• …cosa ne sarà di queste Piccole Verità?

    ….n’Zomma?  Cosa ce ne facciamo di queste Piccole Verità?

    Innanzitutto, come suggerito dal buon vecchio Capa di Morto qualche giorno addietro, avrei piacere di andare a rispolverare qualche thread di quelli vecchi e riproporlo in stile revival à la Raoul Casadei.
    Ragion per cui, fatevi avanti e nominate i vostri thread preferiti ed uno alla volta li rivedremo in home per qualche giorno.

    Il primo tra i tanti che mi vengono a mente e’ quello di MiHele intitolato; Viaggio nei luoghi della storia; El Alamein

    Tra una cosa e l’altra negli ultimi giorni ho riflettuto un po su possibili miglioramenti che si potrebbero apportare al sito che come già sappiamo conta ormai piu’ di 300 entries.  Il buon Cheffone Zest tempo addietro aveva proposto di aggiungere un forum con informazioni e recensioni riguardo alla quale diversi utenti erano anche daccordo ma non io e qualcun altro…ed insomma, gradirei molto che voi tutti attivaste la vostra modalità propositiva e cercassimo tutti assieme di sviluppare questo concetto.

    Per dirne una, la sostenibile leggerezza dell’Essere non smette di suggerirmi semi-seriamente che la soluzione ottimale sia quella di formare tutti assieme una band in stile Squallor (da cui ho per l’occasione rubacchiato e modificato l’illustrazione che vedete come immagine in evidenza) e che passiamo le prossime decadi cantando al monTE intero le Perle e frizzi e lazzi generate quotidianamente da queste menti sopraffine… :dreaming …ma per il momento diciamo che con sistemare e migliorare un po’ il sito mi accontento.

    Riguardo al sito c’e’ una cosa molto importante che devo ancora una volta far presente ad alcuni di voi, e cioe’ il fatto che qualcuno non presta attenzione a riempire a dovere la parte EO degli articoli che pubblica.
    Questo e’ davvero un gran peccato perche’ cosi’ facendo l’articolo stesso viene penalizzato e reso poco visibile dai motori di ricerca…

    Le indicazioni utili per curare la parte SEO degli articoli che pubblicate le ho date qui’;

    Come postare correttamente su PV ed evitare le manganellate di Matt

    Quindi ecco, se magari quelli di voi che ancora non lo hanno fatto avessero la pazienza di andare a vedere e poi con calma modificare la parte SEO dei propri articoli aggiungendo le descrizioni e le parole chiave (nessuno meglio dell’Autore puo’ farlo, e tra l’altro se dovessi farlo io sarebbe un Lavoro con la L maiuscola che al momento non posso permettermi di fare) vi ringrazierei tanto e ve ne sarebbero grati anche i vostri begli articoli.

    Insomma, cosa vorreste che ne fosse di Piccole Verità tra qualche anno?

    Vediamo tutti assieme di raggiungere un consensus e poi di passare dal dire al fare.

    Intanto Dudy sta cercando un server dedicato per velocizzare la pagina.

    :ar

     


    LittleTruths ha scritto anche:



      • dionisio
      • dionisio

      • 15 settembre 2014 at 0:20

      Sempre propositivo il capitano ……. da domani vedo di mettere al lavoro il criceto …..
      Saluti al buon @dudy ….che ora oltre agli esami della sessione avra’anche noi tra i piedi….
      A sto’ ragazzo gli dovremmo fare na’ statua d’oro ……..

         0 Mi Piace


      • aurelius
      • aurelius

      • 15 settembre 2014 at 9:07

      Beh CaVo ErCa ™ …boh. Come sai io sono basic, non posso certo suggerire risoluzioni tecniche d’alto livello come molti altri piu’ addentro la materia. Anzi proprio grasSsie alle nostre avventure de sti ultimi due anni ho fatto passi da gigante :-S ( almeno credo…) :-? :Whis
      QuinTi mah…Non so’ se forse al lato DX invece delle categorie, che magari in pochi cliccano e sono sempre comunque in evoluzione, visto che se ne possono aggiungere sempre di nuove, si possano raggruppare o creare degli indici, dei filoni base sotto cui raggruppare un tot numero di post per argomento.
      Cioe’, tipo delle ” Sez” dove trovare argomenti simili…tipo ” comicita’ e cazzeggio” ” Tempi moderni” ” Viaggi e foto” ” Varia’ umanita’ ” etc etc…dove inserirci i 3D simili o appunto specifici. Cioe’ tipo le categorie, ma piu’ raccolti e specifici, quindi di maggior facilita’ d’approccio, per chi interno o esterno vuol leggere o cercare ” direttamente” qualcosa su Amore, Viaggio, Cronaca recente etc etc…
      Cioe’ una ottimizzazione ™ via di mezzo tra Art.Popolari e Categorie, non so’ se mi sono spieCato… :D
      Cioe’ accorciare lo spazio, mantenendo Fotine e titoli dei 3D, ma raggruppati per Categoria specifica, piu’ o meno. O tenere ” i piu’ letti” e cambiare forma alle Categorie, riunendole con i titoli dei 3D piu’ simili, per Cat. appunto…
      Certo non so’ che tipo di lavoro, e se fattibile, sia per @dudy , soprattutto “riconoscere” gli Art. simili da inserire nella stessa categoria.
      -Poi vabbe’, ogni Autore ha i suoi vecchi 3D su ognuno nuovo che scrive; chi interessato li recupera facilmente…ed e’ buono, anche se mi sembra non si vedano tutti, anche i piu’ vecchi.
      – Una Sez. di info, indirizzi, locali, risto, alberghi…magari ‘mparo de bordelli inseriti nelle INFO GEn. di tot. citta’ ??? Beh, perche’ no… PV TripInfos ™ ;-) con valutazione del Pirata, si buono !!!

