-
Puerto Galera, dove tutto e’ una chimera , Philippines
Puerto Galera , un nome un perche’ !! un nome del genere puo’ solo evocare quanto di piu’ clandestino e misterioso questa piccola baita puo’ offrire, pirati e loschi figuri si destreggiano da ste parti a suon di rum e tequila, chi arriva qui e bene che lo faccia gia’ accompagnato , visto che la suddetta localita’ non offre tanto in termini di qualita’ fanciullesche a meno che uno decida di fermarsi per un bel po’ di tempo ed abbia pazienza di girare e trovarsi il suo dolce fiorellino.
A Puerto Galera ci sono arrivato Domenica a mezzogiorno direttamente da Angeles City, ho fatto sosta a Manila per prelevare la mia morosetta che mi aspettava tutta bella intrepidante, e con la stessa macchina ci siamo diretti a Batangas, da li abbiamo preso una barca che dopo 45 minuti ci ha portato a Sabang , il primo giorno lo abbiamo passato li, ma la spiaggia e il mare non sono un granche’ sembra il nostro mar adriatico, c’e’ di buono che ha una buona nightlife, qualche baretto, qualche gogo, ristoranti , ktv e poi Hotel, Guesthouse e resort.
Io decido per l’Angelyn Resort bella struttura a soli 2500 pesos a notte , beach front, si trova in pieno centro di Sabang City, hai tutto a portata di mano, questa piccolo cittadina ricorda un po’ le vecchie citta’ spagnole o caraibiche, stradine fatti di mattoni ed arcate, luci suffuse, strade fatte con ciottoli e mattoni, insomma si respira un aria piratesca qui, la prima giornata l’abbiamo passata riposandoci, poi facendo del buon sesso, un bagno in piscine, del buon sesso ancora, un paio di doccie, cena giro della ridente localita’ e poi sesso ancora che qui non e’ che ci sia da fare chissa’ che…
Il secondo giorno decidiamo di cambiare aria , affitto un jeepney che ci porta a White Sand Beach, a circa 20km da Sabang City, qui c’e’ la spiaggia pulita e Bianca, il mare pulito e una serie di baretti e ristorantini uno attaccato all’altro, e poi le strutture per l’alloggio, roba di medio bassa qualita’ ma per stare qui una settimana va piu’ che bene. Ho trovato qui al prezzo di 2000 pesos una bella cameretta con wifi, frigo, cable tv bagno con acqua caldo, e poi ho un bel patio con tavolo e sedio in mezzo a un giardino. Distanza dal mare, 10 metri.
Sono quasi 4 giorni che sono qui, e mi sono organizzato in questa maniera: la mattina colazione alle 9, dopodiche’ dalle 10 a mezzogiorno mare, poi un pranzo frugale leggero ed il pomeriggio visto che fa caldo, mi sono affittato per una settimana un enduro, un Honda 250 XT AL PREZZO DI 600 PESOS al giorno (scontato per via della bassa stagione) e quindi nelle ore pomeridiane me la sminchio in giro , esplorando qua e la, cercando qualche angolo sperduto, una spiaggia isolate , qualche cascatella, o semplicemente assaporando la brezza marina che mi scivola tra I capelli… la moto viaggia bene, buona accelerazione in salita, stacca solo un po’ subito con la frizione, ma basta farci un po’ l’abitudine e si risolve il problema.
Alle 5 si ritorna alla base, di nuovo al mare fino alle 6 e poi dalle 6 e mezza fino alle 7 e mezza, Swedish massage, anche qui mi sono affittato 2 donne di circa 30 anni una per me e una per la mia “morosetta” ci fanno un bel oil massage rilassante integrale. Poi verso le 8 andiamo a cena da Alberto un simpatico italiano che ha un bel ristorante su una specie di piccolo promontorio dove si vede tutta la spiaggia di white beach, si mangia bene e si spende poco, in 2 circa 1600/1700 pesos, 3 course compreso di drink, vino al bicchiere o birra o soft drink.
