• Cani e Vecchi

    Forse era il 2012,non ne sono sicuro,ma ricorderete sicuramente la manifestazione fatta da attivisti contro la vivisezione se non sbaglio capeggiata dalla parlamentare Brambilla?Credo che tutti ne sono al corrente,per diverse settimane ne hanno parlato i giornali e tutti i media.Io non so cosa ne pensate,se ritenete che sia giusto o meno,per quel che mi riguarda sono contro la vivisezione.Se non vado errato il canile è stato chiuso e tutti i cani credo fossero dei Bigol furono adottati dai manifestanti e da persone esterne,sicuramente amanti dei cani.Fin qui nulla da eccepire,salvare questi animali da morte certa è sicuramente una azione degna di merito,a mio avviso ovviamente,per non parlare di quei bastardi che abbandonano i propri animali da compagnia cani,gatti, roditori, uccelli, serpenti, in prossimità di strade e autostrade prima di partire per le vacanze estive.Quindi tutti coloro che si sono prestati per l’adozione di quei cani mi vien da dire tanto di cappello,e grazie signori miei avete fatto una azione meravigliosa,ma se me lo consentite e anche se non me lo consentite desidererei chiedere a tutte ste persone che si prodigano con tanto amore per salvaguardare questi nobili animali,quando arriva l’estate,perchè non si prendono anche cura di tutti sti VECCHI lasciati soli a fissare il vuoto su una panchina all’ombra se va berne,per non parlare di coloro che con bastone vanno alla disperata ricerca di un negozio aperto per poter acquistare qualcosa da mangiare,vecchi che si trascinano lungo i muri alla ricerca di un po’ di ombra,vecchi che cercano qualcuno con cui parlare,vecchi che cercano qualcuno che gli vada a fare la spesa ,vecchi che cercano qualcuno con cui scambiare due parole,e invece no,devono soffrire,e non devono rompere il cazzo ai vari parenti perché devono andare in ferie e loro in silenzio,bugiardi,si i vecchi sono bugiardi,perchè quando gli si chiede è un problema se ce ne andiamo in vacanza sai dove andiamo fa caldo,soffriresti avresti sicuramente problemi di respiorazione,e loro i vecchi rispondo,no andate pure io non mi sento,si i vecchi sono bugiardi,e coloro che si stanno recando in vacanza ,odo le voci che dicono,meno male che non è venuto sennò sai che palle,non ci saremmo divertiti.Esseri umani che provano compassione verso un cane e non provano nessun senso di colpa verso un VECCHIO.Cari signori vacanzieri che andate in vacanza e lasciate un vecchio a casa ,si mi riferisco a voi,per quel che mi riguarda non posso fare altro che augurarvi tanta pioggia e che vi si buchino le ruote ogni 10 km,ovviamente senza che nessuno si faccia male.Lo stesso dico a voi che adottate tutti sti animali perché d’estate non vi adottate pure un vecchio per qualche mese?Vorrei rispondere a chi mi stà per chiedere perché non te lo adotti te un vecchio?,la risposta potrebbe essere,ma io mica adotto cani,e invece a colui che me lo chiederà darò una risposta molto esaurinte.

    PS,Ho scritto di proposito (no andate pure io non mi sento)e chi vuol capire capisca.Perchè loro ci provano a farvi capire cosa vogliono dire non apertamente,ma voi lo ignorate,voi lo intendete come  un (non c’è problema)

     

     


    Piranha ha scritto anche:



      • Puledro
      • Puledro

      • 10 luglio 2014 at 20:31

      Caro Piranha, mi trovi perfettamente d’accordo. I vecchi sono scansati da tutti o quasi….. Purtroppo non viene riservata loro la stessa attenzione e cura di cui godono bambini ed animali domestici….purtroppo. Stasera in tv hanno parlato di un processo ad un asilo nido chiudo anni fa per maltrattamenti ai piccoli ospiti. Giusto, giustissimo….ma cose ne fu delle case di “riposo” dove i malcapitati venivano sottoposti ad ogni tipo di trattamento? Non se ne parla più….. I vecchi fanno comodo per fare da baby sitting ai nipoti, per preparare la cena ma non devono rompere i coglioni perché dopo un po’ rischiano di essere allontanati in una qualche squallida struttura. Sono ben consapevole che in molti casi l’assistenza di un anziano è impossibile lasciarla sulle spalle delle famiglie, soprattutto quando ci sono patologie quali demenza o altri tipi di infermità e non voglio assolutamente riferirmi a queste situazioni perchè questi sono fardelli pesi da portare e molto spesso il care giver finisce per non rimanere “illeso”….
      In TV è già iniziata la campagna di sensibilizzazione per non abbandonare i cani e si intitola “I cani del TG2”. Mi chiedo, ma la campagna per non abbandonare i vecchi inizierà un giorno?

