• Import: Capodanno ItaGliano tra Milano e Bracciano

    CaVi Amici della Filibusta ™ alla fine come previsto mi è toccata questa Milano da bere con la Bambina ™ russa ; )

    Come da tradizione, in occasione delle festività russe, che per mio sommo piacere sono invertite rispetto alle nostre che mi stanno pesantemente sui coglioni, mi sono fatto questo nuovo import.

    Con le peggiori previsioni meteo per i primi giorni dell’anno ho affrontato l’Appennino e la sfida del Nord : ))

    Totò a Milano

    Anche se tra tutti mi sembra di capire che preferiamo i cantieri aperti, l’occasione era comunque ghiotta per vedere i lavori fatti sulla nuova variante del tratto appenninico : ))

    variante

    Beh, venendo al sodo, questa Milano la conoscevo ovviamente, altrettanto ovviamente da me non avevo visto un caZZo a parte le cose per lavoro ed i locali ; )

    In tre giorni mi è toccato recuperare tutto il tempo perduto : )) ben 2 pinacoteche, quella di Brera e quella nel Castello Sforzesco, Castello Sforzesco ovviamente in ogni suo angolo più nascosto, museo del 900 (questo mi è piaciuto davvero molto), Duomo (con tanto di coda e controlli dei militari per l’antiterrorismo), camminamento sulle guglie del Duomo (su queste sono almeno riuscito a convincerla a prendere il biglietto maggiorato e l’ascensore invece delle scale), museo dell’opera del Duomo, galleria e vie dello shopping, spritz, pacchetto completo inZomma : )) Poi io di mio ci ho aggiunto qualche seratina nei localini sui navigli ; )

    Innamorarsi-a-Milano-sul-Duomo

    Beh, alla fine pure divertente, secondo la mia modesta opinione e sperando di non offendere nessuno, non si stra-magna come da altre parti ma inZomma, sempre ItaGlia è, non stiamo a spaccare il capello in due : ))

    Alla fine strada pulita sia all’andata che al ritorno, niente temuta neve e nemmeno la maledetta nebbia. La cosa bella per me in queste gite fuori porta russe è che mi devo preoccupare di organizzare soltanto il viaggio e l’hotel (perché voglio essere sempre sicuro che ci sia il garage ed i treni mi stanno sui coglioni), poi me ne sbatto il caZZo completamente, lei è una macchina da guerra, affidabile inZomma, organizza tutto il resto da sola con precisione svizzera, itinerari, musei, orari, mappe su Ipad e tutte queste cose qui.

    Dopo qualche giorno di super-relax in Florentia, fortunatamente senza escurZie ™ (a parte la mostra del Principe dei sogni a Palazzo Vecchio) ed una massa manovra vera propria per farle avere la borsa griffata che voleva comprare (ho dovuto mettere di mezzo conoscenze perché soffrivo troppo a fargliela prendere a prezzo pieno anche se pagava da sé ed anche se come non residente può beneficiare del free-tax) siamo poi ripartiti in direzione Sud : ))

    Questa escurZia ™ l’ho organizzata direttamente io cercando di unire l’utile al dilettevole: Lago di Bracciano.

    Questo per vari motivi, ho potuto fare una ricognizione perlustrativa a Soratte (un buon stratega visita sempre personalmente prima il campo di battaglia) e quindi vi avevo tutti a mente CaVi Amici della Filibusta ™ : RaTuno Punker Soratte inZomma ; )

    Poi a me i laghi piacciono, mi fanno sempre sembrare l’inverno un po’ estate, nella campagna romana caZZo se si stra-magna, animali strani e tutto il resto, per lei c’era il Castello Orsini-Odescalchi che abbiamo visitato in giorno lavorativo soltanto in due e con guida, uno spettacolo, la Befana che scendeva dalla torre del Castello, un bel B&B Art Nouveau con vista lago (appartamentino privato stile liberty con anche stanza biblioteca) e non ultimo, per me, il museo dell’Aeronautica Militare, una super chicca, pure zona militare, nemmeno civile : ))

    CastelloOrsini

    B&B

    Mustang

    InZomma CaVi Amici della Filibusta ™ tutto a posto!


