicinanze della Tapae Gate in prossimità del Montien Hotel, questo mercato e aperto solo la domenica dalla mattina fino alla sera tardi , migliaia di bancarelle che espongono qualsiasi prodotto, locale artigianale, oltre alle varie cibarie che si possono gustare per pochi bht, questo è un mercato da vedere assolutamente e grande ed anche bello da passare una mezza giornata o di giorno o di sera, se siete stakanovisti anche tutta la giornata. 

     

    Il quarto mercato e’ il Saturday Market che si trova sulla Chiangmai Gate a vicino ai Canali. Qua come dice la parola stessa il mercato e’ solo di sabato sera , la stessa identical copia del Sunday Market.

    Prima avevo accennato a 2 località Baan bor Sang e San Khampaeng, bene prendendo la statale che da Chiangmai porta a queste due località, ci sono alcuni interessanti laboratori e show room , sono tipo degli empori molto grandi ma molto forniti vi elenco quelli più interessanti ma soprattutto quelli che mi ricordo. 

    -Il Bombix 
    -Il Kinaree Thai Silk 
    -Il Pienkusal 
    Entrambi fanno parte della catena di Shinawatra il nostro amato ex pm eheheheh, vendono la miglior seta thai e pashmina , nonché anche il cashmere di buona fattura. Venendo da Chiangmai si trovano a circa 5 km sulla vostra destra. 

    Il Lanna thai silverware invece vende prodotti di autentica gioielleria per lo più in argento, venendo da Chiangmai si trova a circa 3 o 4 km sulla vostra sinistra. 

    Sempre sulla stessa strada diciamo a metà tra Chiangmai e Ban Boor Sang sul lato destro troviamo la più grande gioielleria di tutta la Thailandia e non sto scherzando, la Gems International Gallery, grandissimo emporio dove vendono oro ed un infinità di pietre preziose, smeraldi,zaffiri,rubini,diamanti,acquemarine etc..etc…tutto certificato con garanzia, una volta che entrerete dentro vi accompagneranno in questo tour che dura parecchie ore, vi daranno da bere gratis alcune bibite rinfrescanti. L’orario d’apertura e dalle 9 del mattino fino alle 6 del pomeriggio. 
    I prezzi sono abbastanza  concorrenziali. 

    Mentre sul lato sinistro di fronte troviamo il Sudaluck, grande magazzino o mercato che dir si voglia dove vendono tutta roba per l’arredamento sia da interni che da esterno per il giardinaggio, tantissima roba in Tek e fanno anche servizio di trasporto anche in Italia, pagando ovviamente un forfait in base al volume e peso del prodotto. 

    Sempre sul lato sinistro di questa statale, ma più avanti potete fare una bella visita al Siam Celadon, magazzino dove vendono la famosa ceramica verde cinese, bellissimi prodotti per la casa e a costi veramente bassi. 

     

    Tanti farangs che vengono a Chiangmai lo fanno anche per imparare le tecniche basilari del antico e tradizionale massaggio thailandese, a onor del vero non ne ho mai preso parte come allievo, ma la mia curiosità mi ha dato l’input per capire come insegnano a fare questi massaggi e così mi sono preso la briga di visitare 2 scuole giusto per farmi un idea e devo dire che queste scuole riscuotono un tale successo perché sono molto professionali. 

    Per chi decide di stare almeno a Chiangmai un mese, può benissimo iscriversi ,giusto per passare la giornata occupandola a fare qualcosa di diverso dal solito, ed a fine corso si ha la soddisfazione di ricevere un attestato per l’abilitazione al thai massage. 

    Qua sotto vi elenco i posti da me visitati e per chi decidesse di iscriversi , consiglio prima di visitarli ,vedere e poi scambiare delle info con gli allievi per avere almeno dei riscontri positivi o negativi. 

    La scuola più famosa in assoluto a Chiangmai e il vecchio ospedale della medicina che si trova di fronte al centro Culturale di Chiangmai in Wuolai rd. Si trova praticamente in un edificio a 4 piani e tutti i farangs possono accedervi. 

    Ci sono 2 sessioni per completare il corso, ogni sessione dura un paio di settimane e la frequenza è obbligatoria dal Lunedì al Venerdi dalle 9 del mattino alle 4 del pomeriggio, ogni sessione costa 4000bht (se non e ancora cambiato nulla) quindi il corso completo costa 8000bht. Una cosa interessante e che ci sono tanti docenti che insegnano in quanto e una scuola in cui si iscrivono parecchie persone, quindi si viene seguiti passo passo e con professionalità ma anche con un pò di severità. 

    Poi c’è un’altra scuola molto seria, il Thai massage Conservative Club, che si trova al numero 9 di Ratdamri rd, le docenti di questa scuola sono tutte cieche e provengono dalla più antica e blasonata scuola di Bangkok del Wat Pho. I pressi vanno a forfait, una settimana 1500bht per 1 ora al giorno dal Lunedì al Venerdi quindi diciamo 300 bht all’ora. Anche qua raccomandano per assimilare le basi del massaggio almeno un mese di frequentazione. 

    Per chi va a Chiangmai una cosa da vedere assolutamente sono gli incontri di thai boxe, ma non quelli farlocchi che vi fanno vedere al food galare del night bazar o quelli del beer bar center in Moon Muan rd, quelli lasciateli perdere, sono solo per turisti che non capiscono un casso, vi do io una dritta di quelle giuste, dovete andare al Kawila Stadium che si trova in San Pakhoi Khong Sai dalle parti del Nawarat Bridge , comunque tutti i tuk man sanno dove si trova lo stadio ,basta che ci dite per il Kawila e loro vi portano subito. Gli incontri sono very very original ma anche violenti un po’ ,se le danno di santa ragione senza esclusioni di colpi, l’entrata costa 250bht durante il weekend in settimana 100 bht in meno. 

