• L’Equilibrio di Piccole Verità

    A seguito del commento http://www.piccoleverita.com/senza-categoria/sposiamo-la-causa-piccoleverita.html#comment-8999

    CaVo @luporosso & @tutti, vorrei solo precisare che quella che c’era prima più che moderazione mia era semplicemente una sospensione dei post che mi dava modo di sistemare la parte SEO dell’articolo pubblicato ed aggiungere un’immagine in evidenza.
    Solo recentemente mi é capitato di cestinare alcuni articoli che ritenevo per qualche ragione inadeguati; si trattava quasi sempre di post degni di “Caro Diario” di qualcuno che si lamentava delle melanzane in stile GT, oppure di thread offensivi che nulla di buono apportavano al sito, oppure di thread già pubblicati su GT che a noi assolutamente non servivano né servono né mai serviranno.

    Apprezzo molto le tue parole, così come apprezzo il contributo di tutti gli utenti che dedicano tempo a questo umile Multibloggolo ™ e come apprezzavo anche le vignette del fu @dragodoro / @marydoro almeno fino a quando non sono diventate forse un po’ troppo monotematiche per i miei gusti e le ho trovate in alcune occasioni fuoriluogo.

    In fin dei conti io quì altro non sto facendo che cercare di mantenere il sito e la piccola comunity che lo anima in equilibrio, e come ben sapete lo facciamo (c’è @dudy che sta smanettando dietro le quinte da ieri per accontentare le vostre richieste) senza scopo di lucro ma semplicemente per il piacere di farlo…o meglio, il lucro che io ne traggo non riempie le mie tasche ma piuttosto la mia anima, mentre @dudy lo fa solo perché è costretto e sotto la minaccia di punizioni corporali.

    Detto questo, voglio scusarmi con @dragodoro se pur non volendo l’ho offeso a tal punto da spingerlo a lasciare Piccole Verità; il mio appunto era davvero non rivolto unicamente a lui ma a tutti, e mi dispiace che l’abbia presa sul personale.
    Le mie parole anche dure che sono seguite poi sono degli sfoghi comprensibili in un momento di tensione emotiva, per cui chiedo venia non solo a lui ma a tutti gli Amici che hanno avuto il dispiacere di leggerle.

    La vecchia pratica di lasciare che fossi io a preparare i thread per la pubblicazione é stata discontinuata perché ovviamente non é possibile per me stare dietro a tutte queste pubblicazioni, ho spiegato a voi tutti come fare per postare correttamente ma forse non sono stato abbastanza capace io o forse non ve ne fotte abbastanza a voi di farlo…ma fatto sta che, purtroppo, nel non seguire correttamente la procedura SEO chi va ad esserne penalizzato in ultima analisi é proprio l’articolo di colui che non posta correttamente.

    Vero è che ci sono un sacco di vere e proprie Perle pubblicate in questo sito, e questo lo dico senza falsa modestia collettiva.
    Sono orgoglioso di voi per questo, e mi ritengo privilegiato ad avere una così forte e variegata compagine di compagni di viaggio.

    Forse sarebbe il caso di istituire un cambio di sistema in home page, e far si che i thread che appaiono in cima alla home siano quelli in cui é stato postato l’ultimo commento…e magari sostituire alla lista dei commenti degli utenti quella degli ultimi post pubblicati.
    Oppure potremmo riportare in home alcuni thread passati per dar modo a tutti di poterli rispolverare se vogliono.

    Ad ogni modo, Grazie a tutti.


    LittleTruths ha scritto anche:



      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 13 giugno 2014 at 20:38

      Per me era già tutto chiaro, comunque a questo punto la cosa è ancora più comprensibile per tutti.
      Si Little, io lo avevo già suggerito, se tecnicamente è possibile sarebbe ottimo far risalire in cima i 3D in base all’ultimo commento postato, poi sentiamo anche gli altri, la lista dei commenti invece la lascerei così come è, anzi se è possibile l’allungherei ancora, così è possibile ricostruire tutti gli ultimi interventi quando uno si collega.

         3 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 13 giugno 2014 at 20:44

      P.s. riportare in cima i 3D in base all’ultimo commento ovviamente serve a stimolare la rilettura se magari uno se la era persa, incentivando nuovi commenti e contributi.
      La lista degli interventi serve a ricorstruire la giornata ed eventualmente per selezionare i commenti da leggere in base al nick, senza dover aprire tutti i 3D per capire chi ci ha scritto.
      Gli ultimi 3D pubblicati si desumono andando a ritoso e scorrendo le pagine, che è anche cosa utile.

         1 Mi Piace


      • dionisio
      • dionisio

      • 13 giugno 2014 at 21:31

      Si forse il fatto di far risalire in cima i 3d dove si e’ postato l’ultimo commento garantirebbe di non perdersi nulla …
      Come e’sfortunatamente capitato a me..che ne ho persi un bel po’ perche’non mi collegavo spesso…
      Ho raga’scusatemi se a volte l’italiano va’ un po’in cacca ma scrivo dal cell ed e’abbastanza rompi…
      Quindi tranqui’ non mi faccio ancora..

         3 Mi Piace


      • DeeJay
      • DeeJay

      • 13 giugno 2014 at 21:46

      Embe’ i 5 minuti vengono a tutti, vengono pure se sei pagato per smazzare cazzi, figuriamoci se non ti vengono quando smazzi cazzi aggratise.
      That said, ottimizzo per ordinare i 3d in base alla timestamp dell’ultimo commento, e rilancio la possibilita’ di subscribe al 3d con notifica di ognimessaggio nuovo via email.
      Ciao Capetan Sarasa

         2 Mi Piace


      • luporosso
      • luporosso

      • 13 giugno 2014 at 22:05

      Ciao CaVo @LittleTruths e @tutti.

      Sí hai ragione piú che di moderazione si tratta di sospensione dell’articolo.
      Non sono stato abbastanza chiaro, scusa.

      Con il tuo permesso, e per comoditá degli utenti che sono dei pigroni eheheh, riproduco qui parte del mio commento che ha motivato questo tuo articolo:
      “Davanti al dilagare degli interventi , suppongo que il buon Capitano ha dovuto adottare la prassi attuale dove l’utente puó pubblicare subito il suo articolo. Questo si chiama Libertá (again)
      Ció ci ha portato alla situazione, un pó paradossale, nella quale la maggior parte di noi non “riesce a stare dietro “ al ritmo di questo sitarello ™.
      Soprattutto se ti piace postare e partecipare nelle discussioni diciamo cosí
      “live” non hai tempo di leggere, se vuoi leggere non hai invece tempo di partecipare.Ció che ho appena scritto é condiviso da vari altri Fratelli Pirati che lo hanno scritto in questi giorni , e io era un pó che volevo dirlo.Forse, e dico forse invitandovi a dire la vostra, sarebbe buono che ci mettessimo d’accordo nel lasciare un pó di tempo fra la pubblicazione degli articoli, per lasciare che quelli giá pubblicati “facciano il loro corso” e la gente abbia piú tempo di leggere, perché per commentare bisogna prima leggere.
      Per esempio, io adesso come adesso farei una moratoria di almeno non so una settimana? nella quale non pubblicherei nuovi articoli, e poi per esempio pubblicherei che so, un nuovo articolo un giorno si e un giorno no.Questo non sarebbe nemmeno troppo gravoso per gli incaricati della stanza dei bottoni. E spero che nessuno di noi sia cosí vanitoso da soffire se il suo articolo tarda un pó di giorni a essere pubblicato.
      Non si tratta solo di scrivere cose sempre nuove, ma anche, e soprattutto imho, di godere e “far fiorire” quelle che ci sono giá.”

      Sia come sia, credo che sia normale che proprio perché abbiamo la Libertá di pubblicare quando e cosa vogliamo, dovremmo trovare un sistema per evitare di “intasare” il sito.
      Se si faccia ripristinando la sospensione temporanea dei nuovi articoli, sia che noi da soli ci limitiamo, non postando troppo spesso se ci sono molti articoli/threads nuovi, o se il mago @dudy si inventa qualcosa di simile, credo che sia una bella cosa avere il problema di essere molto liberi.!!!
      E adesso, mentre ci pensate, e per dimostrare che sono almeno contraddittorio come qualsiasi altro essere umano, vado a postare un nuovo articolo sulla Libertá.Eheheh

         1 Mi Piace



    • Sodomizzo quanto scritto dagli amici…anche se riguardo al tema proposto da @luporosso di dilazionare la pubblicazione dei thread ho dei dubbi; innanzitutto mi pare una forzatura innaturale, e poi comunque si ammasserebbero threads sospesi in attesa di pubblicazione…il che a lungo andare sarebbe un casino.
      Certo che é un bel problema quello di non riuscire a seguire tutti i post… :-?

         0 Mi Piace


      • whitestyle
      • whitestyle

      • 13 giugno 2014 at 22:20

      Ho appena letto tutti i commenti del vecchio 3d, ho apprezzato molto i commenti di del capitano e di @aurelius in risposta a piranha volti a chiarire la situazione, così come ho apprezzato le parole di @epicuro, @luporosso,@DrMichaelFlorentine @dionisio e scusate se dimentico qualcuno, @tutti coloro che hanno contribuito al chiarimento e speso una parola per tenderci la mano e non darci un calcio in culo.
      Poi onestamente? Almeno oggi mi aspettavo di leggere una risposta da dragodoro, ma in fondo, mi chiedo, che grande offesa è stata fatta a quest’uomo? Ho sempre detestato l’ atteggiamento da prima donna tipico delle melanzane isteriche. Quelle che se gli fai un appunto si irrigidiscono, tirano su il nasino e sbattendo i piedini voltano le spalle, sperando poi che gli si corra dietro a implorare di tornare.
      Credevo che tutto questo fosse tipico dell ‘umore uterino. Mi sbagliavo.
      E che nessuno si offenda, abbiate pazienza, siamo tutti adulti e da quello che fortunatamente mi pare di aver letto, pronti a confrontarci in maniera costruttiva.
      Esperienza mi insegna, che solo quelli che restano hanno veramente voglia di costruire… tutto il resto, lascia il tempo che trova.
      Come sempre @Little tu sei troppo un signore… anche con le scuse pubbliche…
      La vita non è certo fatta solo di applausi, di “bene” “bravo” ” bis” ci sono anche le critiche, che poi, sono quelle che ti aiutano a crescere e a migliorare (a qualunque età) chi non riesce a cogliere l’essenza costruttiva di tutto questo, mi spiace, ma sta un passo indietro.
      Per quanto mi riguarda, l ‘argomento si chiude qui, se dragodoro avrà voglia di tornare ne sarò felice (come sto ripetendo da ieri sera), l’ ho sempre considerato un uomo simpatico e intelligente, se preferirà escludersi, senza degnarsi nemmeno una risposta che gentilmente gli avevo chiesto, amen, Io sono abituata a pregare solo Gesu Cristo e questa scomparsa nel vuoto ai miei occhi si tradurrà: che poi più di tanto a questo posto non era affezionato.
      Per quanto riguarda le modifiche della home mi farebbe piacere che lo scrigno diventasse una categoria a portata di mano e magari si, anche rispolverare anche qualche vecchio post sarebbe interessante… un caro saluto a tutti.

         4 Mi Piace


      • Matt
      • Matt

      • 13 giugno 2014 at 23:01

      A me piace l’attuale configurazione che lascia i thread in ordine temporale di creazione. Al contrario, secondo me è proprio mettendo in cima alla home l’ultimo thread commentato che è piu probabile perdersi dei thread interessanti, quelli piu di nicchia che verrebbero sommersi da quelli piu’ “commerciali” e commentati.
      La colonna di destra ci mostra già gli ultimi commenti e di riflesso gli ultimi 3d commentati.

         2 Mi Piace



    • @Matt, appunto suggerivo io di mettere in home la cronologia degli ultimi thread commentati così da dare anche modo agli utenti di uppare una vecchia Perla, e destinare quella che é adesso la lista degli ultimi commenti alla cronologia degli iltimi post pubblicati.
      Secondo me funzionarebbe alla grande…

         1 Mi Piace


      • dudy

      • 13 giugno 2014 at 23:47

      @LittleTruths fare come dici tu è la stessa cosa che tenere gli ultimi commenti sulla destra e gli articoli in home in ordine temporale, non vedo differenze sostanziali. Comunque il problema mi sembra più la mancanza di tempo per leggere articoli e star dietro alle discussioni, e non credo sia risolvibile organizzando diversamente le cose…

         0 Mi Piace


      • dionisio
      • dionisio

      • 14 giugno 2014 at 0:54

      Cari ragazzi.. io farei un’applauso al povero @dudy che tra cazzi e smazzi e l’unico che in tutta questa storia lo ha preso veramente in quel posto dove non batte il sole…
      Sta’ricevendo segnalazioni e pro-memoria da tutti .. io vorrei questo..ma forse meglio cosi…ma se lo mettessimo sopra…
      Il buon capitano che su ogni 3d lo cazzea…
      Noi che cacciamo cagaTe ……e lui lavora come un matto ed in 24 ore ha gia’fatto un sacco di migliorie……e fidatevi….ne ha fatto di lavoro.
      Che dirti.. solo un grazie di cuore per tutto..

      Ps. A Capita’ e trattamelo un po’meglio questo giovino….

         2 Mi Piace


      • dudy

      • 14 giugno 2014 at 0:55

      @LittleTruths @Matt @epicuro, @luporosso,@DrMichaelFlorentine @dionisio Ho creato la pagina “Cosa succede” (link nel menu in alto) non so se può esservi utile per tenervi meglio aggiornati, date un occhio e ditemi

         2 Mi Piace


      • AtiLeong
      • AtiLeong

      • 14 giugno 2014 at 1:00

      Capitano, ho poco da aggiungere a quel che gia si e scritto e sottoscrivo il suo “statement”. Volevo invece aprofittare del contesto per esprimere i miei ringraziamenti al signor @dudy che sileziosamente si prodiga per far andare questo legno per il nostro diletto.
      Grazie

         1 Mi Piace


      • AtiLeong
      • AtiLeong

      • 14 giugno 2014 at 1:01

      Buonanotte signor dionisio mi ha anticipato di pochi minuti :))

         1 Mi Piace


      • dudy

      • 14 giugno 2014 at 1:02

      Prego @AtiLeong
      Hai dato un occhio alla pagina “Cosa Succede” ?

         0 Mi Piace



    • @dudy nemmeno a me arrivano le notifiche di nuovi commenti sui miei post…come succede anche al @DrMichaelFlorentine :-?

         0 Mi Piace


      • dionisio
      • dionisio

      • 14 giugno 2014 at 1:11

      @dudy molto utile…. grazie
      Penso che questo risolva parecchi problemi…

         0 Mi Piace


      • dudy

      • 14 giugno 2014 at 1:14

      Ora dovrebbe arrivare :doubleup

         1 Mi Piace


      • AtiLeong
      • AtiLeong

      • 14 giugno 2014 at 1:15

      Signor @dudy ci stavo giusto dando un occhiata adesso, mi pare parecchio utile, mi era gia successo di rendermi conto di essere stato chiamato in causa, citato, a volte solo parecchio tempo dopo o magari in qualche caso non li ho visti,
      Le rinnovo i miei ringraziamenti e le auguro una buona notte.

         1 Mi Piace


      • dionisio
      • dionisio

      • 14 giugno 2014 at 1:15

      LittleTruths:
      @dudy nemmeno a me arrivano le notifiche di nuovi commenti sui miei post…come succede anche al @DrMichaelFlorentine

      Confessa vecchio bucaniere …….. il povero @dudy in realta’e’un ragazzino cinese .. che ti ha procurato quell’altro diavolo di @zest ….. e che tu tieni in catene a pane e’ acqua in sentina…

         3 Mi Piace


      • dudy

      • 14 giugno 2014 at 1:18

      E’ veLo @dionisio san! LibeLatemi!!! :youdaman

         2 Mi Piace



    • Si @dudy, adesso arrivano eccome…a doppio come prima! :))

      @dionisio ebbene si…l’ho comprato al mercato nero, ma oramai mi ci sono tanto affezionato che lo considero un fratellino… :dreaming

         1 Mi Piace


      • dionisio
      • dionisio

      • 14 giugno 2014 at 1:18

      Signor @atileong auguro anche a lei la buonanotte… con l’augurio di sogni sconci e polluzione notturna.. :doubleup

         0 Mi Piace


      • dudy

      • 14 giugno 2014 at 1:19

      Girami le ultime 4 mail che ti sono arrivate riguardo questa discussione.

      @atileong buonanotte

         0 Mi Piace



    • @dudy al posto ci quel “i 5 articoli più commentati” che non serve a nessuno perché non ci metti “gli ultimi 5 articoli commentati”?

         2 Mi Piace


      • dionisio
      • dionisio

      • 14 giugno 2014 at 1:24

      Caro @littletruths che fosse un tuo parente o amico stretto(di eta’inferiore) non ho dubbi……. da quando ti conosco non ti ho mai visto ne letto trattare qualcuno come tratti lui…
      Non ti preoccupare @dudy ho gia’allertato le suore orzaiole della mistica cappella … quando ti libereremo saranno loro ad ospitarti..

         1 Mi Piace


      • dudy

      • 14 giugno 2014 at 1:29

      Perché gli ultimi 20 articoli commentati sono già nella barra laterale quindi che senso ha?

      P.s. evito di taggarti tanto ti arrivano già 2 mail :))

      P.p.s sto cercando di capire il perché

         0 Mi Piace



    • dionisio:
      Caro @littletruths che fosse un tuo parente o amico stretto(di eta’inferiore) non ho dubbi……. da quando ti conosco non ti ho mai visto ne letto trattare qualcuno come tratti lui…
      Non ti preoccupare @dudy ho gia’allertato le suore orzaiole della mistica cappella …quando ti libereremo saranno loro ad ospitarti..

      CaVo @dionisio stai pur certo che avrò le mie ragioni…me ne combina di tutti i colori questo quì…
      Una volta gli sono stato appresso mesi per farmi fare un sito, mi ha fatto solo impazzire, poi una sera ho sbroccato ed ha fatto tutto in una manciata di ore! >:-(
      Un’altra volta nell’aggiungere una funzione di ricerca in cui apparivano delle info all’interno di una finestra é stato capace di far si che le info apparissero scritte con un testo color bianco avorio su uno sfondo bianco panna… :hairpull
      Lo fa proprio apposta secondo me… :ouch :D :Whis

         0 Mi Piace



    • @dudy questo elenco degli ultimi commenti é poco funzionale…se sono stati fatti dieci commenti allo stesso post sono dieci link che ti rimandano alla stessa pagina, per questo va sostituito con l’elenco degli ultimi thread commentati…che porta evidentemente a dieci post differenti ed aiuta peciò gli utenti a tenere il passo con l’attività del Multibloggolo ™ ;-)

         1 Mi Piace



    • Ah, inoltre per questo thread “Lo Scrigno” http://www.piccoleverita.com/senza-categoria/lo-scrigno.html va agiunto un link diretto sulla barra, affianco a “Scrivi su Piccole Verità” @dudy

         0 Mi Piace


      • dudy

      • 14 giugno 2014 at 1:47

      Fatto, mi dici se per questo nuovo commento ti sono arrivate 2 mail?