         1 Mi Piace


      • dionisio
      • dionisio

      • 10 luglio 2014 at 21:14

      @piranha come non essere d’accordo..
      Purtroppo l’uomo e’ipocrita e vigliacco …. non posso non pensare che chi cerca di scaricare un anziano a casa, solo, per un mese o piu’ non sappia di commettere una bastardata.
      Il come ci riesca …la dice lunga sulla persona/e (e si …plurale perche’ si tratta di veri complotti organizzati da tutta la famiglia ..nipoti e generi/nuore e sopratutto figli/e) .
      Io sono cresciuto con le nonne e devo dire che anche se ero in vacanza al mare loro erano con noi……e sto’parlando anche dei miei vent’anni … (e che darei per averle ancora oggi).
      Quando potevo girare le migliori chiacchiere me le sono fatte con le persone anziane …..ricordo ancora le serate a cuba con gli anziani in circolo a parlare della rivoluzione .
      Purtroppo e’ cultura……….(che manca)
      Nel senso che si scappa dal diverso…dall’anziano …dallo straniero … da tutto cio’che non fa’figo o bello..
      Che ci vuoi fa’….io quando posso na chiacchiera la scambio….. e na’mano la do’ anche a portare la spesa….
      Noi facciamo tutto quello che possiamo fare ……che il mondo si cambia un passo alla volta… .puo’essere che qualcuno domani fara’ anche lui il suo.
      Salutoni caro…

         1 Mi Piace


      • eggplant hunter

      • 11 luglio 2014 at 1:07

      condivido tutti a soccorrere i poveri cagnolini :quakquak e nessuno pensa ai vecchi…
      poi vorrei fare un indagine e vedere proprio chi quei cani ce li ha ancora e chissà che non li abbia gettati da qualche parte :a-a

         0 Mi Piace


      • piranha
      • piranha

      • 11 luglio 2014 at 19:10

      @Puledro,@dionisio,

      @eggplant hunter,fà piacere sapere che la pensate come me.eggplant,hai rcv mio pvt?

         0 Mi Piace


      • eggplant hunter

      • 11 luglio 2014 at 20:50

      @piranha non mi è arrivato nessun messaggio

         0 Mi Piace


      • aurelius
      • aurelius

      • 12 luglio 2014 at 9:19

      E caro Piranha, che dobbiamo dire…sono tante le cose storte a sto’ mondo, che sembra sempre di vivere su un’infinita curva. O come vedere un cane che continua come un ossesso a rincorrersi la coda, senza peraltro riuscire ad afferrarla…
      La solitudine e l’abbandono degli anziani, si e’ un’altra di quelle piccole o grandi cose irrisolte. Forse stara’ sempre e comunque ancora ai singoli, leggasi parenti et affini, trovare soluzioni.
      Le politiche sociali degli stati o delle municipalita’ fanno poco; anche se in paesi col welfare piu’ progredito o in piccole comunita’, forse la situazione e’ migliore.
      Direi quindi per concludere…” Adottate un nonno, o almeno non vi atteggiate ad orfani…” :Boh

         2 Mi Piace


      • piranha
      • piranha

      • 12 luglio 2014 at 18:11

      @aurelius,

      aurelius: Adottate un nonno, o almeno non vi atteggiate ad orfani…”

      Compare aurè,questa me la segno.
      Ao,ma nessuno me chiede perché nun lo adotti te un vecchio?Ebbene si,nel lontano 2004 ho adottato un vecchio,l’ho adottato economicamente,in preatica tutti i giorni gli pagavo il pranzo senza che lui lo sapesse,ci facevo 4 chiacchiere ogni volta che potevo e anche una partitella a carte.Dopo circa un anno e varie insistenze con il proprietario del risto allennesima richiesta di sapere chi fosse per poterlo ringraziare,l’oste gli ha risposto ,ma se ci giochi spesso a carte insieme.Gente,non me lo sono più tolto dalle palle,mi si è attaccato come una piattola,nel senso buono ovviamente.Sono sei anni che non lo vedo più,non so neanche se è ancora vivo.