Verso le 9,30 andiamo ad assistere sulla spiaggia, I vari show create dai ladyboy, fanno comedy satirica oppure ci sono I fire man che si dileggiano con palline di fuoco ballando a ritmo di musica. La musica qui quasi solo reagge sulle note di Zio Bob.
(A differenza di Boracay, qua il turismo e diciamo molto piu’ tranquillo senza troppe pretese, I touristi che vengono qui hanno un medio low budget, tanti sono backpackers, studenti, e le nazionalita’ che la fanno da padrone sono ovviamente koreani, poi ci sono anche gli australiani, qualche europeo et compagnia bella. Qua ho contato solo 4 ristoranti italiani, ma sicuramente c’e’ ne sara’ qualcuno di piu’, vivono qui tranquillamente anche loro, senza disturbare nessuno, gente che ha deciso anni fa’ di lasciarsi addietro il passato e trasferirsi qui, aprendo la loro bottega e campando di cose semplice che la natura qui offre, easy life, no stress, e lontani dalla bolgia cittadina.)
Si beve qualche cocktail, un long island, un sex on the beach, e poi verso le 11, mezzanotte si ritorna nei nostril alloggi, doccia, ancora un po’ di sesso e poi a nanna. Come avete letto faccio una vita qui molto tranquilla, anche perche’ e’ il posto che ti porta a vivere in un certo modo. Pero’ dopo Boracay e Angeles City e Manila, avevo bisogno di finire I miei giorni in modalita’ total relax.
Consiglio di venire qui ? si, perche’ no, piu’ che altro per vedere qualcosa di diverso, a patto che veniate gia’ accompagnati e stare qui una settimana va piu’ che bene.
Anche qui e’ possibile fare shopping locale fatto di artigianato, abbigliamento, cinfrusaglie varie.
Domani se il tempo e bello (oggi ha piovuto quasi tutto il giorno) prendo la moto e vado a vedere una spiaggia isolata che mi hanno raccomandato che dicono ci sia un Tesoro da scoprire, un pirata mi fara’ compagnia vi faro’ sapere quanto prima.
Hasta la vista baby e in culo alle iene ridens,ahahahha poveri sfigatelli zerbini…
Zest ha scritto anche:
Post a Comment!
Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
-
Tweet
Ultimi 3D Pubblicati
Parlano di Te!
Effettua l'accesso per visualizzare i commenti in cui sei citato
Categorie
- Amicizia nel Bisogno (11)
- Amore (101)
- Angolo di foto dal mondo (7)
- appartamenti in cina (2)
- Attualità (40)
- Auguri di Natale (1)
- Australia (9)
- Avventura (86)
- Balena (7)
- Bali (1)
- Ballerine di Lap Dance (3)
- Belgio (1)
- Birmania (1)
- Bolivia (2)
- Bordelli (15)
- Brasile (9)
- Bulgaria (1)
- Cambogia (5)
- Canarie (1)
- Capo Verde (1)
- cesso orrendo (4)
- Ciavatte&Lasagna (1)
- Cina (10)
- Comunicazioni di Servizio (9)
- Conigli da Culo (8)
- Costa D'Avorio (1)
- Croazia (1)
- Cuba (9)
- Curiosità (25)
- Donne (79)
- Donne di Facili Costumi (44)
- Epicuro Travel Fucking Tour (20)
- Eritrea (1)
- Esticazzi (4)
- FidanSamenti in vista (4)
- Filippine (11)
- fiori (1)
- Follìa Assortita (186)
- Francia (4)
- Froceria da Diporto (5)
- Germania (2)
- Ghana (1)
- Giamaica (1)
- Giappone (1)
- Girone dei Dannati (14)
- Hong Kong (2)
- Hong Kong (1)
- Idiozia Umana (18)