         0 Mi Piace



    • @dudy si, sempre 2 notifiche…

         0 Mi Piace


      • aurelius
      • aurelius

      • 14 giugno 2014 at 2:22

      Buongiorno. eh si, tra poco e’ ancora giorno.
      E c’e’ chi attacca fili e tira manovelle, e prova a spingere bottoni.
      Pirati ancor Signori, con scuse e tanti Onori.
      Il pane sulla tavola, accettato e rifiutato… tanto Ron per quelle gole che hanno ancora sete.
      Briciole e fiaschi vuoti ai corvi e all’onde.
      Su da bravi, c’e’ da fare. Gli errori spesso confondono l’idea di liberta’.
      Su presto, c’e’ da fare.
      Buonanotte, tra poco e’ un altro giorno.

      Brava @whitestyle Complimenti. @Dudy un grande !!!

         2 Mi Piace


      • whitestyle
      • whitestyle

      • 14 giugno 2014 at 9:10

      Buongiorno anche anche a te carissimo@aurelius e grazie per la stima che sai che è reciproca;)

         1 Mi Piace


      • whitestyle
      • whitestyle

      • 14 giugno 2014 at 9:18

      @LittleTruths grazie per lo scrigno ;-)

         1 Mi Piace


      • piranha
      • piranha

      • 14 giugno 2014 at 9:37

      @whitestyle,Buongiorno,ieri sera scrissi al capitano che forse era meglio chiudere la discussione riguardante il MIO AMICO @dragodoro perché eravamo stanchi nervosi e oggi avremmo visto il tutto con più serenità.Per quel che mi riguarda ho anche scritto che non sarei riuscito ad essere obiettivo visto l’affetto che nutro per il nonnetto.Questa mattina cosi come faccio tutte le mattine appena arrivo sul posto di lavoro accendo pc e mi collego su PV,ed ho letto l’intervento del CapeTano,avevo ragione,dopo una notte di riposo si è più lucidi.Ho letto le scuse del Capitano,bhe mio carissimo @Little Truths,anche io per ben due volte ho chiesto scusa a @oasiall,e di questo non me ne vergogno,anzi credo di aver acquistato punti,cosi come mi do spesso dell’ignorante di fronte a questa manica di LETTERATI,essere umili sempre e senza il quasi aiuta tantissimo,ma non sempre ci si riesce.
      @dragodoro,amico mio,quello che devi fare lo sai te,per quel che mi riguarda io sono qui ad aspettare il tuo ritorno.Ma te guarda un po’ se io mi devo affezzionare a uno che manco conosco,e per giunta omo,manco fosse na bella figa.

         2 Mi Piace


      • dionisio
      • dionisio

      • 14 giugno 2014 at 10:03

      @littletruths ….. se e’cosi….. SodomiZZalo senza pieta’..
      Quelle delle info avorio su sfondo panna secondo me pero’ e’una sciCCheria che tu non hai saputo cogliere….

      Cmq i programmatori sono tutti uguali….ne conosco uno a me caro ,,,,,che mi fa’uscire il fegato da bocca…… a stare davvero su una nave pirata ……. l’appenderei per le palle al pennone….
      Che ci vuoi fare caro.. altro popolo altra gente…
      @dudy volevo salvarti…..ma forse e’meglio che resti col capitano…. comunque le monache non avevano posto…… ti ho trovato un’altro rifugio…
      I monaci rattusi della mazza nera…. li’ accettano tutti ..hahahaha
      Cmq bel lavoro continua cosi’

         2 Mi Piace


      • dionisio
      • dionisio

      • 14 giugno 2014 at 10:06

      <blockquote .
      @dragodoro,amico mio,quello che devi fare lo sai te,per quel che mi riguarda io sono qui ad aspettare il tuo ritorno.Ma te guarda un po’ se io mi devo affezzionare a uno che manco conosco,e per giunta omo,manco fosse na bella figa.

      Caro questa e’ la froceria da diporto …
      oramai siamo tutti infettati….

         1 Mi Piace


      • whitestyle
      • whitestyle

      • 14 giugno 2014 at 10:08

      @piranha carissimo, chiedere scusa, così come rivedere i propri atteggiamenti, è sintomo di grande intelligenza e di maturità… così come, -ritornare al momento giusto- lo sarebbe, questo sempre dal mio umile punto di vista.
      Non sei l’unico ad essere affezionato a drogodoro. Io per prima, lo sono. E lui credo lo abbia capito. Motivo per cui non comprendo il suo silenzio. Mantenere il punto a tutti i costi è sintomo di immaturità, menefreghismo e pure un minimo di manie di protagonismo, se mi consenti..
      Ripeto, ma quale grave offesa gli è stata fatta?
      Rileggiamo il commento del capitano… io non ci ho trovato rimproveri, ma solo considerazioni. Suvvia, i drammi della vita e i motivi per offendersi, sono altri. Le elegie, gli addii, le scene strappalacrime, lasciamole da parte per cause più importanti.
      Mi spiace se del mio commento hai colto solo il rigo in cui scrivo di quanto il capitano sia un signore per avergli fatto pure le scuse.
      Purtroppo io non sono per assecondare i capricci.
      E adesso ti faccio un esempio spicciolo, visto che sei padre, capirai certamente cosa voglio dire. Se tuo figlio sta esagerando in un comportamento e si trascina insieme a lui anche gli altri due figli e tu un giorno dici a tutti, per arginare il comportamento generale: “ragazzi, quando siamo fuori, mi raccomando, cerchiamo di avere un atteggiamento un attimo più consono ect…” e tuo figlio a questo tuo pensiero si incazza, tu cosa fai ? gli chiedi scusa o gli fai capire che deve imparare ad incassare se si sbaglia qualche cosa?. Essere genitori, padri, amici, fidanzati, mogli/mariti sinceri, non è semplice, perchè non sai mai come comportarti, non sai mai fino a quando o dove se fai un appunto, offendi la sensibilità dell’altro… eppure c’è una linea sottile che elimina questa difficoltà e sai qual’è? La risposta dell’altro. L ‘intelligenza e la maturità nel saper cogliere la differenza abissale tra un disappunto espresso con il cuore in mano ( il commento di Little, un rammarico di un padre ad un figlio) da un’ offesa che richiede delle scuse.

         2 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 14 giugno 2014 at 11:28

      @dudy ottime le modifiche sulla barra, ho visto anche la pagina cosa succede, bravo ! Concordo con Little, nella pagina cosa succede hai fatto bene a mettere l’elenco degli ultimi 3D commentati e non l’elenco degli ultimi commenti che già abbiamo tra l’altro sulla barra laterale.
      Grazie dudy !!! :clap

      P.s. se non ci diamo uno stop uno nuovo che arriva deve predendere il brevetto di volo prima di poter iniziare ad usare la piattaforma :))

         2 Mi Piace


      • oasiall

      • 14 giugno 2014 at 11:31

      Puntualizzo sperando sia l’ultimo tag su questa vicenda.
      Riguardo alla polemica Supercazzeggio non lo seguo quindi il problema non me lo pongo. Riguardo le vignette di @dragodoro quelle che ho letto le ho trovate molto divertenti ed acute tant’è che sarebbe stato bello che si creasse una sua sezione apposita dove poterle ammirare e commentare. Riguardo la polemica con @piranha e con altre persone se seguiranno ho già detto non mi taggate io non credo nelle scuse. Penso che solo tramite un sofferenza profonda può avvenire un profondo cambiamento nell’animo umano. Quindi una volta che si manifestano palesi divergenze basta proseguire ognuno per la propria strada. Quindi se le cose degli altri non ci piacciono non le leggiamo se non andiamo daccordo con alcuni basta non parlarsi così che la fiamma del dissenso man mano si spegne. Perchè la scintilla dell’amicizia non piò scoccare con tutti.

         1 Mi Piace



    • Anch’io mi unisco ai complimenti al nostro @dudy, (hai tolto davvero “ultimamente nessuno ti ha citato”, stavo scherzando :)) comunque vedo con piacere che hai comprato qualcuno dei miei libri riguardanti linformatica, sei troppo bravo, a mio avviso il SEO dovresti estenderlo in maniera biconica per far si’ che la biplanarità del Tok possa agire influentemente sul Buk senza intaccare nè il Nal nè il Pass bilaterale, alla fine vedrai ci troveremo tutti bene :-)

         2 Mi Piace



    • Caro @Piranha, ribadisco che sono le persone più intelligenti (e aggiungo sicure di sè) che chiedono scusa, come sottolineato da @Whitestyle che con ogni mezzo cerca di far tornare il nostro comune amico (bravissima :clap :clap :clap )
      Devi pero’ smetterla di fare il modesto e ripetere che ti manca la cultura (come il @pelato) perchè si vede subito se uno è intelligente, e voi lo siete. A proposito di cultura e coltura, che è il tuo campo, una volta su un imprecisato sito il mitico Dottor Mario di Timisoara attaccava tutti ed esclamo’ “io non parlo con voi perchè voi manca coltura”
      Gli risposi :”non è vero, coltiviamo finocchi come te e cicorie come le tue baldracche :))

         3 Mi Piace



    • :dreaming …certo che siete un branco di matti variegato…ne abbiamo uno per ogni tipo… :)) …adesso ci mancava solo er Pasolini de noantri che s’indispettisce se lo taggano… :rotfl Roba da matti in questo manicomio… :dreaming

         2 Mi Piace


      • pelato
      • pelato

      • 14 giugno 2014 at 11:47

      dehhh a prof @epicuro a me un mi manca la cultura è che me manca un titolo di studio serio c ho la 3rza media anzi non ne ho un problema conosco imprenditori(come quei poeracci dei miei titolari che mi sopportano :)) )e altri anziani molto acculturati che hanno la licenza elementare alla faccia dello stato italiota e dei genitori che mandano i figli alle superiori si ma a fare i viziati di merda

         2 Mi Piace


      • pelato
      • pelato

      • 14 giugno 2014 at 11:52

      caro nonnetto @dragodoro un ce devi lasciare qui so tutti bravi ragazzi no poco birbantelli ma se sa sii stato joovane pure tu :ar lo sai lo zio corga t aspetta ner paradiso pattayano dar 3 ar 18 settembre tanto me riconosci se vedi uno srafigo pelato e cor pinzetto e con unabmaglietta di una band(o del montepaschi siena…io allo scudetto ci CREDO e se falliremo chisse ne frega non rinnego di certo o di ronal d reagan :D :ar )sappi che so io :ar

         1 Mi Piace


      • piranha
      • piranha

      • 14 giugno 2014 at 12:00

      @whitestyle,no carissima,ma purtroppo non posso dilungarmi troppo,me tocca pure lavorà.domenica compreso.Comunque sia credo sia utile chiuderla li’ e con il tempo si vedrà.
      @oasiall,mi avessi detto non accetto le tue scuse lo avrei potuto capire,ma che non credi nell’onesta delle mie scuse mi da molto fastidio.Continua pure nella tua sofferenza,nella tua tristezza,angoscia,per quel che mi riguarda darò ascolto al tuo consiglio,basta non leggerti,lo farò sicuramente per paura che tu possa trasmettermela.

         1 Mi Piace


      • whitestyle
      • whitestyle

      • 14 giugno 2014 at 12:05

      @pelato concordo con te, si può avere un’intelligenza creativa fuori dal comune e una cultura che supera quella dei pluri-laureati, senza esserlo e l’esempio lampante è il nostro capitano… ma potrei farti mille altri esempi. I titoli di studio non fanno le persone. Sono le persone, che semmai, regalano un quid pluris al titolo di studio che hanno, qualunque esso sia.
      Almeno qui, non ci giudichiamo in base a che lavoro facciamo, quanti soldi abbiamo, quale auto guidiamo, quale titolo di studio abbiamo conseguito. Almeno qui. Vi prego. non cadiamo in questo cazzo di vortice. E mi appello anche a @piranha

         1 Mi Piace


      • whitestyle
      • whitestyle

      • 14 giugno 2014 at 12:06

      piranha:
      @whitestyle,no carissima,ma purtroppo non posso dilungarmi troppo

      no cosa? aspetto la risposta quando avrai tempo. Sto lavorando anch’io e ti capisco bene, vai tranquillo.

         0 Mi Piace


      • whitestyle
      • whitestyle

      • 14 giugno 2014 at 12:10

      epicuro:
      ribadisco che sono le persone più intelligenti (e aggiungo sicure di sè) che chiedono scusa, come sottolineato da @Whitestyle che con ogni mezzo cerca di far tornare il nostro comune amico (bravissima :clap :clap :clap)

      Grazie @epicuro… e ottimizzo in toto anche la seconda parte del tuo discorso non quotata

         0 Mi Piace



    • @DrMichaelFlorentine impariamo a postare su Piccole Verità in 1.760 semplici lezioni. :dreaming
      :rotfl :rotfl :rotfl
      Coming up next; l’Orgasmo Femminile in 2.350 semplici leZZioni. :dreaming :dreaming :dreaming

         2 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 14 giugno 2014 at 12:58

      Esatto Cavo Little era proprio la console del flight simulator che avevo in mente quando ho scritto il commento sopra :))

         1 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 14 giugno 2014 at 13:00

      Però mi piace più questa @dudy quella dell’F16 :dreaming

         1 Mi Piace


      • oasiall

      • 14 giugno 2014 at 13:06

      @piranha già mi hai chiesto scusa una volta e poi hai continuato tu sei uno di quelli che vuole sempre l’ultima parola. Ma in generale funziona sempre così. Perciò ho chiesto di non essere più taggato perchè diventa una telenovela infinita.

         0 Mi Piace


      • oasiall

      • 14 giugno 2014 at 13:08

      @LittleTruths capiTano anche lei ha i suoi 5 minuti. Abbandono la nave isso la mia bandiera Anarchica e ce sentiamo. Pasolini se ne torna a scrivere alla luce di una lampada a petrolio. Saluti Pirati (logout definitivo).

         0 Mi Piace



    • :)) :)) :)) :doubleup
      :dreaming

         1 Mi Piace


      • whitestyle
      • whitestyle

      • 14 giugno 2014 at 13:22

      oasiall:
      Abbandono la nave isso la mia bandiera Anarchica e ce sentiamo. Pasolini se ne torna a scrivere alla luce di una lampada a petrolio. Saluti Pirati (logout definitivo).

      :O @oasiall non posso credere giuro che pure tu, che hai sempre palesato equilibrio, sensibilità e buon senso, possa fare una scenata del genere… per due righe scherzose….

      Adesso sono autorizzata ufficialmente a pensare che volte siete davvero peggio delle femmine :dontsee

         2 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 14 giugno 2014 at 13:22

      Invece CaVo @oasiall io ti ho sempre apprezzato molto, ad esempio mi riconosco molto in quella bella cosa che hai scritto : cit.”Penso che solo tramite un sofferenza profonda può avvenire un profondo cambiamento nell’animo umano.” Bellissima !!!

         1 Mi Piace



    • @whitestyle & @DrMichaelFlorentine
      No eh, per pietà non attacchiamo proprio adesso con la stessa tiritera anche per quest’altro. :a-a
      Chi é permaloso non è costretto a stare tra noi ed anzi farebbe meglio a non starci, quindi saluti e baci… :-*

         2 Mi Piace


      • whitestyle
      • whitestyle

      • 14 giugno 2014 at 13:44

      @Little Truths continuo a sbattere la testa contro la tastiera… sento gli addominali tirare :rotfl siete la mia palestra quotidiana :))

         1 Mi Piace



    • whitestyle:
      @Little Truths continuo a sbattere la testa contro la tastiera… sento gli addominali tirare:rotfl siete la mia palestra quotidiana :))

      Tutto risolto al volo mia CaVa @whitestyle; utente oasiall rimosso (adesso potete taggarlo quanto e come volete che tanto le mosse non se la fa venire più) ed i suoi contenuti sono diventati i contenuti del nostro nuovo utente; ErPasoliniDeNoantri :dreaming
      Vediamo un po’ se questo serve a dare un po’ di concetto a certa gente.
      …viene quà a dire agli altri di non taggarlo….ma valà va’! :))

         2 Mi Piace



    • @dudy vedi che gli ultimi commenti sulla destra della pagina non funzionano correttamente…rimandano quasi sempre ad un commento a cazzo di cane all’interno del thread.
      E ti ripeto per l’ennesima volta; sostituiisci questo elenco degli ultimi commenti con l’elenco degli ultimi THREAD commentati, così invece di avere quindici link che rimandano allo stesso thread ne abbiamo quindici che rimandano a quindici thread differenti.

         1 Mi Piace


      • aurelius
      • aurelius

      • 14 giugno 2014 at 14:16

      BASTAAAAAAAAAAAAAAA !!! Adesso mi avete rotto er CazZzo !!! :hairpull
      Tu, si proprio TU : CapEtano de Noantri :quakquak …M’hai AbBbannato la vignetta ( Bocca Sborrosa) e nun me piaciato !!! Poi mi arrivano sempre 2567890 TAG sulla mail anche quando sto’ co’ na bracioletta de maiale in bocca, o sto’ facendomelo menare da Tereza !!! :D
      TopoTiche’ sto’ cazo de @dudy per dare retta a tutte le stronzate che er primo trongoloide gli chiede per ” aggiustare” il sito…Praticamente antro che Caccia F-16…Ma che stamo su na Portaerei atomica…eddaje !!! Me tocca prende la Laurea con Radio Scuola Elettra !!! :Boh
      E allora AbBasta: CHIEDO

      ufficialmente che il mio profilo venga rimosso. I post donati in eredita’ a @white :dreaming cosi prender fior di BbBilioni d’Euri e campera’ senza lavorare; solo palestra e tacco 12 !!!
      A Te l’usufrutto del nick-name per fare scorribande in tutto l’internetto, e procacciarti Femmine a iosa sui siti dell’EST EU !!! :))
      A tutti i MIEI AMICI @DrMichael , @DeeJay , @CCSP , @AtiLeong , @Matt , @os_car69 @epicuro , @Zest @dionisio @luporosso @pelato e tutti i grandi Obroni, Magic, Conte etc etc…tutti, tutti, ma VeVamente tutti un bacio in bocca col risucchio e spennellata de lingua in gola !!! :-*
      A @oasiall , erPasoliniDeNoantri ™ dico che arrivero’ presto sur suo Murtiblogghe e mentre lui compone pezzi d’introspezione nichilista a cottimo, dragadorinha ce posta cazzi in fronte e conigli su per il culo un tanto ar Kilo, et Io attacco coi miei Cavalli di Battaglia tipo : Gatto cor papillon e tastiera, Poesie insulse et altro.
      Il tutto sotto l’egida e la protezione di Bombolo et il suo N.P.C.D. ™ ( hai visto, previsto. avevo ragggione…) :doubleup

      ps: Non mi taggate, non mi fate mail, non mi chiedete scusa. Solo se White me fa’ no spojarello integrale in Cam notturna, con luci soffuse, profumi e candele beh…Magari ce ripenzo !!! :D

      Addio…Me ne vado !!! :heyhey

         2 Mi Piace


      • aurelius
      • aurelius

      • 14 giugno 2014 at 14:23

      A Dudy…ma se io modifico er testo, poi la foto nun me la rimette. Eddaje no !!! :dontsee

      Vabbe’, me ne vado…

         1 Mi Piace


      • DeeJay
      • DeeJay

      • 14 giugno 2014 at 14:31

      Ammazza che combriccola de permalosi!
      GdL ™ pero’ continuiamo a essere amici [Sul Forum Riservato] che se passo dalle tue parti senno’ come faccio a scopare? :rotfl
      ‘A Monicaaaaa :skull :rotfl :ar

         4 Mi Piace


      • dudy

      • 14 giugno 2014 at 14:32

      E ti ripeto per l’ennesima volta; sostituiisci questo elenco degli ultimi commenti con l’elenco degli ultimi THREAD commentati, così invece di avere quindici link che rimandano allo stesso thread ne abbiamo quindici che rimandano a quindici thread differenti.

