• Mockba : strane memorie di viaggio

    CaVi Amici della Filibusta sulla Mockba ho scritto diverse rece ufficiali dall’altra parte, non voglio essere ripetitivo, nello spirito del multibloggo cercherò di cogliere gli aspetti più consoni allo spirito di P.V.

    Tanto per cominciare la Mockba non è più quella di una volta, la storia sta cambiando anche lì, non con le ragazze, quelle rimangono pur sempre delle gran strafighe introvabili da altre parti, è la mentalità in generale che sta cambiando, non la riconosco più davvero questa Mockba, non capisco, e non sono certo il solo, quello che sta succedendo.

    C’è una sorta di svolta in corso che non saprei definire se autoritarista o progressista, probabilmente entrambe le cose, faccio un esempio semplice che rende l’idea : legge anti-fumo.

    Fino a pochi mesi fa fumavi dove cazzo di pareva e nessuno ti diceva nì, anche nei ristoranti e luoghi pubblici c’era una sorta di tacito accordo, era già pur sempre in vigore una legge anti-fumo, della serie sale fumatori e non fumatori, come al solito nello stile russo le sale fumatori e non fumatori erano nella stessa sala, senza impianti di aspirazione e praticamente tavoli accanto, una farsa.

    A questo giro una storia assurda, nuova legge anti-fumo, come al solito nel perfetto stile russo arrivano ultimi e vogliono fare tutto quello che nemmeno gli altri hanno fatto, assolutamente vietato da tutte le parti, non esistono più sale fumatori e non, non solo, anche nei ristoranti con veranda esterna è vietato comunque, non solo, ti devi ricordare che con la nuova legge non puoi fumare a meno di 10 metri dalle aree pubbliche, della serie nei parchi pubblici non puoi fumare, all’uscita delle fermate della metro non puoi fumare se non sei a dieci metri dall’uscita.

    Ho conosciuto uno che fumava fuori all’area aperta, fuori dall’uscita della metro, ha preso una multa, era a meno di 10 metri dall’uscita, questa cosa gli sta rompendo i coglioni per il rinnovo del visto. Fate voi !?

    Russian style, chi lo conosce sa come funziona. La cosa non finisce qui, ci sono un paio di provvedimenti legislativi, non ho capito se sono disegni di legge o se sono già in vigore, vietano i tatuaggi e perfino le mutande coulotte per le ragazze, ma roba da matti. Ho approfondito questa storia delle mutande perché era particolarmente interessante, ho chiesto quale era la ratio della legge ad un legale regolarmente iscritto all’Albo (non uno della strada per intendersi) ?

    Mi viene detto che la maggior parte dei prodotti sono importati, sono sintetici e fanno male alla salute. Questa, mi viene sottolineato e virgolettato, la versione ufficiale.

    Mi sfugge nella sua completezza tutto il disegno che ci sta dietro, è come se fosse in atto una sorta di rimoralizzazione di una società che comunque è già da tempo a scatafascio ed a mio modesto avviso irrecuperabile per semplice impostazione di fondo. Faccio un esempio, sempre a mio modesto avviso, inutile rompere i coglioni sulle mutande delle ragazze per rimoralizzare la società se poi sempre e comunque i divorzi li puoi fare in un mese con un semplice calcio in culo alla diretta interessata. Sarà poi che io sono UE e le cose le vedo diversamente, non lo so.

    Il Russian style lo percepisci sempre e comunque, è una cosa che ami od odi, faccio un altro esempio nello spirito di P.V. senza fare rece e senza dare informazioni ufficiali come si usa nel multibloggo, nei giorni in cui ero nella Mockba c’è stato l’incidente nella linea blù della metro, 22 morti, una tragedia. La stessa mattina ero nella metro, fortunatamente su altre linee, avevo letto la notizia sull’internetS, la cosa buffa è che per tutto il giorno nella metro ripetevano annunci in russo in cui dicevano che sulla linea blù c’erano problemi tecnici. Russian style ed ex Soviet Union mentality appunto.