- il culo leccato di Aurelius (tm) (1)
- Il culo rotto di Aurelius :D (6)
- India (6)
- Indonesia (2)
- indonesia (1)
- Interessi Accademici (24)
- Isole Canarie (1)
- ItaGliani in Viaggio (8)
- La Cappelliera di PV (tm) (2)
- La Forza dei Bambini (3)
- Lacrime nella Pioggia (1)
- Laos (1)
- Le tragedie dei bambini (1)
- Leggendo Hank seduto sulla tazza der cesso (1)
- Lettonia (3)
- Londra (2)
- Macao (1)
- Malesia (1)
- Mappa dei cantieri per Pirati 2.0 (1)
- Marocco (1)
- Modalità Stealth (tm) (9)
- Morte (14)
- Musica (5)
- Natale in casa Cupiello (1)
- Nepal (1)
- Norvegia (1)
- Oceano (3)
- Off The Beaten Path (4)
- Olanda (2)
- Parigi (1)
- pena capitale in iran (1)
- Pensieri (57)
- Pensieri del sindaco (1)
- Perle di Saggezza ed Ilarità (1)
- Personalità Multipla (6)
- Perù (2)
- Piccole Verità per il Sociale (tm) (17)
- Poesia (4)
- Polonia (2)
- Praga (11)
- Presentazioni (4)
- puttane in gloria (2)
- Rane Zoppe (11)
- Relazioni (24)
- Republica Dominicana (1)
- Ricordi e Poesia (18)
- Ricorrenze (13)
- Riflessioni (34)
- Risate (35)
- riso (1)
- riso&sodino (2)
- Roma (2)
- Romania (3)
- Russia (10)
- sanita' nel bisogno (1)
- School Teen (1)
- Senza Categoria (29)
- Sindrome di Rimini (2)
- Singapore (1)
- sodini e collanine (1)
- Sofferenza e Riscatto (6)
- Sogno (6)
- Spagna (1)
- Storie di Famiglia (6)
- Studi di Settore Follìa Umana (36)
- Sudafrica (4)
- Suriname (3)
- Taiwan (2)
- Tanzania (1)
- Tashkent (1)
- Tashkent (1)
- Thailandia (28)
- Tibet (1)
- Tibet (1)
- Turchia (2)
- Un Pirata per Amico (4)
- uomo magro in spiaggia (1)
- Uzbekistan (3)
- Uzbekistan (1)
- Viaggio (197)
- Vietnam (2)
- Vietnam (1)
- Villa Piranha (1)
- Vita (132)
Blogroll
Bombolo
Peccato per la mancanza di offerta di patata, ma probabilmente basta cercare con calma e qualcosa salta fuori. Complimenti per tutti i reports di questo mega viaggio nelle Filippine, vedo che alla fine hai messo la testa a posto, ragazza fissa e reggae
dionisio
Belle foto e bel racconto @zest …..
Insomma per chi come me e’amante dei caraibi le filippine sembrano un buon compromesso tra la thai ed il sud america ….
LittleTruths
Visit my WebsiteBello Cheffone, ci stai facendo proprio Sognare con questi viaggi…
DeeJay
@Zest
as “usual”…
Solo un appunto, capisco che ti girano i coglioni con la banda del garage, ma c’e’ anche qualcuno che non ha tutti i gettoni che puoi permetterti tu…
Per il resto ovviamente e’ tutta invidia!
aurelius
Ecco, sto’ posto e sto’ stile mi ricordano Samui 20 anni fa’ !!! E i commenti sugli expats che stanno li ecco…beh, come si dice tra Paracadutisti ” begli orizzonti e cieli blu” …bella storia alla fine della carriera, si si si !!!

Vai Cheffone, sempre alla grande. E poi daje…e abBbasta !!! Godite la vita e fregatenn’ !!!
Leone Di Lernia
Bræv!!… bræv avveraménde û scèffòn nôstre @Zest… mànge… béve e tròmb alla faccie dell strūnz!
E’ sémbe nû piaciær légger le côs che scrivi tù… e nôn dà retta propie alle iéne invidiòs, sìnde a mme: lòre “ridénz”, …e la mâmma fann gli nniòcchi!! …Addavdæee!