         0 Mi Piace


      • piranha
      • piranha

      • 15 settembre 2014 at 9:16

      Capità,per quel che mi riguarda un suggerimento lo avrei,ci sono articoli che vanno a finire nel dimenticatoio,anche se quasi sempre mi vado ma vedere se ci sono degli aggiornamenti.Credo che ogni volta che si aggiunge un commento larticolo citato debba andare a finire in cima alla lista.A parte gli articoli dedicati al supercazzeggio credo siano tutti degni della massima attenzione,per quel che mi riguarda vista la mia passione nel conoscere e cercare sempre nuovi posti da visitare e quindi conoscere usi costumi religioni modi di vivere e pensare,l’articolo aperto da @tusci ed elaborato anche da zest e stenka riguardo alla cina mi affascina tantissimo,ma essendo in seconda pag pian piano va a finire nel dimenticatoio,ecco perché secondo me ogni citazione dovrebbe riportare l’articolo citato in prima pag.Un gran saluto a tutti.

         0 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 15 settembre 2014 at 10:01

      Il nostro Buon CapEtano stamattina deve avere fatto colazione con Ovomaltina, è davvero animato da buoni e “cattivi” propositi :))
      L’idea di ripostare qualche vecchio 3D random può essere valida, anzi, graSSie per la citazione Little, così come mi sembra ottima, se fattibile e non troppo onerosa (ne possiamo benissimo anche fare a meno) quella del server dedicato.
      Il Forum con le informazioni, non lo so, attirerebbe più utenza, questo di sicuro, è una cosa che davvero vogliamo !?
      Se come dice Little molti amici hanno questo desiderio di dare più info, basta dare licenza di inserirle nei 3D a chi ne ha voglia e ne sente il desiderio, senza che intervenga Matt con il manganello ovviamente.
      Sulle categorie forse si può riordinare qualcosa, senza continuare ad aggiungerne all’infinito che poi si perde in rapidità di consultazione.
      Una cosa che sarebbe utile secondo me sarebbe quella di poter vedere per ogni utente tutti i pezzi scritti. In genere quando si apre il 3D di un autore se ne vedono soltanto alcuni random, potrebbe essere utile vederli tutti o quanto meno poterli scorrere, a volte io associo più un 3D ad una persona che non alle categorie, così come anche se andando in contrasto con lo spirito del multibloggo aiuterebbe il riposizionamento in testa dei 3D commentati, comunque abbiamo la scaletta laterale che magari può essere allungata.
      Per il resto mi sembra che il sito funzioni.
      Su gli obiettivi strategici di lungo periodo, ovvero che cosa vogliamo che sia PV tra qualche anno (sempre che tutti noi tra qualche anno ancora abbiamo voglia di scrivere, le cose possono anche cambiare) ci penso su, non è una cosa da fare di lunedì matttina in modo frettoloso.
      Intanto sentiamo un pò il quadro di fondo di tutti ;-)

         0 Mi Piace



    • Okay, allora GdL suggerisce di raggruppare le categorie in poche macro-categorie se ho ben capito.
      Effettivamente cosi’ com’e’ la lista delle categorie non funziona.
      In alternativa si potrebbe anche sostituire la lista attuale con una di quelle che anziche’ riportare il numero di articoli presenti tra parentesi al lato di ogni categoria visualizza il nome della categoria piu’ grande quanto piu’ piena questa categoria e’ di articoli che la interessano.

      Il buon @piranha invece suggerisce di abbandonare il sistema statico dei thread in home page in favore di quello stile Aldila’ che riporta in cima lultimo thread commentato. Questa credo che sarebbe una modifica ben accolta da molti utenti. Che ne pensa @dudy e cosa ne pensate voi tutti?

         0 Mi Piace


      • aurelius
      • aurelius

      • 15 settembre 2014 at 10:12

      Beh si, Macro categorie dove inserire quelle piu’ piccole e specifiche, o dove inserirci quelle future che a uno vengono in mente.
      – Scusa ma i 3D non risalgono gia’ ad ogni nuovo commento su ” Ultimi 3D commentati” ?
      – Per i 3D completi di ogni autore come dice erDoc beh si certo, l’avevo detto e notato. Ora se c’e’ spazio per metterli tutti sotto ogni autore, ben venga.

         0 Mi Piace



    • @DrMichaelFlorentine per attirare il popolo bue basterebbe girarla a forum che dia informazioni di viaggio e sarebbe fatta.
      Ovviamente pero’ non e’ cio’ che cerchiamo ed anzi direi piuttosto che qui’ su PV vogliamo un’invasione di italioti tanto quanto vogliamo la gonorrea.
      Quanto alla lentezza, mi diceva Dudy che questa e’ dovuta principalmente alla quantita’ di plug-in con cui abbiamo modificato il format del Multibloggolo ™ fino a renderlo simile ad un forum.
      A questo punto anche un cambio di format (passando ad una piattaforma da forum tipo phpbb) potrebbe essere presa in considerazione.

         0 Mi Piace


      • aurelius
      • aurelius

      • 15 settembre 2014 at 10:23

      Ma insomma…io credo che siamo coscienti, e lo e’ chi legge o voglia un domani intervenire…che non e’ un Forum specifico PV. e le Info che si dovessero aggiungere, non sarebbero certo del tipo ” Jessica stasera e’ depilata, Jolanda batte sulla tangenziale dalle 20.30; vivo alle Canarie con 300e e la lasagna fatta in casa, le Polacche so’ troie e vi spiego il perche’… :D “…et cosi via. Come non credo venga chi ” vuol scopare FREE fighe da 9 in un w.e. in EstEU e spendere max. 150E hotel-viaggio inclusi ” :dontsee
      – Ma il prode Pirata PV sa’ cosa dire, scrivere e quali info generali dare…chest’e’ !!! :doubleup

         1 Mi Piace



    • Come gia’ dissi all’epoca, un sito che dia informazioni in italiano oggi come oggi non ha raison d’etre semplicemente perche’ tutte le info di cui si puo’ aver bisogno da un punto di vista logistico sono “few clicks away” sui vari booking.com o VirtualTourist et affini.
      Le info fattuali su dove si trova culo in vendita in giro per il mondo per le persone che capiscono un po’ di inglese sono su ISG di cui non a caso abbiamo anche il link diretto sotto la voce…
      Blogroll
      Cambio Attuale
      CIA World Factbook
      International Sex Guide
      SkyScanner
      …assieme ad altri due o tre link fondamentali per avventurarsi.
      Pubblicare info di viaggio in italiano attrarrebbe percio’ solo ed unicamente una classe di dementi che non parlano inglese ed a cui andrebbe in realta’ stracciato il passaporto per impedirgli di far danni a se stessi e ai loro compatrioti in giro per il mondo.
      Questi sono inevitabilmente quelli che finiscono per utilizzare una ipotetica piattaforma come questa per disquisire sulle loro capacita’ di latRin lover sui dating site di tardone polacche, che definiscono “viaggio” la trasferta al baretto oltreconfine anche se vivono a Como o a Varese, che vogliono conquistare belle traniere dalle tette grandi utilizzando le statuine del presepe oppure che pubblicano tabelline della seduZZZZione e chi piu’ ne ha piu’ ne metta…
      …n’Zomma, se semo capiti.