         1 Mi Piace



    • Son belli i vecchi…io li adoro; ne hanno viste e fatte di tutti i colori e ci si può parlare di tutto assieme senza che battan ciglio.
      Mia nonna, l’ultima che mi era rimasta e con cui sono cresciuto, era una Meraviglia… :dreaming …da giovane sposa era stata in Sudafrica assieme al nonno che era ufficiale dell’esercito, il nonno le aveva lasciato una pistola e quattro o cinque bombe a mano per la sua sicurezza quando lui era lontano, e lei dormiva con la rivoltella sotto al cuscino e le bombe nel comodino :)) …una pazza. :dreaming
      Quando ero piccolo a casa sua mentre lei era in cucina io mi divertivo a spogliare le barbie di mia sorella o a guardarle sotto alla gonna, poi per non farmi sgamare quando sentivo i suoi passi avvicinarsi perchè veniva a controllare cosa stessi combinando facevo finta che ci giocavo e ricordo di averla sentita almeno in un paio di occasioni riportare a mia mamma che suo figlio giocava con le bambole ma non sò se perché mi avesse sgamato che ero già un porco oppure perché temeva che magari potessi esser mezzo frocio. :rotfl
      Le stavano sul cazzo i preti e la chiesa e ricordo che sin dalla più tenera età mi diceva che “Giuà, le femmine sono tutte puttane, non sposarti mai e pensa solo a divertirti!” :D
      Era troppo bella la mia nonnina… :lov …mi è morta da un momento all’altro mentre io ero in isolamento in carcere e non ho potuto neanche dirle addìo, però mi venne in sonno a salutarmi… :dreaming :lov :lov :lov

         2 Mi Piace


      • piranha
      • piranha

      • 13 luglio 2014 at 8:48

      @Little Truths,a capità,so grandi i nonni,hanno esperienza e non viene sfruttata,perchè datati,cosi pensano tutti coloro che ignorano.

         0 Mi Piace


      • Matt
      • Matta

      • 13 luglio 2014 at 15:17

      I nonni morirono giovani, molto prima della mia nascita. Le nonne mi sembravano vecchissime anche se non lo erano, e non mi piaceva stare con loro. Quando se ne andarono non provai quasi niente. A ripensarci mi viene un po’ di rimorso, ma che ci potevo fare? Oggi i vecchi sono un problema perché sono troppi, e quando saremo vecchi noi il problema sarà ancora piu’ grande, per questioni demografiche: dovremo fare come gli elefanti.

         0 Mi Piace


      • eggplant hunter

      • 14 luglio 2014 at 22:00

      sto fatto che non ci sono nuovi commenti ne nuove discussioni mi preoccupa e non poco… COSA SUCCEDE ?

         0 Mi Piace


      • dionisio
      • dionisio

      • 14 luglio 2014 at 23:36

      Ci siamo ..ci siamo caVo @eggplant hunter ……non c’e’molto traffico perche’tutti stanno cercando di finalizzare l’anno prima delle ferie estive….. me compreso……

         0 Mi Piace


      • eggplant hunter

      • 14 luglio 2014 at 23:55

      capisco, grazie mi stavo preoccupando voleov chiamare chi l’ha visto… gia mi immaginavo l’annuncio… scomparsi i nostromi di un noto vascello… tra di loro un pirata che ha girovagato l’intero globo e che ha il record di tragitto a mezzo barca tra turchia e sudafrica ed un altro che risulta scomparso in quanto rassegnato dalla disperazione di continui pattugliamenti anti OTR ehehehe inutile dire chi :Whis

         1 Mi Piace


      • eggplant hunter

      • 15 luglio 2014 at 1:49

      SENTITI UN Po’ TUTTI APRITE BENE LE ORECCHIE… MI DISPIACE MA QUANN CE VO CE VO… SONO VITTIMA SULL ALTRO SITO DI SFIGATI CHE MI ATTACCANO SENZA MOTIVO… ORA A PENSAR MALE SI FA PECCATO MA SPESSO CI SI AZZECCA LA VOGLIAMO FINIRE UN Po’ E COMPORTARCI DA UOMINI VISTO CHE AVETE ABBANDONATO QUEL FORUM è INUTILE CHE CONTINUATE A RIANDARCI FACENDO I TROLL… SUVVIA COMPORATEVI DA VERI UOMINI ALMENO VOI…