    Un ultimo esempio per rendere gli Amici lettori partecipi del Russian style : l’Apostille. E’ una sorta di certificazione o timbro che viene apposto sui documenti per renderli di validità internazionale, all’atto pratico consiste nella verifica da parte di una pubblica autorità terza della autenticità di firma di chi ha siglato il documento o certificato. Da noi avviene nella maggior parte dei casi a vista, porti il documento in Prefettura, sul pc l’impiegato ha scannerizzate tutte le firme della P.A., controlla che la firma apposta sul documento o certificato corrisponda a quella depositata e provvede ad apporre l’Apostille.

    Nel Russian style questa cosa ho scoperto essere una storia infinita, c’è un ufficio apposito come da noi, linea arancione della metro e tre fermate fuori dall’anello, della serie alla fine del mondo, registrazione del passaporto con visto all’entrata e code infinite, la cosa buffa è la procedura, te porti il documento originale, loro si prendono 30 gg., non hanno le firme scannerizzate, praticamente scrivono nuovamente a chi ha emesso il documento chiedendo se la firma è autentica, questi devono rispondere : “si, tutto a posto”, poi l’ufficio appone l’Apostille. Ahahahahahhahhaa !!! Ah bè scusatemi la risata.

    Comunque, per finire, qui siamo sul multibloggo, il CapEtano se si sgarra chiama Matt con il manganello, meglio fare a modino, dritte e info ne potrei dare all’infinito, scrivetemi eventualmente in pvt (rilascio anche regolare documento fiscale), soltanto due info per farmi pubblicità, come si usa da tante altre parti, che il buon CapEtano sicuramente mi concederà.

    Per gli Amici amanti della Militaria hanno aperto da poco un sito fino a poco tempo fa non visitabile per gli stranierei se non a mezzo di prenotazione e permesso speciale. Una roba quasi top secret, il più vasto e completo museo di tanks nel mondo : http://www.tankmuseum.ru/

    E’ un po’ fuori dalla Mockba, un’avventura, una ora e più di treno di quelli della ex Soviet Union, lenti e con panche di legno (assolutamente da provare) , davvero stupendo, la serie tanks della Soviet è davvero completa, dal T34 della War II in poi, soprattutto per gli amanti del genere c’è un padiglione speciale War II dedicato ai tanks teTeschi, esemplari originali del Tiger I, Tiger II e Panter IV per intendersi ; )

    Un locale per il mangio che non avevo citato nelle rece ufficiali, il http://chaihona.ru/ , ce ne sono diversi nella Mockba, posti davvero particolari, perfino un pò lounge, una spece di ristorante disco con un mix di asiatico e russian style, molto carini, strafighe come cameriere, si mangia tutta roba particolare, non si fuma più nemmeno lì : ( , per finire sicuramente il caffè quello loro con tutte le spezie ; )


    DrMichaelFlorentine ha scritto anche:



      • CCSP
      • CCSP

      • 24 luglio 2014 at 6:17

      Proprio quando iniziavo a chiedermi dove tu fossi, ecco che il Dottore riemerge dalle steppe e il sottobosco russi! Spero ti sia divertito, legge antifumo a parte! :ohplease
      Non conosco la realtà di cui parli, se non per i russi che incontro in giro e per i quali ho spesso provato antipatia “a pelle”…..
      Certo che le fighe non si discutono!
      Per l’ eventuale rimoralizzazione della società, ammesso e non concesso che ce ne sia bisogno, mi pare un po’ tardino, la piega che ha preso gran parte del mondo non la si cambia più…non è più nemmeno un fatto di società singole, ma una cosa ben più grande.

         2 Mi Piace


      • aurelius
      • aurelius

      • 24 luglio 2014 at 6:42

      Ottimizzo il Fratello cangurato CSSP …Ciao Dottore bentrovato ! ;-) Sia sul fatto dell’antipatia a pelle che sul fatto che il monTo ha preso una piega difficile da stirare ormai.
      Per le stranezze burocratiche beh vedi, in alcuni casi sembra proprio come alcuni settori ItaGliani, poi secondo le necessita’ ed esperienze possono essere piu’ o meno migliori da un lato o l’altro. Certo che la grandezza del paese e vecchi retaggi fanno ancora la differenza in Russia, credo. Anti-fumo : anche qui, si fanno poi delle leggi che passano dal nulla al tutto, come in Italia a volte.
      Qui da me ad esempio, c’e’ una cosa simile: legge non in vigore per locali, dove si fuma a ciminiera, salvo quelli espressamente ” health style” o alcuni con zona non fumatori. Mentre invece aree pubbliche come dici tu, tipo fermate tram, stazioni di pullmann e metro, entrate uffici pubblici vietatissimo. E molti stranieri perlopiu’ cascano nell’inganno e nella multa !
      Stranissimo: all’aria aperta non si fuma, nei locali si: Bah.
      Comunque bentornato, credo sei stato bene e…ecco perche’ esci coll’elmetto la mattina: te piace er memorabilia militare !!! :)) :doubleup :ohplease