    Non vi parlerò dei templi (wat) in quanto bene o male tutti si assomigliano, visto uno visti tutti, ma comunque a Chiangmai c’è ne sono più di 120 sparsi in tutto il territorio, ad ogni angolo di strada ed in ogni soi nascosta, se vi piacciono non sarà difficile identificarli. Comunque vi stilerò quelli più famosi e quelli che ho visto personalmente. 

    Il Wat del Doi Suthep che si trova sull’omonima collina, oltre a questo più avati troverete anche il Phuping Grand Palace e se andate più avanti un piccolo villaggio caratteristico con bancarelle che vendono un pò di tutto, in versione per turisti farangs oltre ad un giardino pieno di fiori e dove coltivano anche l’oppio. 

    Il Tempio più famoso della città e il Wat Phra Sing che si trova sulla Ratchadamnoen rd all’angolo di Sing Harat rd, questo è in assoluto il più importante e forse anche il più bello di Chiangmai e aperto al pubblico se non erro dalle 8.30 del mattino fino alle 5 del pomeriggio. 

    Poi abbiamo il Wat Chedi Luang, anche questo molto caratteristico all’entrata di questo Wat ci sono degli enormi Serpenti detti anche Naga, la particolarità di questo Wat e la sua altezza ,supera abbondantemente i 70 metri una cosa incredibile che lascia di sasso solo a vederlo. Il tempio si trova in Phra Pok Klao rd. 

    Un altro molto bello che ho visto è il Wat Ched Yod che si trova sulla superhighway in direzione nord della città. Questo tempio praticamente è in mezzo ad una specie di piccolo parco. Qua potete vedere un sacco di monaci sparsi un po’ in giro che sono perennemente in meditazione, nonche un sacco di thai che vanno dal monaco a farsi leggere la mano oppure farsi esorcizzare secondo le loro credenze, dicono che il monaco di questo Wat sia il più bravo in assoluto a prevedere il futuro, peccato che quando per curiosità mi ero fatto leggere la mano per ¾ non ci aveva azzeccato na minkia. 

    Se credete che i Wat non siano di vostro gradimento e li trovate alquanto noiosi,  ce sempre da vedere il Museo Nazionale della Città di Chiangmai che si trova a fianco del Wat Ched Yod che avevo accennato prima. L’apertura e dalle 9 del mattino fino alle 4 del pomeriggio, il costo e di 40 bht (se non e ancora cambiato il presso) e si può visitarlo tutti i giorni della settimana tranne il capodanno e il Songkran ,qua chiudono per festa nazionale. 

    All’interno del museo troverete un sacco di oggetti della cultura Thai Lanna, quadri antichi ,vari Buddha, armi da fuoco tipo fucili e vari manoscritti antichi,oltre a vari abiti che i thai di tutti ceti sociali indossavano a quell’epoca. 
    La guida che ci spiega tutto è molto professionale e parla un buon inglese. 

     

    Voglio farvi conoscere a Voi il meglio degli acquisti che potrete fare a Chiangmai per quanto riguarda l’artigianato, la città e famosa in LOS per le sue bellezze ed originalità per quanto riguarda  l’oggettistica ,arredamenti, la seta e la ceramica, le migliori offerte le potete trovare QUI a prezzi molto vantaggiosi. 

    OGGETTISTICA ANTICA 
    ——————– 

    AMARAVADEE ANTIQUE 

    141 ChiangMai-Hod Rd ChiangMai 50230 3’d Fl , Chiang Inn Plaza 

    ANTIQUE HOUSE 

    71 Charoen Prathet Rd #50100 196 Moo 2, ChiangMai-Hod Rd, 

    ART & CRAFT CHIANGMAI 

    172 Moo 2, ChiangMai-Sankampaeng Rd 

    A-TI ANTIQUE 

    Room Nr 10, 2nd Fl, Night Bazaar 104/1 Chang Klan Rd 

    BAN PHOR LIANG MUEN’S 

    36 soi 2 Prapokklao Rd , A Muang 

    BORISOOTHI ANTIQUES 

    15/2 ChiangMai-Sankampaeng Rd 

    CHAISILP COLLECTION 

    10-12 Ratchadumnern Rd 

    CHIANGMAI BANYEN 

    200/1 WualaI Rd ChiangMai 50200 3rd FL, Kad Suan Kaew 

    CHIANG SAEN ART SOUVENIRS 

    68-70 RatChiang Saen Rd 

    CHILLI ANTIQUES & ART . 

    74/1 Moo 1 Chiang Mai-Hod Rd ChiangMai 50230 . Room No 60, 3rd Fl , Night Bazaar 

    DRAGON ART 

    1 Moo 5, Chiang Mai-Hod Rd 

    IYARA ART 

    35/4 Moo 3 Chiang Mai-Sankampaeng Rd 

    LANNA HOUSE 

    186/3 Km 45 Mae Rim-Samoeng Rd. 
    MONTHIENMANEE 

    39/2 Moo 3, ChiangMai-Sankampaeng Rd. 