         0 Mi Piace


      • aurelius
      • aurelius

      • 15 settembre 2014 at 10:57

      Ma si ma’nfatti, logico. Dico cioe’ comunque, come di solito facciamo o si fa’, se uno visita un posto e da’ info su ” tot museo, tot risto, tot mezzo di trasporto, tot albergo etc etc ” come info di una sua esperienza personale, tanto di guadagnato per chi legge o e’ interessato.
      Ma comunque e’ un extra, a buon cuore e voglia di chi scrive, ovvio.

         0 Mi Piace


      • Matt
      • Matt

      • 15 settembre 2014 at 11:12

      Io sono per la deregulation totale, l’allegro disordine, l’amnistia generale.
      Non metterei in cima l’ultimo 3d commentato, ne verrebbero sfavoriti i 3d meno popolari ma magari altrettanto interessanti, e poi abbiamo già la barra laterale (magari si puo’ evidenziare in qualche modo) e il “cosa succede” .
      Non farei una sezione specifica per le informazioni, per i motivi già detti.
      L’obiettivo dovrebbe essere quello di allargare la base nel rispetto dello spirito iniziale di PV, che è cio’ che rende unico e affascinante il nostro multibloggolo. Insomma attirare nuovi validi utenti. Come fare nun zo…magari collaborazioni con altri siti, incursioni su altri blog, scaliamo un campanile, ci asserragliamo in un ufficio postale, voliamo su Vienna come D’Annunzio.
      Almeno dovremmo incoraggiare chi ci segue ma magari non si azzarda a scrivere: secondo me a molti possiamo sembrare un gruppo chiuso e elitario, ci diamo ragione da soli, ci diciamo quanto siamo belli e bravi noi e quanto sono stronzi gli altri…
      Magari si potrebbe mettere una pagina iniziale tipo disclaimer dove si riassume la filosofia di PV e si invita chiunque abbia la quinta elementare e un po’ di allegra follia a scrivere.

         1 Mi Piace


      • magic_mirror
      • magic_mirror

      • 15 settembre 2014 at 11:18

      Alla fine secondo me basterebbe fare UPCCV…come nella migliore tradizione PV.

         1 Mi Piace


      • pelato
      • pelato

      • 15 settembre 2014 at 11:40

      per me va benissimo accusi ;-) piu che una band dovreste pensare a scrivere un libro ;-)

         0 Mi Piace


      • onegold
      • onegold

      • 15 settembre 2014 at 11:52

      Quoto anche a me tutto piace così!

         0 Mi Piace



    • In effetti il sistema della home che mostra i thread in ordine cronologico di pubblicazione era stato deciso proprio per dare un quantum di visibilita’ in home ad ogni thread; e’ semplice ed uguale per tutti. La pecca di questo sistema e’ che dopo un po i thread vanno a finire nel dimenticatoio.
      Quello invece che riporta in alto l’ultimo thread commentato e’ un sistema che rende la home page piu’ “viva”, ma che rischia di penalizzare thread recenti appena postati in favore di quelli su cui si fanno piu’ commenti in quel momento.
      :-?

         0 Mi Piace


      • luporosso
      • luporosso

      • 15 settembre 2014 at 14:26

      DrMichaelFlorentine:
      Per il resto mi sembra che il sito funzioni.
      Su gli obiettivi strategici di lungo periodo, ovvero che cosa vogliamo che sia PV tra qualche anno (sempre che tutti noi tra qualche anno ancora abbiamo voglia di scrivere, le cose possono anche cambiare) ci penso su, non è una cosa da fare di lunedì matttina in modo frettoloso.
      Intanto sentiamo un pò il quadro di fondo di tutti

      Matt:
      Io sono per la deregulation totale, l’allegro disordine, l’amnistia generale.
      L’obiettivo dovrebbe essere quello di allargare la base nel rispetto dello spirito iniziale di PV, che è cio’ che rende unico e affascinante il nostro multibloggolo. Insomma attirare nuovi validi utenti. Come fare nun zo…magari collaborazioni con altri siti, incursioni su altri blog, scaliamo un campanile, ci asserragliamo in un ufficio postale, voliamo su Vienna come D’Annunzio.
      Almeno dovremmo incoraggiare chi ci segue ma magari non si azzarda a scrivere: secondo me a molti possiamo sembrare un gruppo chiuso e elitario, ci diamo ragione da soli, ci diciamo quanto siamo belli e bravi noi e quanto sono stronzi gli altri…
      Magari si potrebbe mettere una pagina iniziale tipo disclaimer dove si riassume la filosofia di PV e si invita chiunque abbia la quinta elementare e un po’ di allegra follia a scrivere.

      magic_mirror:
      Alla fine secondo me basterebbe fare UPCCV…come nella migliore tradizione PV.