         2 Mi Piace


      • AtiLeong
      • AtiLeong

      • 24 luglio 2014 at 6:49

      L’é sempre un piacere leggere i suoi relati, esimio @DottMichaelFlorentine .
      Non conosco bene la Russia quanto lei, ho al mio attivo solo un breve viaggio di parecchi anni fa ma le costanti frequentazioni letterarie e umane coi prodotti di quelle terre me ne lascia l’idea di un luogo e di una umanitá dai sapori forti cui é difficile rimanere indifferenti.
      Ho la sensazione che la storia del crollo dell’ Unione Sovietica e di questa Russia post sovietica sia fino ad ora stata raccontata e studiata male: partendo da presupposti ideologici ( magari anche in buona fede, peccaritá ) e simpatie o antipatie pregiudiziali che hanno impedito una serena e lucida visione dei fenomeni storici occorsi.
      Sicché, se la famosa “anima russa” é di per se a volte difficile da capire per noi occidentali, in questo contesto di profondo e rapido processo evolutivo se oltretutto affrontata nella perspettiva delle nostre affinitá ideologiche si corre il rischio di non capirci davvero niente o peggio ancora di capire quel che entra meglio nel bagaglio politico-emotivo che ci portiamo in spalla.
      Ed é questo che mi é piaciuto di questa sua russia, dottore. Non ho sentito ne astio ne apologetica ne indulgenza tra le righe ma una genuina curiositá per i fenomeni sociali che la percorrono.
      Grazie

         2 Mi Piace


      • Matt
      • Matt

      • 24 luglio 2014 at 11:04

      Approvo senza riserve questa evoluzione del Russian Style, questa campagna di moralizzazione: ti vuoi fare un tatuaggio?? indossi le coulottes??? 30 manganellate e ti passa la voglia!!! Apostilla de che? Ma dove vuoi andare? Stai a casa e non rompere i maroni!! Basta con questa storia della democrazia, della libertà: parole senza senso, per popoli degenerati e smidollati!!!
      Io all’inizio di ogni giornata di scuola, dopo l’ascolto dell’inno nazionale sull’attenti, somministrerei due dozzine di manganellate pro capite, a scopo preventivo.

         4 Mi Piace



    • Che un si fuma più nei loHali pubblici e nei ristorHanti?
      Hahahahahahha!!!
      Ma Grazie al Cielo!!!
      :)) :)) :))
      Suvvìa MiHele…siam nel terzo millennio sai? Un si pò miHa continuare con certe abitudini malsane all’infinito…ci si dovrà pur dare una regolata prima o poi, ti pare? :bz
      Carino il museo dei carri da gueRa…si vede che ci hai proprio un debole per i tuoi simili… :dreaming …ci vedo persino una nota di narcisismo in questa fascinazione con i carri armati ;-) e comunque cliccando sul link ho svoltato pure io!
      Ecco infatti quello che sarà il mio prossimo mezzo di trasporto, il triciclo invertito da gueRa!

         3 Mi Piace



    • sSiore et sSiori, ErCa ™ LittleTruths in tutto il suo splendore nell’anno 2018 :dreaming :dreaming :dreaming

         1 Mi Piace


      • Matt
      • Matt

      • 24 luglio 2014 at 11:21

      Seriamente, credo che in Russia abbiano pianificato e attuato una politica per differenziarsi dalla cultura occidentale e rinsaldare l’orgoglio nazionale e il senso di appartenenza del popolo, raggiungendo buoni risultati. Non dico che questo sia positivo, ma sta di fatto che il Russo medio sembra gradire l’autoritarismo e il decisionismo dei suoi leader. Per certi versi provo simpatia per il rifiuto del politically correct, del relativismo a tutti i costi, delle ONG manipolate e finanziate da interessi occulti. Altre cose naturalmente sono da oscurantismo medievale, e altre ancora sono retaggi sovietici (cercare di non diffondere notizie su sciagure ferroviarie o aeree).
      Tutto sommato preferisco ancora vivere nel nostro vecchio e decadente occidente.