      Appena ho una mezz’oretta lo faccio, non è una cosa semplicissima

         1 Mi Piace


      • DeeJay
      • DeeJay

      • 14 giugno 2014 at 14:33

      Certo che qui c’e’ del materiale impagabile per @whitestyle… robba che manco nei tomi di psicologia applicata PhD DFdD FUPCCVP :rotfl

         2 Mi Piace


      • dudy

      • 14 giugno 2014 at 14:37

      @aurelius questa è una cazzo di piattaforma di blogging, non è fatta per fare forum, perciò scusa se ci sono degli inconvenienti!!! Se volete un forum fatevi un cazzo di forum!

         2 Mi Piace


      • whitestyle
      • whitestyle

      • 14 giugno 2014 at 14:39

      ahahhahahah :rotfl che teatro gente e da stamattina che non smetto di ridere :)) :skull @DeeJay avoja de materiale… siete una fonte inesauribile… i-n-e-s-a-u-r-i-b-i-l-e credimi :))
      @aurè tu non te movi de qua, lo sai vero? :)) altro che cam e spogliarello te vengo a prendere fino a Praga :))

         3 Mi Piace



    • :rotfl :)) …adesso vi ABbanno tutti e poi mi abbanno io!!! :)) :rotfl
      Rimane solo @dudy cor simulatore di volo quà tra poco!!! :bz

         4 Mi Piace


      • aurelius
      • aurelius

      • 14 giugno 2014 at 14:40

      No, no…sbagliato io. Lo vedi, ci sono due foto. Avevo corretto il primo post, e tornando in pagina non la vedevo. Allora ho ripostato.
      ps: A me va bene cosi, Dudy. Anche senza tutto sto’ macello che ti stanno facendo fare.
      Ma se sono migliore ben venga; sono io che sono poco pratico.
      Grazie !!! :doubleup

         1 Mi Piace



    • @Aurelius, :)) Lo sapevo che avresti scritto qualcosa di simile compariello, mi chiedevo solo quanto ci avresti messo :))
      L’ennesimo caso di telepatia. Tra poco il capitano diventa come il Dr Thomas :))
      Raga, basta co ste incazzature, e ridiamo un poco cazzo ;-)
      http://www.youtube.com/watch?v=YJjKnofUhl8

         3 Mi Piace


      • aurelius
      • aurelius

      • 14 giugno 2014 at 14:47

      E vabbe’ @DeeJay …sul [Forum riservato mod. Stealth ™ ] si, allora vabbe’ !!! B-)
      Ecco, cosi facciamo er 4some con Monica e White…mentre tenta di convincermi !!! :a-a ;;) :Whis
      Ecco CapEta’…implodiamo, come la Stella Nana ( …o detto Nana !?! Bah… :)) ) e di PV rimarra’ solo ombra e polveVe… :-(
      Sssss…Dudy mi ha cazziato. Lo state facendo innervosire, cazzo… :fulvit

         2 Mi Piace


      • DeeJay
      • DeeJay

      • 14 giugno 2014 at 14:51

      Mmm… un 4some con Monika e White… vabbe’ nun e’ che c’ho tanta voglia de vederte nudo… pero’ dai si se e’ per la causa di PV! Nun e’ che er CapetAno si ingelosisce eh? :rotfl

         3 Mi Piace


      • aurelius
      • aurelius

      • 14 giugno 2014 at 14:52

      http://www.youtube.com/watch?v=w7t9Xp2bHdE

      Si, infatti. Me lo ricordo quanno venne dalla Sora Lella a lavora’…pero’ se divertiva !!! :))

         0 Mi Piace


      • piranha
      • piranha

      • 14 giugno 2014 at 14:54

      @whitestyle,

      whitestyle: Mi spiace se del mio commento hai colto solo il rigo in cui scrivo di quanto il capitano sia un signore per avergli fatto pure le scuse.

      no ma purtroppo non avevo il tempo,tutto li’.Per quel che mi riguarda sono e sarò sempre presente,e ,ripeto,aspetto il ritorno del nonnetto.Dottoressa carissima,sono nei preparativi e organizzazione della parte più importante del mio lavoro che è quella logistica,e come ogni anno inizia la stagione della messa a terra delle mie piante che sono oltre mezzo milione di vasi quindi devo coordinare il tutto con l’arrivo dei camion di terriccio e vasi e messa in funzione dei macchinari,ai quali non faccio avvicinare nessuno,quindi se in futuro i miei collegamenti a PV saranno più sporadici prego,non pensate male.Comunque sia durante il giorno se potrò almeno due volte cercherò di seguirvi :heyhey

         3 Mi Piace


      • aurelius
      • aurelius

      • 14 giugno 2014 at 14:56

      DeeJay:
      Mmm… un 4some con Monika e White… vabbe’ nun e’ che c’ho tanta voglia de vederte nudo… pero’ dai si se e’ per la causa di PV! Nun e’ che er CapetAno si ingelosisce eh? :rotfl

      Boh, non lo so’. Lui e’ impegnato a sfilasrsi conigli ovunque !!! C’ha le buste della spesa piene de vibratori, deve pure bada’ ar SEO der novo Murtiblogghe ER-Intro-Ansi-Poesiotico de oasiall ( non lo taggo che non vuole… :)) ) QuinTi Frate’…Via Libera !!!
      E poi aho’…s’e’ proposta lei, mica io !!! :ohplease

         1 Mi Piace


      • pelato
      • pelato

      • 14 giugno 2014 at 15:00

      altro che pillola blu o rosa qua ve sete presi tutto l arcobaleno :)) :))

         5 Mi Piace


      • whitestyle
      • whitestyle

      • 14 giugno 2014 at 15:03

      @DeeJay @aurelius de che se parla? :-? :)) chi è Monika? :-?

         2 Mi Piace


      • whitestyle
      • whitestyle

      • 14 giugno 2014 at 15:09

      @piranha ti capisco bene per il lavoro… io oggi sono in modalità supercazzeggio e credimi dovrei lavorare… non è il periodo più impegnativo dell’anno… ma ti capisco.. scrivi quando puoi, sappi che a me fa sempre piacere leggerti:) Buon lavoro!

         1 Mi Piace


      • aurelius
      • aurelius

      • 14 giugno 2014 at 15:11

      Eccola, la bomba sexy de DeeJay !!! :)) :dreaming B-)

         3 Mi Piace


      • whitestyle
      • whitestyle

      • 14 giugno 2014 at 15:14

      bella! bravo zio :doubleup

         1 Mi Piace


      • aurelius
      • aurelius

      • 14 giugno 2014 at 15:24

      Eehhh si, Signorina, l’e’ un bel tocco, tutta d’un pezzo. Ho cercato di fare il possibile per levare a Zietta nostra quella brutta aria da FdD ™ …Poi dopo non so’. :)) :doubleup :))

      ps. E comunque, anche tu sei simile, quindi non sfigureresti affatto !!! :dreaming :fulvit :shh

         0 Mi Piace


      • DeeJay
      • DeeJay

      • 14 giugno 2014 at 15:56

      Aho GdL ™ vedi che Monika e’ un trans eh!!! infatti l’ha voluto prendere solo nel culo :rotfl
      A Monikaaaaaa :skull

         0 Mi Piace


      • DeeJay
      • DeeJay

      • 14 giugno 2014 at 16:00

      E poi ste tette finte stonavano… vedi te se un di 29 anni ha bisogno di rifarsi le tette con una sesta! mah… :punch

         0 Mi Piace


      • Matt
      • Matt

      • 14 giugno 2014 at 16:14

      Con tutte queste dimissioni irrevocabili ci conviene provare a recuperare qualche firma prestigiosa.
      Che fine ha fatto @bestiadicane?

         1 Mi Piace


      • dionisio
      • dionisio

      • 14 giugno 2014 at 16:38

      Chi va’via a destra….chi scappa a sinistra…chi non vuole essere taggato….
      Aooo” ma che vi siete rincoglioniti tutti d’un pezzo…..
      Vabbe’ mo’passiamo alle puniZZZioni corporali…. @matt caccia il manganello….
      Io invece a breve vi pubblico un 3d con le ricette….. cosi’ vi smarrono davvero….
      Ricette d’ammore….cosi qualche itagliota che ci legge e va’in Polonia almeno evita di portarsi sughi pronti……

         3 Mi Piace


      • dragodoro
      • marydoro

      • 14 giugno 2014 at 17:05

      Ma quale permaloso…ah..ah..ah…e gli emoticon che gli hanno inventatiaffareeee ah..ah..ah…(altra risata da emoticon),..ps….non li posso aggiungere perché scrivo con la “App. Appunti”. Perché,quando scrivo su PV mi cancella quando va a capo,mi si riempi di punti interrogativi,….insomma un casino! (Sicuramente connection a tromba!) boh! Cmq grazie delle belle parole…(emoticon ironico)..eh..eh..smile…ma quale tirarsi la calzetta! CaVissimo…(occhiolino emoticon)….cmq Capeta’…ciò 60…non 70 anni!..già mi vuoi mandare a deposito…eh..eh..eh..ma per chi mai preso peri il nonno di @epicuro?

      …In campana!
      Sono alto 178cm,ho capelli (ancora) biondi & occhi azzurri e un fisico non palestrato,…ma….capisciamme’! Se mi vedi dal “vivo”: non crederai ai tuoi occhi! TI INNAMORERAI (anche del mio coniglietto palla di neve e della borsa della spesa con i carotoni da asporto),ah..ah..ah…e non potrai più fare a meno di me ! Stesso dicasi per l’affascinante @withestyle…Giuro! Gangbang…?…ah..ah..(altro emoticon con occhiolino..onde evitare ” facili fraintendimenti internettiani”. Purtroppo per questioni embe’ di…” praivaci” non posso postare il mio meraviglioso ritratto alla “Dorian Gray”. Ma, a parte la flebo da viaggio & il “pappagallo ospedaliero da incontinenza urinaria pieghevole…me la chiav..uhmm..volevo dire…me la cavo abbastanza bene! ( gli emoticon aggiungeteli voi),sono a piacere…..(e non costano niente)…..

      Mi dispiace aver alimentato dubbi,controversie, si erano aperte tavole rotonde e approfondimenti & analisi psico-anal-ittiche.(non scordare di immaginare emoticon che se la ride rivoltandosi). Di aver disilluso aspettative & speranze (per chi gioiva per la mia dipartita)…TIE’…(con aggiunta di gobbetto in bachelite)cacciajella!

      Un ringraziamento particolare & sincero e da Amici Miei” va a tutti quelli che hanno speso belle & sincere parole di conforto & stima! (Inutile fare nomi)….Capisco bene che il mio “silenzio” abbia scatenato fantasie, reazioni differenti e alquanto scocciate credendomi uno che se la stava tirando! ( sorrisino)…No!…Non mi conoscete abbastanza…(occhiolino), un grazie ancor più particolare al @piranha, per avermi difeso a suon di zucchine! Allo Cheffone @Zest di cui ho avuto il piacere di scambiare qualche parola in los !
      “withestyle ….cit.”we dragodoro, finalmente hai battuto un colpo… La finiamo con questa storia e rientri nel gruppo? Cos’è che ti trattiene? ;)”

      “Ciao carissima…rientrare nel gruppo…? Perché? Ne sono mai uscito?….ah…ah…ah….
      Cosa mi trattiene dici….?! Mi trattiene sto stramaledetto Tablet del cazzo! Ah..ah..ah….Sono due gg. Che cerco di connettermi! M’ha creato problemi anche per il lavoro! Ma…na beneamata mazza! Leggo i commenti,quando faccio per postarne uno mi si inchioda! Wifi?… Che ci faccio ora con questo..? Una limonata calda??? Boh..e chi ci capisce na sega! Aho! Poi hi visto sulla barra che il mago… ( beato lui del computer) ha inserito anche i messaggi. Ho fatto una “prova tecnica” mandandomelo…poi ho visto il tuo msg…speriamo che almeno questo non mi lasci a piedi! Cmq e’ l’ultimo tentativo,spero lo posti !! Altrimenti fuck off!”

      Ho letto di tutto & di più….(risatina ironica) , mi rodevo a non poter rispondere! Uno stato di “impotenza” virtuale ! peccato non ci sono gli emoticon…Avevo scritto una bella pappardella,ma all’invio…crack! Due palle! E si che c’è avevo messo del tempo.porc..!

      Ma quale permaloso,certo sul momento sentirmi tirare in ballo con riferimento specifico alle vignette,quasi fossi sto il solo autore delle tanto famigerate “vignette sataniche”da me postate….Poi… dai,….”come giustamente hanno detto alcuni…”.era evidente lontano un miglio che la “Goliardata” della MARY era tale! Non di certo una trollata pericolosa & diseducativa ! (potevo capire fosse durata una mesata…) Ma..si & no 48ore…dai…avevo anche dato indicazioni per “essere scoperto” ,se vi leggete le primissime righe del post,quando dico…. ” Amici miei,spero! …e’questa la chiave di volta”.,in riferimento alla goliardata appunto alla Amici Miei,che stavo perpetrando! Solo uno scherzaccio amichevole,niente di più! DON’T WARRY!

      …Ma arriviamo al dunque!

      Mancherò’ per un po’…perché? Perché sto per tradire la mia “Badamante” Thai! …(si…lo so…sono una carogna!) e mi piange il cuore! E’ una santa donna!…mi capisce,mi accudisce,mi accontenta,mi massaggia e mi sbuccia imboccandomi teneramente come fossi un pupo anche i “famigerati Mango”

      Ma….eh..eh..eh..Una settimana fa mi manda un messaggio moooolto intrigante una sua amica che ho avuto il ((piacere)..eh…eh… di conoscere in sua compagnia…… Due occhi da cerbiatta furbetti & promettenti e il resto…? Ecchetelodicoafareafffare!.Bella,bella,bella! e sopratutto giovane…( lo so Dr.withestyle…a una certa età il maschio predatore sentendo il terreno cedere sotto i piedi,cerca di perpetuare gli ardori di una giovinezza oramai sfiorita…si sente morbosamente attratto dal giovane virgulto che sboccia..etcc….etcc.)(Amica)…”perché non ci incontriamo in (private mode)…per un weekend…? A raga’ la carne e’ debole….il nonno invecchia le chiacchiere sono tanta & il tempo stringe! Ci ho rimuginato una notte intera,….ma…me..piaaaace! Il giorno dopo avevo il biglietto a/r from Bangkok! (Seven Days).

      Pensavate di esservi liberati di me furfanti…ah..ah..ah..i necrologi preferisco che me li scriva da solo,dopo aver fatto spazio e mandato avanti altri più meritevoli! (Emoticon a non finire di sbellica-mento risate…..See you son….bye….e…”speriamo che me la cavo”…(emoticon finale 4 …per essere precisi sempre quello che si sbellica).

      PS…” Spero che sto scritto vi arrivi…io c’è riprovo”. Per la terza volta….bye.

         1 Mi Piace



    • :rotfl :rotfl :rotfl Fanculo a te bastardone, fammi stappare un Quart de Chaume, è un vino delizioso che tengo solo per le grandi occasioni :clap :clap :clap Di soci ce n’è uno, tutti gli altri son nessuno :-)

         0 Mi Piace


      • piranha
      • piranha

      • 14 giugno 2014 at 17:38

      @dragodoro,ma allora te sei bastardo dentro,stò ancora lavorando,stavo sul trattore a due km lontano da pc,mi leggo mail su telefono e leggo si fa per dire,senza occhiali,torno indietro,dico agli operai di andare via una ora prima per leggere tutto e……A dragodò,ma che cazzo te sei fumato stavolta,la coda dell’aereo???? :rotfl :rotfl bastardone che non sei altro,ho anche rischiato di passare per peterasta visto l’attaccamento che ho nei tuoi confronti,e manco te conosco,vabbè che tanto qui è pieno de peterasti.BENRITROVATO amico mio.

         0 Mi Piace


      • dionisio
      • dionisio

      • 14 giugno 2014 at 17:43

      Mi aggiungo al Vafanculo di @epicuro …..ma sono contento come un bimbo che sei tra noi (non dico ritornato perche’non ci hai mai lasciato) ….. adesso vado a sgozzare una pecora e due polli da sacrificare al dio Odino…
      Mhhhh mi sa’che alla pecora …..le do’due colpi prima.. :dreaming

         1 Mi Piace


      • dionisio
      • dionisio

      • 14 giugno 2014 at 17:46

      piranha:
      @dragodoro,ma allora te sei bastardo dentro,stò ancora lavorando,stavo sul trattore a due km lontano da pc,mi leggo mail su telefono e leggo si fa per dire,senza occhiali,torno indietro,dico agli operai di andare via una ora prima per leggere tutto e……A dragodò,ma che cazzo te sei fumato stavolta,la coda dell’aereo???? bastardone che non sei altro,ho anche rischiato di passare per peterasta visto l’attaccamento che ho nei tuoi confronti,e manco te conosco,vabbè che tanto qui è pieno de peterasti.BENRITROVATO amico mio.

      Ahhhh scordavo ……. quest’altro pirata ha fatto Outlet per te …. vedi un po’come stiamo messi…..
      Vabbe’ora vado…..la pecora mi ha fatto l’occhiolino…… pecorella VoglioSa

         0 Mi Piace


      • piranha
      • piranha

      • 14 giugno 2014 at 17:49

      @Little TRuths,A capità,che punizione ciai in mente per il bastardone in questione?Posso suggerire na damigiana da 54 litri di rum sempre se sei d’accordo.Confido nella tua grande magnanimità,però deve pagà,eccome se deve pagà.