    NAKEES ASIAN TREASURES 

    106 Moo 8, T. Baan Wan 

    PON ART GALLERY 

    35/3 Moo, ChiangMai Sankampaeng Raod 

    RATANA ART 

    19 Nantaram Road 

    SUPREME LOCAL ART, CO,, LTD 

    Basement of Kad Suan Kaew 99/4 Moo2, Huay Kaew Road 

    THAI ANG 

    4/2 Nantaram Road 

    UNDER THE BO 

    Room No. 23, 2nd Floor, Night Bazaar, 104/1 Chang Klan Road 

    WICHAI ANTIQUES 

    3rd Floor, Chiang Inn Plaza, 100/1 Chang Klan Road 

    ChiangMai Pavilion, 145 Chang Klan Road 

    CERAMICA CELADON 
    —————— 

    BAAN CELADON 

    7 Moo 3, ChiangMai-Sankampaeng Rd # 50130 

    CHALIANG CERAMICS 

    315/1 Moo 5, ChiangMai-Lampang Superhighway 

    CHIANG MAI CERAMICS FACTORY 

    116 Moo 5, ChiangMai – Hod Rd. 

    CHIANGMAI POTTERY LTD., PART 

    -212 Moo 7, T.Narmphae, A. Hang Dong 

    -254 Moo 3, T. Baan Waen, A. Hang Dong 

    CHIANGMAI SUNGKALOK 

    200 km.5 ChiangMai-Hod Rd. 

    CLAY GALLERY 

    80/10 Soi Chom Doi, Canal Rd. 

    C.M.CERAMICS 

    39 Moo4 Pa Tun Rd. 

    MENGRAI KILNS 

    79/2 Arak Road 

    CELADON CERAMIC 

    Moo1, T. Tasala 

    PREMPRACHA’S COLLECTION 

    224 Moo 10, ChiangMai Sankampaeng Rd. 

    SANKAMPAENG KILNS 

    60/3 Moo 10, ChiangMai-Sankampaeng Rd. 

    SIAM CELADON 38 Moo 10, ChiangMai-Sankampaeng Rd. 

    NEGOZI DI SARTORIA E ABITI SU MISURA 
    ———————————— 

    CHIANG MAI JAI DEE 

    58-60 Chang Moi Rd. 

    CHIANG MAI THAI HUA 

    116 Moo 4 Sankampaeng 

    CLASSIC LANNA THAI 

    -29/1-2 Moonmuang Rd. 

    -2nd Fl., Night Bazaar 

    CLASSIC MODEL 

    2nd Fl., Chiang Inn Plaza, 100/1 Chang Klan Rd. 

    DRAGA 

    G Fl., ChiangMai Pavillion, 145 Chang Klan Rd. 

    FAI TITAKAN 

    G Fl.,Chiang Mai Pavillion, 145 Chang Klan Rd. 

    GALARE SHOPPING CENTRE 

    87/1-4 Chang Klan Rd/ 

    LOOUK MAI 

    1st Fl., Chiang Mai Pavillion, 145 Chang Klan Rd. 

    NITAYAPORN 

    G Fl., Chiang Mai pavillion, 145 Chang Klan Rd. 

    PAAN ChiangMai 

    489/22 Chang Klan Rd. 

    PORN SIAM 

    272 Moo 4, Soi 4 ChiangMai-Lamphun Rd. 

    PROMCHANA PANICH 78 Moo 2, ChiangMai-Sankampaeng Rd. 

    PRIVIPAN BATIK 

    225/4 ChiangMai-Hod Rd. 

    RUEN MAI 

    G Fl., Chiang Mai Pavillion, 145/12 Chang Klan Rd. 

    SIAM 

    59 Kuang Mane Rd. 

    SIRIJIWAN (I.S.) CURTAIN LTD. 

    24-26 Chang Moi Rd. 

    SKY PEAK COMPANY 

    7 Soi 9 Charoen Prathet Rd., A.Muang 

    U.PIANKUSOL 

    56 Moo 10, ChiangMai-San Khampaeng Rd. 

    YIKIU BOUTIQUE 

    G Fl., Chiang Mai Pavillion, 145 Chang Klan Rd 

    FABBRICHE PER TUTTO QUELLO CHE RIGUARDA IL COTONE 
    ———————————————— 

    BAANRAI PAINGAM COTTON 

    2nd Fl., ChiangMai Pavillion, 145 Chang Klan Rd. 

    CHIANGMAI COTTON & SILK 

    129 ChiangMai-Sankampaeng Rd. 

    FAI BENJAPORN COTTON 

    107/3 Moo 1, ChiangMai-Lamphun Rd. 

    FAI NGAM SHOP 

    135/19 Baan Naifun 1, Mahidol Rd. 

    FOLK ART COTTON 

    326 Thapae Rd. 

    JINDA NEEDLEWORKS 

    28 Moo 5, T.Sanpanetr 

    KAVIN COTTON 

    144/4 Chang Klan Rd. 

    NANDAKWANG 

    6/1-3 Nimmanhemin Rd. 

    SEASAN PHANMAI COTTON 

    1st Fl., Chiang Mai Pavillion, 145 Chang Klan Rd. 

    TANTIYANUNT GARMENT CO.,LTD. 

    213 Mae jo new Rd. 

    THE LOOM BY NANTAKWANG 

    Chiang Inn Plaza, 100/1 Chang Klan Rd. 

    FABBRICHE DOVE SI PRODUCE LA SETA ALL’INGROSSO 
    ———————————————— 

    CHAO HANG 

    95/21 Nimmanhemin Rd. 

    CHIANG MAI THAI SILK 

    8/7 Moo 1, ChiangMai-Sankampaeng Rd. 

    JOLIE FEMME 

    8/3 ChiangMai-Sankampaeng Rd. 

    LE BOMBYX 

    120/11 Moo 3, ChiangMai-Sankampaeng Rd. 

    PORNNUMPUENG 

    2nd Fl., Chiang Mai Pavillion, 145 Chang Klan Rd. 

    SANKAMPAENG THAI SILK 

    33/5 Moo 3,ChiangMai-Sankampaeng Rd. 