         2 Mi Piace


      • dionisio
      • dionisio

      • 24 luglio 2014 at 12:07

      Esamina perfetta ed imparziale delle incongruenze che affliggono un paese molto diverso dal nostro.
      Ogni tanto riusciamo a farci anche noi due risate sulle leggi e governament altrui ……e meno male :-))
      Grande il dott.re con le sue recenZzioni …
      Salutoni ed accorto ai T34 …quelli menano… hahaha :rotfl

         1 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 24 luglio 2014 at 13:44

      GraSSie Amici graSSie !!!
      Molti come al solito gli spunti interessanti nei commenti.
      Alcuni come @CCSP e Aurè hanno battuto sull’antipatia a pelle verso i russi. Mi riallaccio al lucido ed interessante commento del Sig. @AtiLeong semplicemente per dire che in parte questa cosa penso derivi dal nostro retaggio culturale, sin da bambini ce li hanno dipinti come quelli cattivi, in parte dal loro modo di fare.
      Obiettivamente hanno quasi sempre le faccie incazzate, però è il loro modo di fare, a noi sembra strano, così come a loro sembra strana e nemmeno poco la nostra esuberanza, gestualità e sorriso durante una conversazione. Gli sempra quasi di essere presi in giro se una persona ride troppo, gli sembra quasi di essere aggrediti difronte alla nostra gestualità.
      Se poi li conosci sono in genere brave persone, più simili a noi di quanto non si immagini, molto napoletani direi, mi riferisco a quella naturale attitudine ad offrire e ad aspettarsi ospitalità tanto per fare un esempio.
      Se conosci un russo e ti viene a trovare ti si presenta a casa con le valige, cosa vissuta in modo del tutto normale.
      Napoletano è anche lo stile nel rabbrecciare le cose, le papere e paperette sulle scrivanie negli uffici pubblici, cosè così, cose genuine insomma, come spesso facciamo anche noi itaGliani.
      Vere anche le cose che dice @Matt , ho avuto la stessa impressione circa il gradimento dell’autoritarismo.
      Si CCSP, fumo a parte mi sono divertito, anche se avevo diverse cose da fare durante il giorno, la mia assenza poi si è prolungata più del dovuto perchè quanTo sono rientrato il giorno dopo sempre dalla Mockba me ne è improvvisamente arrivata una a casa che invece speravo potesse venire in agosto, quindi mi sono dovuto occupare di lei per un pò di giorni ;-)

         1 Mi Piace


      • dionisio
      • dionisio

      • 24 luglio 2014 at 14:41

      DrMichaelFlorentine:
      “la mia assenza poi si è prolungata più del dovuto perchè quanTo sono rientrato il giorno dopo sempre dalla Mockba me ne è improvvisamente arrivata una a casa che invece speravo potesse venire in agosto, quindi mi sono dovuto occupare di lei per un pò di giorni”

      He so’ impegni che tolgono tempo…..
      La prossima volta se SerVe una mano ….chiama ……qualche anima PiA su questo legno pure la trovi…. :ar

         2 Mi Piace


      • piranha
      • piranha

      • 24 luglio 2014 at 18:05

      @DrMF,confermo quello che le ha sc ritto,

      DrMichaelFlorentine: Se conosci un russo e ti viene a trovare ti si presenta a casa con le valige, cosa vissuta in modo del tutto normale

      Questo succedeva e succede tutt’ora nei paesi dell’est.

      DrMichaelFlorentine: Vere anche le cose che dice @Matt , ho avuto la stessa impressione circa il gradimento dell’autoritarismo

      Ariconfermo,e la causa e da ritrovarsi nel passato,in tutti i paesi occupati dai russi e nella stessa russia le persone non prendevano iniziative,perchè proibite,c’era sempre qualcuno che decideva per tutti,e questo può anche far comodo.