         0 Mi Piace


      • pv1
      • pv1

      • 14 giugno 2014 at 17:50

      Aspettavo il rientro di luigi Dragonaro (detto giotto), per fargli una richiesta.
      Dovremmo cambiare la bandiera della filibusta, che sventola su questo vascello, togliendo quei falli indecenti e sostituendoli con la scritta TENGO FAMIGLIA.
      Mi spiego meglio: il nostro capitano ha postato questa frase, un paio di giorni fa:
      “Questo blog è qualcosa che condivido oltre che con voi anche con i miei cari, i ragazzini (fratellini, sorelline e nipoti), mia madre”
      Da allora io non sto più nella pelle perché desideravo assolutamente fare questo intervento e contavo i minuti per il ritorno di Giotto.
      Il valore di una persona si vede da frasi come questa del capitano, si vede il suo spessore, la sua grandezza. Io l’ho tanto apprezzata come sono sicuro che l’avranno apprezzata le 4 streghette, e magari anche il gufo Anacleto.
      Ho pensato quindi di fare un intervento serio come questo (finalmente, penserà il sor aurelio), che pertanto non va inserito in quota cazzeggio ma va in quota serietà.
      Per finire, sono così commosso dal capitano, che gli voglio dedicare una poesia/ canzone (anche questa da inserire in quota serietà, mi raccomando):
      Tu passeggi per il blog, tutto serio,
      e racconti di pirati, di galera, ma la nonna dove sta?
      Tu ci dici dell’Olanda, il Montenegro. ..ma i Piccirilli stanno qua!!
      Fratellini, sorelline, la mammina, meglio non li distrurba’
      Tu vuoi fare il pirata ma sienti a me non ce sta niente a fa’: TU SÌ NAPULETA’

         4 Mi Piace


      • piranha
      • piranha

      • 14 giugno 2014 at 17:55

      @dionisio,noi qui a parlà e lui il bastardone stà a trombà.
      A dragodò,ma fammi il piacere.
      Amico mio,fattene una anche da parte mia,sono contento per te.

         0 Mi Piace


      • AtiLeong
      • AtiLeong

      • 14 giugno 2014 at 17:58

      Pillole…astronavi coi gufi ….. Monikee :lov

         1 Mi Piace


      • AtiLeong
      • AtiLeong

      • 14 giugno 2014 at 18:00

      Azz ho fatto submit sensa volere.
      E che ho esagerato con gli alcoolici a pranzo e credo di avere problemi con le connessioni neuronali…
      Mi scusino….

         0 Mi Piace


      • luporosso
      • luporosso

      • 14 giugno 2014 at 18:10

      @marydoro @dragodoro DLAGODOOOOLOOOOO! Come salebbe a dile che tu tladile me? Io aspettale te in aelopolto per coltale tuoi piccoli testicoli con glande scimitalla allugginita che mi ha plestato la Signola Lupolosso, poi io lidale a lei per lei tagliare glande pisello di lupolosso se lui non uscile da clinica gualito da flocelia da dipolto, che poi lei dile a me lui mai flocio plima e fale lei molto amole, ma da cuando flecuentale te e tuoi amici cambiale.
      Ma tolniamo a noi . Io “badamante”? Io dile a te badami un pó a ‘sto cazzo!
      Tu dile io buona e imboccale mango e tu tladile?Aspetta che io ti beccale e poi glosso mango andale diletto in tuo culo senza sbucciale!
      Lei avele occhi da celbiatta? Io fale a te occhi neli e poi te li cavo e te li faccio mangiale! Lei celbiatta? Tu glosso polco! Lei fulbetta e plomettente?
      Io piú fulba e plomettele tagliale tu cosino e allostile e poi dale in pasto a cani landagi.
      Tu semple mio e se non mio non salai di nesssun’altla qui in Tailandia.
      Dile addio a tuo pisellino e palline.
      Sincelamente,

      [omissis]

         0 Mi Piace


      • pelato
      • pelato

      • 14 giugno 2014 at 18:11

      eh no monica è la colombiana che me scopo a pisa la migliora attualmente seconda solo a pantera blu ma lei è un altra storia :lov :dreaming rispuzzata mercoledi pure a pecoridda sul gas e poi sulla sedia :dreaming :dreaming http://www.piccoletrasgressioni.it/scheda.asp?id=31321

         0 Mi Piace


      • pv1
      • pv1

      • 14 giugno 2014 at 18:57

      Su bakeca risulta questa pubblicità:
      Pisa, pantera blu trans, la tua panterona, 25 cm di grandissima sorpresona per te.
      P.s.
      Tacete, che i Piccirilli ci ascoltano!!

         0 Mi Piace


      • whitestyle
      • whitestyle

      • 14 giugno 2014 at 19:07

      pv1:

      Il valore di una persona si vede da frasi come questa del capitano,si vede il suo spessore, la sua grandezza.

      Beh @pv1, puoi ben dire della grandezza del capitano.. uno dei pochi uomini che conosco che per parlare di figa e bordelli non si nasconde. Nè dalla famiglia, nè dai parenti, nè dagli amici. Al contrario di chi, per essere se stesso, ha bisogno di fingere e nascondersi in un luogo segreto :Whis
      Poi, se non lo avessi ancora intuito (ma viste le lauree, non dovrebbe essere difficile) qui, cazzi in tutti i post, non c’entrano niente. I temi sono vari, si spazia dalla figa, ai viaggi, alle riflessioni, alle poesie. Ma quelle vere e di spessore. La tua
      fa un pò cagare :)) Sorry, senza offesa, ma sono sincera e visto che sei una persona che più volte ha dimostrato ironia, accetterai di buon grado la mia risposta ;-)

      Ah il gufo anacleto ci legge? WOW che onore ;;) il nostro primo damigello non si scorda mai :dreaming

         2 Mi Piace


      • pelato
      • pelato

      • 14 giugno 2014 at 19:15

      pv1:
      Su bakeca risulta questa pubblicità:
      Pisa, pantera blu trans, la tua panterona,25 cm di grandissima sorpresona per te.
      P.s.
      Tacete,che i Piccirilli ci ascoltano!!

      quello su bakeka so io che credevi ex manovale varesotto i sordi per farme centinaia di chiavate l anno dove credevi li trovassi??? :bz

         0 Mi Piace


      • aurelius
      • aurelius

      • 14 giugno 2014 at 19:19

      Scusate, rientro un attimo. Non sono ancora andato via: la rimozione del mio Profilo e’ in attesa di moderazione definitiva da parte del CapEtano. E Dudy sta’ istituendo un bottone apposito !!!
      Volevo solo dire che non ho TAGGATO tra i MIEI AMICI ovviamente @pv1 . Scusa, me ne dispiace. Sai che ci tengo a fartelo presente.
      Comunque credo che i miei contatti li hai, vieni anche tu sul fantastico Blogghe che Oasiall ( non lo taggo, non vuole…) sta’ costruendo.
      Dopo che torna dal viaggio, se riesce a sistemare il Taboletto viene anche Drag-Mary la Cecata con l’occhio ( ed il culo) a mandorla !!! Sai, uno come te li e’ fondamentale.
      Vabbe’, io intanto mi monto uno sgabello Ikea frosta, l’oggetto piu’ semplice del mondo : due legni e quattro viti. E ti danno pure le istruzioni, chissa’ perche’.
      Si vede che servono anche li, per non fare cagate.
      E poi andiamo a Katmandu ad aprire il Dominio .stica perche’ dice il Saggio che costa meno e ci scappa in omaggio puro la sciarpeTa bianca: voi mette !!!
      Dai @pv1 non farti pregare e vieni puro tu…ti aspettiamo tutti (4)…Ed intanto cominciamo a ridere come delle Iene in attesa delle tue battute !!!

      Ciao, a presto

         1 Mi Piace


      • pelato
      • pelato

      • 14 giugno 2014 at 19:28

      aurelius:
      Scusate, rientro un attimo. Non sono ancora andato via: la rimozione del mio Profilo e’ in attesa di moderazione definitiva da parte del CapEtano. E Dudy sta’ istituendo un bottone apposito !!!
      Volevo solo dire che non ho TAGGATO tra i MIEI AMICIovviamente @pv1 . Scusa, me ne dispiace. Sai che ci tengo a fartelo presente.
      Comunque credo che i miei contatti li hai, vieni anche tu sul fantastico Blogghe che Oasiall ( non lo taggo, non vuole…) sta’ costruendo.
      Dopo che torna dal viaggio, se riesce a sistemare il Taboletto viene anche Drag-Mary la Cecata con l’occhio ( ed il culo) a mandorla !!! Sai, uno come te li e’ fondamentale.
      Vabbe’, io intanto mi monto uno sgabello Ikea frosta, l’oggetto piu’ semplice del mondo : due legni e quattro viti. E ti danno pure le istruzioni, chissa’ perche’.
      Si vede che servono anche li, per non fare cagate.
      E poi andiamo a Katmandu ad aprire il Dominio .stica perche’ dice il Saggio che costa meno e ci scappa in omaggio puro la sciarpeTa bianca: voi mette !!!
      Dai @pv1 non farti pregare e vieni puro tu…ti aspettiamo tutti (4)…Ed intanto cominciamo a ridere come delle Iene in attesa delle tue battute !!!

      Ciao, a presto

      eh no qui :godown :a-a qui l indice di froceria da diporto ha sfondato quota5/5 urge l intervento curativo di @Matt per tentare di recuperare il confratello @aurelius naturalmente daro na mano anchio e al confratello @aurelius gli sciolgo e gli aizzo tutti assieme i comunisti livornesi i democristiani lucchesi i fascisti reggini e i leghisti padovani :timeout :skull

         1 Mi Piace


      • aurelius
      • aurelius

      • 14 giugno 2014 at 19:34

      O corga @pelato deh, Livorno gl’e’ dei 5 Stelle Grillini o bimbo…sveglia !!! :)) :dontsee :))

      Famo cosi : vengo a Pisa e me porti a Troie e se ‘mbriacamo…mejo !!! :)) :ar :doubleup

         0 Mi Piace


      • luporosso
      • luporosso

      • 14 giugno 2014 at 19:38

      @marydoro @dragodoro DLAGODOOOOLOOOOO! Come salebbe a dile che tu tladile me? Io aspettale te in aelopolto per coltale tuoi piccoli testicoli con glande scimitalla allugginita che mi ha plestato la Signola Lupolosso, poi io lidale a lei per lei tagliare glande pisello di lupolosso se lui non uscile da clinica gualito da flocelia da dipolto, che poi lei dile a me lui mai flocio plima e fale lei molto amole, ma da cuando flecuentale te e tuoi amici cambiale.
      Ma tolniamo a noi . io “badamante”? Io dile a te badami un pó a ‘sto cazzo!
      Tu dile io buona e imboccale mango e tu tladile?Aspetta che io ti beccale e poi glosso mango andale diletto in tuo culo senza sbucciale!
      Lei avele occhi da celbiatta? Io fale a te occhi neli e poi te li cavo e te li faccio mangiale! Lei celbiatta? Tu glosso polco! Lei fulbetta e plomettente?
      Io piú fulba e plomettele tagliale tu cosino e allostile e poi dale in pasto a cani landagi.
      Tu semple mio e se non mio non salai di nesssun’altla qui in Tailandia.
      Dile addio a tuo pisellino e palline.
      Sincelamente,

      [omissis]

         1 Mi Piace


      • DeeJay
      • DeeJay

      • 14 giugno 2014 at 19:38

      Okkeio aure’ me raccomando pure se te ne vai a .stica stamo in contatto che al prossimo ggiro passo a prendere @whitestyle ci scatafrattiamo a PPraGGa e je famo vede li sorci verdi, a meno che non ce li faccia federe lei! :rotfl
      @Corga pare che di comunisti a livorno non ne siano rimasti piu tanti…. :skull

         0 Mi Piace


      • luporosso
      • luporosso

      • 14 giugno 2014 at 19:51

      @pv1 , bel nick, ma come ci sei arrivato?
      Stavo qua in un matrimonio abbastanza noioso dilettandomi con lo smartphone leggendo PV e ascoltando “La Bohéme”.No, non é il nome di battaglia di nessuna zoccola ticinese, é un’opera di Puccini.L’inizio dell aria forse piú famosa fa cosí: “Mi chiamano Mimí, ma il mio nome é Lucia”
      Mentre l’ascoltavo leggevo i tuoi ultimi commenti e da cosa nasce cosa…

      Il mio nick é pivví
      e vengo da gittí
      Vorrei trollare qui
      A me piace cosí
      Io sono di Varese
      E giá da piú d’un mese
      Che sono un pó scortese
      Chiamo uno spergiuro
      Taggo Litttle ed epicuro
      Taggo tutti e ognuno
      Non mi caga nessuno
      Vorrei ‘na bella lite
      Mi bevo l’acquavite
      per farmi un pó piu tosto
      son fumo senza arrosto!
      Vorrei esser sottile
      Mi mangio la mia bile
      Perché il vascello va!
      Faccio lo spiritoso
      Ma mi trovan noioso
      Puranco a casa mia
      Eccetto una mia zia
      Il volo d’un moscone
      Attira piú attenzione
      Che quello che io scrivo
      E faccio pure il divo
      Mi sa che andró in Ticino
      A fare il contadino
      tanto ce l’ho vicino
      bevo senza scontrino
      e ho pure lo scontino
      in qualche bel casino…
      Ascoltami Pivví,
      che stai a fare qui
      stai meglio su Gittí

      Ma Illica e Giacosa, (no anche queste non son puttane, sono i cognomi dei librettisti di Puccini,) hanno un brano al finale di quest’aria che é ammirabile, al contrario delle mie rime da vaudeville (essendo rivolte a te non é che mi andavo a spremere troppo…eheheh)
      Il finale dell’aria , infatti dice cosí:

      “Germoglia in un vaso una rosa…
      Foglia a foglia la spio!
      Cosi gentile il profumo d’un fiore!
      Ma i fior ch’io faccio,
      Ahimè! non hanno odore.
      Altro di me non le saprei narrare.
      Sono la sua vicina che la vien fuori
      d’ora a importunare.”

      Sembra proprio scritto per te!

         3 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 14 giugno 2014 at 19:51

      @LittleTruths @dudy un piccolo appunto, secondo me gli ultimi commenti nella barra a dx della Home sono utili eccome, sono per nick, per me è importante, questa cosa non c’era nemmeno dall’altra parte, è utile, io non voglio stare ad aprire tutti i 3D per vedere chi ci ha scritto, di alcuni nick ho piacere di leggere tutti gli interventi perchè ci tengo e mi diverto, ad esempio quelli di Aurè, se poi proprio li volete togliere allora suggerisco che nella pagina di “Cosa Succede” al posto di “Gli ultimi 10 commenti in cui sei stato nominato”, che serve a poco se arrivano le notifiche, siano inseriti gli ultimi 20 commenti a P.V. che ora abbiamo in Home nella barra a dx :a-a

         1 Mi Piace


      • eggplant hunter

      • 14 giugno 2014 at 20:49

      aurelius:
      Eccola, la bomba sexy de DeeJay !!!

      hai capito alla zietta ( ti chiamo cosi perché lo fann tutti ma se ti da fastidio scusami) :ar

         1 Mi Piace


      • eggplant hunter

      • 14 giugno 2014 at 20:53

      marydoro:
      Ma quale permaloso…ah..ah..ah…e gli emoticon che gli hanno inventatiaffareeee ah..ah..ah…(altra risata da emoticon),..ps….non li posso aggiungere perché scrivo con la “App. Appunti”. Perché,quando scrivo su PV mi cancella quando va a capo,mi si riempi di punti interrogativi,….insomma un casino! (Sicuramente connection a tromba!) boh! Cmq grazie delle belle parole…(emoticon ironico)..eh..eh..smile…ma quale tirarsi la calzetta! CaVissimo…(occhiolino emoticon)….cmq Capeta’…ciò 60…non 70 anni!..già mi vuoi mandare a deposito…eh..eh..eh..ma per chi mai preso peri il nonno di @epicuro?

      …In campana!
      Sono alto 178cm,ho capelli (ancora) biondi & occhi azzurri e un fisico non palestrato,…ma….capisciamme’!Se mi vedi dal “vivo”: non crederai ai tuoi occhi! TI INNAMORERAI (anche del mio coniglietto palla di neve e della borsa della spesa con i carotoni da asporto),ah..ah..ah…e non potrai più fare a meno di me ! Stesso dicasi per l’affascinante @withestyle…Giuro! Gangbang…?…ah..ah..(altro emoticon con occhiolino..onde evitare ” facili fraintendimenti internettiani”. Purtroppo per questioni embe’ di…” praivaci” non posso postare il mio meraviglioso ritratto alla “Dorian Gray”. Ma, a parte la flebo da viaggio & il “pappagallo ospedaliero da incontinenza urinaria pieghevole…me la chiav..uhmm..volevo dire…me la cavo abbastanza bene! ( gli emoticon aggiungeteli voi),sono a piacere…..(e non costano niente)…..

      Mi dispiace aver alimentato dubbi,controversie, si erano aperte tavole rotonde e approfondimenti & analisi psico-anal-ittiche.(non scordare di immaginare emoticon che se la ride rivoltandosi). Diaver disilluso aspettative & speranze (per chi gioiva per la mia dipartita)…TIE’…(con aggiunta di gobbetto in bachelite)cacciajella!

      Un ringraziamento particolare & sincero e da Amici Miei” va a tutti quelli che hanno speso belle & sincere parole di conforto & stima! (Inutile fare nomi)….Capisco bene che il mio “silenzio” abbiascatenato fantasie, reazioni differenti e alquanto scocciate credendomi uno che se la stava tirando! ( sorrisino)…No!…Non mi conoscete abbastanza…(occhiolino), un grazie ancor più particolare al @piranha, per avermi difeso asuon di zucchine! Allo Cheffone @Zest di cui ho avuto il piacere di scambiare qualche parola in los !
      “withestyle ….cit.”we dragodoro, finalmente hai battuto un colpo… La finiamo con questa storia e rientri nel gruppo? Cos’è che ti trattiene? ;)”

      “Ciao carissima…rientrare nel gruppo…? Perché? Ne sono mai uscito?….ah…ah…ah….
      Cosa mi trattiene dici….?!Mi trattiene sto stramaledetto Tablet del cazzo! Ah..ah..ah….Sono due gg. Che cerco di connettermi! M’ha creato problemi anche per il lavoro! Ma…na beneamata mazza! Leggo i commenti,quando faccio per postarne uno mi si inchioda! Wifi?… Che ci faccio ora con questo..? Una limonata calda??? Boh..e chi ci capisce na sega! Aho! Poi hi visto sulla barra che il mago… ( beato lui del computer) ha inserito anche i messaggi. Ho fatto una “prova tecnica” mandandomelo…poi ho visto il tuo msg…speriamo che almeno questo non mi lasci a piedi!Cmq e’ l’ultimo tentativo,spero lo posti !! Altrimenti fuck off!”

      Ho letto di tutto & di più….(risatina ironica) , mi rodevo a non poter rispondere! Uno stato di “impotenza” virtuale ! peccato non ci sono gli emoticon…Avevoscritto una bella pappardella,ma all’invio…crack! Due palle! E si che c’è avevo messo del tempo.porc..!

      Ma quale permaloso,certo sul momento sentirmi tirare in ballo con riferimento specifico alle vignette,quasi fossi sto il solo autore delle tanto famigerate “vignette sataniche”da me postate….Poi… dai,….”come giustamente hanno detto alcuni…”.era evidente lontano un miglio che la “Goliardata” della MARY era tale! Non di certo una trollata pericolosa & diseducativa ! (potevo capire fosse durata una mesata…) Ma..si & no 48ore…dai…avevo anche dato indicazioni per “essere scoperto” ,se vi leggete le primissime righe del post,quando dico…. ” Amici miei,spero! …e’questa la chiave di volta”.,in riferimento alla goliardata appunto alla Amici Miei,che stavo perpetrando!Solo uno scherzaccio amichevole,niente di più! DON’T WARRY!