Zest
la ragazza fissa te la devi fare se vai in localita’ un po’ diciamo remote se no la sera ti tocca giocare a briscola da solo e poi con questa ragazza ho instaurato veramente un bel feeling, e’ molto accondiscente e di compagnia
Grazie a te @bombolo
Zest
esatto le Filippine hanno un misto sudamericano caraibico con una vena orientale, secondo me se vieni qui non rimarrai deluso, a patto che il mandorlato ti piaccia almeno un po’ehehhe.
Un abbraccio Compadre
Zest
Qualcosa devo pur scrivere che a fare gli acari sono bravi tutti…. che se fosse per me comincerei a fare un bel repulisti…
Zest
Qua non e’ il discorso che si puo permettere o meno , ma di quello di fare i conti in tasca agli altri detto da chi sta 350 giorni seduto sul divano e chi di vita non sa ne beata minkia!
ps: nessuno mi ha mai regalato nulla, tutto quello che ho me lo sono guadagnato io.
un abbraccio a te @DeeJay
Zest
Ma io l’ho sempre detto che le Filippine ricordano vagamente la Thailandia di 20 anni fa’ soprattutto in alcune zone ancora remote e selvaggie.
ps: io dico basta un cazzo, fin quando me rumpa a mi coglioni xe de finirla cristo santo !!
un Caro saluto a te @aurelius
Zest
Un Caro saluto a te @Leone di Lernia, non ti preoccupare un bel vaffanculo ogni tanto ci sta addaveramente , giusto per ricordare a chi mi legge agli acari soprattuto che se invocano la liberta’ di non farsi mettere le catene , che ognuno e’ libero di fare e scrivere dove vuole, che sembra invece a qualcuno ci hanno puntato la pistola, che qui non si puo’ recensire.
aurelius
@Zest …Cheffone bello mio. Ascoltami, io te vojo bene, e lo sai. Quando ci parliamo, o c’e’ bisogno d’aiuto lo sai, l’hai visto, non c’e’ manco bisogno che parli. E quando c’e’ la ragione, sono con te. E lo sai.
Ora pero’ io ti dico: ma scusa, ma qual’e’ lo scopo, il fine de sta’ continuamente a questionare, a rispondere, magari a vedere che scrivono sull’altri Forum??? Ma dico a te, che ti frega!!!
Ma qualcuno ti offende ??? Dici di finirla…eh amico mio, ma se non si comincia a finirla, dura in eterno!!!
Ma fai dei giri e delle rece splendide, ci facciamo risate, stai qui e stai bene e noi tutti stiamo bene con te…ma perche’ continui co’ ste battute, incazzature, commenti??? Ma a che ti servono???
Che magari rovinano pure una rece splendida, ma dai Cheffo’ !!!
Ma fregatene e lascia perde, ma sti cazzi!!! Ti fai le tue avventure, spendi come cazzo ti pare e facci sognare…ma abbbasta co’ ste polemiche, e battagliette a distanza…ma che e’ dai.
Te lo chiedo per favore, ma ti giuro non mi aspettavo che non capissi. Ce lo siamo detti un paio di volte, ma che ti frega !!!
Ma se tutti facessimo cosi, pure nella vita, non si campa piu’ allora.
Ti prego pensaci Amico mio, pensa a chi dedicvhi tempo, pensa se ne vale pena; poi fai come vuoi, ma ci trasciniamo in un vortice senza fine e senza senso.
Chi ti rompe i coglioni…chi??? Boh.
Lascia perde di farti problemi, e stare sempre a puntualizza’ ste cose, tanto abbiamo capito noi e chi deve capire.
Io conto sulla tua intelligenza, esperienza, stai in giro da anni, sei un gran professionista, vivi e ti godi la vita…E poi me cadi su ste stronzate??? Boh.
Un abbraccio, pensaci.
