• Cerca i cantieri vicino a te online !!!

    Ultime notizie per tutti i Pirati in pensione 2.0 !!! :)) 

    Da oggi basta passaparola al bar, alle interminabili corse gratis sull’autobus in giro per tutta la citta’ per trovare il Cantiere che piu’ vi aggrada!!! Ormai e’ inutile telefonare all’usciere dell’Uff. Manutenzione Stradale del vostro Comune di residenza…allegri vecchie cariatidi e Pirati offesi dalla vita: la tecnologia ci viene incontro, soave come un click, come un’allegra vocetta metallica che vi fara’ sognare, e scoprire in un secondo dove sono i punti caldi, i grandi cantieri, le grandi opere della vostra citta’ !!! :D

    Fatevi installare da vostra nipote questa nuova e recentissima App dove in tempo reale avrete la mappa dei cantieri aperti; e potrete dare sfogo finalmente ai vostri sogni, alle vostre lamentele, alle critiche sullo stato dei lavori e sull’ovvia nullafacenza degl’operai addetti!!! Lasciate sfotto’, recensioni, consigli; girate tutti i cantieri della citta’ e potrete partecipare al Concorso ” Direttore dei cantieri per un giorno” !!! ™  :D

    Your dreams come true !!! :))  Signori miei, ecco a voi Umarell ™ la prima, unica et inimitabBbile App su misura per gl’anziani Pirati dipendenti da lavori stradali et similia!!!

    Oltre che trovarli facilmente, risparmierete tempo sui mezzi di trasporto con quegl’orribili giovinotti urlanti che ormai neanche piu’ il posto a sedere vi lasciano. E quindi avrete anche modo di fare nuove amicizie, commenti in coro, striscioni d’incitamento e soprattutto interminabili diatribe sullo stato dei lavori e loro presunta chiusura, con eventuali esposti agli Uffici locali; scambiare opinioni con chi, come voi, fa’ dell’appoggio alle transenne dei cantieri uno scopo di vita.

    La vostra vita da pensionato ne gioira’, cosi come i rapporti interpersonali nel quartiere!!! Scaricatela fiduciosi…” Umarell, guardare i cantieri l’e’ semper piu’ bell” !!! :))   E quindi…Buoni cantieri a tutti !!! :))

    www.dailybest.it/app/umarells-app-anziani-cantieri-attivi/    www.umarellsapp.it/

    cantieri

     

     

     


    Aurelius ha scritto anche:



      • CCSP
      • CCSP

      • 14 gennaio 2016 at 21:25



    • :rotfl :rotfl :rotfl :)) :ohplease

         2 Mi Piace


      • dionisio
      • dionisio

      • 14 gennaio 2016 at 22:26

      Ragazzi ..ma se gradite ve li do’io i cantieri da guardare…. cosi durante il giorno me ne vado a troie.. e me ne sto al calduccio nel mio ufficio…..
      Cercasi collaboratori aGratiSse per controllo cantieri …. e collaboratrici dai 18 ai 45 per imparare il vero mestiere della porcasegretaria….. flee flee off course

         2 Mi Piace


      • aurelius
      • aurelius

      • 15 gennaio 2016 at 7:47

      :)) :doubleup :)) Siori et siori et Umarells tutti, gioite…tutto rigorosamente vero !!! :)) :ohplease :))
      Finalmente abbiamo l’associazione, la cassa mutua, et un ruolo sociale non da poco….Umarells forever !!! https://umarells.wordpress.com/ :doubleup
      PS Frate @dionisio …prova su TroieScout24.boh :)) :clap :Whis

         4 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 15 gennaio 2016 at 14:09

      :)) :)) :)) Questa si che è una bella iniziativa :)) :)) :))
      E poi c’è chi dice che in ItaGlia si fa poco per il welfare …… :))

         1 Mi Piace


      • AtiLeong
      • AtiLeong

      • 15 gennaio 2016 at 21:14

      Moltissime Grassie da parte del mio papá sor @aurelius
      si é giá messo l’app su iphone e ipad
      ( sisammai )
      Gli mancano un paio d’anni alla pensione
      ma saggiamente si é portato avanti ed é giá da un pezzetto un appassionato di cantieri…
      :dontsee :-P :))