    SHINAWATRA PANICH 

    73 ChiangMai-Sankampaeng Rd. 

    SHINAWATRA THAI SILK 

    145/1-2 Km. 7 ChiangMai-Sankampaeng Rd. 

    SHINAWATRA TRADING 

    16 Huay Kaew Rd. 

    SILKINO-THAI 

    27 Soi 3 Thapae Rd. 

    SILK PLACE 

    199/33 Chang Klan Rd. 

    S.SHINAWATRA THAI SILK 

    18 Huay Kaew Rd. 

    STUDIO NAENNA 

    138/8 Soi Chang Khian, Huay Kaew Rd. 

    FABBRICHE E LABORATORI PER LA PRODUZIONE DEL LEGNO OGETTISTICA E PRODUZIONE DI MOBILI ANTICHI 
    ————————————————– 

    CHIANGMAI PATCHAREE, Ltd Part. 

    72 Moo 7 Sankamphang Market 

    AROON COLOUR WARE 

    -17 ChiangMai-Sankampaeng Rd. #50130 -Basement of Night Bazaar 

    BANGORN ANTIQUE 

    132 Moo 1, ChiangMai-Hod Rd. 

    CHIANGMAI SUDALUCK WOODCARVING CO.,LTD. 

    99/9 ChiangMai-Sankampaeng Rd. 

    CHIANGMAI TUSNAPORN WOODCARVING CO.,LTD. 

    123 Moo 3, ChiangMai-Sankampaeng Rd. 

    CHIANG MAI TREASURES CO., LTD. 

    99/4 ChiangMai-Sankampaeng Rd. 

    DAO-NGEARN HANDICRAFT 

    133 Moo 3, ChiangMai-Sankampaeng Rd. 

    NANTIYA DECOR CO., LTD. 

    3rd Fl., Chiang Inn Plaza 100/1 Chang Klan Rd. 

    P.CHAING MAI ART CO., LTD. 

    44 Moo 3, ChiangMai-Sankampaeng Rd. 

    PRAKAIKHAM WOODCARVING 

    175/1 ChiangMai-Hod Rd. 

    RATANA ART CO., LTD. 

    19 Nantaram Rd. 

    SIAM MALAKARN LTD., PART. 

    35 Moo 10, ChiangMai-Sankampaeng Rd. 

    S.K. HANDICRAFT MANUFACTURING 

    -152/3 Baan Tawai #50230 -Room No. U 9, G Fl., Chiang Mai Pavillion 

    VICHITSILP WOODCARVING 

    54/5-7 Singharat Rd. 

     

    Chiangmai se avesse il mare sarebbe una città perfetta sotto tutti i punti di vista, ma purtroppo non si può pretendere tutto, ma ad ogni modo si può bypassare questo inconveniente con le molteplici piscine pubbliche e private che si possono trovare in Città. 

    Vi segnalo quelle che conosco e che ho provato. 
    Abbiamo il swimming pool public Center che si trova nel distretto di Chiangmai land, il complesso comprende una piscina olimpionica con trampolini per adulti più una per bambini, ci sono anche vari campi da tennis ,un ristorante ,un bar, oltre agli spogliatoi, il prezzo e di 50bht (se non e ancora cambiato nulla), il complex si trova in mezzo ad una bella distesa di verde, con prato all’inglese e palme sparse un po’ ovunque. 

    Poi c’è il Sara Complex, che si trova sulla superhighway che porta a Mae Rim, edificio di nuova costruzione, con 2 piscine olimpioniche,di cui una indoor e l’altra outdoor, prezzi 60bht (se non e ancora cambiato nulla) anche qua c’è un bar, ma non il ristorante. 

    Un’altra piscina molto carina e quella che si trova all’interno del Chiangmai Orchid Hotel, che si trova in Huay Kaew, costo 70bht e vi danno in concessione un asciugamano ed una sdraio, la piscina e scoperta ed è frequentata per lo più dagli ospiti dell’hotel. 

    A Chiangmai, una cosa che non manca di certo sono le sale cinematografiche, i cinema qua, sono moderni con un buon impianto acustico surround, negli ultimi anni hanno costruito dei complex che non hanno nulla da invidiare a quelli di Bkk, vi posto gli indirizzi dove andare a vedere i film in prima visione: 
    MAYA MALL  (DI RECENTE COSTRUZIONE)  

    Huay Suan Kaew  rd

     

    MAJOR CINEPLEX  (Robinson Mall Airport Plaza)

    Quarto piano del Airport Plaza 

    VISTA 12 HUAYKAEW  (Central Shopping Mall)

    12 Huaykeaw, Huaykeaw Road 

     

    Qua invece per gli amanti dello sport, alcune attivita` da seguire per chi ne avesse voglia. 

    SPORT & HEALTH CLUB 
    HEALTH CLUB 
    _______________________ 

    Ban Sabai, 17/7 Charoenprathet Rd., Tel. 053 285204-6 trattamento per il corpo e benessere. Open daily. 

    Siam Spa, 2nd floor, Chiang Inn Plaza, Tel. 0 5328 3085-7 Ext 110. 
    Trattamenti agopuntura. Chiamare Ajarn Herman mobile 01 821 2267. 

    Dr. Petchara Lohwitaya, Trattamenti agopuntura McCormick Hospital, Kaew Nawarat Rd. Tel. 0 5321 4311, 0 5324 1010. 

    Tai Chi Chaun intensivo, durata del corso 10 gg (60ore) tre sessioni giornaliere : dalle 7 alle 9,30, fino alle 18,30 .Chiamare 053330 6012 ext. 201 

    Yoga Center, 65/1 Arak Road., Prasingh. 
    Tel. 0 5327 7850, 0 5381 4206. 

