• Epicuro al manicomio

    Appena assunto a Lione, nel 2003, ho condiviso con uno studente un appartamento nel quartiere aristocratico della città (affitto pazzesco). Al quinto piano dell’immobile, la contessa (o si definiva tale) Delaroche, dopo alcune liti causa volume musica troppo alto da parte mia, simpatizzai con lei ed i suoi due barboncini, che non servivano ad un cazzo se non ad abbaiare. Tale donna, con i suoi cappelli alla “Queen Elisabeth), mi chiese se fossi interessato ad un suo progetto, ovvero dispensare lezioni d’italiano all’Ospedale Psichiatrico di Vinatier, uno dei più famosi in Francia.

    L’idea di arrotondare il sabato mattina non mi dispiacque, tantopiù che, essendo lei amica di Bernadette Chirac, la moglie del presidente, più volte inquisita per sottrazione di fondi allo Stato, avremmo avuto ottimi finanziamenti destinati alle opere sociali.

    Eccomi a Bron, a pochi chilometri da Lione, nel celebre manicomio. Arrivo con la moto, giubbotto da motociclista, la parcheggio in bella vista accanto alla finestra al pianterreno (o quasi) della sala che mi era destinata.

    Una volta dentro, sono colpito dal biancore dell’edificio, la lavagna è vecchissima, il gesso consumato, ma è tutto pulitissimo. Dentro persone dall’aspetto normalissimo, nessuno che giocava con gli aeroplani o mi insultava, una calma piatta, solo completo disinteresse da parte di tutti. Alla mia presentazione, uno mi dice “non me ne frega un cazzo di chi sei nè da dove vieni, parlaci di Roma e di Venezia, ci sono andato con mia moglie morta.” Gli altri tutti in silenzio, mi guardavano come se io fossi un alieno, comincio a spiegare l’alfabeto ed iniziano a sbuffare, a girarsi dall’altra parte, ed io col sorriso ad invitarli a seguire con attenzione.

    Entra la guardiana e mi dice che il vicedirettore mi voleva parlare, cosi’ lascio il giubbotto sulla sedia, mi scuso ed esco dall’aula, porta chiusa a doppia mandata, mi aprono e mi spiega che potevo contare su di lui, di non fare caso ad eventuali offese, che quelli erano tutte persone normali in depressione, gli dico che non c’erano problemi, e torno in aula.

    Riprendo la lezione (se la vogliamo chiamare cosi’) e sento il rombo di una motocicletta, brooom, broom, poi il clacson ERA LA MIA CAZZO. Vedo un signore sulla sessantina col mio giubbotto, un mio clone, che rideva come un pazzo ed altre persone vicino, mi butto dalla finestra per evitare disastri ma era troppo tardi, mette in prima, la moto s’impenna e sfonda il vetro della mensa dove si mangiava, per fortuna libera in quel momento. Cade e si ustiona alla marmitta, un casino della Madonna.

    Incredulo sollevo la moto da terra, questo coglione che urlava e rideva a crepapelle, escono tutti fuori, parafango spaccato e manubrio storto, lo stronzone pazzo aveva preso le chiavi dalla tasca. Una vecchia , la donna delle pulizie credo, grida contro di me dicendo che ero un coglione, che dovevo stare attento, per fortuna a lui solo qualche escoriazione e l’ustione, ma ingenti danni alla struttura.

    Stocazzo, primo giorno e già il putiferio, mi si chiede addirittura di fare l’assicurazione per i danni, inizio a gridare come un pazzo, sbrocco, addrizzo il manubrio, mando affanculo tutti e vado via imbestialito gridando che avrei mandato la fattura per la riparazione.