    DrMichaelFlorentine ha scritto anche:




    • Sei come sempre Diabolico, CaVo MiHele bello… :devil
      Questa Milano manco a me è dispiaciuta a dire il vero, quando ci son stato per qualche mese un par d’anni or sono.
      Vero, nun se magna chissà che ma per uno abituato ad altre diete rappresenta una non spiacevole diversione.
      Ovviamente manco io visto un cazzo ma il Duomo è bello.
      Quanto a soratte devo ancora passare a prendere i giubbotti antiproiettile a Secondigliano, portiamo un altro po’ di pazienza! B-)

         5 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 16 gennaio 2016 at 2:25

      Little, “Ovviamente manco io visto un cazzo ma il Duomo è bello” :))
      Mi raccomando, ci conto sui giubbotti antiproiettile da Secondigliano, quelli si che saranno il pezzo forte, altro che fashion :dreaming

         3 Mi Piace


      • CCSP
      • CCSP

      • 16 gennaio 2016 at 12:15

      Mi vergogno di dire che ci sono andato per due anni, un paio di week end al mese per motivi di studio e non ho mai visto neanche il Duomo! Andai invece a curiosare a Quarto Oggiaro! :dreaming
      Tanto per dire come mi sia sempre più interessato capire come vive la gente di un posto, più che vedere le bellezze del posto stesso…
      Appena mi trovo una Svetlana pure io vedrò di rimediare!

         3 Mi Piace


      • aurelius
      • aurelius

      • 16 gennaio 2016 at 13:02

      :)) Tanto ormai hai l’App sul cellulare per i cantieri…toda joia toda beleza !!! :))
      Io pure debbo dire MI poco, 2/3 volte di sfuggita avendo pure fatto CAR a Como ma insomma andavamo da altre parti. Si, mi ha sempre attirato poco, ma altri tempi; forse ora ha piu’ appeal per altre cose ancora.
      – Di Bracciano ne avevamo pure parlato ( perche’ io non mi ricordo come e quando, ma quello che dico me lo ricordo sempre bene… B-) ) e la visitai proprio all’inizio quando apri il museo. Beh zone bellissime, per me. Alto Lazio Maremmano confinante con Toscana e Umbria una delle zone migliori per me…ci stavo per anTare a vivere prima dell’espatrio in Boemia: e vabbe’. Si mangia una favola, poi corecone arrosto sul lago una bonta’; e salumi, maiale, formaggi…salviamola almeno sta’ roba Italiana va’ !!! :doubleup
      Tutta la parte della Cassia, Civita di B.regio, Calcata fino al mare con Tarquinia e tombe Etrusche. Bolsena e Marta e tanto altro…bellissime zone.
      Bene, bravo 7+ e che buon pro ti facciano i giretti in cabrio con la Bimba !!! :)) :dreaming :))
      ps: ma che al Castello hai fatto le partecipazioni a nozze, che vuoi fare il matrimonio coatto tipo Ramazzotti o Cruise, o Scorsese…attento che porta jella !?! :D :Whis :-?

         3 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 16 gennaio 2016 at 13:29

      :)) Aurè… CAR a Como :)) Lo sapevo che eri un uomo di MonTo… ti ricordi, c’era chi diceva … sono un uomo di MonTo: tre anni di militare a Cuneo :))
      Si, Aurè, avevamo paralto di Bracciano in quel 3D sul viaggio in ItaGlia dove avevo fatto Bolsena, Civita di Bagnoregio e Orvieto, mi avevi appunto anche già suggerito il corecone arrosto :))
      Non sono riuscito a trovarlo purtroppo il corecone, magari ce lo facciamo insieme in occasione del Punker Soratte Tour ™ tra un conflitto a fuoco e l’altro con quei ragazzi di Secondigliano :))
      P.s.: niente partecipazioni, stai tranquillo, The Zero Theorem :doubleup

         3 Mi Piace


      • AtiLeong
      • AtiLeong

      • 16 gennaio 2016 at 23:34

      Il lago di Bracciano non lo conoscevo…
      pare interessante… :-?
      Il corecone invece non ho mica capito cosa sia…manco su gooogle ci é
      :-/