    BOWLING 
    ___________________ 

    Bully Bowl, Kad Suan Kaew Complex, Huay Kaew Rd 

    Chiangmai Bowling, 205 Sriphoom Rd., Tel. 053 219207. Apertura 9.00 am.-2.00 pm. 

    UFO Bowling, Lamphun Rd., dietro la Mae Ping Police Station. Tel. 05380 1446-9. 

    JOGGING PARKS 
    __________________ 

    Queen Sirikit Giardino botanico, Old Sameong Rd., Mae Sa, Tel. 0 5329 8171, 0 5329 9753. 

    Huay Kaew Arboreto, Huay Kaew Rd., nei pressi dello Zoo, 8.30-17.00 Giornaliero. 

    Huay Tueng Thao, Uno dei miei posti preferiti, un lago con grande parco annesso, a circa 12 km da Chiangmai, sulla Mae Rim Highway. 

    Roong Aroon Hot Springs, 23 km direzione Sankampaeng. Tel. 0 5324 8475. 

    Sankampaeng Hot Springs (TAT), 23 km direzione Sankampaeng. Tel. 0 5392 9077. 

    CORSI DI GOLF 
    ___________________ 

    Chiangmai Golf Driving Range, Intersezione Aeroportuale Tel. 0 5328 2838,0 5328 3160. 

    Chiangmai Lamphun Golf Club, Tel. 0 5320 1606-7,0 53 88 0880. 

    Green Valley Golf & Country Club. Chiangmai -Mae Rim Rd., Tel. 0 53 29 8249. 

    Gymkhana Club, Lamphun Rd., Tel. 0 5324 1035. 

    Lanna Golf Course, Mae rim Rd., Tel. 0 5322 1911 

    Royal Chiangmai Golf, Mae Jo – Phrao Rd., Tel. 0 5384 9301. 

    Sankampaeng Golf Driving Range, Borsarng intersection, Tel. 0 5333 8309. 

    ALTRI SPORT 
    __________________ 

    Lanna Sports Center, Chotana- Mae Rim Rd., Tel. 0 5322 1911, 0 5321 1556. 
    maneggio e cavalli informazioni Tel. 0 5387 4091, 05387 4280. 

    Oriental Balloon Flight, 9 Moo 4, Floraville Housing Estate, km. 9, Chiangmai-Doi Saket Highway, Tel. 0 5339 8609. Fly daily. 

    Vedere Chiangmai dal cielo ! Scopri l’avventura di fare da assistente pilota volando per circa 20 min. Per info e pressi chiamare. 05386 8460, 05386 7646. 0 1952 5300. 

    Off road mountain bike tours disponibili da 1 a 7 gg Wild Planet Adventure tours Tel. 0 5327 7178. Charoenprathet Road 

    Piccola crociera sul Mae Ping River con il long tail boat. Partenze giornaliere dal Wat Chaimongkol, Charoenprathet Rd. Tel. 05327 4822. 

    Rock Climbing al Peak Plaza on Changklan Rd. Tel. 0 5380 0567. 

    Kayaks e gommoni disponibili per affitto al Rowing Club Dipatimento forestale sulla Charoenprathet Rd. 

    Gymkhana Club, Lamphun Road., Tel. 05324 1035. 

    Physical Education College, 68/1 Sanam Gira Rd., Tel. 0 5321 3269, 0 5321 1446, 0 5321 7708. 

    Orari Thai boxing incontri serali. Call Tel. 0 5320 7087 

    Kiat Busaba/Lanna Muay Thai, 64/1 Soi Chang Kian, Huay Kaew Rd., Tel. 05389 2101. Training 7 giorni alla settimana dalle 6.30 -9.30 e dalle 16.00 alle 19.00. 

    Bungy Jump, 299 Moo 1, T. Mae Ram, A. Mae Rim Chiangmai. Giornaliero. Tel. 0 5329 8442, 0 1894 7698, 01 671 8624.

     

    Ristoranti : 

    Nella mia esperienza di lungo corso a Chiangmai, e` dato il mio lavoro che mi porta a sperimentare nuove tecniche e fantasie, a volte devo per forza di cose, confrontarmi anche con i miei colleghi,  rubare qualche trucco, per noi  Chef e molto fondamentale, ho girato parecchi ristoranti, sia per diletto e piacere, sia appunto per la curiosita` di capire qualche cosa di piu`, e perfezionarmi nel mio lavoro, proponendo anche nel mio menu la cucina orientale. 

    Sotto troverete tutta la lista dei ristoranti che ho provato e che raccomando a voi, naturalmente non saranno inclusi quelli che come servizio, e qualita` di materie prime non hanno soddisfatto il mio piacere personale. 

    Ristoranti sulle sponde del Ping River cucina thai e western con live band 

    KRUA BAANNOK 42 Pataan. aperto dalle 10 am to 10 pm. Tel. 053-252259, 081-595-2427. Thai food molto buono, con vasta scelta di curry e khao soy 

    THA NAM RIVER FRONT RESTAURANT Changklan Rd., Tel. 053-275125, 053-282988.Struttura in tek. cucina Lanna Northern Thai Food. con live band, fanno musica folk. 

    THE GALLERY RESTAURANT 25-27 Charernrasd Rd., Tel. 053-248601-2. Open da mezzogiorno a mezzanotte. Questo locale ha circa 100 anni di vita, ma e` stato rimodernizzato piu` volte, lasciando pero` alcune traccie del suo decoro antico, cucina thai molto buona, sopratutto su carni alla griglia e pesce , ha anche una bella cantina di etichette di buon vino, che di certo non viene regalato. 