    Una volta a casa, racconto l’accaduto alla contessa, prima di scoprire che lei stessa aveva frequentato non poco quel luogo, che ovviamente Bernadette l’aveva vista solo in televisione, non ho preso una lira, mi hanno rotto la moto, non mi hanno rimborsato un cazzo, anzi ho evitato di rispondere al telefono e pregato che non mi facessero causa per lesioni. E mentre gridavo mi hanno anche chiamato “PAZZO”


    Epicuro ha scritto anche:



      • piranha
      • piranha

      • 14 giugno 2014 at 14:25

      @epicuro,niente altro? :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl

         0 Mi Piace



    • :)) Caro @Piranha, almeno quando mi hanno gridato “fou” (pazzo) mi hanno fatto ridere, altrimenti avrei fatto una strage. E’ come se Malgioglio ti chiamasse ricchione :))

         2 Mi Piace



    • Bimbo gioca con la moto protagonista (non è mio, io ho due femminucce)

         3 Mi Piace


      • piranha
      • piranha

      • 14 giugno 2014 at 15:00

      @epicuro,

      epicuro: E’ come se Malgioglio ti chiamasse ricchione

      :rotfl :rotfl :rotfl cerco di immedesimarmi,con la moto dentro la mensa,magari aveva fame e voleva andarci di corsa? :rotfl :rotfl
      Comunque sia,penso alla tua faccia al momento del disastro,sai che incazzatura.

         1 Mi Piace


      • whitestyle
      • whitestyle

      • 14 giugno 2014 at 15:01

      E’ come se Malgioglio ti chiamasse ricchione :))

      hahahah :))

      Mamma che storia…. :skull e che incazzatura…. non solo la beffa, pure il danno … :dontsee
      Avere a che fare con i pazzi (quelli veri) non è mica roba semplice. I colleghi psichiatri ne raccontano di cotte e di crude…

         0 Mi Piace



    • Tra l’altro @Whitestyle era atletico, perchè benchè fossimo al pianterreno era comunque un piano rialzato, quindi dal suolo un paio di metri, e questo si è calato col giubbotto, ha lasciato solo il casco :D
      Incazzatissimo @Piranha, io sono geloso solo di due cose, moto e moglie, poi presto appartamento, macchina, non me ne frego un cazzo del resto :cry

         1 Mi Piace


      • magic_mirror
      • magic_mirror

      • 14 giugno 2014 at 16:00

      @epicuro
      Maesto! Ma che ci fai col Dayna????
      Alla tua età ormai sei da Street Glide o da Elctra!!!!
      :))

         0 Mi Piace


      • magic_mirror
      • magic_mirror

      • 14 giugno 2014 at 16:01

      :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl

         0 Mi Piace


      • Matt
      • Matt

      • 14 giugno 2014 at 16:04

      :rotfl mitico Epicuro!
      Adesso ormai l’incazzatura ti sarà passata, quindi te lo voglio dire: il pazzo che ti ha rubato la moto è stato geniale, ha dimostrato di essere forse pazzo ma di sicuro libero (per riallacciarmi al post di @luporosso), gli andava di fare un giro e ti ha preso giubbotto e moto, senza pensarci due volte, chi di noi lo avrebbe fatto pur avendone voglia?

         1 Mi Piace


      • piranha
      • piranha

      • 14 giugno 2014 at 16:18

      @epicuro,ma te ,se si può sapere ,ma quanti anni hai?non sarai mica giovine come me?

         0 Mi Piace



    • Ciao @magic, cos’è il Dayna? La moto è una Kawasaki VN, a meno che non parli della tuta da motociclista, ora non mi va più, non mi entra neanche la palla sinistra nel pantalone, pero’ a lui il giubbotto andava benissimo :))
      @Piranha, ad agosto ne faccio 48, quella è una foto del 2006, l’ho messa per il giubbotto in causa, hai visto dietro ho la maglietta “il bello dell’Italia” :))
      Secondo me quello non era pazzo @Matt, mi ha fottuto alla grande :)) voleva riassaporare il gusto della libertà e aspettava il pirla giusto che glielo permettesse, l’ha trovato :doubleup Che poi se non avesse clacsonato, proprio a sfregio per farmi vedere che faceva, se ne poteva tranquillamente uscire, l’avrebbero preso per me col casco :))