         1 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 24 luglio 2014 at 20:23

      CaVo @piranha questa cosa che dici è vera, hai fatto bene a sottolinearla, intendo questa cosa che se c’è uno che decide per tutti alla fine fa comodo perchè la gente si abitua. Cosa che rimpiangono davvero in molti, il libero mercato li spaventa quasi.
      Ti dirò di più è pure rimasta quella sorta di paura che c’era prima, a volte mi sono trovato a ragionare con le tipe su skype, magari capitava qualche domanda sulla situazione politica, su quello che stava succedendo in quel preciso momento, mi dicevano : “per favore non mi fare parlare di queste cose per telefono.” roba da matti, io rispondevo dicendo : “guarda stai tranquilla, skype non è intercettabile, da noi lo usano pure i mafiosi proprio per questo motivo”.
      Aggiungo altro aneddoto intereSSante, nella Mockba ho avuto occaSione di parlare con un ingegnere italiano che si trovava lì per lavoro, mi diceva che era lì per un progetto di rinnovanento delle linee ferroviarie russe, cosa strana per me, non capivo, ho chiesto : “perchè questa cosa ? Questi hanno università ed ingegneri con i controcoglioni che noi nemmeno ci sognamo ?”
      Buffissimo, mi ha risposto dicendo, tutto vero, c’è soltanto un problema, questi non sono abituati a lavorare con un budget, nella vecchia mentalità soviet si ragionava a km. di linee ferroviarie in tot. tempo, fine, ora c’è da tenere conto del budget, costi e non soltanto tempi da tenere sotto controllo, questi non sono abituati, sono andati nel panico quando le loro ferrovie sono andate in rosso, una cosa che ha fatto scalpore, hanno iniziato a chiamare gente da fuori, da noi tutto normale, da sempre le ferrovie sono in rosso, c’è la cultura del debito e del finanziamento sui mercati, per loro è strana, soprattutto non riescono a rispettare un budget.
      Parole sante, questa cosa l’avevo riscontrata anche io personalmente, cultura del risparmio = 0, tutto consumo e perfino spreco, niente programmazione su nulla, mesi che per loro sembrano anni, una roba pazzesca.
      Se non si danno una regolata alla svelta al mutare delle condizioni di mercato o all’avvento di nuove tecnologie (vedi shale gas) e robe che nemmeno magari oggi possiamo prevedere, questi si ritrovano con il culo scoperto e con un welfare pari a = 0, un Paese che al mutare delle condizioni di mercato può benissimo accartocciarsi su stesso, con l’unico problema che in caso di collasso pur di sopravvivere dispongono anche di armi di distruzione di massa, e come ne dispongono, ho avuto modo di parlare con un ex colonnello parente della mia ex moglia, appena pensionato, era proprio uno di quelli addetti a questa storia, mi ha spiegato tutto nel dettaglio, dove è ora il centro di controllo, in quanti minuti sono in grado di colpire anche l’Europa, roba da rabbrividire :dontsee

         1 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 24 luglio 2014 at 22:28

      Apro una parentesi per spiegare come riesco perfino a farmi le seghe su queste cose …ahahahahaha , troppo interessante per me, riscoprire frammenti, memorie, storie vissute, toccare con mano, sentire le energie passate…..

      Questa è la foto fatta da me con il telefonino, non di grande qualità per la luce, di un Tiger I teTesco War II originale e funzionante al museo sito militare di Kubinka, notate sulla torretta il simbolo stilizzato del Battaglione Tiger………

         1 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 24 luglio 2014 at 22:29

      Il simbolo del Battaglione Tiger sono riuscito a rintracciarlo sull’InternetS :

      505th Tiger Tank Division Panzer German Ww2 Waffen SS King Tiger

         0 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 24 luglio 2014 at 22:33

      Il 505 th è stato impiegato anche nell’offensiva di Kursk del 5 july 1943, non solo, sono riuscito a rintracciare anche una foto originale dell’epoca di un carro Tiger I del 505 th con lo stesso simbolo sulla torretta :dreaming