      Ho citato un paio di amici , oltre che per rendere il mio intervento piú chiaro, anche perché oggi non sono nelle mie migliori condiZZioni…
      Ottimizzo @DrMichaelFlorentine quando dice che il tema, merita un pó di meditaZZIone prima di pronunciarsi.
      Ottimizzo @Matt quando elogia la deregulation piú totale e @magic_mirror citando il FUPCCVP.
      Non sono sicuro che stiamo qui a guardarci l’ombelico e a dirci quanto siamo bravi noi e scemi gli altri.Non mi sembra.Gli unici che abbiamo chiamato scemi lo sono sul serio, ekkekkazz!
      Poi mi sembra che a volte non siamo d’accordo su qualcosa ce lo diciamo in maniera garbata e civilizzata e pace.
      Non dimentichiamoci per esempio che una delle persone piú popolari su questo sitarello ha avuto un suo thread cancellato per intero dal Capetano perché diciamo cosí , forse era un pó eccessivo e amici come prima, continua scrivendo qui con enorme gioia di tutti.Con un altro ci fu un malinteso e dopo una breve (per noi lunghissima) assenza “giustiFICAta” é di nuovo qui , arzillo e pronto a dar guerra.Questa caro @Matt, non é una critica a ció che hai detto, solo il mio punto di vista.
      Un’altra cosa che non capisco, e qui non mi riferisco solo a Matt, ma in generale, perché dovremmo anelare la presenza di piú gente?Anche se devo ammettere che ottimizzo al ciendopecciendo tutte le proposte di Matt per eventualmente captare nuove leve.
      Evidentemente ci leggono moltissime piú persone di quelli che sono gli autori di posts (a parte i lettori “nell’ombra”eheheh) e forse la miglior cosa di questo multibloggolo é PProPPrio che non ci scrivono cani e porci…
      A me francamente sembra che andiamo proprio BBene e, per usare un’espressione anKlosaSSone “If ain’t broke, don’t fix it” ovvero, ” Se non é rotto, non aggiustarlo”.
      IN quanto a riportare “alla riBBalta” vecchi 3Ds e/o modificare la maniera in cui appaiono in Home ecc, mi senbra corretto modiFICArlo se la maggior parte della GGente lo vuole cosí e se il buon, anzi buonissimo @dudy lo vede fattibile.
      Un abbraccio caro webmaster!
      InZomma, a me sembra che siamo figherrimi (© @whitestyle) e che per rimanerlo dobbiamo solo restare noi stessi, ossia caciaroni, scorretti, confusionari, irriverenti, oggi seri e domani folli,oggi scrivendo un tema serio e commovente e domani una supercazzeggiata che sbanca l’Internetto.
      E se ci leggono solo quattro sfigati come noi :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl , meglio pochi ma buoni, che tanti ma ….
      (si puó scrivere “coglioni”?)
      Un abbraccio a tutti e scusate se questo post é forse un pó sconnesso.
      D’altra parte cosa volete da un povero vecchio lupo spelacchiato?

         1 Mi Piace



    • Beh, il mio obiettivo di “apertura” consiste semplicemente nell’indicizzare a dovere i testi cosi’ che appaiano nelle ricerche casuali di gente interessata all’argomento in oggetto.

         1 Mi Piace


      • Matt
      • Matt

      • 15 settembre 2014 at 16:10

      CaVo @Luporosso ottimizzo tutto quello che hai scritto, soprattutto il “meglio pochi ma buoni…” in quanto non intendevo dire che dobbiamo arruolare cani e porci.
      Pero’, se invece attiriamo nuovi amici DI QUALITA’ ci divertiamo di piu’, e ce n’è di sicuro tanti in giro. Tu mi insegni che il genio e la pazzia si manifestano in diverse forme, in ogni genere razza ed estrazione, e una maggiore pluralità ci arricchirebbe. Anche perché tra di noi ci sono molti lavativi che si assentano ingiustificati per lungo tempo (bisognerebbe andarli a prendere uno a uno e tirarli giu dalla branda!).
      P.S. ti auguro di tornare prestissimo nelle migliori condiZZioni

         1 Mi Piace


      • CCSP
      • CCSP

      • 15 settembre 2014 at 17:22

      LittleTruths:
      In effetti il sistema della home che mostra i thread in ordine cronologico di pubblicazione era stato deciso proprio per dare un quantum di visibilita’ in home ad ogni thread; e’ semplice ed uguale per tutti. La pecca di questo sistema e’ che dopo un po i thread vanno a finire nel dimenticatoio.
      Quello invece che riporta in alto l’ultimo thread commentato e’ un sistema che rende la home page piu’ “viva”, ma che rischia di penalizzare thread recenti appena postati in favore di quelli su cui si fanno piu’ commenti in quel momento.:-?

      Potremmo valutare di fare a rovescio….a destra gli ultimi 3d postati e home page che si aggiorna con gli ultimi 3d commentati.
      Così facendo la homepage sarebbe più viva e al contempo gli ultimi 10 3d resterebbero in prima pagina senza penalizzazioni di sorta….

         1 Mi Piace


      • CCSP
      • CCSP

      • 15 settembre 2014 at 17:27

      Per il resto qualche info potrebbe dare grosse possibilità di rilievo ad alcuni utenti, i primi due che mi vengono in mente sono @obroni e @zest , oppure a chi possiede meno vena poetica in favore della vena logistica….
      Ma bisogna ragionarci e darsi un limite, per evitare effetti collaterali come un branco di mongoloidi che si aggregano…
      In più io aggiungerei un bel “Angolo di foto dal mondo”, che ci darebbe degli spunti, che siano seri, estetici o comici….di sicuro non guasta

         2 Mi Piace



    • CCSP:
      Per il resto qualche info potrebbe dare grosse possibilità di rilievo ad alcuni utenti, i primi due che mi vengono in mente sono @obroni e @zest , oppure a chi possiede meno vena poetica in favore della vena logistica….
      Ma bisogna ragionarci e darsi un limite, per evitare effetti collaterali come un branco di mongoloidi che si aggregano…
      In più io aggiungerei un bel “Angolo di foto dal mondo”, che ci darebbe degli spunti, che siano seri, estetici o comici….di sicuro non guasta

      I effetti la predisposizione a creare dei portfolio c’e gia’ su questa piattaforma…savrebbe solo da capire come cazzo funziona! :)) :)) :ohplease :doubleup

         0 Mi Piace


      • CCSP
      • CCSP

      • 15 settembre 2014 at 17:54

      Qua più che altro c’ è la predisposizione a svuotarli i portfolio! :))
      Io risolleverei “Anche solo un altro giorno ancora” e chevvelodicoafà….”Le puttane escono di notte” :))
      Magari uno alla volta, ogni paio di giorni….