    THE GOOD VIEW 23 Charernrasd Rd., Ping River, Tel. 053-241866. Menu molto ampio, in maggioranza tipica cucina del Nord di carne e pesce e cucina western con piatti anche italiani, e british american, sopratutto nelle steak di manzo e vitello. 

    THE RIVER PING PALACE 385/2 Charoenprathet Rd., Tel. 053-274932. Ambiente abbastanza raffinato, ma non troppo, ideale per passare una serata in compagnia femminile, cucina thai del Nord e Laotiana 

    THE RIVERSIDE RESTAURANT 9-11 Charernrasd Rd., Tel. 053-243239. Locale molto informale, struttura in legno con live band folk, menu ampio, e per tutti i gusti, di carne, pesce, vegetariano, fanno anche le pizze, discreta scelta nell`etichetta dei vini, ottimo per passarlo in compagnia di amici o anche in compagnia femminile 

    THE SECRET 365/3-4 Charernrasd Rd., Tel. 053-276210. Open dalle 11 am fino a mezzanotte. Evening live music. 086-430-8435. locale carino, menu thai food, selettivo e ricercato, ha anche una zona bar caffetteria con vari tipi di miscela da caffe e the`. 

    TARA RESTAURANT: ,Charernrasd Rd 20>21 aperto solo dal primo pomeriggio fino alle ore 01,00 , live band music, locale raffinato, diviso in 2 zone, open air, cucina molto varia, con influenza del Nord, pesce cucinato al vapore, in umido, ai carboni , alla griglia, alla piastra, crostacei e frutti di mare nelle piu` svariate salse piccanti thai, carne solo di vitello, pollo, tacchino, e manzo angus beef neozelandese. Per una serata coi fiocchi l`ideale sopratutto se ci si arriva appena prima delle 8 di sera e si prende la zona divanetti bianchi ,dove si assiste a dei bei concerti dal vivo ,e gustando le prelibatezze che questo locale offre. 

    Ristoranti Internazionali, con menu western ed  in prevalenza italiana. 

    ARCOBALENO ITALIAN 60 Nah Wat Gate Rd., Tel 053-306254. cucina italiana discreta 

    BIER STUBE (GERMAN) Moon Muang Rd., Tel. 053-278869. cucina tedesca ed austriaca 

    BRIX RESTAUANT Montri Hotel, 2-6 Moon Muang Road. Western & Thai food. Aperto dalla mattina per colazioni fino alle 11 pm, con live band. Tel. 053-211069. 

    CAFE ANTONIO BY GIORGIO Di fronte al Empress Convention Ctr. aperto dalle 6 pm. Il Patron Giorgio, e molti anni che vive qui, propone un menu vario tutto italiano con una buona lista di pizze , e con una discreta cantina di vini, ambiente molto curato 

    CHEZ DANIEL 255/18 Mahidol Rd. Le Normand Brasserie. cucina francese e mediterranea. Set Lunch thai food menu Baht 150. Ormuang Superhiway, Tel. 053-204600. aperto solo pranzo e cena. 

    CITRUS Mercure Hotel, 183 Changpuak Rd., Tel. 053-225500. Elegante, e formale. di giorno a buffet.La sera A la carte menu con specialita` western. Pane fatto in casa e pesce di fiume del Doi Inthanon. 

    DA STEFANO (ITALIAN) 2/1-2 Changmoi Kao Rd., Tel. 053-874189. Stefano il proprietario, una delle istituzioni a Chiangmai, il proprietario e un comasco, grande conoscitore della citta`. 
    Aperto pranzo e cena, menu abbastanza discreto e portate molto abbondanti, fanno anche la pizza, carta dei vini un pochino limitata. 

    GALAE THONG BISTRO Galae Thong Tower Condo. Changklan Rd., Tel. 053204570. Aperto dalla mattina per colazioni ,pranzo e cena, cucina belga e thai food , vasta scelta di carni e spiedi alla griglia e salsicce di suino . 

    GIORGIO ITALIAN RESTAURANT Prachasamphan Rd.,Tel. 053-818236. e lo stesso padrone del Cafe` Antonio, locale molto curato, cucina italiana, e vasta scelta di pizze, discreta cantina di vini e spumanti 

    GIRASOLE ITALIAN RESTAURANT BY STEFANO Tel. 053-276388, 081-603-0294. E lo stesso proprietario del Pulcinella, locale aperto da solo 2 mesi, ma gia` famoso, la struttura e open air ma anche con una saletta al chiuso, cucina italiana e pizze a volonta`. 

    HOFBRAUHAUS Loi Kroh Rd., Tel. 053-276989, 821273. Cucina tedesca e western, locale molto folkloristiko, le cameriere sono tutte vestite in stile bavarian 

    JERUSALEM FALAFEL (Mediterranean) 35/3 Moon Muang Rd., near Thapae Gate, Tel. 053-270208. aperto dalle 9 a.m. – 11 p.m. Chiuso il Venerdi. Cucina mediterranea, e mussulmana, locale piccolo, ma cucina piatti davvero interessanti, sopratutto a base di ceci, fave, e vari spiedi di montone. 

    O’MALLEY’S IRISH RESTAURANT Anusarn Market, 149-14/15 Changklan Rd. Tipico pub irlandese dietro il night bazaar, piatti fish and chips con vasta scelta di bitrra alla spina . Tel. 053-271921. 

    OU LA LA FRENCH RESTAURANT Changklan Road 166/12 . aperto pranzo e cena. 166/12 locale raffinato e propone solo cucina francese, con arrivi settimanali di formaggi e foie` gras francese. Carole 087-832-0794. 