         1 Mi Piace


      • dionisio
      • dionisio

      • 14 giugno 2014 at 16:51

      Caro @epicuro .. ti piacciono le custom …. io preferisco le enduro stradali per i viaggi e le supersportive per il divertimento puro …. ultima avuta Yamaha 1000 fzr exup modificata in varie parti …145cv all’origine ..dopo 165cv misurati alla ruota pero’ …al banco da un’amico..
      Ora scooterone .. 400 …..meno libidine ma si viaggia comodi e ci puoi fare la spesa… che fine ragazzi..che fine

         0 Mi Piace



    • ;;) Io ho avuto la yamaha 600 Thundercat Dionisio, ho dovuto venderla subito perchè Lione è piena di autovelox.
      Questa è la moto con cui ho viaggiato dappertutto, ha visto 15 paesi, il custom mi piace per la posizione, poi io sono pure un po’ spaccone. Da strada non ne ho mai avute, ora ci sto facendo un pensierino…

         0 Mi Piace


      • piranha
      • piranha

      • 14 giugno 2014 at 17:23

      @dionisio,

      dionisio: che fine ragazzi..che fine

      A bello ma come te permetti,anche io ho suzuky 400 come sarebbe a di che fine,semplicemente iniziamo ad amare le comodita.A proposito,ve la ricordate fine anni 70 inizio 80,avevo la suzuky 1100 gsx quella con faro rettangolare,non potro mai dimenti care quando la ritirai,esco in strada tranqui e dopo neanche un km ci apro di brutto,avete presente il cazzone nonché pirla che ancora un po’ se non si tiene stringendo ginocchia e chiappe,bvhe quelle dallo spavento,ancora un po’ e vado lungo come un asino.mentre prima avevo il benelli 500 quattro in uno doppi freni a disco davanti e che ve lo dico a fare,il sabato e domenica quando non lavoravo ero fisso in francia,sto a 80 km dal confine con xxmiglia,bei tempi carissimi.Va bene anche ora , ma quanti bei ricordi e quanta topa francese.

         0 Mi Piace


      • magic_mirror
      • magic_mirror

      • 14 giugno 2014 at 17:28

      @epicuro
      Scusa Maestro….questi Giapponesi copiano talmente bene le moto americane che mi sembrava un modello di Harley Davidson….cavolo è uguale!

         0 Mi Piace


      • dionisio
      • dionisio

      • 14 giugno 2014 at 17:32

      Stesso scooter caro …. si ad una certa eta’ si comincia a mettersi comodi….hahahah
      @epicuro le stradali per viaggiare non le consiglierei neanche ad un nemico…. ora stanno facendo sti mix enduro-strada che secondo me vai comodo una meraviglia….il tdm no troppo pesante ..nelle curve non ti divertiresti molto…..ma nuovo ho visto honda e suzuki niente male

         0 Mi Piace


      • dionisio
      • dionisio

      • 14 giugno 2014 at 17:34

      magic_mirror:
      @epicuro
      Scusa Maestro….questi Giapponesi copiano talmente bene le moto americane che mi sembrava un modello di Harley Davidson….cavolo è uguale!

      Caro sono le pippe che provocano cecita’ ….. hahhahhah :rotfl :rotfl :rotfl :D

         2 Mi Piace


      • magic_mirror
      • magic_mirror

      • 14 giugno 2014 at 17:45

      dionisio: Caro sono le pippe che provocano cecita’ ….. hahhahhah

      Hai ragione!!!!
      :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl

         0 Mi Piace



    • :)) Ho capito @magic, si scrive Dyna, c’è una A di troppo, guarda le Harley mi piacciono, pero’ questo modello di Kawa vibra di meno, tira di più e costa di meno, anche come motore sono favolose. Le Harley per qualsiasi intervento ti fanno piangere per i soldini, in Francia poi… Comunque, anche se sei un porco schifoso segaiolo, sono in tanti a crederla harley, per il serbatoio, non ti preoccupare, non sei cieco :))

         2 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 14 giugno 2014 at 20:00

      :)) :)) :)) Amico epicuro che risate :)) :)) :)) GraSSie :rotfl

      Bella anche la foto con il DJ Set, la scarpiera sotto la console una sciccheria :dreaming