      …Ma arriviamo al dunque!

      Mancherò’ per un po’…perché?Perché sto per tradire la mia “Badamante” Thai!…(si…lo so…sono una carogna!) e mi piange il cuore! E’ una santa donna!…mi capisce,mi accudisce,mi accontenta,mi massaggia e mi sbuccia imboccandomi teneramente come fossi un pupo anche i “famigerati Mango”

      Ma….eh..eh..eh..Una settimana fa mi manda un messaggio moooolto intrigante una sua amica che ho avuto il ((piacere)..eh…eh… di conoscere in sua compagnia…… Due occhi da cerbiatta furbetti & promettenti e il resto…? Ecchetelodicoafareafffare!.Bella,bella,bella!e sopratutto giovane…( lo so Dr.withestyle…a una certa età il maschio predatore sentendo il terreno cedere sotto i piedi,cerca di perpetuare gli ardori di una giovinezza oramai sfiorita…si sente morbosamente attratto dal giovane virgulto che sboccia..etcc….etcc.)(Amica)…”perché non ci incontriamo in (private mode)…per un weekend…?A raga’ la carne e’ debole….il nonno invecchia le chiacchiere sono tanta & il tempo stringe! Ci ho rimuginato una notte intera,….ma…me..piaaaace! Il giornodopo avevo il biglietto a/r from Bangkok! (Seven Days).

      Pensavate di esservi liberati di me furfanti…ah..ah..ah..i necrologi preferisco che me li scriva da solo,dopo aver fatto spazio e mandato avanti altri più meritevoli! (Emoticon a non finire di sbellica-mento risate…..See you son….bye….e…”speriamo che me la cavo”…(emoticon finale 4 …per essere precisi sempre quello che si sbellica).

      PS…” Spero che sto scritto vi arrivi…io c’è riprovo”. Per la terza volta….bye.

      in culo alla balena ‘nonno drago’ o forse è meglio dire in culo alla gnocca boh :heyhey buon viaggio

         0 Mi Piace


      • aurelius
      • aurelius

      • 14 giugno 2014 at 21:02

      DeeJay:
      Okkeio aure’ me raccomando pure se te ne vai a .stica stamo in contatto che al prossimo ggiro passo a prendere @whitestyle ci scatafrattiamo a PPraGGa e je famo vede li sorci verdi, a meno che non ce li faccia federe lei! :rotfl
      @Corga pare che di comunisti a livorno non ne siano rimasti piu tanti…. :skull

      Si ma portamene almeno un pezzetto, nun te la sgargarozza’ tutta in viaggio !!! :drool
      Se, ecco…Io sto’ qua’. Vedi te se con lo Stealth ™ te fai butta’ cor paracadute va’ !!! :1234 Io sto’ qua’. Tanto poi, atterri sulle zinne de Monikaaaaaa…rimbalzi !!! :rotfl :dreaming :rotfl

         1 Mi Piace


      • aurelius
      • aurelius

      • 14 giugno 2014 at 21:07

      http://www.piccoleverita.com/studi-di-settore-follia-umana/lequilibrio-di-piccole-verita.html#comment-9216
      fratel @luporosso …Evvabbe’ !!! Che cazzo te li faccio a fa’ l’applausi ormai…basta ‘na pacca sulla spalla !!! E una grasssa risata. Grazie !!! :doubleup Splendida :doubleup

         0 Mi Piace


      • pv1
      • pv1

      • 14 giugno 2014 at 21:10

      Ciao luporosso.
      Io quando scherzo su una persona è perché la stimo, cioè sono convinto che possa reggere uno scherzo anche pesante, anche molto pesante. Mai c’è da parte mia l’intenzione di fare male. Se colpisco è perché sono convinto che la persona oggetto dello scherzo sia forte.
      Con te non ho mai scherzato.
      Nemmeno adesso. Se ti giudicavo degno di scherzare, ora avrei fatto delle battute. Ma non le faccio. Da quando frequento pv ti ho sempre visto come un personaggio di secondo piano, fragile e per questo sempre gregario, pronto ad accodarsi. Scherzando con te avrei paura di farti male. Invece con altri posso picchiare forte, senza timori, perché non sono personaggi da branco, ma sono uomini. Interpreta queste parole come un invito alla riflessione, da parte mia non esiste alcuna animosita’ nei tuoi confronti, ho solo constatato il tuo comportamento nel multibloggolo. In ogni caso i soggetti gregari, di secondo piano, hanno comunque un’utilita’ nei gruppi umani, si sentono in dovere di difendere quelli che considerano i loro padroni e questo gli da uno spazio nei gruppi
      Per quanto riguarda il sor aurelio, mi sono permesso di scherzarci, molto poco comunque, perché ricordavo l’aurelius, il curvasin, il roy del vecchio forum, ma ora lo trovo diverso, e quindi non ci scherzero’ più, lo trovo permaloso, bilioso. Con le sue parole ed il suo atteggiamento ha contribuito all’allontanamento di Dragonaro che a mio avviso è la più importante presenza del multibloggolo e quindi, in questo modo, Aurelius ha dato un contributo per riportare il multibloggolo alla condizione di alcuni mesi fa. Se quella condizione è il suo ideale evse questo convincimento sarà condiviso da altri che gestiscono il blog, allora effettivamente questo non sarebbe un luogo adatto a me.

         3 Mi Piace


      • aurelius
      • aurelius

      • 14 giugno 2014 at 21:14

      AtiLeong:
      Pillole…astronavi coi gufi ….. Monikee :lov

      Buonasera, Sig. @AtiLeong …la trovo splendidamente dopo la ” solita pennica ” pomeridiana…bene, molto bene. Mi compiaccio !!! :ohplease

         0 Mi Piace



    • :)) :)) :ohplease …ma annatevene affanculo và! Noi quà a tagliarci el vene per due giorni e nel frattempo la Nonna @marydoro s’era fatta una flebo di kamagra e sen’è andata a buddhane in thailandia… :rotfl
      @piranha come punizione propongo di lasciagli il nome marydoro nei secoli dei secoli amen.
      @Matt il buon veccho cazzodicane lo tengo da parte per le occasioni spaciali.

      :doubleup

         1 Mi Piace



    • @pv1 (bello il nick, si vede che hai buongusto!) ebbene si mio CaVo…questo umile Multibloggolo ™ non solo lo condivido con tutti quelli che conosco, ma a loro volta quelli che consco lo condividono attraverso le loro pagine Facebook… :dreaming
      Per dirne una, anche i colleghi di mia madre leggono Piccole Verità, all’inizio quando la incontravano le chiedevano se sono vere le storie che scrivo oppure se me le invento…e mia madre fa; “no, no…sono vere eccome!” :)) :)) :bz
      Insomma, l’è tutto fatto alla luce del sole perché queste in fin dei conti son bazzecole, le cose che van fatte in Modalità Stealth ™ sono ben altre bello mio! B-)
      In conclusione, tu, le streghette ed il Gufo Anacleto potete pure mettervi in fila e farmi un piombo.
      Da Napoli con aMMMMore, ti invio questa cartolina che ho scattato proprio per te oggi pomeriggio…

         1 Mi Piace



    • Toh, se “Le Vele di Scampia viste dai Sette Palazzi” non é cazzo per il culo tuo allora beccati anche questi tre velieri ancorati a Mergellina. :-*

         2 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 14 giugno 2014 at 21:38

      Bello anche il dinosauro sulla sx della foto di Sette Palazzi, a questo punto sette palazzi, una Mergellina, tre velieri e un Triceratops ;)

         0 Mi Piace


      • aurelius
      • aurelius

      • 14 giugno 2014 at 21:38

      @pv1 …mi sto’ cucinando una bella coscia di coniglio alla cacciatora, ricetta Mediterranea: olive e capperi, pomodorini. Aglio, timo e Alloro ( gentilmente offerto da un amico Toscano tempo fa’…9 e quindi vado al volo.
      Guarda che , come al solito, ti confondi.
      Tu puoi dirmi ( scherzare) o ironizzare su quel che vuoi, non e’ se picchi o meno, io proprio non ti seguo, non ti sento. Sei indifferente, non mi smuovi un baffo. Nulla in te e’ comico, scherzoso, ironico, sbruffoneggiante, cazzeggiante.
      Nulla. Per me.
      Non per nulla, tu ricordi me. Io a te manco per il cazzo. Quindi, arriva a conclusione.
      Dopodiche’, vedi bene che accetto i tuoi ” scherzi” …mah) anche rispondendoti e “tentando” di capirti…o comunque al limite con te ci cazzeggio.
      Detto questo per onesta’ intelletuale mia, e di tutti i topolini all’ascolto, tu, ripeto, puoi metterti addosso il personaggino che senti piu’ tuo, ovvio. E qualcuno ti trovera’ pure simpatico…ok.
      Ma, ripeto, fatti una domanda e datti una risposta: ma io, su PV…che cazzo ci sto’ a fare??? A dire il contrario degli altri, a far notare quanto sono stolti, a dare giudizi sulle cose e persone campate in aria ???
      Ho un intento di far rodere il culo alla gente e distruggere PV ???
      Beh, ti posso dire che fallisci miseramente in tutto. Come con le tue ” simpaticissime et astruse” conclusioni su CHI ha mandato via CHI…bellissimo, ora la comicita’ e’ diventata surreale, alla Marinetti, Petrolini. Bene, leggiti anche ” Un marziano a Roma” che ci capa giusto giusto.
      “…Un marziano scese a Roma. grande interesse, tutti lo fotografavano, interviste. Lui parlava strano, faceva gesti. E comunque andava in giro. Dopo un po’, sai com’e’ i Romani so’ abituati a tutto, da 2000 anni. Il Marziano aveva rotto i coglioni, non se lo filava nesuno, anzi pe’ strada je dicevano…” Aho e scanzete a coso !!! “.
      Ecco…vado a finire di cucinare.
      Tu, le tue simpatiche e scherzose battute, potete stare quanto e come vi pare su PV. Io non ti sento.
      E i tuoi giudizi su una persona come @luporosso beh, parlano da soli.
      Vergognati e chiedi scusa se sei uomo, davvero. Come ti permetti di giudicare uno senza manco averlo visto in faccia.
      E ricordati un’altra cosa: qui di capi e gregari non ce ne sono, ricordatelo.
      Ci sono uomini che si parlano, e magari si conoscono.
      Anche solo tramite le idee.
      Ti racconterei la favola della volpe e dell’uva su’ sta’ storia del gregario…ma sei intelligente e lo capirai da solo.

         2 Mi Piace


      • aurelius
      • aurelius

      • 14 giugno 2014 at 21:42

      Ah scusassero, dimenticavo pv1 : Io non sono cambiato manco per cazzo. Da da 35 anni…quello che ero a 13 sono adesso. Con tutto quello che c’e’ in mezzo. Se beccamo in giro.

      ps: @LittleT Veliero…le Vele !!! :))
      :dreaming

         0 Mi Piace


      • aurelius
      • aurelius

      • 14 giugno 2014 at 21:56

      Vaffanculo ( sto’ scherzando) me l’hai fatta avvampare leggermente. Vabbe’, buona comunque… :doubleup

         1 Mi Piace


      • DeeJay
      • DeeJay

      • 14 giugno 2014 at 21:56

      Vabbuo’ mo agg’ vist’ shcampia e ammergelli’…
      Allora beccate sta vista by night dal 13th floor del kempinsky, tie’ :Whis
      :ar

         1 Mi Piace


      • pv1
      • pv1

      • 14 giugno 2014 at 22:04

      Aurelius io le persone o le stimo, e allora ci scherzo, o preferisco ignorarle. Mi sono reso conto che con te non è possibile scherzare ed ammetto che ho sbagliato in passato quando lo ho fatto. Con te ho sbagliato a stimarti. Gli errori capitano. Adesso non ti stimo né provo alcuna animosita’ nei tuoi confronti. Semplicemente preferisco ignorarti. Per cui non ti avere a male se evito di entrare nel merito di quello che hai appena detto, che mi sono limitato a scorrere velocemente. Ti saluto senza il minimo rancore, anzi con cordialita’ perché ambedue partecipiamo a questo multibloggolo.

         3 Mi Piace



    • :)) :rotfl :)) …a’ GambaDeLé ma che stai a sbroccà pure tu? :)) :rotfl :D
      @pv1 é un bravo diavolo…insomma, uno con quel nickname lì male di sicuro non può essere…é un po’ un Brancaleone che s’è imbarcato per andare alle crociate ma da solo… :bz
      Rispondendogli così lo fate solo rotolare dalle risate…

         2 Mi Piace


      • aurelius
      • aurelius

      • 14 giugno 2014 at 22:07

      E mentre il CapEtano ti saluta da Mergellina ( chissa’ se ci sta’ ancora quello in fondo, prima del tunnel, che vendeva i taralli sugnas e pepe…embe’ !!! ) Io ti abbatto le mani, e ti saluto dal Ponte Carlo con tanto di fuochi d’artificio che ho fatto apposta accendere per te. In merito al botto, quello si, di cazzate che al solito hai scritto.
      Tranqui, che non ci fate litigare, non abbiamo manie di grandezza o persecuzione. Non cambiamo, o cambiamo quando cazzo ci pare a noi. La Ggente sta’ qua’ o se ne va’ per cazzi suoi, io non chiamo ne trattengo, sia chiaro. E tu non mi puoi ” trovare” in alcun modo, come scritti o carattere. Non mi conosci, semplice.
      Quindi riposa tranqui, che tutti i tuoi tentativi di far incazzare la gente, vanno a vuoto. O come i sassi, fanno qualche cerchio in acqua e cadono a fondo.
      A la Proscion, mon ami !!! :ar

         2 Mi Piace


      • aurelius
      • aurelius

      • 14 giugno 2014 at 22:17

      CapEta’…io, tra un osso di coniglio e un fuoco d’artifico, me ne sto’ a fa’ tante de risate !!! ;-)
      E ti ripeto…sto’ personaggino a me nun me smove un baffo !!! :wuaa
      Et francamente, lo fa’ pure male, e’ principiante. Le parole se le porta il vento. Preferisco leggere e parlare con altri ragazzi.
      Vi stimo tutti comunque, Fratelli !!! :rotfl :ouch :rotfl

         1 Mi Piace


      • os_car86
      • os_car86

      • 14 giugno 2014 at 22:20

      Che bellezza le foto di Aureluis … Coniglio e Gambrinus , gnam gmam . scusate ma gli emoticons dove si possono trovare ???? quelli gia pronti eh :-)

         1 Mi Piace


      • luporosso
      • luporosso

      • 14 giugno 2014 at 22:26

      @aurelius, ciao bwana aurrelius io tu negretto loporosso a tuoi ordini bwana :rotfl :rotfl :rotfl Peró su una cosa @pv1 ha ragione, mi ha sgamato nonostante lo stealth! Ebbene sí, mi chiamo realmente Gregorio e sono di pura razza aria.
      Il mio diminutivo fin da piccolo é stato Greg Ario… ;-)
      Peró poi oh, non dobbiamo essere troppo duri, ha un bel fisico, un bel nick e …una bella codina eheheh
      Eccolo, in tutto il suo splendore, assorto nella sua ehem…specialitá.

         5 Mi Piace


      • aurelius
      • aurelius

      • 14 giugno 2014 at 22:37

      CaVo @os_car86 … :D la Gambrinus e’ d’obbligo !!! :D

      Eehhh si @luporosso …si sente il rumore da qui. Pensa, che questa similitudine l’ho fatta sti giorni al CapEtano sul [ Forum riservato].
      Aho, e stamo distanti…abbbasta, esci da questo corpo !!! :)) :doubleup :))

         1 Mi Piace


      • AtiLeong
      • AtiLeong

      • 14 giugno 2014 at 22:38

      Caro signor @aurelius il sonno pomeridiano al weekend é diventato un inesorabile karma per me. Se legge il mio sgrammaticato intervento in “epicuro al manincomio” (ancora non ero al 100% ) saprá dei piccanti retroscena del mio risveglio.
      Ãllego foto con cui cerco di immortalare la piccola e pelosa beffarda creatura.