    QUEEN VICTORIA INN 252/13-14 Praprokklao Rd. Tipico pub, Inglese propone cucina anglosassone, messicana e pseudo italian style, vasta scelta di birra alla spina Tel. 053-418266.

    THE PUB RESTAURANT 189 Huay Kaew Rd. Open daily. Tel. 053-211550. Locale molto carino in mezzo al parco , il proprietario e un ex british dell`aviazione inglese, vive a Chiangmai da 35 anni, propone cucina tipica inglese fatta di arrosti, fish and chips, hamburger, e varie birre estere. La Domenica pranzo al buffet. 

    LA FONTANA: bel locale sia all`aperto che al chiuso, cucina solo italiana buoni gli antipasti di verdure,carpacci vari e formaggi, pasta carne e pesce., con vasta scelta di pizze, e discreta cantina di vini il proprietario Sebastiano e una persona cordiale e a modo. 

     

    Per quanto riguarda la vita notturna 

    Chiangmai invece merita un capitolo a parte, in quanto ci sono parecchi posti dove si può caricare senza barfinare, quindi un paio di dritte giuste secondo la mia modesta esperienza sono : 

    Il Bubble space disco, che si trova sotto il Porn Ping Hotel, qua il livello di gnocca discreta, diciamo nella media, orari dalle 23.00 in poi 

    Il Mandalay disco, che si trova sulla moon muang rd, frequentato sia da freelance in cerca di farangs , ma anche da molti ladyboy, orari dalle 23.00 in poi 

    Disco Spicy club: che si trova sulla Chayapoom rd, anche qua molte ladybar che dopo l’orario di lavoro ,si riversano qua per cercare all’ultimo minuto la marchetta, livello di gnocca sufficiente.

    Abbiamo il Club G:, locale moderno con buona musica, e tante ragazze thai per lo più impiegate è studentesse in cerca dell’extra, il livello di gnocca molto buona. Si trova sulla Lampoon rd oltre il Nawarat bridge. 

    Il Warm up cafè, locale veramente carino, anche qua pieno di freelancers di qualsiasi ceto sociale, livello di gnocca abbastansa discreto, si trova sulla Nimminhemin rd, poco distante dalla Chiangmai University. 

    Il Monkey Club che si trova sulla Nimminheimin Road Soi 9, locale molto popolare tra le file della gioventù thailandese, musica dal vivo con buona impiantistica acustica, locale di gnocca abbastansa discreta 

    Il Discovery Chiang Mai situato sulla Huay Kaew Rd, grande locale moderno dove si ritrova tutta la creme’ di Chiangmai, livello di gnocca molto alto e con buona musica disco e underground, a volte fanno anche musica dal vivo con varie band locali. 

    Differ Club a nord della city, Chang phuak road praticamente appena passato (si trova ad angolo di uno stradone, con una specie di piazzale) trovi il villa top market, un supermercato dove 
    vendono tutta roba per farang e poi andando diritto sulla tua sinistra c’e’ il Mercure Hotel (ex Novotel) 

     

    Zona JJ MARKET, vasta scelta di bar all’aperto con musica dal vivo, frequentato da giovani thailandesi.

    Zona Nimmaneihimin rd: anche qui tanti bar e clubs, zona frequentata dalla high society di Chiangmai.

    E poi vorrei mettere nella lista un paio di Università dove se si parla un thai basic e si e’ stanziali per mesi in Citta’ uno puo’ giocarsi la carta conoscendo Universitarie dove tante sono curiose di conoscere il farang: uno è la Payap University e la seconda è la Chiangmai University. Il mio voler dire si rimorchia è riferito per lo più a chi ha un pò di dimestichezza con il thai, in quanto non tutte le ragazze parlano un inglese comprensibile, se ci si mette d’accordo per bene, un paio di millini per l’overnight non lo disdegneranno di sicuro. 

    E per finire metto anche Il Robinson Shopping Center ,in prossimità dell’aeroporto, e il Central Lotus, in Huay kaew rd. Ecco in questi 2 posti con un pò di pazienza, di tempo a disposizione e con un pò di dimestichezza con la lingua thai, si possono fare buoni affari, l’importante essere un pò smaliziati e propensi ad un approccio diverso dal solito. 

     

    “Red light District”

    Loikroh rd, bar e baretti con direct pay, parecchi massage shop con extra  job si trova un po’ di tutto, ma la qualita’ e’ un po’ scadente a mio avviso. Sempre qui ci sono un paio di pseudo gogo uno e lo star xxx , niente di che, e’ un altro e’ lo spotlight anche qui nulla di particolare.

    Massage Parlours: 

    Il Complex piu` famoso di tutta Chiangmai e` senza dubbio il Sayuri , testato almeno un paio di dozzine di volte, la location si trova in Bumrung rat soi 2 una traversa della Charoen Muang Road la strada che porta alla stazione dei treni, comunque se avete difficolta`, tutti i tuk tuk della citta` conoscono il posto, basta dire Sayuri, e` il gioco e fatto.  Ultimamente ho letto recensioni su ISG  non tanto positive.
    Qua abbiamo circa una 40ina di ragazze, quelle con il badge “B” e “M” prezzi di 1500 baiocchi, mentre quelli con il badge “S” come Superstar sono 2500 baiocchi, la durata e di un ora e mezza. 

    Le ragazze sono dietro la fish bowl, tutte belle in carena, di fronte i divanetti dove con calma ci si beve una bella birra fresca e si scruta la situazione, quando vediamo quella di nostro gradimento, uno schioppo di dita e arriva il papasan , la ragazza gentilmente ci accompagna sulle camere, che non sono niente male , una vasca da bagno e king bed size, sintonizzazione dei canali rai 1 e rai 2 a discrezione con un surplus alla ragazza. Una volta lo consigliavo a mani basse questo posto , ad oggi mi riservo con tutte le incognite del caso. 