         1 Mi Piace



    • :dreaming Beh, non per fare il puntiglioso ma sul fatto che SkypeR non sia intercettaBBile hai detto una cazzata.
      Tutte le forme di comunicazione, ecceZZion fatta per quella telepatica, sono intercettabili.
      Certo, qualcuna più facilmente di altre, ma ecco…si tratta semplicemente di vedere quanto siano interessati ad intercettarti, tutto quà… ;-)

         1 Mi Piace


      • DeeJay
      • DeeJay

      • 25 luglio 2014 at 0:31

      Cit. “guarda stai tranquilla, skype non è intercettabile”
      :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl
      Scusa capitano mi hai preSheduto di un soffio :skull

         0 Mi Piace


      • DeeJay
      • DeeJay

      • 25 luglio 2014 at 1:19

      @DrMichaelFlorentine ottimizzo “in blocco” ;-) come tutti coloro che la moskva l’hanno un po vissuta sulla pelle, non da turista insomma.
      Io stesso sono rimasto veramente sorpreso nel constatare, inaspettatamente, quante cose in comune hanno con gli itaglians degli anni 70. In media, contrariamente a quanto la propaganda western ci inculca, sono brave persone; semplicemente hanno un diverso modo di fare, ridono e gesticolano poco (ovviamente prima di scolarsi la bottiglia di vodka con due fette di khleb: dopo ridono, eccome ;-) ).
      La burocrazia, vabbe’ ;-) vedere per capire B-) una volta alla stazione di politsya per avere il foglietto per la residenza ho dovuto sudare, du cojoni, menomale che c’era l’amico dell’amica della fidanSata che ci ha mandato dal megadirettore generale che alla fine ha messo il cazzo di timbro.
      Su timbri, controtimbri, firme, controfirme e supercazzole varie sono maniaci, timbri ovunque, sull’estratto conto, sulla quietanza della bolletta… si potrebbe scrivere un trattato su sto cazzo di timbro in russia, lo vogliono, gli piace, e’ un oggetto di potere, un feticcio, l’estensione della minchia in pratica.
      Suka Sarasa!

         3 Mi Piace


      • aurelius
      • aurelius

      • 25 luglio 2014 at 9:43

      Io mi riferivo a “vederli” come turisti in giro: e’ riscontrato in molti posti che non brillano per simpatia, pulizia, educazione. leggermente arroganti e strafottenti. essendo per altro mediamente ignoranti( nel senso di convivenza civile abroad, non come scolarizzazione) e negati per il dialogo in altre lingue. Questo. Poi che a casa loro, dopo vari mesi e varie bottiglie siano anche ” simpatici”, vabbe’ sono esperienze personali. Anche se hanno quel tipico modo poi di strafare, di liberarsi da costrizioni, vincoli o repressioni d’atteggiamento sociale legato a stereotipi o frustazioni annuali lavorative…che a me proprio non piace. Ma in generale in tutti coloro che debbono esagerare, per liberarsi dalle costrizioni giornaliere.
      sara’ anche perche’ lo vedo riflesso sicuramente in altre popolazioni dell’est.
      Ma tant’e’, niente di male, sono piu’ portato per una comunicazione Latina ! :doubleup

      Per Zietta @DeeJay e Il Mosc. Pizzato :)) :dreaming :))
      http://www.youtube.com/watch?v=wGjiFhnKORY

         2 Mi Piace


      • DeeJay
      • DeeJay

      • 25 luglio 2014 at 9:49

      Facciamo un po di settimana enigmistica “Chi ti ricorda?” ;-)
      Cit. “[…] non brillano per simpatia, pulizia, educazione. leggermente arroganti e strafottenti. essendo per altro mediamente ignoranti […] e negati per il dialogo in altre lingue […]”
      Un po di simpatica e involontaria autoironia dal nostro JustAwake GdL @aurelius :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl

         1 Mi Piace


      • DeeJay
      • DeeJay

      • 25 luglio 2014 at 9:50

      “autoironia” riferito al popolo non alla persona eh aure’ ! :dreaming

         1 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 25 luglio 2014 at 11:52

      Ho capito, insomma, non c’è pace nemmeno su skype :-(
      Ecco perchè quella volta in multiconference si è sentito quello che tirava lo sciacquone, era il collega di turno che non la reggeva più :))