      A Milano con la consorte ci andai pure io tempo fa: sciroppato il classico giro a botteche di via montenapoleone e via discorrendo mi son pure comprato un par di brache se non mi sbaglio.
      Ma poi Tra Duomo e Castello Sforzesco mi era doveroso
      il pellegrinaggio a Sant’ Ambrogio
      dove c’é il cosidetto sarcofago di Stilicone , uno dei miei eroi storici preferiti.
      Avrebbe, se mi permette l’appunto, dovuto portarcela la Bambina
      a S.Ambrogio.
      Credo che uno che abbia fatto il CAR a Como ( nuovo requisito per essere uomini di mondo nel XXIº secolo )
      non possa non concordare con me…
      E questo le bbasti.. :-P

      http://www.youtube.com/watch?v=PQPg4MVj9Gw

         2 Mi Piace


      • aurelius
      • aurelius

      • 17 gennaio 2016 at 6:53

      E si Doc, ecco: le cazzate non me le ricordo, le cose serie si !!! :)) ;-) Et il ” Coregone ” l’e’ serissimo : Sior @AtiLeong mi scusasse l’inflessione Romanesca; dicesi ” CoreGone” ma volgarmente appellato anche con la C. Trattasi di gustoso pesce de lago, detto anche spigola di lago appunto. I laghi vulcanici dell’Alto Lazio n’han fatto piatto tipico et gustoso.
      E tanto dovevo per rettiFica. :)) :dreaming :))
      ps: Mario Castellani, grande spalla di Toto’, fin dai tempi della fame a Napoli e dei primi spettacolini al Varieta’ tra pizzelle fritte e puzza di piscio in camerino; e bambini urlanti, omini dal rutto libero e volgarita’ supersonica, campioni del lancio del gatto morto sul palco. Un grand’uomo e attore. :youdaman :clap :dreaming

         1 Mi Piace


      • dragodoro
      • dragodoro

      • 17 gennaio 2016 at 10:39

      ….devo confessare che invidio un po la sua Bambina! Per come viene scarrozzata per il BelPaese!
      Belle escursioni! In cima al Duomo mai stato. Anche se a Milano ci sono stato spesso in passato per fini lavorativi.

         1 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 17 gennaio 2016 at 13:29

      Sig. @AtiLeong più che portare lei era lei che portava me in queste escurZie ™ culturali, S.Ambrogio forse Le è sfuggita o forse ha avuto un pò di misericordia nei miei confronti :zzz , non è però mancata la visita (che mi ero dimenticato di citare) al Cenacolo Vinciano del Convento di Santa Maria delle Grazie, forntunatamente graSSie alle tecniche da Fashion Week sono riuscito ad evitare la prenotazione e ad entrare in modo pressoché immediato ;-)
      Bello davvero comunque, imponente e maestoso, una delle poche cose che ho visto e che mi ha fatto più effetto di come sei abituato a vederlo nei media, in genere invece succede il contrario.

         0 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 17 gennaio 2016 at 13:34

      GraSSie @dragodoro , però non ti mettere anche te a fare la Checca :))
      Sul camminamento del Duomo non ti ci porterei :)) magari a dare battaglia al Punker Soratte Tour ™ si :dreaming :doubleup
      P.s. cmq la Bambina ™ a livello di scorrazzate devo dire che ricambia da vera professionista nella Federazione Russa e locations neutre ;-)

         0 Mi Piace



    • Allora l’ha organizzata davvero bene la gita perchè per il cenacolo ci vuole una prenotazione di un mese almeno Michele, peccato che non si possano fare foto.
      Bello il castello Odescalchi, è li che si è sposato Tom Cruise, visitato con le tombe etrusche di Tarquinia durante una sosta a Civitavecchia. Il duomo di Orvieto poi…
      Questa dal castello l’ho scattata io