         3 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 15 gennaio 2016 at 21:33

      Sempre per P.V. per il sociale ed il welfare :))
      CaVo anziano, sei davvero stanco delle giornate interminabili, sei stufo di vedere il tuo Cantiere preferito chiudere i lavori al primo imbrunire perchè questi fanno solo il minimo sindacale, non hai voglia di rincasare, hai ancora voglia di rompere i coglioni!?
      Con l’App dei Cantieri ormai il salto tecnologico è fatto!!!
      Grazie allo storico delle geolocalizzazioni collettive Google può consigliare in quali orari organizzare la spesa o visitare certi locali.
      L’applicazione nasce per la gente che lavora, per evitare irritanti code e attese, usandola al contrario invece per te una nuova occasione per passare il tempo in mezzo alla gente e perfino per rompere i coglioni con una certa soddisfazione :doubleup
      Quindi basta alla spesa melanconica tra anziani la mattina presto quando non c’è nessuno per la paura che finiscano i carciofi, con la nuova tecnologia c’è la possibilità di fare la spesa come tutti nelle ore di punta centrando in pieno i momenti di maggiore casino, un’ottima occasione per passare il tempo e la giornata nelle pause cantieri e c’è pure più figa :doubleup
      Non dimenticare che anche gli autobus rimangono comunque a corse a gratis anche nelle ore di punta, vuoi mettere la soddisfazione e l’adrenalina ;-)
      Hai ancora la patente? Nessuno ancora se ne è accorto? Ottimo, ricordati che il Codice della Strada è dalla tua parte, i limiti di velocità sono limiti massimi, ricorda sempre che nulla vieta di passare il tempo andando più piano, meglio se nelle ore di punta ;-)
      Puoi andare a prendere il nipote a sQuola in 5 minuti a piedi? Poi però ti lamenti perché il tempo non passa mai!? CaZZo, vai in macchina, soprattutto quando piove, vuoi mettere la soddisfazione, i 5 minuti diventano almeno un’ora nel tentativo di trovare un posto per poi comunque doverla lasciare in doppia fila davanti alla sQuola per non fare bangare il nipotino e con l’aggiunta della soddisfazione che blocchi pure l’autobus e la circolazione, magari c’è anche la soddifazione di fare due chiacchere con l’autista che impreca dal finestrino suggerendogli di prendere la vita in modo più calmo ;-)
      InZomma, ad organizzarsi la giornata ci vuole poco, come diceva il Joker mentre ritagliava gli omini di carta:”Oh, infinite cose da fare e così poco tempo a disposizione!”

         3 Mi Piace



    • :dreaming :dreaming :dreaming :dreaming :dreaming
      Pravo MiHele, con questa nuova iniziativa da te lanciata mi hai reso davvero orgoglioso di far parte della onlus Piccole Verità per il Sociale! ™
      :clap :clap :clap :clap :clap

         2 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 16 gennaio 2016 at 2:15

      GraSSie per l’apprezzamento del modesto contributo CaVo Little ;-)
      Per i nostri Amici già ritirati posso eventualmente organizzare qualcosa anche per la sera.
      CaVo anziano, sei stanco di questa TV dove non danno mai niente di interessante e soltanto pubblicità? La sera ti rompi i coglioni mentre invece avresti voglia di romperli tu?
      Facile, cerca di allargare i tuoi orizzonti, campo letterario ad esempio, la sera puoi infatti iniziare a scrivere all’amministratore di condominio, puoi lamentarti su tutto quello che ti pare, dal vicino che lascia la bicicletta nel portone alla necessità di fissare un’assemblea straordinaria per discutere qualche lavoro che ti appare opportuno.
      In fondo perchè tra condomini vedersi e litigare soltanto una volta all’anno, vuoi mettere se ci aggiungi due o tre assemblee straordinarie, sai lo sballo tra attesa, programmazione e assemblea!!!
      Poi alla fine anche quelli che verranno dopo una stressante giornata lavorativa apprezzeranno comunque il fattivo spirito di iniziativa ;-)
      E pensare che c’è gente che si fa pagare la pensione all’estero per non pagare le tasse e per levarsi dai coglioni, ma vuoi mettere invece la soddisfazione a rimanere aggrappato alla stessa vita di sempre, la cosa indubbiamente fa sentire vivi :doubleup

         2 Mi Piace


      • aurelius
      • aurelius

      • 16 gennaio 2016 at 13:13

      Prego Sior @AtiLeong …sono un semplice servitore di PV per il Sociale ™ !!! :)) Come il Doc…sempre sul pezzo ” come rompere i coglioni al prossimo e vivere felici ” !!! :)) :ohplease :))

         1 Mi Piace


      • dragodoro
      • dragodoro

      • 17 gennaio 2016 at 10:45

      È già, i cantieri…chissà….forse sarà che, scava scava, la speranza di qualche reperto & ricordo degli anni oramai andati e del tempo perduto, potrebbe inaspettatamente venire alla luce!…bah!