         0 Mi Piace


      • aurelius
      • aurelius

      • 15 luglio 2014 at 6:49

      Senti un po’ @eggplant hunter …molto probabilmente come dice @dionisio c’e’ chi sta’ in vacanza, o chi le sta’ organizzando. O chi sta’ in viaggio in luoghi remoti o chi ci tornera’ tra poco; magari, pensa un po’, qualcuno stara’ pure lavorando o sara’ impicciato in mille cazzi e mazzi familiari…no!?!
      O magari, non c’e’ molto da dire, scrivere, raccontare…capita. E’ capitato, nessuno si preoccupa.
      Chi vuole scrivere, commentare, dire e raccontare, lo faccia. E chi ci vuole stare ci stia, senno’ e’ uguale.
      Vedi noi molte volte abbiamo detto di non parlare, riportare, commentare cose di altri forum…ma vedo che si continua. Ora io non so’ a cosa ti riferisci, ma riportare qui una frase, per altro sconclusionata, non ci cambia la giornata. In positivo o negativo, beninteso…anzi, tra l’altro queste cose cominciano a stufare, e a me personalmente, a non dar stimoli a scrivere. Non capisco poi, nel tuo confuso messaggio, l’equazione : ” altri mi attaccano—>non andate a fare i troll…” Boh ! :-? A sto’ punto, e perdonami il nesso, non so’ chi trolla chi, o chi e’ sfigato tra tutti i vari soggetti che girano. Tra l’altro, sono sempre due, tre nick( o persone) che chiedono info personali, sollevano dubbi, riportano continuamente il discorso sulle comparazioni con GT. Insomma piu’ interessati a “carpire” segreti o immaginari complotti carbonari, non che a farsi conoscere o scrivere qualcosa di buono, davvero. Forse tutti, dovreste capire una cosa : che noi, almeno io e penso altri, da persone mature, poco siamo interessati a cio’ che si dice e fa’ su altri forum; e chi lo fa’ mette solo zizzania, o tenta di farlo. O non ha altro da dire, o e’ solo interessato a creare o fomentare polemiche sterili ed inutili.
      Vedi, l’appello a comportarsi in modo maturo e’ condivisibile, laddove significhi apportare contenuti se si scrive su un forum, o a condurre una vita non sterile nel proprio intimo; o magari non prestare fianco a inciuci o polemiche ritrite, banali, noiose: inesistenti.
      E a condividere, se intenzionati, una vita di forum in modo profondo, serio e responsabile. Con viaggi, idee, esperienze e pensieri da raccontare. Senza offese od offendersi, senza protagonismi o pretese; senza elucubrazioni da complottista e sindromi di vittimismo.
      State sereni. E comportatevi da Uomini, grazie.

         4 Mi Piace



    • Ottimizzo ™ GambaDiLegno ed invito @eggplant hunter a risparmiarci certe cazzate.
      Se hai problemi con gli utenti da quella parte puoi contattare gli amministratori stessi oppure qualcuno del team di moderazione, oppure FUPCCTP, basta che non ci porti quì i problemi di là…che non ne abbiamo proprio bisogno.
      Grazie

         4 Mi Piace


      • onegold
      • onegold

      • 15 luglio 2014 at 11:15

      @Little Truths ottimizzo in coro…
      Tornando on topic…
      Anche io adoro le persone anziane, l’anzianità fà grado come diceva mio Nonno. Personalmente sono stato allevato dai miei Nonni e devo dire che se in questo mondo (a volte) di merda non son diventato uno sfigato senza palle col cervello che ragiona a scatti lo devo a loro. Nonna gran DONNA si faceva un culo nero tra casa, campi e figli da tirar su. Nonno un semiDio per me, il mio esempio, per privaccYYY non posso motivare ma dico solo che gli voglio bene più che a qualsiasi altra persona mai incontrata e che mai incontrerò, genitori compresi, l’unico che non mi ha mai tradito e che mi ha istruito con l’ esempio. Adesso che non c’è più me lo sento dentro come non mai e spero di aver imparato il più possibile da lui. Ogni tanto faccio mente locale e “ripasso” tutti i ricordi per tenerli vivi, per paura di dimenticare qualcosa…