         1 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 17 gennaio 2016 at 18:00

      Eh no CaVo Amico @epicuro Pello, per dirla tutta sul Cenacolo, lei ha tirato fuori l’iniziativa (altrimenti io manco mi ricordavo) e si era pure studiata il collegamento con la metro perchè sa bene che nei casini del centro con l’auto non mi ci infilo :timeout poi invece era preoccupata di questa “prenotazione” che non avevamo perchè Milano era stata improvvisata su sprazzo meteo più favorevole rispetto alle previsioni :doubleup
      Ho risposto di non preoccuparsi (tecniche Fashion Week appunto, entro ai parties esclusivi figuriamoci se rimango fuori dal Cenacolo) :))
      Non abbiamo fatto in tempo ad arrivare che c’era un gruppone che entrava con quello con la bandierina :)) , rapidamente l’ho afferrata per mano ed a ruota con il gruppone eravamo dentro con primo filtro security superato B-)
      Poi dentro c’era un usciere della Soprintendenza che contava il gruppone prenotato, con spirito di osservazione acuto da anni ed anni di esperienza e che va ben oltre il minimo sindacale ha notato che non eravamo proprio dei cinesi :))
      Ci ha bloccati dicendo: “Signori qui occcorre la prenotazione!” :))
      Io ho semplicemente aggiunto che era colpa mia che non lo sapevo e che oltretutto ero pure itaGliano mentre la povera Bambina ™ (coreografia da Fiammiferaia inZomma) era venuta appositamente dalla Mockba per vederlo :dontsee
      Lui mi guarda un pò dubbioso e mi dice aspettate un attimo (tanto ormai eravamo dentro) chiama l’altro tipo all’ingresso vero e proprio chiedendo se rimanevano due posti sulla capienza, quello fa cenno con la mano di anTare, gioco risolto e fine della storia della rottura di coglioni con la prenotazione :))
      P.s. foto dentro si senza flash, questa presa dall’InternetS, con il mio telefono viene tutto una merda e la macchina fotografica da quanto ero preoccupato per il viaggio e la neve mi ero scordato pure di prenderla, Bracciano invece roba mia ;-)

         1 Mi Piace



    • Grande ;;) Io ho filmato perchè ho gli occhiali da sole con telecamera incorporata, c’è un puntino rosso allinterno che per fortuna non hanno visto, anche se si saranno detti “sto pirla con gli occhiali da sole, già è buio!!!”
      Infatti si vede malissimo. Che bella la spiegazione di tutti i personaggi comunque, anche se ci sono state speculazioni assurde come quella che S. Giovanni Evangelista fosse in realtà la Maddalena, e con questa fantasia Dan Brown si è fatto i coglioni d’oro

         1 Mi Piace



    • Grande ;;) Io ho filmato perchè ho gli occhiali da sole con telecamera incorporata, c’è un puntino rosso allinterno che per fortuna non hanno visto, anche se si saranno detti “sto pirla con gli occhiali da sole, già è buio!!!”
      Infatti si vede malissimo. Che bella la spiegazione di tutti i personaggi comunque, anche se ci sono state speculazioni assurde come quella che S. Giovanni Evangelista fosse in realtà la Maddalena, e con questa fantasia Dan Brown si è fatto i coglioni d’oro.

         0 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 17 gennaio 2016 at 18:33

      Si, ho capito CaVo @epicuro , gli occhiali da sole con telecamera hot-sex :)) , una congrega di agenti segreti tra tutti :))
      Beh, si, la spiegazione dei personaggi con il dipinto originale sopra ha colpito davvero molto anche me, anche io super deluso da tutte le caZZate di Dan Brown :-(

         0 Mi Piace



    • Davvero :)) Sin da piccolo li sognavo, da quando leggevo Diabolik, dopo te li prendo in foto e te li mostro. L’unico problema è che devi stare immobile, quindi sul bagnasciuga delle spiagge delle nudiste trema tutto ;;)

         2 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 20 gennaio 2016 at 17:49

      Oh, @aurelius , ma lo sai oggi ero a fare il compagno di merende con questo Amico Agente Segreto :)) Questo a un certo punto mi dice: “Mi racconti qualcosa di questa Milano, non mi hai detto niente?”
      Io ho risposto: “Mentre anTavo ho visto i lavori della nuova variante del tratto appenninico…”
      Mi ha interrotto subito e poi mi ha chiesto soltanto di questi lavori: “Come!? L’hai vista!? Cosa hanno fatto? Come è?” :))

         2 Mi Piace


      • aurelius
      • aurelius

      • 24 gennaio 2016 at 22:24

      :)) :dontlisten E gnente e’ proprio nel DNA dell’Italiano diventare un ” Direttore dei Vecchietti del cantiere” in tarda eta’ !!! :)) :-? :Boh

         1 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 24 gennaio 2016 at 22:44

      :)) @aurelius :)) vero CaVo :dreaming :dontlisten :dontsee
      GaSSie alla tua app (la voce si sparge presto) ecco l’ultimo vincitore del concorso “Direttore di Cantiere per un giorno” :))

         1 Mi Piace



    Post a Comment!