         1 Mi Piace



    • @CCSP si, Ottimizzo ™, ne teniamo ognuno su un paio di giorni e poi cambiamo… :doubleup

         0 Mi Piace


      • aurelius
      • aurelius

      • 15 settembre 2014 at 18:04

      :D …GrasSsie Fratel CSSP sarebbe cosa buona et giusta ! :clap :youdaman ;-) …A proposito, ma sai caVo ErCa ™ che non ho mai messo il racconto di Alina qui ? :O :-? …e’ lunghetto, mah chissa’, magari in futuro lo metto. :dreaming

         2 Mi Piace



    • Di migliorie tecniche io non avanzerei proposizioni, perchè non so la fattibilità, per i contenuti io sono favorevole all’allargamento a nuovi iscritti, vi spiego perchè:
      sulla Terra ci sono 194 paesi, è bellissimo scoprire usi e costumi di ogni angolo del mondo.
      Se si tratta di persone intelligenti, divertenti, è un arricchimento, quindi ben vengano.
      Se si tratta di stupidi, quanto durerebbero qui? A parte che io (e non solo) ci sguazzo quando vedo scritte cagate, ci facciamo due risate senza cattiveria.
      E’ altresi’ vero che la nostra complicità è talmente consolidata che uno crederà sempre di essere un po’ al di fuori, o peggio dinanzi a livelli di scrittura eccellenti uno possa non ritenersi idoneo, a questi possiamo dire che la sostanza supera la forma, che sono TUTTI benvenuti dal momento in cui apportano un sorriso, che questa è si’ una comunità consolidata di pirati ma comunque disposta ad accettare anche clandestini a bordo ;-)

         2 Mi Piace



    • epicuro:
      Di migliorie tecniche io non avanzerei proposizioni, perchè non so la fattibilità, per i contenuti io sono favorevole all’allargamento a nuovi iscritti, vi spiego perchè:
      sulla Terra ci sono 194 paesi, è bellissimo scoprire usi e costumi di ogni angolo del mondo.
      Se si tratta di persone intelligenti, divertenti, è un arricchimento, quindi ben vengano.
      Se si tratta di stupidi, quanto durerebbero qui? A parte che io (e non solo) ci sguazzo quando vedo scritte cagate, ci facciamo due risate senza cattiveria.
      E’ altresi’ vero che la nostra complicità è talmente consolidata che uno crederà sempre di essere un po’ al di fuori, o peggio dinanzi a livelli di scrittura eccellenti uno possa non ritenersi idoneo, a questi possiamo dire che la sostanza supera la forma, che sono TUTTI benvenuti dal momento in cui apportano un sorriso, che questa è si’ una comunità consolidata di pirati ma comunque disposta ad accettare anche clandestini a bordo ;-)

      Ottimizzo ™

         0 Mi Piace


      • magic_mirror
      • magic_mirror

      • 15 settembre 2014 at 19:57

      LittleTruths: Ottimizzo ™

      Ottimizzo ™ l’ottimizzazione del Capetano

         1 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 16 settembre 2014 at 18:24

      Allora Amici, ho riflettuto un pò su l’invito fatto dal nostro CapEtano in merito agli obiettivi strategici di PV sul medio e lungo periodo, anche cercando di contemperare le diverse esigenZe che il CapEtano stesso ci ha riportato in merito al desiderio di alcuni di noi per una seZione di info.
      Premesso che per quel che mi riguarda non vedo nessun problema sul fatto che se uno scrive una rece può benissimo inserirci le info che vuole, questo a volte anche semplicemente per esigenza di narraZione, un’idea io l’avrei.
      Senza stare ad attivare un Forum vero e proprio, che comporterebbe tutta una serie di caZZi annessi e connessi che ho l’impressione che molti di noi non sognino la notte, considerata altresì l’esigenza da alcuni manifestata in merito ad un afflusso di maggiore utenza (siete proprio degli FdP ™ ), un’idea potrebbe essere questa che vado a spiegare.
      Potremmo istituire una seZione o rubrica, o quello che vi pare, dipende anche dall’Amico @dudy , intitolata “Un Pirata come Amico” :))
      Alla fine dei conti poi in questo deserto che è oggi la la nostra società la gente cerca questo, un Amico, un contatto umano, qualcuno che ti capisce.
      In questa sezione è possibile porre qualsiasi tipo di quesito, dalla richiesta di info per andare a scopare oltre confine prima di doversi gettare dal V piano, alla questione esistenZiale o alla pena d’Ammoore.
      Siamo tutti piuttosto grandicelli e navigati, ne abbiamo viste di molti colori, chi più su una cosa, chi più su un’altra, in base alle domande che vengono poste chi si sente preparato al riguardo interviene.
      Nella rubrica o seZione si scrive chiaramente che chi fa domande a caZZo tanto per fare sarà caziato ed esposto a pubblica gogna.
      Penso che potrebbe essere una cosa utile per molti ed anche divertente, apriamo cioè o come si suol dire tendiamo la mano a quella ricca umanità variegata che il Prof. @epicuro ha sottolineato e che altri hanno avuto il presentimento che potesse anche essere al limite intimorita dalla “apparenza elitaria” di questo vascello :dreaming :ar

         1 Mi Piace


      • CCSP
      • CCSP

      • 16 settembre 2014 at 18:41

      Dottore, se la facciamo aperta anche ai problemi di cuore sarà senza dubbio grande fonte di supercazzeggio! :))
      Per fortuna che abbiamo anche la psicoterapeuta white con noi! :))
      Ma poi resisteremmo dal trollare qualcuno?
      Già me lo immagino @LittleTruths che ride paonazzo mentre spara sulla croce rossa come ai Tempi d’ Oro! :))
      Resisterebbe a uno, massimo due casi umani…non di più! :))

         1 Mi Piace



    • Ottima idea @DrMichael :clap non una ma due rubriche, una la posta del Cuore e l’altra la posta del Cazzo, con assoluto divieto per il @pelato o il @sindaco di intervenire nella prima rubrica :D

         1 Mi Piace


      • PolkaPiadina
      • PolkaPiadina

      • 16 settembre 2014 at 19:07

      Mo dai Dottore piantala li ! Ascolta mo’ ben: se fate una Sesssione FREEEEE ci vengo io pure su sta’ barchetta squinternata, pure se il Capitano non mi vuole, socc’mel !!! :clown

         2 Mi Piace



    • E’ vero quello che dice Michele @CCSP, nell’aldilà mi contattavano un sacco di utenti tramite MP e mai nessuno mi chiedeva dove si tromba più facilmente a Lione (è vero che era scritto tutto). Volevano veramente un’amicizia, un conforto, uno sfogo, ed io nei miei limiti li ho sempre aiutati, come son sicuro faresti anche tu.
      In fondo sopra la nostra nerchia nerboruta si cela un animo sensibile ;;) che si percepisce semplicemente attraverso la scrittura.