         2 Mi Piace


      • whitestyle
      • whitestyle

      • 15 luglio 2014 at 11:40

      CaVo @piranha condivido il tuo pensiero e ottimizzo questo post volto a guardarsi dentro e scuotere un pò di responsabilità… Io purtroppo non ho mai conosciuto i miei nonni e non ho mai avuto modo di beneficiare della loro presenza, del loro affetto, dei loro consigli e della loro esperienza e non ti nascondo che confrontandomi con tutti quelli che invece possono/potevano chiamare nonno/a qualcuno ho sempre sentito quel tassello mancante… quel non poter dire nulla su un bene così grande, importante, unico…
      Bellissimi gli ultimi pensieri di @onegold dedicati ai sui suoi nonni…
      Biblica la nonna del capitano @Little Truths che dorme con le bombe sotto il cuscino… :dreaming … (ps i maschietti che spogliano/giocano con le bambole sono simbolo della prima scoperta della sessualità e istinto virile e niente…ehm… tutto torna :)) )

         1 Mi Piace


      • piranha
      • piranha

      • 18 luglio 2014 at 8:54

      @whitestyle,dottoressa illustrissima,solo ora leggo il tuo scritto,mi spiace che tu non abbia conosciuto i nonni,io ho avuto la fortuna di conoscerli e frequentarli tutti e 4,e non solo,nella mia famiglia fino a circa 12 anni fa esistevano ancora 5 dico 5 generazioni,e non solo,si era tutti legati e ci si frequentava ,insomma c’era armonia fra tutti.Ora tutto ciò non esiste più,sarebbe troppo lungo da spiegare tutti i motivi,comunque sia me li sono goduti fino in fondo.Mi ricordo che lultimo dei miei nonni era ricoverato al s camillo prima di morire ed io partii dalla liguria per qualche giorno per andarlo a trovare, e tutti i giorni mi recavo in ospedale per aiutarlo a mangiare.Sempre elegantissimo e con la cravatta,anche in estate,di poche parole,ma ogni storia era affascinante,ad iniziare della sua prigionia in guerra in africa,prigionierro degli inglesi e capo carovana dei mezzi,sempre cokme prigioniero ovviamente.Vabbe ,bei ricordi.Sono appena tornato dalla polonia,solo quattro giorni,sono andato a trovare i bambini,stanno alla grande,ed il grande va all’asilo in polonia,oraganizzatissimo gestito da preti ma con ragazzi tutti volontari che si prestano a controllare i bambini.Settimanalmente si paga 20 euro,ed ogni giorno si fa una cosa diversa,un giorno al cinema,un giorno piscina,agriturismo,zoo,parko giochi,insomma una bella cosa.Purtroppo solo 4 gg,me tocca de lavorà per fortuna.Ciao,un caro saluto e buone ferie.

         1 Mi Piace


      • whitestyle
      • whitestyle

      • 22 luglio 2014 at 12:32

      @pirahna leggo san camillo… quindi i tuoi sono romani? Essì… loro hanno sempre qualcosa di interessante da raccontare… ricordo il nonno di una delle mie amichette delle scuole medie…le sue premure, le sue storie, il suo vissuto, lo preferivamo al classico beverly hills 90210 che trasmettevano il pomeriggio… fu lui che per la prima volta mi raccontò la favola di amore e psiche. Secondo il suo punto di vista… bei ricordi.
      ps 20 euro a settimana? cavolo non si paga praticamente niente… hai idea di quanto chiedano qui per il campo estivo? si parla di 60- 80 euro a settimana…
      La lontananza dai propri cari è davvero dura… posso capirti, ma è per una giusta causa… di questi tempi, lavorare è comq una bella fortuna… :)
      beh io le ferie le prendo l’8 gennaio, quando tutti saranno rientrati io chiudo tenda e me ne vado come ogni anno verso mete lontane… l’idea delle vacanze comandate l’ho abbandonata da qualche anno… precisamente quando 8 anni fa mi lasciai convincere per le due centrali di agosto a Formentera… ci ritrovai tutta Roma, mezza Napoli e una parte di filiale di Milano… la Juve in ritiro, veline e sfigati made in Itagly di ogni tipo… insomma… gli errori si fanno 1 sola volta :D

         1 Mi Piace



    Post a Comment!