         2 Mi Piace


      • aurelius
      • aurelius

      • 25 luglio 2014 at 12:38

      :D @DeeJay …ho capito ! Si diciamo che a volte l’est rompe un po’ i coglioni, ma son momenti :-? …Tiramm’Innanz’ :yea
      @DrMichaelFlo …No, quello fu’ proprio ErCa ™ che bellamente cago’ nel bel mezzo Tella ConferenzZza…dicenTo poi che non sentiva bene perche’ stava tra i flutti, in cabina, veleggianTo verso il Giglio dove era atteso per un “espertise” … :)) :quakquak :))

         2 Mi Piace



    • Ragazzi la Classe non é acqua! ;-)
      E vi andò già di lusso, perché di solito alle fAighe dico pure cose tipo; “Indovina un po’ a cosa stai partecipando?” :bz segue attimo di silenzio, poi il rumore dello sciacquone.
      Trattasi di un evergreen dei miei che non cessa di riscuotere un gran successo ogni volta che va in scena… :ar

         3 Mi Piace


      • piranha
      • piranha

      • 25 luglio 2014 at 16:27

      @LitteleTurds,a capità,me lo levi sto cazzo de piranha che fa cagare e mi ridai per favore il mio culo di balena,grazie.

         0 Mi Piace


      • pelato
      • pelato

      • 25 luglio 2014 at 20:55

      anche se un l ho mai visitata la russia mi ha sempre affascinato ;-) poi ho gia detto piu volte che se mettto la testa er viaggio de nozze lo fo a san pietroburgo :D :ar cmq conoscendo voi lo scoppiato che sono :D dalla russia ho scivato loro chissa se suonano sempre e verrano mai in italy :ar http://www.youtube.com/watch?v=LvQ5pApMxcA

         0 Mi Piace



    • CaVo @piranha purtroppo io quell’immagine lì non la posso recuperare, quindi se la vuoi mi sa che dovrai ri-caricartela da te perché io non so dove trovarla.
      Nel frattempo mi sono preso la libertà di suggerirti un’altro avatar, non sia mai che ti garba… :dreaming

         0 Mi Piace



    • Ah, quasi dimenticavo… :dreaming …anche Capa di Morto ha un nuovo avatarro…guardate un po’ quant’è carino e come calza il personaggio! :Whis

         0 Mi Piace


      • pelato
      • pelato

      • 26 luglio 2014 at 0:48

      LittleTruths:
      Ah, quasi dimenticavo… …anche Capa di Morto ha un nuovo avatarro…guardate un po’ quant’è carino e come calza il personaggio!

      :)) :)) ma l avatarro di @CCSP un l è la merdina del mitico cartone south park?? :-? e certo al povero @piranha gn avete messo un altro avatarro veramente brutto :O :O un ve provate a togliermi shaka di virgo(il migliore fra i cavalieri d oro dopo gemini naturalmente :ar scu :ar sate deformazione professionale )se no ve rinorro e ve bastono colla bandiera del livorno e della lucchese :ar :timeout

         2 Mi Piace


      • luporosso
      • luporosso

      • 26 luglio 2014 at 1:10


      • CCSP
      • CCSP

      • 26 luglio 2014 at 6:26

      @LittleTurds bè, mica mi hai fatto uno sgarbo….è molto più bello questo del mio, infatti per qualche giorno me lo tengo! :ar
      Mica come te che hai la coda di paglia e dopo mezzo secondo te lo sei cambiato! :))

         1 Mi Piace



    • CCSP:
      @LittleTurds bè, mica mi hai fatto uno sgarbo….è molto più bello questo del mio, infatti per qualche giorno me lo tengo! :ar
      Mica come te che hai la coda di paglia e dopo mezzo secondo te lo sei cambiato! :))

      Appunto, la merdina di South Park è carina e ben te la potresti tenere per un po’…mentre quel cesso di coso nella mezzo affogato in piscina che mi avevi affibiato era oggettivamente orrendo… :vomit

         0 Mi Piace


      • aurelius
      • aurelius

      • 26 luglio 2014 at 9:30

      :)) :dontsee :))