         3 Mi Piace


      • CCSP
      • CCSP

      • 16 settembre 2014 at 19:54

      @epicuro certo, per carità!
      Devi ammettere però che alcuni dei mp che arrivavano erano roba da psichiatria! :))
      Però se lo volete fare, io ci sono senz’ altro, anzi, a dirla tutta mi sa che io sono quello più affabile e paterno qua dentro….
      E’ Little quello che taglierebbe le gambe a qualcuno! :))

         2 Mi Piace


      • aurelius
      • aurelius

      • 16 settembre 2014 at 20:02

      :)) :O :ouch B-) :Boh :))

         0 Mi Piace


      • CCSP
      • CCSP

      • 16 settembre 2014 at 20:08

      In più io proporrei una sez “Giro a Praga gratis con @aurelius guida d’ eccezione cantando popopopo con la maglietta dell’Italia” :))

         0 Mi Piace


      • CCSP
      • CCSP

      • 16 settembre 2014 at 20:18

      Scherzi a parte, un po’ di aggregazione a me farebbe piacere….se fosse, come già si disse, di estrazione diversa non sarebbe male.
      Se di info si volesse parlare sarebbe meglio parlare di info a carattere generale e non solo di bordelli, altrimenti l’ estrazione è sempre quella…

         1 Mi Piace



    • :)) Hai ragione bro, in particolare io e @aurelius eravamo tutti felici di coglionare i polli quando arrivavano :)) li aspettavamo nascosti dietro l’angolo :)) pero’ potremmo provare e vedere come butta, magari c’è qualche pirata nell’anima che non sa di esserlo. PV nel sociale potrebbe creare dei mostri (i senso buono) e continuare sull’eretta via il corso dell’esistenza ;;)

         1 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 16 settembre 2014 at 20:49

      Aurè guarda ti dico, io a domanda ho risposto, tutto qui, questo è quello che penso.
      Non penso di avere risposte per nessuno, tantomeno per me, vedo che a volte riportare una esperienza, un sentire, qualcosa che si ritiene consapevolezza aiuta, questo è quello che facciamo quotidianamente fra di noi, questo è lo spirito che può “eventualmente” animare questa cosa, per il resto a me le cose vanno bene anche così come sono ;-)

         0 Mi Piace


      • aurelius
      • aurelius

      • 17 settembre 2014 at 6:55

      O venvia CaV.mo DottorPizzato !!! :D che fai come al Commissariato…”a.d.r.” !?! :shh
      Ma si, quello che puo’ essere in piu’, di novita’, di motivo di discussione positiva ben venga.
      -PS: Io volevo dire comunque, sull’elitarieta’: non credo siamo elitari, o chiusi, o refrattari ad utenti nuovi. Molto probabilmente ci disegnano cosi! :D
      Anzi credo il contrario; forse trattiamo argomenti in un modo NON interessante per molti. Ovviamente tendiamo a conoscerci bene, molti si sono visti e frequentati e spero succeda sempre in numero maggiore.
      Oltre agli argomenti, credo ci sia anche un’unita’ di intenti, di pensiero…a volte quel sottilo filo che ci fa’ sentire, e non sembrare, uniti.
      Ma soprattutto, sappiamo che parliamo in verita’, onesta’ e rispetto. Forse deriva anche dal fatto che nessuno deve vendere niente all’altro…o forse che ci siamo trovati daccordo su questi punti.
      Poi si certo, grassse risate che ci facciamo a modo nostro…ma si puo’ sempre imparare ve’ !!! :D
      Quindi: come si e’ visto ultimamente, sempre ” aperti” a nuovi utenti, basta che siano gente, viaggiatori, uomini degni di cio’; interessati a dare un contributo minimo in questi termini. Ai quali piaccia o possa piacere sentirsi, parlare, raccontare, cazzeggiare e filosofeggiare in grande leggerezza e liberta’.
      Tutto qua’. :yea

         3 Mi Piace



    • Ottimizzo ™ questa proposta della rubrica “Un Pirata per Amico” che rappresenterebbe un segnale di apertura verso l’interenetS :dreaming e poi che ill buon Cielo ce la mandi bona.
      Rispetto alla questione del gruppo “elitario” beh, effettivamente ci siamo scelti col contagocce tra migliaia e migliaia di persone e questo gia’ la dice lunga…sono anche molto evidenti i segnali di un gruppo coeso, come l’utilizzo di un lingo unico ed il fatto che gran parte dell’umorismo corrente e’ per citazione o per citazione della citazione e resta percio’ precluso all’outsider.
      Sarei ben felice pero’ che ci aprissimo di piu’ al pubblico e che continuassimo l’opera di proselitismo attivo continuando ad invitare a bordo i “like-minded individuals” trovati piu o meno per caso alla deriva nel web. :ar

         2 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 17 settembre 2014 at 11:28

      Ovviamente CaVo Little la rubrica “Un Pirata per Amico” :)) non parte da sola, va avviata, dobbiamo iniziare ad usarla noi per primi, che so, metti che io stia per valutare se andare a Lione, invece di scrivere a @epicuro in privato (come noi tutti ci eravamo ripromessi di fare per scambiarci le info tra di noi), chiedo la info nella rubrica e l’Amico Pirata risponde.
      Ecco, questo potrebbe essere un esempio, inZomma, non dobbiamo porci come se noi fossimo in una cattedra ed aspettare che altri intervengano.
      E’ una cosa che dobbiamo fare sentire familiare, dobbiamo usarla anche noi in parallelo ai 3D che ognuno di noi ha sempre pubblicato regolarmente.
      Soprattutto bene preparare una bella introduzione scritta alla rubrica, fare capire che proprio nello spirito di PV, si può parlare un pò di tutto, viaggi, amore, passione, vita, follia assortita appunto.
      Non bisogna fare sentire nessuno intimorito.
      Comunque, ci pensiamo sopra, vediamo se vengono anche altre idee da parte di altri.