         0 Mi Piace


      • AtiLeong
      • AtiLeong

      • 14 giugno 2014 at 20:27

      ” i suoi due barboncini, che non servivano ad un cazzo se non ad abbaiare. ” :rotfl :rotfl :rotfl

      Giuro che, tra i miei parecchi difetti che mi riconosco, non riesco ad enumerare l’invidia per gli averi altrui.
      Ma se uno s’addormenta miserabilmente in casa altrui il dopopranzo dopo aver esagerato a grappini cercando di vedere la soporosa colombia -grecia e s’addormenta per ridestarsi nel silenzio del meriggio e aver notizia che sono andati tutti in spiaggia e ti hanno lasciato li sul sofa, solo come una merdaccia,
      non é affatto male avere una piscina in giardino dove fare un tuffo e riprendesi.
      due bracciate a destra e sinistra poi ci si appoggia di spalle al bordo ascoltando il cinguettare degli uccellini
      cullati dal leggero ondeggiar dell’ acque.
      Allora senti qualcosa di caldo e morbido che da dietro ti si struscia e ti bacia.
      Occhei…. :D ci siamo :
      La colf russomoldava o checazzo é, una milfotta soda e saporita coi suoi occhioni azzurri spaventati da slava ha deciso di farsi avanti , let’s go…
      mi giri con calma sicumera e mi ritrovo face to face col musetto di uno dei 2 Yorkshire della padrona di casa….
      avrei preferito che abbaiassero, cazzo. :unlov

         1 Mi Piace



    • :)) Ho sperato caro @DrMichael che non ti accorgessi del particolare orribile delle scarpe sotto la consolle, ma ad un ex dj non poteva sfuggire un tale dettaglio :))
      E vai @AtiLeong, datti alla pazza gioia, certamente avendo una piscina l’amico disporrà di un’ottima cantina per custodire vini d’annata, scegli il migliore e fattelo :)) ovviamente con la colf :D

         0 Mi Piace



    • :rotfl :rotfl :rotfl
      Another day in the office for EpicuLo!
      :dreaming
      http://www.youtube.com/watch?v=-lK782S8vbM

         0 Mi Piace


      • aurelius
      • aurelius

      • 14 giugno 2014 at 22:27

      :rotfl …Sei un PazZzo !!! :rotfl

         0 Mi Piace


      • luporosso
      • luporosso

      • 14 giugno 2014 at 22:51

      @epicuro, quella piú che la Contessa Delaroche é risultata essere “De la Rache” :)) o della “rÂche”…
      @AtiLeong :rotfl Cit.”avrei preferito che abbaiassero, cazzo. :unlov” :rotfl

         0 Mi Piace



    • :)) Quel video è meraviglioso :)) che tenacia. Da babbo natale mi sono vestito davvero in gioventu’, ma andavo a piedi e al posto delle caramelle ai bambini offrivo la banana di Natale alle grandi, per la gioia di una maialona tedesca che mi gridava “scopami babbo porco” :)) Quella è contessa (forse era) nella sua immaginazione lupone, racchia forte e con un profumo orribile che si espandeva sul palazzo intero, un’altra pazza, io le attiro ;;)

         1 Mi Piace


      • blackfox
      • blackfox

      • 15 giugno 2014 at 8:31

      :)) :rotfl :))

      Il pazzo non è pazzo… è un genio!!! :rotfl
      Certo che devi averne tirate di bestemmie! :hairpull

         1 Mi Piace



    • Mi ha fatto perdere 10 kg quel coglionazzo caro @blackfox :)) quale pazzo, la sapeva lunga :))

         1 Mi Piace


      • onegold
      • onegold

      • 17 giugno 2014 at 8:42

      Bella @epicuro. Son motociclista anche io, sempre avuto sportive ma da poco passato alle maxi enduro ;-)
      A quando un bel motoraduno PV B-)

         1 Mi Piace



    • Caro @onegold, ho venduto pure questa, ora solo autoraduni ;;) anzi, mi sembra il caso di farne uno ora in campo neutro a equidistanza tra di noi :-)

         1 Mi Piace



    Post a Comment!