Zest
@aurelius
Cit” Ma qualcuno ti offende ???
bravo ora lo hai capito !! si qualche stronzo mi offende, cosa faccio sto zitto e faccio finta di niente ? certo fin’tanto non tocca a te e qualcun’altro va bene… volemose bbene , ma siccome so che 4 stronzi leggono qui, e bene ricordarglielo !!
aurelius
Boh bello mio, non so’ che dirti. sicuramente magari altri sparleranno pure di me, o altri…ma cosi non so’ dove si finisce ??? E poi, dopo che si risponde che si risolve??? Sempre su web stiamo caro mio.
Cmq io ti ho detto una cosa, mi piacerebbe vederti sereno e serenita’ qui, dove noi, da sempre stavamo in santa pace. Ti ricordi??? Adesso anche, ma se non ci fossero starscichi, un po’ inutili e senza senso, si starebbe ancora meglio.
Tutto qua’. Pensaci.
DeeJay
Caro @Zest ma ci mancherebbe altro onore al merito e tutto il resto… pure qui non si vive di rendita abbello mio… tutto e solo di sudore della fronte…

L’unica cosa che non capisco e’ questa tua mancanza di serenita’ e mi spiace sinceramente; ricordati che l’indifferenza e’ un vaffanculo silenzioso.
Un abbraccio (condito da invidia) e, visto che sei in italia, fammi sapere [sul forum riservato] che annamo a farci na pizza alla faccia delle jene!
obroni
Ti deve aver tratto in inganno il fatto che sono stradine e si va lenti, ma da Sabang a White Beach sono 12 chilometri.
Sulla strada tra Sabang e WB c’è una escursione facile facile, si tratta di un campo da golf posizionato in cima di una montagna. Una cosa mai vista
Vero anche che la spiaggia di Sabang non vale niente ma se prendi un bangka, con pochi pesos, vai in posti molto belli
solo
mai stato nelle filippine ed a parte una volta tanti anni fa non ciò mai pensato di andarci. ho letto la tua recensione di quando sei stato ad angeles city e mi è venuto una certa voglia di passarci 5/7 giorni e mi piacerebbe avere un consiglio dove andare. premetto andrei da solo. scopo solo la ricerca di gnocca e divertimento. voli scali non avrei problemi, avrei bisogno della località con maggior possibilità di divertimento qualche nome di hotel e ristoranti dove andare e una certa indicazione di cosa chiedono le gnocche almeno carine. sicuro della tua gentilezza , saluti e buona continuazione del tuo viaggio.
tusci
Visit my WebsiteAltra magnifica rece del grande Zest, che vogli mi fai venire di esplorare nle Filippine!
Scusatemi se non ho ancora postato niente, ma sono impegnatissimo durante la stagione estiva:)
LittleTruths
Visit my WebsiteBenvenuto a bordo @tusci, sono stato contento quando ho visto che avevi accettato l’invito e ti eri registrato, e lo sono ancor di più adesso che finalmente ti sei “sverginato” su PV…

tusci
Visit my WebsiteE’ un piacere essere in mezzo a dei veri viaggiatori, non solo della gnocca, come voi…almeno qui non mi verranno impunemente cancellate le foto che carico ehehehe
LittleTruths
Visit my Website@tusci beh, no, anzi…sei pregato laddove possibile di arricchire i tuoi post con materiale fotografico, che é sempre ben apprezzato.
luporosso
Benvenuti @tusci e @solo
os_car86
Benvenuto a bordo Tusci .
obroni
@tusci ecco un altro Toubab
tusci
Visit my Websiteahahaha vedo che i meglio di GT sono sbarcati tutti qui sul pianeta di PV, molto bene !
Zest
Di Angeles City mi sembra di aver scritto di tutto e di piu’ dove ho alloggiato e quanto ho pagato (per altre sistemazioni che sono tutte in prossimita’ di foelds avenue puoi vedere su agoda o trip advisor o basta che clicchi su google hotels fields avenue angeles city) per i ristoranti uno vale l’altro , cucina texmex americana, filippina, se mangi solo italiano vai da Luca, si mangia bene e non si paga tanto, il ristorante si chiama Da Tiziano e lo conoscono tutti, i prezzi delle ragazze li ho gia’ menzionati, comunque se carichi da gogo sono minimo 2500 di barfine ed e incluso il LT (comunque specifica prima quello che vuoi prima di pagare alla mamasan) poi se ti trovi bene con la ragazza ci lascio un tips,io di solito lasciavo sempre un millino di pesos.