         1 Mi Piace



    • Tu Micheluzzo vieni quando vuoi, ti do’ la stanza migliore e ti faccio visitare la città che è bellissima, invece al capitano, dopo la visita dei postriboli, lo chiudo a chiave in cantina :))

         2 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 17 settembre 2014 at 13:11

      GraSSie @epicuro graSSie, magari capita davvero con qualche fidanZata, mai dire mai, così oltretutto non diamo nessun tipo di preoccupazione alla epicura. Non violeri mai però la privacy della tua famiglia, lo sai come sono fatto ;-)
      Comunque, ritornando un attimo alla rubrica “Un Pirata per Amico” :)) tra le altre cose tra le file di PV ci sono davvero elementi validi che possono dare un contributo decisivo a tenerla viva nella fase di start up.
      L’Amico @pelato , tanto per dirne uno, anzi penso che gradirebbe in modo particolare uno spazio come questo, con la possibilità di postare cartoni animati, fornire resoconti di serate in stato di ubriachezza da tavernello della Lind, descrizioni di brevi avventure pay, addii alla partenza di un treno, il tutto senza nemmeno dovere aprire 3D. Uno stimolo anche per i commenti e gli interventi degli altri.
      Ecco questo potrebbe essere un altro esempio di uso della Rubrica “Un Pirata per Amico” :dreaming

         1 Mi Piace


      • pelato
      • pelato

      • 17 settembre 2014 at 13:58

      DrMichaelFlorentine:
      GraSSie @epicuro graSSie, magari capita davvero con qualche fidanZata, mai dire mai, così oltretutto non diamo nessun tipo di preoccupazione alla epicura. Non violeri mai però la privacy della tua famiglia, lo sai come sono fatto
      Comunque, ritornando un attimo alla rubrica “Un Pirata per Amico”tra le altre cose tra le file di PV ci sono davvero elementi validi che possono dare un contributo decisivo a tenerla viva nella fase di start up.
      L’Amico @pelato , tanto per dirne uno, anzi penso che gradirebbe in modo particolare uno spazio come questo, con la possibilità di postare cartoni animati, fornire resoconti di serate in stato di ubriachezza da tavernello della Lind, descrizioni di brevi avventure pay, addii alla partenza di un treno, il tutto senza nemmeno dovere aprire 3D. Uno stimolo anche per i commenti e gli interventi degli altri.
      Ecco questo potrebbe essere un altro esempio di uso della Rubrica “Un Pirata per Amico”

      dehhh io dovrei fidarmi ad avere uno dei vui altri come amico???con la froceria da diporto che oramai vi ha preso vui altri va a finire mi volete sposare :)) :)) :)) piuttosto metteri l angolo dell economia curato dallazietta @DeeJay :bz :ar

         1 Mi Piace


      • pelato
      • pelato

      • 17 settembre 2014 at 14:01

      DrMichaelFlorentine:
      GraSSie @epicuro graSSie, magari capita davvero con qualche fidanZata, mai dire mai, così oltretutto non diamo nessun tipo di preoccupazione alla epicura. Non violeri mai però la privacy della tua famiglia, lo sai come sono fatto
      Comunque, ritornando un attimo alla rubrica “Un Pirata per Amico”tra le altre cose tra le file di PV ci sono davvero elementi validi che possono dare un contributo decisivo a tenerla viva nella fase di start up.
      L’Amico @pelato , tanto per dirne uno, anzi penso che gradirebbe in modo particolare uno spazio come questo, con la possibilità di postare cartoni animati, fornire resoconti di serate in stato di ubriachezza da tavernello della Lind, descrizioni di brevi avventure pay, addii alla partenza di un treno, il tutto senza nemmeno dovere aprire 3D. Uno stimolo anche per i commenti e gli interventi degli altri.
      Ecco questo potrebbe essere un altro esempio di uso della Rubrica “Un Pirata per Amico”

      e poi bevuo il frizzantino della lidl il tavernello un ce l hanno e poi un me piace(ultimamente pure quello dell eurospin)e pure birrre,brancamenta,mirto,vodka ,gin montenegro jagermeister inzomma quasi tutto tranne la grappa :bz :ar :))

         0 Mi Piace


      • dionisio
      • dionisio

      • 17 settembre 2014 at 21:53

      Scusate …. mancava la mia proposta …
      Io porrei piu’ attenzione sulle utenti che erano sbarcate qui … con la ricerca “Sono una troia” … le vedevo piu’interessanti….

         0 Mi Piace



    • Suvvia sSiori, suggerite vecchi pezzi che vi sono piaciuti e che vorreste rivedere in home page! :dreaming

         0 Mi Piace


      • CCSP
      • CCSP

      • 19 settembre 2014 at 12:35

      “La prima Havana non si scorda mai ” di quel vecchio furfante di descarao sarebbe l ideale :dreaming

         1 Mi Piace


      • CCSP
      • CCSP

      • 24 settembre 2014 at 8:09

      Dato che nessuno suggerisce qualche testo, a memoria vorrei risollevare anche i 2 scritti di CapitanNinja, “Rashida e Pilar” , “In mutande nella Favela di Rio”, “Scorci di India”…..andrò a buttare un occhio indietro per rispescare quelli che mi gustarono di più…ma ognuno dica la sua dato che i gusti sono soggettivi….