         2 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 3 febbraio 2016 at 9:57

      News da Repubblica :)) :
      “Proprio come una delle tante tessere per entrare nei circoli o club della città, l’Umarèl Card darà diritto a seguire, da molto vicino, i lavori di restauro della Basilica di San Petronio. Con un’offerta minima di cinque euro “riceverete la carta, avrete dato il vostro contributo alla manutenzione di uno degli edifici simbolo di Bologna e potrete scegliere quando seguire gli operai a lavoro”. Si potrebbe chiamare “Umarèl per un giorno”. Con questa iniziativa, infatti, anche i turisti potranno diventare umarèl, il termine con cui a Bologna chiamano gli anziani che, mani dietro la schiena, spendono ore davanti ai cantieri, distribuendo suggerimenti agli operai. “Io sostengo San Petronio” è, invece, il nome, serio, del progetto di raccolta fondi lanciato dall’associazione Succede solo a Bologna per completare i lavori di restauro della Basilica. Obiettivo: raccogliere duecentomila euro. Offerta minima di cinque euro, dunque, ma per tutti coloro che sono disposti ad offrire di più sono previsti diversi tipi di riconoscimenti: il certificato “Official Umarèl” e ingresso gratuito alla terrazza panoramica della Basilica per chi donerà quindici euro, un mattoncino numerato simbolo del mattone “adottato” e un aperitivo per due persone sulla terrazza a chi offrirà cento euro e avanti fino a targhe commemorative per chi sarà disposto a sborsare migliaia di euro. È possibile acquistare la propria Umarèl Card già da ora, online o nella sede dell’associazione Succede solo a Bologna in via San Petronio Vecchio. La prima data per la supervisione ai lavori è il 18 marzo: saranno soddisfatte tutte le curiosità degli umarells.”

         3 Mi Piace


      • aurelius
      • aurelius

      • 3 febbraio 2016 at 14:39

      :)) Embe’ Doc @DrMichaelFlo :ohplease e’ l’evoluzione 2.0 !!! :))
      Tra social card, 80Neuri a pioggia, gratta e vinci e mazzi vari…una Umarell card non si nega a nessuno…manco agli Ex-Presidenti. Cribbio !!! :)) :Boh :doubleup

         2 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 9 febbraio 2016 at 9:02

      IL GIORNO DELL’ISPIRAZIONE :dreaming :))

         2 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 9 febbraio 2016 at 9:03

      IL GIORNO DELL’AZIONE B-) :))

         2 Mi Piace


      • aurelius
      • aurelius

      • 9 febbraio 2016 at 9:33

      :)) :ohplease :)) Ambe’, un capitolone a parte !!! @DrMichaelFlo Doc, dai una mantellina fosforescente e una paletta ad uno con piu’ di 70 anni…e partira’ alla conqVista del monTo !!! :)) :dontsee :)) …A Roma c’era pure ” La giornata dell’anziano” una volta…spettacolo. :Boh
      -Sempre piu’ difficile Ssiori: in trasferta sulla variante di Valico !!! :D :Boh :dreaming

         2 Mi Piace


      • CCSP
      • CCSP

      • 11 febbraio 2016 at 7:48

      “Partirà quindi una nuova iniziativa dedicata appunto agli “Umarèl” questo è il termine con cui a Bologna vengono chiamati gli anziani che, con le mani dietro la schiena, passano ore davanti ai cantieri, distribuendo suggerimenti agli operai.

      Esattamente come una normale tessera per entrare nei circoli o club della città, la Umarèl Card, darà diritto a seguire, da molto vicino, i lavori di restauro della Basilica di San Petronio.”

      :))

      http://www.easyviaggio.com/attualita/l-iniziativa-lanciata-dalla-citta-di-bologna-a-favore-degli-anziani-e-della-basilica-di-san-petronio-67042

         1 Mi Piace



    Post a Comment!