         2 Mi Piace


      • aurelius
      • aurelius

      • 14 giugno 2014 at 22:50

      Si Sig. @AtiLeong …ho letto il 3D del Prof @epicuro e commentato ( ma che voi commenta’… :)) ) ma sono stato distolto dal resto, dalla storia, immaginandomi la Contessa pensi…in quanto tipe cosi ne ho viste. et chiaramente dal fulgore del prof. Moto-Vestito.
      tant’e’, m’e’ sfuggito qualche commento !!! ;-)
      ecco, ha tutta la mia comprensione e la capisco, anche perche’ quelli sono tra le razze di Non-cane che piu’ odio in assoluto. Col Cihuahua i bull terrier et un paio d’altre.
      Fosre chissa’, dopo questa foto…se anche il portatore di pulci ha voglia di un bagno !!! ma no,, no…non voglio essere crudele e sobillarla… :fulvit
      ps : mi si tenga pronto tra poco, c’e’ quella bella adesso di partita…

         0 Mi Piace


      • dionisio
      • dionisio

      • 15 giugno 2014 at 0:15

      Capita’ …….lo so’ che PV non e’fatto per affari personali…
      Ma io avrei messo su un piccolo BuSSineSsss ….e vorrei sottoporre a tutti voi i modelli di pregio dei simpatici GadgeTT che mi sto’ apprestando ad immettere sul mercato.
      Si tratta di peluche in pelo di genitali di Toro …..dalle simpatiche forme..
      Comincio col top di gamma..
      Il gufo anacleto ….gli si infila una mano in culo e lo si muove come piu’agrada…

         2 Mi Piace


      • dionisio
      • dionisio

      • 15 giugno 2014 at 0:24

      Poi per onore a @dragodoro @marydoro o come caxxo lo abbiate ribattezzato adesso …. e per la felicita’ di @aurelius e @luporosso che sicuramente ne ordineranno un bel po’ :
      La linea coniglietti ….. (i cazzi sono optional ed al momento non sono disponibili…. @piranha li sta’piantando oggi per la nuova produzione)

         0 Mi Piace


      • dionisio
      • dionisio

      • 15 giugno 2014 at 0:28

      Per i nostalgici dei bei tempi delle camporelle con la pantegana sul cassonetto ….. @litletruths @pelato
      La pantegana

         1 Mi Piace


      • dionisio
      • dionisio

      • 15 giugno 2014 at 0:31

      @whitestyle anche la mia compagna e’a conoscenza del multibloggolo ed anche io sono uno che non ama nascondersi…. Che dici…..siamo strani

         2 Mi Piace



    • :dreaming :dreaming :dreaming
      Quando vedo una pantegana il mio Quore squaqquarea!
      :lov

         0 Mi Piace


      • CCSP
      • CCSP

      • 15 giugno 2014 at 0:54

      Intanto saluto il mio amico Dragodoro alias @Marydoro, con grande piacere di rivedere il culetto del suo avatar gironzolare sul blog( a proposito, è il tuo culaccio depilato quello? :)) )
      Per quanto riguarda le varie frizioni che si sono viste ultimamente, qua ognuno di noi ha i suoi difetti, ma non scordiamoci dei pregi. Si vive di differenti periodi e vivere e convivere a volte non è facile….però ne vale la pena! :ar

         3 Mi Piace


      • CCSP
      • CCSP

      • 15 giugno 2014 at 1:22

      :pray ” @pv1 io non sono meritevole di partecipare ai tuoi scherzi…..ma dì soltanto una parola ed io sarò salvato!” :pray :)) :))

         6 Mi Piace


      • CCSP
      • CCSP

      • 15 giugno 2014 at 2:05

      Mi permetto di dire la mia su pv1. Secondo me anche se non vuole darlo a vedere, lui al multibloggolo si è parecchio affezionato. Ovviamente non ce lo dirà mai! :))
      Anche quando è entrato oppure dopo”….maà, io sono qui solo per la promessa di Zest!” Mica vero!
      Mi ricorda il carattere di mia nonna, che mi ha amato alla follia e poche ore prima di morire continuava a cercare me, che ero all’ estero, malgrado avesse le figlie al suo fianco. In quasi 30 anni di rapporto che ho avuto con lei non mi ha mai fatto un complimento diretto, mai parlato bene di me in mia presenza, solo rimproveri. Poi ad altri decantava le mie lodi, ma a me, per un fatto caratteriale e culturale, manco per il cazzo….
      Ergo, sul letto di morte, quando voi direte “Alina” e io dirò “Dongguan”….il nostro pv1 dirà “Piccole Verità”… :)) :ar

         3 Mi Piace



    • Sodomizzo @CCSP; il tipo ha di certo un senso dell’humour piuttosto contorto che non tutti apprezzano, e probabilmente é anche un (ennesimo) interessante caso di studio per la nostra @whitestyle…ma io scommetto che al di là di ciò che vorrebbe farci credere @pv1 si ficca il pollice nel culo alla sera pensando a Piccole Verità! :dreaming
      S’ha da capirlo, tutto quà…è solo un po’ così, ma non é malvagio… :D

         2 Mi Piace


      • aurelius
      • aurelius

      • 15 giugno 2014 at 5:28

      :cry …Grasssie caVi, grasssie. Che caVi che siete, :-l …Si, anch’io seguo pv1 e le sue spassosissime esternazioni comiche… :-S E’ un bambinone, sob…buonissimo… :-S :cry

         0 Mi Piace


      • aurelius
      • aurelius

      • 15 giugno 2014 at 5:51

      Eehhh si CaVo @dionisio …come farsi mancare nello scaffale in alto a destra del mobile del salotto qualche gufo o coniglio, da infilargli la mano nel culo e poi, da dietro la spalliera del salotto, allietare le serate di nonni, grandi e piccini.
      Il tutto, chiaramente su degli spassosissimi testi ironici per burattini&marionette scritti da @pv1 per l’occasione !!!

         1 Mi Piace


      • DeeJay
      • DeeJay

      • 15 giugno 2014 at 8:28

      Menomale che c’e’ PV… :clap

         0 Mi Piace


      • pv1
      • pv1

      • 15 giugno 2014 at 8:35

      Prima di tutto chiedo un consiglio a dudy su come aprire un thread nuovo.
      Vorrei aprire un thread sulle ricette da cucina. Ne ho trovato una estremamente interessante sul timballo. Vorrei dedicare questo nuovo thread alla nonna del capitano, che so che ci segue con assiduità e che con l’occasione calorosamente saluto.
      Detto questo, vorrei presentare una prospettiva per interpretare i sussulti che si sono visti questi giorni sul multibloggolo.
      Io scherzo sempre, anche pesantemente. Altri partecipanti usano vignette, a volte oscene, come ha fatto Dragonaro. Ha anche fatto lo scherzo, a mio avviso divertentissimo, di Maria la cecata. Altri ancora giocano col linguaggio, come fa la gang dei pugliesi, esprimendo anche un senso del paradosso che mi incanta.
      L’insieme di questi comportamenti ha contribuito in modo decisivo al New Deal del blog, che si è trasformato in multibloggolo e ha moltiplicato le presenze, di partecipanti e di lettori.
      Non tutti hanno apprezzato il New Deal. Magari ne trovavano fastidiosa una componente. Siamo arrivati al punto che uno dei partecipanti storici al blog, Aurelius, ha introdotto il gioco della torre (o io o voi, o io o lui, o io o loro), e questo in contrasto con la filosofia di inclusivita’ che aveva dato al blog, ormai multibloggolo, il fondatore Little.
      Il gioco della torre è qualcosa di profondamente sbagliato in un contesto che fa della giocosa irriverenza la sua ragion d’essere. Il multibloggolo non ha un campo rigidamente definito, come il vecchio forum, né ha, dichiaratamente, obiettivi commerciali, o quello di essere un luogo di “sostegno” per cuori infranti. Si presenta invece come uno spazio per la libera espressione dell’umana follia, del disagio intelligente e colto, si presenta come un esperimento di antropologia. Tutto ciò, abbinato alla qualità dei partecipanti, lo può trasformare in un fenomeno culturale.
      Al problema del gioco della torre introdotto da Aurelius si è aggiunto il disagio che provava Little per gli evidenti eccessi che aveva raggiunto il multibloggolo per la sconcezza delle immagini. Little ha messo al corrente di questa sua esperienza del blog anche familiari ed amici. La cosa può far sorridere (o pirata bello a mamma soia) però è realmente apprezzabile dal punto di vista umano (anche se ciò non toglie che io ci andrò avanti a scherzare per anni). Inoltre mette tutti i partecipanti di fronte all’evidenza dell’apertura di internet a tutti, per cui il multibloggolo potrebbe anche essere letto da bambini ed è quindi giusto un minimo di contegno.
      Il combinarsi del l’irritazione di Aurelius, dell’introduzione del gioco della torre, del disagio di Little, e dell’irruenza che caratterizza il capitano, hanno fatto sì che il capitano incominciasse a inveire con quello che io ritengo il miglior partecipante al multibloggolo ( insieme alla gang dei pugliesi, Epicuro e leone d’Isernia). Dragonaro si è così allontanato. Nelle tensioni che sono seguite si è allontanato anche oasiall, ed anche di questo sono molto dispiaciuto,ed ho l’impressione che si sia allontanato un po’ anche piragna (beato lui che sta in campagna).
      A questo punto, analizzato e capito il problema, direi che Dragonaro, oasiall e piragna è importante che riprendano quanto prima la piena partecipazione al multibloggolo. Il capitano in quello che vuol essere un vascello pirata è solo un Primus Inter pares e quindi se lui è insolente verso un amico del multibloggolo (come dragonaro) è chiaro a tutti che poi Dragonaro è giusto che, presentandosi l’occasione, lo sfotta a morte (come ho fatto e farò io), ma mai, dico MAI, Dragonaro o oasiall o piragna devono lasciare il multibloggolo.
      P.s.
      Una nota di demerito per Dioniso che usa un linguaggio scurrile. Il nipotino di 4 anni del capitano mi ha mandato una mail nella quale mi chiedeva il significato di una serie di termini utilizzati da Dioniso ed io non so proprio cosa rispondergli.

         2 Mi Piace


      • aurelius
      • aurelius

      • 15 giugno 2014 at 8:51

      :-? :-S :Boh

         0 Mi Piace


      • aurelius
      • aurelius

      • 15 giugno 2014 at 8:52

      :)) :dreaming :))

         0 Mi Piace


      • aurelius
      • aurelius

      • 15 giugno 2014 at 8:54

      :quakquak :watevz :quakquak :wuaa :quakquak

         0 Mi Piace



    • Minchia ragazzi, è scoppiata un’altra bomba :dontsee Come la vedo io, dietro il modo di scherzare del PV1 non c’è cattiveria, a me fa schiattare dalle risate, pero’ ovviamente noi siamo diversi per cui qualcuno potrebbe infastidirsi. Per quanto non sia bello che ci siano discordanze in un gruppo, è sempre meglio dell’ipocrisia, per cui ora uno sa con chi deve scherzare o no.
      Oasiall ha scritto una cosa giustissima, tra due persone la corrente o passa o non passa, nel suo caso ha fatto bene a lasciare perchè vedo inconciliabili una persona che concepisce il blog come momento per fare riflessioni profonde, di condivisione di sofferenze, e gli altri che lo concepiscono sotto il segno dell’umorismo, l’uno scogliona l’altro.
      In questo caso invece si tratta semplicemente di modi diversi di scherzare, PV1 mi ha ricordato Pieraccioni quando (Io e Marylin) grida “Pasqua’, Pasqua’” e parla in napoletano, ma dopo qualche casinetto di questi giorni il rischio c’era, enorme, che potesse essere interpretato come trollaggio e non come semplice voglia di ridere come credo io, che sono comunque in minoranza.
      Il fatto poi che luporosso sia intervenuto, è normale, perchè si creano delle affinità tra i pirati che fan si’ che se prima guardavamo i paesi per la figa, ora vediamo dove abitano gli amici, nella speranza di trovarci e divertirci insieme, quindi è tutto fuorchè un gregario, anzi è una persona di spessore, come lo sei tu @PV1, ma è stato giustissimo rispondere per le rime. Poi l’equivoco con dragodoro non è stato originato da Aurelius, anzi, è stato già ribadito che era un semplice consiglio dettato dalla paura che si finisse in qualcosa di troppo volgare, visto chi lo popola ci sono tutti gli ingredienti per fare qualcosa di buono, aldilà delle mie maialate e di qualcun altro, che comunque restano.
      In conclusione credo che la cosa migliore, come avete detto voi, sia di ignorarsi vicendevolmente e di restituire al bloggolo quell’atmosfera di Eden che lo ha sempre contraddistinto (tra tette, chiappe e risate ovviamente :D )

         3 Mi Piace


      • pelato
      • pelato

      • 15 giugno 2014 at 10:23

      aurelius:
      O corga @pelatodeh,Livorno gl’e’ dei 5 Stelle Grillini o bimbo…sveglia !!!

      Famo cosi : vengo a Pisa e me porti a Troie e se ‘mbriacamo…mejo !!!

      a gamba de legno giusto per quello c è piu gusto ad aizzarti i comunisti livornesi ora che so all opposizione :)) :bz

         1 Mi Piace


      • dionisio
      • dionisio

      • 15 giugno 2014 at 10:35

      A quest’ultima cacciata caro @pv1 preferisco un secco “no comment”

         0 Mi Piace


      • pv1
      • pv1

      • 15 giugno 2014 at 11:01

      A proposito del mio umorismo.
      Effettivamente puo’ essere, o non essere, apprezzato. E’ condito di paradosso, sempre un po’ provocatorio, irriverente.
      In passato a volte sono stato un “martire del mio umorismo”, come mi e’ capitato durante il servizio militare come ufficiale nei reparti assaltatori.
      Al corso allievi ufficiali ero diventato molto robusto, a forza di fare flessioni di punizione (pompare, come si diceva).
      I sergenti istruttori a volte non brillavano per sense of humour, e mi toccava fare per ogni battuta 20, 30, una volta 50 flessioni.
      Arrivato come ufficiale al reparto, una volta probabilmente ho esagerato con una battuta nei confronti del colonnello. Per punizione mi sono toccati in una settimana tutti gli incarichi possibili immaginabili: assalti, polveriera, ufficiale di picchetto, campo invernale. Quella settimana in tutto dormii una decina d’ore, mentre ero in camion o in jeep durante gli spostamenti da un incarico all’altro.
      Martire dell’umorismo.
      Comunque il mio umorismo mi serve anche per aiutarmi a definire, classificare le persone.
      Ho individuato tre categorie:
      – le persone intelligenti, brillanti (i Giusti), e sono quelle che apprezzano il mio umorismo
      – le persone grige, sono quelle infastidite dal mio umorismo
      – i quaquaraqua. sono quelle persone, di forma mentis gregaria, che corrono in soccorso delle persone vittima del mio umorismo. Io indirizzo il mio umorismo solo nei confronti di chi stimo, che considero intelligente e brillante, quindi non ha alcun bisogno di essere soccorso, perche’ difficilmente si offende e comunque sa ribattere da se’. I quaquaraqua sono in gran numero e sono indispensabili per i gruppi umani, nei quali si trovano peraltro completamente a loro agio. Sono persone che per compiacere chi credono potente (ed io scelgo come oggetto del mio umorismo sempre persone forti, potenti) aggrediscono, di solito in gruppo, chi, a loro avviso, attacca il potente di turno. I quaquaraqua sono presenti ovunque, in particolare nelle aziende.
      Il test che sto facendo e’ questo: se nel multibloggolo predominano le persone grige e soprattutto i quaquaraqua, non ha senso restarci, anche perche’ non ha futuro, e’ destinato a vivacchiare tra un minuetto e l’altro tra i grigi e i quaquaraqua.
      Se pero’ nel multibloggolo ci sono uomini brillanti e intelligenti, allora ha senso restarci. Basta che ci siano almeno 3 Giusti e a mio avviso il multibloggolo merita la mia presenza. Fino a poco fa ero sicuro che ce ne erano almeno 3 (la gang dei pugliesi, dragonaro e il capitano) e confidavo che ce ne fossero anche parecchi di piu’, anche se lo dovevo gradualmente verificare. Ora disgraziatamente uno se ne e andato. Vediamo comunque questo test come va a finire….

         3 Mi Piace



    • Beh, l’allontanamento der Pasolini de noantri s’era fatto inevitabile; utilizzava la piattaforma solo per pubblicare i suoi scritti, interagendo poco e solo in modo negativo con gli altri, ed era finito con l’assumere un atteggiamento snob e spocchioso che non aveva ragione di essere quì…finché si scherza okay, ma non é che stiamo quà a farci prendere a pesci in faccia dal primo scemo che si trova da queste parti; una volta passa per buona perché suvvìa, un’altra volta passa per buona perché sei scemo, ma poi ad un certo punto non passa più e ti tocca saltare in sella e pedalare.
      A proposito di @pv1, per quanto il suo umorismo dark possa a volte essere simpatico quanto un gatto nero aggrappato ai coglioni era evidente dalla sua introduzione del messaggio diretto a @luporosso che stesse scherzando e che anzi l’avesse preso di mira proprio in virtù delle spalle forti di quest’ultimo e della sua capacità di stare allo scherzo.
      Tra l’altro ho consultato anche mammina ed i nipotini riguardo questa faccenda ed anche loro sono daccordo con questa mia interpretazione.
      Non ci sono gregari quì su PV; siamo tra amici (e nipotini, mugliere, sorelline, mammine etc etc, c’è anche qualche nonna) ed abbiamo tutti la stessa dignità di individui, tant’è vero che anche ad un buco di culo come @pv1 é libero di esprimere le sue stronzate in piena libertà. ;-)
      :ar

         3 Mi Piace


      • aurelius
      • aurelius

      • 15 giugno 2014 at 11:14

      Non credo che il termine troll abbia ormai bisogno di una vera e propria introduzione. Diciamo che ormai chiunque non conosca il significato di questo termine può tranquillamente considerarsi un analfabeta, un incapace e sopratutto uno schifoso bigotto.
      Ci avete creduto? Vi siete sentiti anche un minimo offesi? Avete avuto voglia di chiudere questa pagina e dedicarvi ad altro?
      Se sì, avete sperimentato sulla vostra pelle il “trolling”.
      Si tratta per lo più di un comportamento sociale (adottato dai “troll”, appunto) che punta ad infastidire tramite delle insinuazioni che potrebbero (come per la maggior parte delle volte NON potrebbero) avere un fondamento reale. Il motivo? Distrarre, disturbare, distruggere. Sta alla capacità del lettore riconoscere la realtà. Una specie di selezione naturale per i meno svegli. In Italia ha prodotto risultati a dir poco esilaranti per varie ragioni socio-culturali: ad esempio, non siamo abituati a dubitare della veridicità di ciò che leggiamo e vediamo sui media canonici (e quindi sì, anche sul web) e crediamo facilmente a cose folli anche solo perché “è scritto su internet”. Dimentichiamo con crescente difficoltà che la maggior parte delle volte, ciò che leggiamo specialmente sui social network è frutto di fantasia, a meno che non abbia fonti precise ed attestabili. Degno di nota è, ad esempio, il recente caso di Cecile Marika Dapporto ed il suo commento alle forti parole di Leonardo Sciascia (se non ne sapete nulla vi consiglio di andarvi a documentare ADESSO).

      Cyber-Bullying, reazioni di famosi politici ed altri tentativi di bloccare questo trend hanno lasciato un ritratto terribile di questa pratica.
      Forse però questo atteggiamento distruttivo nei confronti di un flusso di informazioni pubblico non è poi così terribile. Forse ha prodotto qualcosa di buono. Forse, e dico forse, possiamo trovare degli esempi di umorismo e comicità inimitabili e irriproducibili nella maggior parte delle altre variabili nel mondo delle comunicazioni. Ecco, se proprio devo pensare a un modo in cui questa pratica è stata utile, possiamo sicuramente citarne la levatura umoristica. Specialmente quando vengono messi a confronto il mondo di chi “abbocca” al troll, e quindi si indigna, protesta e sbraita sul social network, col mondo di chi legge ed esamina le mille sfaccettature dell’animo umano riprodotte da ingenui utenti che in quel preciso momento si stanno SERIAMENTE battendo contro il gruppo che suggerisce di “Mangiare un Vegano per Salvare una Pianta”.

      Le nuove frontiere del Troll.
      http://www.wired.it/internet/web/2014/04/16/troll-nuove-frontiere/ :watevz :wuaa :zzz

         1 Mi Piace


      • piranha
      • piranha

      • 15 giugno 2014 at 11:27

      pv1,caro amico mio,vivi tranquillo,non ho e non lascerò mai questo multibloggolo,a meno che non mi venga richiesto se dovesse capitare dal capeTano in persona.E un pò di tempo che sto pensando di scrivere una lettera in pvt al capitano,spero quanto prima di poterlo fare.Come scrissi ieri alla dott/sa per me si sta avvicinando il tempo di preparazione per la stagione 2015,e quindi dedicherò meno tempo al multibloggolo,ma stai tranquillo che venti minuti al giorno li trovo senz’altro.pv1,non so perchè ma mi sei simpatico,sarà il tuo modo di scherzare forse no sò.Bene un caro saluto a tutti.