         0 Mi Piace


      • aurelius
      • aurelius

      • 24 settembre 2014 at 9:43

      …Ma pensa CaVo Capa di Muort ™ che ” In mutande nella favela di Rio” me lo sono letto un paio di giorni fa’ :dreaming tanto per rimembrar atmosfere… Direi anche qualcosa di El Cristo, sempre particolareggiati ed interessanti. Poi si pure io devo guardare un po’ indietro… :-)

         0 Mi Piace



    • @CCSP il pezzo di @Capitan_ninja che piu’ mi piaceva sembra essere stato cancellato (dallo stesso Autore, ovviamente)…non ne ricordo nemmeno il titolo, ma era un pezzo molto bello e personale e scritto davvero molto bene.
      Peccato non ci sia piu’.
      Massi’ comunque poco a poco li ripostiamo un po’ tutti…in ordine cronologico oppure seguendo dei filoni per attinenza. :bz :victory

         0 Mi Piace



    • MiHele @DrMichaelFlorentine & Tutti, avete suggerimenti su come strutturare la rubrica “Un Pirata per Amico”?
      Apriamo un thread stile Scrigno e lo mettiamo in home oppure gli diamo qualche altra forma tipo chat e roba del genere?

      Le updates sono che Dudy sta copiando il sito su un server in UK per vedere come va, il sito è pesantissimo….ci sono foto di addirttura 6MB….con questa roba non si velocizzerà mai e poi mai e quindi stiamo correndo ai ripari.
      Lo snellimento delle categorie pure è Work In Progress al momento…le ho già raggruppare sotto alcune Macro-Categorie (tipo sotto “Viaggio” ci sono tutte le nazioni una per una) ma ancora dobbiamo dargli una nuova forma all’elenco…portate pazienza!

      Insomma fatemi sapere come dobbiamo metterla su questa “Un Pirata per Amico”!

         1 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 8 ottobre 2014 at 21:10

      OttimiZZo ™ il lavoro che stai facendo Fratello, braVo ! :dreaming
      A mio avviso la rubrica “Un Pirata per Amico” va messa in home (come lo Scrigno) ma in modo diverso, non deve essere un 3D, non è che uno si può stare a rileggere sempre tutto, altrimenti due palle, che Amici siamo !?
      Dovrebbe essere tipo un mini forum diviso per argomenti, Thailandia, Russia, Pene di Amore, Problemi esistenZiali, cose così inZomma, argomenti popolari :dreaming
      Poi non so se è fattibile tecnicamente :-/
      Bene il lavoro sulle categorie :doubleup
      Sulle foto suggerisco a tutti gli Amici di PV di salvarle in formato light prima di postarle, io cerco sempre di fare di così, mi immaginavo che altrimenti succedeva casino, tanto per le caZZate che postiamo non serve certo l’alta risoluzione, salvo casi particolari in cui bisogna leggere dettagli, questo suggerimento vale soprattutto per le foto che uno fa da solo con il telefonino o soprattutto con la macchina digitale, vanno alleggerite prima di postarle ;-)

         1 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 8 ottobre 2014 at 21:38

      Inoltre, se c’è un problema tecnico possiamo anche semplicemente mettere un tastino in Home che con link a mini piattaforma forum dedicata, molto easy, l’importante è che per ogni categoria si veda l’ultimo intervento, data e chi lo ha fatto e che cliccandoci sopra si va direttamente lì.
      Inoltre, importante, devono potere funzionare le notifiche con gli stessi nick come in PV.
      Tra le categorie, oltre a quelle che ho portato come esempio prima, ovviamente il SupercaZZeggio, per postare cartoni animati bottiglie di Rum e tutto il resto, ma anche ad esempio ulteriore una categoria molto nota tra gli ItaGliani e sulla quale tutti noi sono convinto che possiamo spendere qualche contributo di gioventù : “Perché non me la da ?” :)) :dreaming

         0 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 8 ottobre 2014 at 22:05

      Oltre all’immancabile ed ormai nota categoria “Sono una troia ?” :)) Così davvero ci vediamo l’armata Brancaleone :dreaming
      InZomma, una cosa viva, anche ad uso e consumo nostro, non è che ci dobbiamo mettere ad aspettare utenti, dobbiamo prima di tutto viverla noi per primi, qualcosa che non va in contrasto con PV, non tutti (a volte nemmeno noi) hanno voglia di scrivere 3D iimpegnati come su PV, magari soltanto un rigo per parlare con qualcuno, PV rimane per le riflessioni, i 3D approfonditi, il SupercaZZeggio di classe, la filosofia, il salottino inZomma, però allo stesso tempo apriamo a tante nuove opportunità, anche su PV, ovviamente nel mini forum c’è il tasto PV, multitasking inZomma :dreaming

         1 Mi Piace


      • dionisio
      • dionisio

      • 8 ottobre 2014 at 22:11

      Caro @drmichaelflorentine sull’ultima categoria “perche non me la da ?” Io ometterei ….. hahhaahah altrimenti siamo finiti ….. altro che pesantezza da foto di 6mb …
      Per i tuoi suggerimenti su un “Pirata per amico” invece sono pienamente d’accordo per metterla in home come lo scrigno.

         1 Mi Piace



    • Grazie per gli imput Fratelli… :youdaman
      InZomma questa rubrica andrebbe fatta tipo una pagina a cui si accede tramite la barra in home page e che contiene un elenco semplice di post/argomenti che chiunque può postare senza scervellarsi con immagini e parole chiave e tutto il resto delle pugnette SEO che sono necessarie per il Multibloggolo ™.
      Dovrebbe essere abbastanza fattiBBile.
      Comunque Dudy ha già implementato un sistema che ridimensiona automaticamente le immaginio oversize o forse che ne impedisce il post…una delle due, non so quale. :Boh

         1 Mi Piace


      • dionisio
      • dionisio

      • 8 ottobre 2014 at 22:50

      Si una cosa semplice ma funzionale …..
      Grande @Dudy sei sempre il meglio ….

         0 Mi Piace


      • dudy

      • 8 ottobre 2014 at 23:12

      Grazie @dionisio :doubleup

      Comunque il sistema ora non accetta più immagini di dimensioni maggiori di 385kb (molto più che ragionevoli) : Tanto per darvi 2 numeri sul fenomeno… da giugno a settembre sono stati pubblicati 220 post e 5Gb di immagini, con una conseguente media di circa 22Mb a post :hairpull

         0 Mi Piace



    Post a Comment!