Se vai nelle Filippine solo per AC e scopare e basta, io ti consiglio di non venire. La bellezza delle Filippine la Thailandia se le sogna , sia di mare che di natura, venire qui non vuol dire solo scopare ma anche esplorare un paese che ha molto da offrire. Se poi ti devi fare 15mila km per stare ad AC (uno dei posti piu’ brutti delle Filippine a parte la fig@ e la nightlife) mi sa che abbiamo due concetti diversi di cosa vuol dire fare vacanza. qua principalmente si viene per il mare e le sue isole.
Zest
Ciao Tusci, benvenuto anche da parte mia e buone letture, aspetteremo anche le tue di recensioni soprattutto quelle dell’Africa
solo
grazie per la risposta se per caso dovessi decidermi terrò conto sicuramente dei tuoi consigli. ognuno ha i suoi concetti e comportamenti come giusto che sia. ciao
piranha
@tusci,innanzitutto benvenuto,mi è sembrato di capire che sei esperto di africa,credo che per l’anno prox avro bisogno delle tue info e quelle di @obroni.Ciao a tutti.
luporosso
Ciao @Zest, ogggi finalmente ho avuto tempo di leggermi tutti i tuoi ultimi posts sul tuo recente viaggio nelle Filippine,.



Ovviamente complimenti sono di rigore, e amche la mia umile approvazione in toto su ció che scrivi sulle Filippene, Paese che conosco bene e che ho girato molto sia da solo che con un amico del posto ,ex compagno di Univesitá in Spagna, artista plastico molto famoso in Filippine e SAE.
Bravissimo come sempre, e come sempre la tua prosa personale e scorrevole é un piacere da leggere.
Ma con tutto quello che hai scritto , ti stupisce che ci siano alcuni guerrieri da tastiera e galoppini a buon mercato che schiattano dall’invidia?
E in piú sapendo che é tutto vero al 100%? Dai, abbi pietá e dimenticati di loro
C’é una famosa frase spagnola(che molti dicono sia del Quijote ma non é cosí)che dice:” Ladran, porque cabalgamos”.Erano due cavalier4 che all’improvviso furono inseguiti da un branco di cani randagi che abbaiavano e cercavano di inseguirli.Uno dei due chiese all’altro”Chissá perché abbaiano cosí? Non abbiamo fatto loro nulla” e l’altro , piú anziano e sperimentato, rispose: “Abbaiano perché noi andiamo a cavallo”…
Un abrazo Compadre e spero di vederti a Rimini , anche se sará dura.Se no , ci sará un’altra occasione.
Ti lascio con una foto di Wat Pra Sing nella nostra amata Chiang Mai.
Zest
@luporosso,
grazie a te del pensiero
e grazie per i tuoi onorati complimenti che apprezzo tanto. A me le Filippine mi lasciano sempre una certa nostalgia nel senso mi mettono tristezza lasciare questi posti incantevoli, e’ non e il fatto perche sono li in vacanza, tutt’altro, ma perche’ e meraviglioso vivere in questi luoghi, quando hai un mare stupendo, spiagge bianche e pulite, il cielo sempre azzurro, e fig@ a gogo, e poi i filippini sono brava gente fondamentalmente (certo ci sono anche li le teste di cazzo e criminali di bassa lega)
Ho passato un mese in questo paese scoprendo nuovi posti ed altri in cui sono tornato dopo anni di inattivita in quei luoghi. Non so, probabilmente ci ritornero’ ancora e per un po’ lascero’ da parte la Thailandia, di cui non rinnego nulla e mi ha dato tantissimo per emozioni e vita vissuta, ma penso che c’e ogni tempo per cambiare, e questo tempo penso sia giunto ora.
Un abbraccio.
luporosso
Maraming salamat, compadre!