         2 Mi Piace


      • piranha
      • piranha

      • 15 giugno 2014 at 11:32

      @dionisio,
      La linea coniglietti ….. (i cazzi sono optional ed al momento non sono disponibili…. @piranha li sta’piantando oggi per la nuova produzione)
      :rotfl :rotfl :rotfl

         0 Mi Piace



    • Da profano compariello mi chiedo a cosa serva il trollaggio qui, credevo che fosse un artificio creato appositamente per generare il maggior numero di commenti possibili, ma in un forum di natura commerciale (devo dire che io ignoravo questa parola fino a poco tempo fa)

         2 Mi Piace


      • dionisio
      • dionisio

      • 15 giugno 2014 at 11:41

      piranha:
      @dionisio,
      La linea coniglietti ….. (i cazzi sono optional ed al momento non sono disponibili…. @piranha li sta’piantando oggi per la nuova produzione)

      Appunto ….ti stai preparando alla raccolta 2015….. :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl

         0 Mi Piace


      • aurelius
      • aurelius

      • 15 giugno 2014 at 11:54

      Ma no. Troll e’ chi discute, battibecca, tenta di distruggere. Tirando fuori ipotesi e tesi astruse, false, ingannatorie.
      Altresi e’ chi sconsolato da se stesso e dalla vita, tenta un protagonismo che la societa’ gli rifiuta, o comunque lo relega all’ombra del nulla.
      Da li, mantellina e tastierina e via di Troll.
      Notansi in codesti personaggi anche eccessi di ego, in quanto arguiscono il tutto partendo principalmente dal fatto che loro, in quanto Troll, sono al centro del discorso. Impersonificandosi come soggetto principale del giudizio espresso. Fin dove non credono di parlar per molti, qualificandosi col noi.
      E’ palese cio’, quando si ergono a giudici di una situazione, esprimono concetti ed invettive, analizzano caratteri e individui; si denota infatti l’uso del…” – Io valuto, Io stimo, Io ho capito che…” etc etc.
      Come se il loro punto di vista sia imprescindibile ed esatto.
      Essendo poi soggetti tendenti alla prosopopea, l’onniscenza, onniveggenza e onnipresenza, osserviamo il futile qualunquismo del tutto.
      Dotati altresi di carattere permaloso, instabile laddove la loro linea di Trollaggio ( faceta o seriosa) non venga considerata o soffra di lacunose pecche.
      Da’ qui l’indispettirsi e arroccandosi su posizioni surreali, tanto da rafforzarne la tipicita’ Troll, continuano indubbiamente nel discorso e nel progetto nel vano tentativo di indurre ed autoindursi credibilita’ sociale.
      Cioe’, non essendo, o limitatamente, presenti nella vita, si sforzano di esserlo in questo modo in un consesso virtuale.
      Generando chiaramente vari stati d’animo, come ripetuto sopra: ai creduloni e meno smaliziati anche riverenza ed attenzione. Ai piu’ noia stanchezza e sopportazione benevola del soggetto. Ad altri rabbia ed indisponenza, la stessa che loro generano volontariamente.
      A coloro i quali invece conoscono le tecniche di Trollaggio…assolutamente grande ilarita’.
      Il Troll in definitiva, vive essenzialmente fin tanto quanto vive l’interesse per i temi portati. Ed il numero di post ed attenzione ricevuta.
      E per far si che quest’ attenzione che molto probabilmente mai prima aveva ricevuto duri il piu’ a lungo possibile, egli crea, genera, inventa, sottilizza. E stabilisce, giudica, impone, decreta. personalizza visioni virtuali a proprio uso e consumo.
      A cosa serve qui ??? Non so’, non riesco a rispondere alla tua domanda.

         0 Mi Piace


      • whitestyle
      • whitestyle

      • 15 giugno 2014 at 12:01

      Su su bella gente @tutti, non litighiamo e non ci applichiamo più di tanto… che ognuno scrivesse quel che diavolo gli pare… una volta comprese le linee guida di ogni personaggio ci si regola di conseguenza… ( poi per essere originali ogni tanto si deve cambiare registro altrimenti si diventa prevedibili :doubleup ) …e comq per inciso… alle ricette ci pensiamo io e @dionisio eh ;) :)) capito signore pv1? non te taggo perchè non me rispondi.. :-? :)) forse ti sto antipatica :-S a no. Non c’è abbastanza SStima :)) :))

         2 Mi Piace



    • …mò cominciamo pure a offenderci se @pv1 non ci prende per il culo eh, mi raccomando! :dontsee :skull :rotfl

         3 Mi Piace



    • Ho capito, praticamente si ricerca gloria virtuale per compensare la mancanza di considerazione nella vita reale, ma che cazzo di gusto ci sia nel sapere che si parla di te in maniera negativa proprio non lo capisco,
      Sgarbi si mostra stronzo per averne un tornaconto economico nelle trasmissioni, ma rendersi antipatico solo per sentirsi considerato da gente che non conosce nemmeno la tua faccia e senza guadagnare una cippa mi sembra una coglioneria monumentale, è vero che l’animo umano è complesso.

         2 Mi Piace


      • aurelius
      • aurelius

      • 15 giugno 2014 at 12:27

      Ma si vedi, Sgarbi appunto era considerato il troll televisivo anni 80/90. Comunque ne fece professione. Aldila’ della sua ben nota e migliore qualita’ di critico d’arte. Il vecchio detto ” parlate, bene o male…” ecco e’ in fondo la base della vita, dello scopo, dell’essenza del Troll.
      Che, caro Professore, non e’ comunque detto che sia una nullita’ nella vita. E’ COME la conduce la vita, che lo porta a sentirsi escluso, che poi e’ un’autoesclusione.
      E queste rivendicazioni, submissioni, astiosita’ quotidiane le sfoga nell’essere Troll.
      Infatti ripeto, notiamo un assunto megalomaniaco rispetto alla considerazione spropositata del se’. E scopo e’ chiaramente l’abbattimento di barriere, nemici, ostacoli virtuali tra lui ed il suo traguardo : assurgere cioe’ a personificazione del se’ virtuale, distruzione di capisaldi, ideali e comunita’.
      Come in un gioco di Risiko, distruggere tuti i paesi avversari; o come novello Giove, scaraventare fulmini sull’umanita’ tutta.
      Tranne poi miseramente, il piu’ delle volte, fallire e sentirsi ancor piu’ sconsolato.
      Cioe’, un essere eternamente combattuto tra ” La volonta’ di potenza” e ” La fenomenologia di M.Bongiorno”.

         0 Mi Piace


      • pv1
      • pv1

      • 15 giugno 2014 at 12:27

      Non te ne avere a male whitestyle ma se interagisco poco con te e’ proprio perche’ non ho abbastanza stima.
      Mi spiego:
      quando io parlo in questo contesto di stima non mi riferisco alla stima generica dell’essere umano. Non mi permetterei mai di dare giudizi di questo genere, nemmeno per scherzo e su nessuno, tanto meno qui in un ambiente nel quale ho simpatia per tutti. Solo per il fatto che una persona rimane abbastanza a lungo qui sul multibloggolo provo simpatia e quindi a maggior ragione mai avrei voglia di offenderla.
      Quando parlo di stima qui mi riferisco in modo specifico alla possibilita’ della persona di sopportare scherzi pesanti, anche se non cattivi, mi riferisco alla robustezza psicologica. Quindi se dico che stimo uno, in questo contesto, e’ come se dicessi che penso che possa sopportare qualche battuta un po forte senza offendersi, magari non proprio ridendoci sopra, comunque trovando il lato umoristico.
      Ti do due esempi:
      – scherzo spesso sulla ricchionaggine conclamata (dopo outlet) del pelato. Sono convinto che il pelato e’ uno che anche se lo prendi a calci e pugni (figurati, metaforici), non nei punti vitali, regge bene. Ci scherzo volentieri
      – lo scherzo sulla partecipazione di tutta la famiglia little al multibloggolo (come nella migliore tradizione della commedia napoletana, sono sempre intere famiglie le protagoniste e quindi il capitano non fa eccezione), e’ uno scherzo che come lo ho presentato e’ oggettivamente pesante. Ma con little mi sento sicuro, lo vedo una roccia psicologica, con il suo entusiasmo, la sua positivita’. Con questa storia della famiglia lo perseguitero’ per anni. Come poteva pensare di cavarsela dopo le frasi sui nipotini, le sorelline, i fratellini? Ma daii?!?
      Ora torniamo a noi, al perche’ tendo ad interagire poco con te, whitestyle. Questa premessa era necessaria.
      Io quando interagisco generalmente lo faccio sherzando, specie su internet. Sono in una condizione socio,culturale,esistenziale che definirei “oltre il nichilismo”, in una dimensione in cui valori e credi sono sospesi, e la vita rimane per la sua concreta materialita’. Sorridere e’ consolazione, e’ gioia.
      Detto questo, interagire con te potrebbe significare scherzare e disgraziatamente la mia esperienza pluridecennale con le donne mi porta a pensare che offendere una donna e’ molto piu’ facile che offendere un uomo. Non so per quale motivo ma ritengo siano piu’ fragili, diciamo pure un po’ piu’ permalose.
      Io quando scherzo pero’ assolutamente non voglio offendere e per questo sto molto attento a scherzare con le donne.

         5 Mi Piace


      • whitestyle
      • whitestyle

      • 15 giugno 2014 at 12:48

      W-O-W
      5′ minuti di silenzio….
      sento tremare le mani sulla tastiera e la schiena vibrare. Mr @pv1 ( mi son sentita in dovere di taggarti ;;) ) mi rivolge la parola… :dreaming
      Mi sono emozionata… e non è una presa per il culo eh! :dreaming
      Bello mio, ma vai tranquillo :doubleup :)) . Se ti senti di interagire fallo, se no amen. Ma non cadere nell’ errore di generalizzare ” le donne” potresti perderti in questo modo tutto il bello della vita e la possibilità di scoprire nuovi mondi ;-)

         2 Mi Piace


      • DeeJay
      • DeeJay

      • 15 giugno 2014 at 13:27

      :wuaa
      @pv1 #staiserenopv1
      (a proposito bello il nick: l’hai scelto tu?)

         1 Mi Piace


      • luporosso
      • luporosso

      • 15 giugno 2014 at 15:18

      PVPIS™ Piccole Veritá per il Sociale
      Sempre pensando al prossimo…

         5 Mi Piace


      • dudy

      • 15 giugno 2014 at 15:21

      @DrMichaelFlorentine @LittleTruths La lista degli ultimi commenti l’ho spostata nella pagina “Cosa Succede”, al suo posto ora cè la lista degli ultimi 10 3D commentati

         1 Mi Piace


      • dudy

      • 15 giugno 2014 at 15:43

      @LittleTruths forse (in parte) ho risolto anche il problema delle notifiche

         0 Mi Piace


      • Matt
      • Matt

      • 15 giugno 2014 at 16:37

      La banda della Magliana: all’inizio erano in due, poi sono cresciuti e si sono organizzati, tutti insieme erano fortissimi. Ma dopo un po’ sono iniziate le defezioni, poi le faide, le lotte intestine e il declino…

      @pv1 ti seguo da anni, mi piaci molto come dissidente rompicoglioni, mi piace il tuo umorismo e la tua ironia. Al tuo posto pure io mi sarei offeso per il commento di @luporosso che secondo me ha sbagliato, capisco la tua reazione pero’ adesso non puoi salire su un piedistallo e dire che ci osservavi per classificarci come giusti, grigi o quaraquaquà: non è accettabile, e cosi’ facendo dai ragione ai tuoi detrattori.

      @luporosso ti stimo, ti prego se un giorno vorrai esprimere dissenso verso di me non mandarmi un sonetto dei tuoi ma un semplice vaffanculo: fa molto molto meno male!

      A tutti mando un messaggio di pace: love, love, love!

      http://www.youtube.com/watch?v=YJ2C8JbCx-U

         3 Mi Piace


      • dionisio
      • dionisio

      • 15 giugno 2014 at 16:58

      Azzz. @whitestyle fragile…… che si potrebbe offendere……..al limite ti farebbe una merda (elegantemente) lei a te..
      Caro secondo me non hai ancora capito in che acque navighi…….e chi infesta questi mari.
      Se pensi di interagire con uno o un’altro reputando chi secondo te e’piu’solido mentalmente o meno non hai capito un beneamato cazzo (cosi puoi dire che sono scurrile) .
      Qui c’e’ gente…maschi femmine e outlet dichiarati ….che mangia polvere e caga cemento….
      Ma con chi ti credi di parlare…..ma chi se ne fotte di quello che tu pensi (o credi di aver capito) i tuoi interventi sono per la maggior parte per ricordare a @zest che e’ uno spergiuro (cosa simpatica all’inizio…..ma che alla lunga ha scocciato non solo zest ma pure noi).
      Mo’ te ne vieni che selezioni pure con chi scherzare secondo tuoi calcoli di stima o di forza vitale…e se colpire sopra o sotto la cintura. a seconda della presunta forza d’animo del soggetto ….
      Ora te ne sei uscito che hai fatto l’allievo ufficiale dove avevi il fisico perche’pompavi poi quando sei passato ufficiale hai rotto il cazzo ad un colonnello ed in una settimana hai fatto la botta…
      Secondo me qua’l’unico che e’instabile sei tu…e per esperienze militari passate se al limite ti sei fatto i 14 mesi di ferma e con uno straccio di laurea ed un fisico decente li puo’fare chiunque con questi tratti caratteriali e questa linea psicologica penso che quando ti sei congedato il colonnello stappava spumante …..
      Sei il tipico asociale latente…..stai in disparte non per timidezza ma perche’ti ritieni superiore ……e quando interagisci lo fai per dimostrare la tua superiorita’.. (secondo te…superiorita’) …. difficile da sgamare all’inizio perche’ scambiato per timido ….. poi allontanato perche’ritenuto dal gruppo stronzo (tu invece ritieni che ti caccino per paura di confrontarsi con te ).
      Cmq. Qui la psichiatra e’ white non io..
      @littletruths e’sempre un signore perche’ancora non ti ha cacciato a calci in culo …..forse vuole farci divertire.
      Ha ovviamente sto’parlando di te @pv1 e dire che io uso un linguaggio scurrile non lo trovo esatto….io scherzo….tranne in questo caso che il vafanculo te lo invio serio.

         1 Mi Piace


      • pv1
      • pv1

      • 15 giugno 2014 at 17:07

      Ciao Matt.
      la classificazione in giusti, grigi e quaquaraqua non copre tutto l’universo dei presenti nel multibloggolo, ma riguarda solo una minima parte. Tutti gli altri sono fuori da questa categorizzazione.
      Si tratta di uno strumento concettuale, come la distinzione tra free, pay, indipay e oscarpay.
      La mia classifica tra l’altro è soprattutto scherzosa, ma un minimo di utilità ce l’ha.

         0 Mi Piace


      • il sindaco
      • il sindaco

      • 15 giugno 2014 at 17:13

      Pv1 grazie per avermi dato del ricchione 2o3 volte adesso ho capito che lo fai perche mentalmente mi retieni solido, grazie, sei molto gentile anche tu sei ricchione e anche frociazzo, ti stimo. Non taggarmi perche sono gregario e vegano.

         1 Mi Piace


      • pv1
      • pv1

      • 15 giugno 2014 at 17:23

      La definizione di giusto è chiaramente scherzosa, un richiamo ad Abramo.
      Anche definire grigio chi si sente provocato ed offeso da uno scherzo è ovviamente un po’ una forzatura.
      La categoria dei quaquaraqua è invece una realtà importante in tutti i gruppi umani, ed anche nelle comunità di scimpanzé.

         1 Mi Piace


      • pv1
      • pv1

      • 15 giugno 2014 at 17:27

      Quando dicevo che il multibloggolo è anche un esperimento di antropologia intendevo proprio dire che offre una possibilità di vedere all’opera delle dinamiche tipiche dei gruppi umani ed anche di rifletterci su.

         0 Mi Piace



    • :)) :)) :))
      CaVo @pv1 tra un esperimento antropologico e l’altro vedi di non offendere gli utenti con le tue considerazioni…
      Personalmente trovo oltremodo comica e mi fa anche un po’ di tenerezza la crociata in cui ti sei imbarcato quì su Piccole Verità con stoicismo e spirito Donquixottesco ammirevoli, ma vorrei ricordarti come classificare gli utenti attribuendo ad essi ruoli e caratteristiche psicoattitudinali che vanno al di là dei propositi di questo congresso virtuale può risultare offensivo, e specialmente quando tutta questa scienza te la tiri fuori dal buco del culo come mi sembra tu stia facendo in modo palese.
      Pertanto ti invito gentilmente a non pestare troppo i coglioni agli altri, grazie.

         3 Mi Piace



    • @tutti non mi piace la piega che sta prendendo questo thread, e proporrei pertanto di lasciarlo morire una volta per tutte.
      Cerchiamo di prender il trolling di @pv1 per quello che é, senza costruirci inutili castelli di sabbia sopra.

         3 Mi Piace


      • aurelius
      • aurelius

      • 15 giugno 2014 at 18:09

      :rotfl :D :rotfl

         2 Mi Piace


      • pelato
      • pelato

      • 15 giugno 2014 at 18:30

      cazzo se @pv1 scherza con me che vol dire che sono solido??? :-? :-? dammi qualche sordino che la solidita aumenta :)) :))

         2 Mi Piace


      • pv1
      • pv1

      • 15 giugno 2014 at 18:36

      Peccato, mi stavo proprio divertendo.
      Comunque… OBBEDISCO

         1 Mi Piace


      • aurelius
      • aurelius

      • 15 giugno 2014 at 18:42

      :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl

         2 Mi Piace


      • dionisio
      • dionisio

      • 15 giugno 2014 at 18:53

      .

         3 Mi Piace



    • @dudy ho perso il conto di quante notifiche stanno arrivando per ogni commento ai thread….ti prego dacci un taglio, sto impazzendo.

         1 Mi Piace


      • aurelius
      • aurelius

      • 15 giugno 2014 at 19:10

      :fulvit :fulvit :fulvit

         2 Mi Piace


      • dudy

      • 15 giugno 2014 at 19:51

      LittleTruths:
      @dudy ho perso il conto di quante notifiche stanno arrivando per ogni commento ai thread….ti prego dacci un taglio, sto impazzendo.

      @LittleTruths ora arriva solo 1 notifica in caso di nuovo commento ad un tuo post (oltre quelle per eventuali commenti in cui sei taggato), prima erano doppie e prima ancora non arrivavano, in entrambi gli ultimi 2 casi vi lamentavate, quindi dimmi…. 0, 1 o 2 in caso di nuovo commento ad un tuo post?

         1 Mi Piace



    • Beh, se é una va bene…ma a me sembrava che ne arrivassero almeno tre o quattro di notifiche per ogni commento, per questo cominciavo a preoccuparmi…

         0 Mi Piace


      • luporosso
      • luporosso

      • 15 giugno 2014 at 22:15

      Matt:
      La banda della Magliana: all’inizio erano in due, poi sono cresciuti e si sono organizzati, tutti insieme erano fortissimi. Ma dopo un po’ sono iniziate le defezioni, poi le faide, le lotte intestine e il declino…
      @pv1 ti seguo da anni, mi piaci molto come dissidente rompicoglioni, mi piace il tuo umorismo e la tua ironia. Al tuo posto pure io mi sarei offeso per il commento di @luporosso che secondo me ha sbagliato, capisco la tua reazione pero’ adesso non puoi salire su un piedistallo e dire che ci osservavi per classificarci come giusti, grigi o quaraquaquà: non è accettabile, e cosi’ facendo dai ragione ai tuoi detrattori.
      @luporosso ti stimo, ti prego se un giorno vorrai esprimere dissenso verso di me non mandarmi un sonetto dei tuoi ma un semplice vaffanculo: fa molto molto meno male!
      A tutti mando un messaggio di pace: love, love, love!