    Chiangmai Hill 

    questo massage si trova nell`omonimo Hotel Chiangmai Hill, si trova in Huay Kaew al numero civico 18. Testato solo 5 volte, entrando nellla ballroom dell`hotel sulla sinistra troverete il massage normale, ma se girate invece sulla vostra destra, in fondo dopo la reception, ecco a voi una delle meraviglia che questo posto offre. La particolarita`, di questo posto e ` che la piu` giovane avra` si e no 23 anni, qua siamo su una media di 20 anni , le ragazze sono una quindicina, e tutte molto carine, prezzi per quelle normali 1500 bht un ora all inclusive, mentre per le Superstar siamo sui 2000 bht un ora all inclusive. Le camere sono quelle che mette a disposizione l`hotel che poi fa anche da residence, belle spaziose, con tutti i servizi , anche qua si parte inizialmente con un bel bodymassage, e si finisce per essere apparecchiati per bene,eheheheh. 

    Phucome Hotel 

    Si trova sulla Bunruangrit Road (Canal Road) all incrocio con la Huay Kaew rd. Questo posto non mi ha impressionato molto, nella fish bowl circa 20 ragazze , e neanche belle a dir la verita` (forse ora avranno migliorato, o forse no) . Ci sono 3 prezzi 1300, 1500, e 1800 dipende la tipa ed il tipo di lavoro che fa`, quelle da 1800 ci si sintonizza anche sul terzo canale. Bodymassage iniziale e via di stantuffo, ma nulla di eccitante, anzi lo sconsiglierei. 


    Zest ha scritto anche:



      • obroni
      • obroni

      • 1 maggio 2014 at 10:36

      Mi stuzzica l’idea di andare a fare il corso di cucina Thai.
      Ho fatto un’esperienza simile in Vietnam a Hoi Han nel 2008. Ecco una foto mentre sono all’opera ;-)

         2 Mi Piace


        • CCSP
        • CCSP

        • 1 maggio 2014 at 14:00

        @obroni, quale sei, quello di sinistra vero? :))

           1 Mi Piace



    • …e la maTonna @Zest! :O Hai scritto la Lonely Planet della fAiga di Chiamg Mai! :dreaming
      Stima! :clap

         1 Mi Piace


      • domingo

      • 1 maggio 2014 at 11:58

      @Zest come al solito è impressionante la quantità di informazioni che riesci a raccogliere e a mettere nero su bianco. Ma come cavolo fai? :youdaman

         1 Mi Piace


      • obroni
      • obroni

      • 1 maggio 2014 at 14:03

      CCSP:
      @obroni, quale sei, quello di sinistra vero?

      Si. Per l’occasione avevo una parrucca :))

         1 Mi Piace


      • CCSP
      • CCSP

      • 1 maggio 2014 at 14:17

      LittleTruths:
      …e la maTonna @Zest! Hai scritto la Lonely Planet della fAiga di Chiamg Mai!
      Stima!

      Eccià RaCaTzi! Direi che questa si avvicina alla definizione di guida definitiva! :dreaming

         2 Mi Piace


      • luporosso
      • luporosso

      • 1 maggio 2014 at 15:12

      @Zest, da innamorato di Chiang Mai, ho quasi le lacrime agli occhi. :youdaman :youdaman :youdaman :dreaming :dreaming :dreaming :clap :clap :clap

         1 Mi Piace


      • LoZio
      • LoZio

      • 1 maggio 2014 at 15:46

      sti cazzi @Zest !a quando la pubblicazione del libro?

         0 Mi Piace


      • os_car86
      • os_car86

      • 1 maggio 2014 at 15:54

      e dopo dicono che qui non si danno informazioni , zest non tradisce mai

         0 Mi Piace


      • luporosso
      • luporosso

      • 1 maggio 2014 at 16:21

      @LoZio Magnifica copertina :youdaman

         0 Mi Piace


      • Zest
      • Zest

      • 2 maggio 2014 at 4:41

      domingo:
      @Zest come al solito è impressionante la quantità di informazioni che riesci a raccogliere e a mettere nero su bianco. Ma come cavolo fai?

      Benvenuto @domingo, AriBenvenuto @os_car86 e @LoZio :-) , grazie per i vostri commenti, qua facciamo tutto a vostra disposizione , e lo facciamo con estremo piacere ;-) e Ringrazio gli altri stimati Compari che hanno la mia stima incondizionata.

         0 Mi Piace


      • aurelius
      • aurelius

      • 2 maggio 2014 at 8:55

      Complimentoni CaVo cheffone bello…Link di PV di @Zest su Chang mai e si parte raga !!! :clap :clap :clap

      Io non potrei segnarmi e ricordarmi tutto; comunque andato nel ’94. Poi su Chang rai, Mae Sai. Trekking, elefante, fango e pioggia e freddo. Palle d’oppio offerte diai contadini…Confine sul Mekong tra laos e Birmania. Alcuni pericoli dei trafficanti armati, il fiume sorvegliato da motoscafi dell’esercito. Sembrava ” Apocalypse now” !!! B-)
      Bello, bella zona…chiaramente con tutte le tue info, solo per finissimi estimatori.
      Poi aho…va bene pure usci a Pattaya per baretti e gogo’ con 8Giovini8…a ognuno il suo di gusto dell’avventura !!! :-? :)) :bz
      Bella Cheffo’ !!! :dreaming

         0 Mi Piace



    Post a Comment!