      “CaVo Matt, io avrei “sbagliato”?
      Ti rispondo con la rima
      Non mi sento bistrattato
      Siamo amici come prima
      Affanculo non ti mando
      Cerco di capire tutti
      Peró sai, di quando in quando
      La pazienza non dá frutti
      Se qualcuno sta parlando
      A una sala cupa e vuota
      E si crede Marlon Brando
      Ma non é degno di nota
      Meglio dirglielo scherzando
      Sí, come se niente fosse
      Come si suol fare quando
      Pure ‘e pulci c’hanno ‘a tosse
      Sennó cosa devo fare
      Mi capisci, caro Matt
      Mi dovevo far scappare
      Un “’Scolta va, va a ciapà i ratt”?
      O dovevo digitare
      Un messaggio su “What’sApp”
      Con il forse un pó volgare
      “Damatrà*, va a dà via i ciapp?”

      Anch’io ti stimo caVo Matt, e non solo per il tuo bel Manganello eheheh

      “Damm a trà”(Damatrà) significa in milanese “Ascoltami, fammi caso”N.d.R.

         3 Mi Piace



    • @luporosso :dreaming :)) :clap :youdaman
      @dudy questo elenco degli ultimi thread commentati non funziona…é fermo da oggi.

         0 Mi Piace



    • “Il confronto e lo scambio avvengono sempre e solo in termini civili, nel rispetto delle persone e delle loro opinioni.”
      http://www.piccoleverita.com/about
      Ho cancellato l’ultimo commento di @pv1 così come quello a seguire di @dionisio che gli rispondeva.
      Non c’era niente che valesse la pena leggere in quel commento, e guardo con una certa preoccupazione all piega che sta prendendo questo atteggiamento di @pv1 che era iniziato come una burlonata ma sta diventando meno divertente e più cupo ad ogni nuovo commento.
      Davvero vediamo di chiuderla quì, lo chiedo a tutti.
      Chi non é capace di contribuire in maniera positiva a questo Multibloggolo ™ è meglio che non lo faccia affatto…e detto francamente mi sono anche rotto i coglioni di spiegare, ragionare, e controbattere su questa aria fritta; non mi piace discutere né leggere discussioni del cazzo come quella che si é venuta a creare in questo strafottutissimo thread.
      Per l’ultima volta, diamoci un taglio.

         0 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 15 giugno 2014 at 23:59

      Webmaster @dudy ottimo lavoro !!! GraSSie per aver tenuto di conto anche del mio suggerimento, ottimi gli ulitmi 3D commentati in Home, ottimi gli ultimi 10 commenti in Cosa succede (anche se 20 era meglio) e le notifiche ora vanno alla grande, bravo !!! :doubleup

         1 Mi Piace


      • dionisio
      • dionisio

      • 16 giugno 2014 at 0:11

      Povero @dudy …..continua a ricevere frustate ….ma in compenso sta’facendo veramente un’ottimo lavoro.
      Il multibloggolo e’veramente diventato piu’fruibile ……. capita’…..una ciotola di riso extra potresti concederla al povero dudy…..
      Cmq scherzi a parte,gia’l’ho fatto altre volte,ma un grazie in piu’non penso ti possa nuocere….

         1 Mi Piace


      • luporosso
      • luporosso

      • 16 giugno 2014 at 0:20

      @dudy ancora complimenti per trasformare una piattaforma da multibloggolo a “Multiforme Multiforum!

         1 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 16 giugno 2014 at 0:29

      Si bravo @LittleTruths diamoci un taglio che è meglio, questo 3D ha preso una brutta piega e dello spirito di PV c’è ben poco B-)
      Vi racconto io qualcosa di nuovo per cambiare argomento, stasera mi sono davvero divertito, cosa che a casa mia in ItaGlia succede due volte l’anno, quando c’è Pitti Immagine Uomo, una settimana nell’ediZione invernale ed una settimana nell’ediZione estiva.
      FirenZe diventa davvero cosmopolita, arriva un sacco di gente intereSSante da fuori, non i soliti turisti (e non buttiamo via nemmeno quelli che negli anni cone le turiSte ci ho davvero lavorato tanto sopra), gente della moda internaZionale, anche un pò di FdP ™ ovviamente.
      Stasera sono stato alla serata di innauguraZione, roba da addetti ai lavori, l’ediZione parte domani.
      Mi sono fatto una bella festa con tanto di sfilata di moda nella vecchia Villa Fafard (che è anche la ex sede della mia Facoltà di Economia) cazz… che flash…… vedere l’Aula Magna affrescata e con tutti gli stucchi e gli specchi, dove un tempo hai sudato freddo quando hai discusso la tua tesi di laurea, backstage di modelline diciannovenni con tutte le piume colorate :)) eh va bè i tempi cambiano :))
      Soprattutto figata davvero dopo ho visto le prove di uno spettacolo sull’Arno, proprio difronte al Ponte Vecchio, dove domani sera ci sarà un concerto di Bocelli, un’atmosfera davvero Felliniana, da Amarcord, un triciclo gigantesco che galleggiava sull’acqua con una signora sopra con un costume tutto colorato, barchette tutto intorno tra mille luci di occhio di bue (i faretti proiettori da discoteca), ad un certo punto è apparsa una Fiat 500, vera, quella originale vecchia, tutta accesa, galleggiava sull’acqua del fiume, io non so come cazzo hanno fatto, uno spettacolo davvero….. :dreaming
      A volte la vita riesce sempre a regalarti qualcosa che ti stupisce, questa è una cosa bella :dreaming
      Ora la serata proseguiva con la festa di Luisa Via Roma alla vecchia Manifattura Tabacchi, ha iniziato a piovere troppo forte, meglio rientrare, e soprattutto roba veramente troppo da FdP ™
      Domani vado a vedermi lo spettacolo vero al Ponte Vecchio (se non piove) poi martedì sono in lista per la festa della Rifle alle Pavoniere (sempre se non piove) e mercoledì si chiude la Chermesse con l’ultima festa, ancora non ho deciso quale, vediamo come butta meglio all’ultimo minuto, il problema di queste cose è che si concentrano in pochi giorni e ci sono davvero tanti eventi, il problema è anche capire quale è quello da giocare :))

         2 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 16 giugno 2014 at 0:49

      P.s. la Festa a Villa Favard era con le modelline diciannovenni vere, donne, non abbigliamento da uomo, era organizzata dal Polimoda, meglio precisare, qui con questo dilagare di FdP ™ non si sa mai :))

         0 Mi Piace


      • aurelius
      • aurelius

      • 16 giugno 2014 at 7:02

      Se, se…vabbe’. Le Modelline Russe…se, vabbe’ Dotto’ !!! :watevz :-? :-P
      :)) :)) :))

         1 Mi Piace



    • @dudy vedi che stiamo ricevendo le mail private che si inviano gli utenti!
      Sospendi questa roba e se non può esser fatta in modo decente meglio lasciar stare…non vorrei ritrovarmi a leggere le avances che si fatto tra loro questi pederasti! :ar

         3 Mi Piace


      • AtiLeong
      • AtiLeong

      • 16 giugno 2014 at 10:53

      LittleTruths: @dudy vedi che stiamo ricevendo le mail private che si inviano gli utenti!Sospendi questa roba e se non può esser fatta in modo decente meglio lasciar stare…non vorrei ritrovarmi a leggere le avances che si fatto tra loro questi pederasti!

      :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl

         1 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 16 giugno 2014 at 11:01

      @dudy LittleTruths a me sembra che gli ultimi 3D commentati in Home siano piantati, cioè l’ordine non rispecchia quello dell’ultimo commento, inoltre per come la vedo io prima la Home con i commenti sembrava più viva, c’era gente, ora sembra tutto addormentato :zzz
      Le mails dei messaggi privati io non le ho ricevute, peccato :dreaming

         1 Mi Piace



    • DrMichaelFlorentine:
      @dudy LittleTruths a me sembra che gli ultimi 3D commentati in Home siano piantati, cioè l’ordine non rispecchia quello dell’ultimo commento, inoltre per come la vedo io prima la Home con i commenti sembrava più viva, c’era gente, ora sembra tutto addormentato:zzz
      Le mails dei messaggi privati io non le ho ricevute, peccato:dreaming

      Vero, ho avuto anche io la stessa impressione…meglio tornare al sistema di prima e magari spostare la lista degli ultimi thread commentati in “cosa succede” e metterla al posto di quella dei thread più commentati che tanto a nessuno glie ne fotte un cazzo di quanti commenti ha avuto un post o l’altro.
      @dudy stai sereno :doubleup

         0 Mi Piace


      • AtiLeong
      • AtiLeong

      • 16 giugno 2014 at 11:18

      Anch’ io non ho intercettato nessun messaggio comunque…solo aprezzavo la comunicazione tra il signor Capitano e il suo coolie…folza signol @dudy !
      sono ad ogni modo daccordo col Dottore che si aggira modalita stealth per le kermesse della moda fiorentina come si conviene a gentiluomo e spadaccino : la home coi commenti dava un idea di maggior “vitalita”

         1 Mi Piace



    • AtiLeong:
      Anch’ io non ho intercettato nessun messaggio comunque…solo aprezzavo la comunicazione tra il signor Capitano e il suo coolie…folza signol @dudy !
      sono ad ogni modo daccordo col Dottore che si aggira modalita stealth per le kermesse della moda fiorentina come si conviene a gentiluomo e spadaccino : la home coi commenti dava un idea di maggior “vitalita”

      Buona l aprima SignoL Attilio Leone…ci abbiamo provato, non funSiona, facciamo marcia indietro. :victory

         0 Mi Piace


      • dudy

      • 16 giugno 2014 at 12:46

      @LittleTruths i messaggi privati degli altri non dovrebbero più arrivarti (fammi sapere). Riguardo gli ultimi 3D commentati ora funzionano bene, non si piantano.
      @DrMichaelFlorentine

         0 Mi Piace


      • aurelius
      • aurelius

      • 16 giugno 2014 at 13:45

      #ernegusedapiccolofacevaerfalegname !!! :dontsee :Whis :))

         0 Mi Piace


      • luporosso
      • luporosso

      • 16 giugno 2014 at 22:49

      LittleTruths:
      @dudy vedi che stiamo ricevendo le mail private che si inviano gli utenti!
      Sospendi questa roba e se non può esser fatta in modo decente meglio lasciar stare…non vorrei ritrovarmi a leggere le avances che si fatto tra loro questi pederasti!

      Io ne ho ricevute un paio che se non stessi facendo il TSO con grande successo mi avrebbero arrapato alquanto…

         1 Mi Piace


      • Stenka
      • Stenka

      • 17 giugno 2014 at 3:52

      …io, come al solito, non ho capito un cazzo. Comunque…..

         0 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 17 giugno 2014 at 11:32

      Ecco un pò di foto relative alla Festa Concerto sull’Arno di Pitti Immagine che citavo nel commento sopra :)) con dedica speciale ad @aurelius che i saltinbanchi li adora e li cita spesso :))

      Foto 1 : beccatevi questa Fiat 500 che galleggia :))

         2 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 17 giugno 2014 at 11:33

      Foto 2 : saltinbanchi galleggianti :)) roba davvero felliniana :dreaming

         2 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 17 giugno 2014 at 11:34

      Foto 3 : botti finali :))

         2 Mi Piace


      • aurelius
      • aurelius

      • 17 giugno 2014 at 13:54

      Belleeeeeeeeeeeee Dotto’, ammazza !!! Eehh si, ovviamente ” splendida cornice” :doubleup Si, Felliniani davvero, dev’esser stato molto coinvolgente LIVE on Arno !!! ;-)
      Bei colori, foto venute bene…Compliments !!! :dreaming

         1 Mi Piace


      • dionisio
      • dionisio

      • 18 giugno 2014 at 19:45

      @piranha ho trovato un video che ben descrive le piante che tu coltivi in exlusiva …..
      non riesco a postarlo ….. ma invio foto significativa…….

         0 Mi Piace


      • dionisio
      • dionisio

      • 18 giugno 2014 at 19:47

      @DrMichaelFlorentine

      Belle foto ,,,veramente felliniane ….
      complimenti

         0 Mi Piace


      • whitestyle
      • whitestyle

      • 22 giugno 2014 at 0:55

      @DrMichaelFlorentine sono arrivata qua dal tuo tag sul post del raduno… hai postato una super foto e hai lasciato indicazioni su dove trovare le altre… Notevoli… scatti tuoi? Il contesto è molto suggestivo, ma bisogna anche saperle cogliere certe sfumature… i colori mi hanno lasciato a bocca aperta.

         1 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 22 giugno 2014 at 2:54

      GraSSie CaVa @whitestyle è davvero un piacere stupirti :dreaming (ora farò sicuramente ingelosire tutto l’equipaggio :-P ).
      No, non sono scatti miei, non giro agli eventi di Pitti con la macchina fotografica e con il telefono nuovo non ci provo nemmeno a scaricare le foto sul pc :))
      Le foto le ho cercate il giorno successivo in rete, scelta oculata, volevo davvero condividere con gli Amici di PV le sensaZioni e come dici tu le sottili sfumature di uno spettacolo così bello che davvero mi aveva colpito molto :dreaming

         1 Mi Piace


      • whitestyle
      • whitestyle

      • 22 giugno 2014 at 12:29

      @DrMichaelFlorentine e comq anche per sceglierle certe foto, ci vuole occhio e buon gusto :clap Sono favolose e regalano emozioni :dreaming
      Bada bene, che se fossi stato tu l’autore ti avrei massacrato senza respiro :)) ero già pronta a bersagliarti su tempi, iso, diaframmi, flash usati per ottenere effetti così chiari e nitidi pur essendo scatti notturni… Insomma da una parte ti sei salvato dicendo che non sono i tuoi…. :))
      Sulle fotografie serali – notturne in particolare sono poco ferrata… io scatto solo con luce naturale… da qualche settimana ho iniziato a studiare la luce artificiale… chissà cosa ne verrà fuori. :dreaming
      Una cosa è certa. La fotografia è entrata nella mia vita da poco più di 2 anni per non uscirne più :)

         2 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 22 giugno 2014 at 13:25

      GraSSie Sig.na @whitestyle non nascondo di avere un’occasionale debolezza per il buon gusto e lo stile :-)
      So di che cosa parli anche se non ho marcata attitudine diretta, la fotografa professionista l’ho avuta in casa per 5 anni, una volta per prendere una commissione ha pure offerto casa mia come set per fare il catalogo di una colleZione, roba da matti, gente che entrava ed usciva di continuo, gente che si truccava in bagno, mobili spostati, cosa non si fa a volte per le donne, io quando sono da solo in genere manco apro le persiane, sto al buio come i vampiri :))

         3 Mi Piace


      • os_car86
      • os_car86

      • 22 giugno 2014 at 16:38

      Le foto sono spettacolari , ottima scelta …

         2 Mi Piace


      • whitestyle
      • whitestyle

      • 22 giugno 2014 at 18:25

      @DrMichaelFlorentine hahha so bene di cosa parli…. Ogni volta che scatto trasformo parte del salone e del terrazzo in uno studio fotografico… anche se i miei soggetti sono inanimati e lavoro principalmente da sola. Pensa che durate una delle mie folli sedute di foto, visto che non riuscivo a trovare l’angolazione giusta, per piazzare il cavalletto al centro della sala, dopo aver smontato e spostato parte dell’arredamento, ho deciso di aprire la porta di casa e posizionare le sedie fuori (almeno per qualche scatto)… Il mio vicino di casa a bocca aperta per le mie follie, entrava e usciva dalla sua abitazione sbalordito B-) però, che foto che uscirono quel pomeriggio :dreaming

         1 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 22 giugno 2014 at 19:06

      Si CaVa @whitestyle , immaGGino il casino e soprattutto il vicino :)) , il photoset in casa mia era su esterni, all’interno c’era il backstage, cmq hanno voluto togliere il divano angolare, i quadri ed il tavolo, nel soggiorno cucina, hanno montato dei pannelli di sfondo, cavalletti ed ombrelli con le luci per fotografare i dettagli degli accessori della colleZione :timeout
      Comunque fai bene a coltivare questa tua passione, le cose artistiche fanno bene, anche pensando al lavoro che fai, so quanto è duro, vedo mia sorella, questa della fotografia è una bella passione che per il momento magari ti aiuta a staccare un pò di testa e ad ascoltare finalmente anche te stessa, poi magari in futuro vedi, mai dire mai, ne vedo tanti di Colleghi miei che a un certo punto piantano tutto e cambiano completamente, la cosa bella è che li capisco pure perfettamente :dreaming
      Magari se ti va e soprattutto se non sono immagini rintracciabili su qualche profilo personale mettici qualche foto tua di quelle in cui ti riconosci per emoZioni e sensaZioni :dreaming

         1 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 22 giugno 2014 at 20:42

      P.s. @whitestyle ovviamente per foto tua intenTevo fatta da te, delle cose inanimate, non tua tua, questo era ovvio :))

         2 Mi Piace


      • whitestyle
      • whitestyle

      • 22 giugno 2014 at 21:03

      @DrMichaelFlorentine ahhah sì, poi immagino che per chi non lo fa di mestiere, vedersi smontare casa, sia una violenza all’ennesima potenza… :))
      Beh con il tuo discorso hai colpito e affondato la sottoscritta…
      Con la fotografia è stato questo. Colpo di fulmine. Disegnare con la luce ha appagato la mia parte creativa chiusa in un cassetto. E’ Innegabile che adoro la psicoterapia, ma la fotografia mi rende felice e poi è diventata per me anche un lavoro… I progetti lavorativi a cui accennavo quando sono rientrata a scrivere qui, si riferivano proprio a questo. Inaspettatamente è partito un progetto, una piccola impresa che sta crescendo velocemente, a cui sto dedicando anima e corpo e mi sta regalando quotidianamente delle soddisfazioni immense. Sono essere una persona fortunata e per questo ringrazio Dio, sopratutto perchè mi sento una donna entusiasta che riesce ancora a crederci, emozionarsi ed avere quell’istinto vitale in movimento capace di condurmi verso nuovi orizzonti, quelli che tengono da parte la noia, la routine e il terribile status -les jeux sont fait – Certo, sono anche una persona con i piedi ben piantati per terra, altrimenti non averei comprato una casa a 25 anni, ma vivo la mia vita come una storia ancora tutta da scrivere. Proprio in questi giorni sto valutando una bella proposta lavorativa in quel di Seattle… :dreaming
      Le mie immagini in realtà sono super rintracciabili… lavoro per delle riviste anche molto conosciute e per questioni di privacy preferisco non diffonderle… ma posso scattare per voi qualche immagine inedita, quello si… appena posso volentieri :dreaming

         3 Mi Piace


      • whitestyle
      • whitestyle

      • 22 giugno 2014 at 21:04

      @DrMichaelFlorentine hahah era chiarissimo cosa intendevi :))

         1 Mi Piace



    Post a Comment!