         0 Mi Piace


      • piranha
      • piranha

      • 26 luglio 2014 at 9:41

      Vabbè a capità,me ricarico da solo,era soloi per fare un po di ridere che insistevo mo su staa faccia da morto. :rotfl

         0 Mi Piace


      • CCSP
      • CCSP

      • 26 luglio 2014 at 9:53

      LittleTruths: Appunto, la merdina di South Park è carina e ben te la potresti tenere per un po’…mentre quel cesso di coso nella mezzo affogato in piscina che mi avevi affibiato era oggettivamente orrendo… :vomit

      Ma come quel “cesso di coso”?
      E’ perchè non hai visto bene CHI era! :))
      E vabbè dai….la mia merdina me la tengo fino in Birmania e oltre…
      A la procion’! :ar

         1 Mi Piace


      • CCSP
      • CCSP

      • 26 luglio 2014 at 9:55

      Anzi, visto il berretto che indossa la tengo “fino a Natale e oltre….” :))

         0 Mi Piace



    • CCSP: Ma come quel “cesso di coso”?
      E’ perchè non hai visto bene CHI era! :))
      E vabbè dai….la mia merdina me la tengo fino in Birmania e oltre…
      A la procion’! :ar

      :)) …e vabbé, piacerà a qualcuno sicuramente, ma per quel che mi riguarda non mi ammazzo mica di seghe davanti allo specchio e per questo ripudio e rigetto questo tuo avatarro maledetto e ben ti sta lo stronzetto di South Park brutta capa di morto che non sei altro! :bz

         1 Mi Piace


      • dionisio
      • dionisio

      • 26 luglio 2014 at 10:21

      A @piranha ….uno come te ….con la capa di morto non se po’vede’ ……ti prego toglitela …..

         0 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 26 luglio 2014 at 11:28

      Come nelle migliori tradizioni della Filibusta si parte da un discorso serio con sviluppi interessanti (vedi @DeeJay con il commento sui timbri che prima mi ero dimenticato di citare) e poi si finisce a sparare cazzate :))
      Vabbè, tra Amici allegri è sempre così :))
      A proposito di cazzate e di teste di cazzo, un mio grande Amico, che a volte ci legge ed è per questo che lo scrivo qui, fa l’investigatore privato, ha seguito per conto dei genitori una teen, tutto a posto, non faceva nulla di male, faceva tardi e basta come succede a quell’età, questo per arricchire l’informazione che era tutto a posto alla madre ha detto : “si immagini se invece di andare a ballare aveva appuntamento a due isolati da casa con un 45 enne che la veniva a prendere con un’auto sportiva e chissà dove la portava”.
      Testina…. dagli anche la targa e fatta finita, mi ha dipinto come il MOstro :))
      Io gli ho detto : “ma figurati se vado dietro a una di 18 italiana che magari manco ancora si fa i peli sulle gambe !”
      Poi mi ha fatto vedere la foto, aveva ragione, lo avrei fatto :)) :ar

         2 Mi Piace


      • DeeJay
      • DeeJay

      • 26 luglio 2014 at 14:22

      Ecco un altro motivo in piu per circolare in italia in modalita’ Stealth ™ con targa non italiana.. ne avevo valutati tanti ma il Magnum P.I. che segue il vecchio mostro mi mancava !
      :ar

         2 Mi Piace



    • dionisio:
      A @piranha ….uno come te ….con la capa di morto non se po’vede’ ……ti prego toglitela …..

      Siete una banda di vichinghi insensiBBili alla mia aVte!
      Non so pVopVio che cazzo ci perdo a fare tempo con voi… :))

         0 Mi Piace


      • piranha
      • piranha

      • 26 luglio 2014 at 16:24

      @dionisio,che te ne pare del mio nuovo avatarro?

         1 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 26 luglio 2014 at 17:15

      Il nuovo avatarro CaVo @piranha è stupenTo, fermati qui, davvero, è perfetto, da anche l’idea del pesce esperto di maggiore età che ti si addice ;-)

         0 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 26 luglio 2014 at 17:21

      He he, CaVo @DeeJay non si finisce mai di stupirsi, sapessi quante me ne racconta e me ne dice questo (sempre senza mai riferimenti precisi ovviamente, è un professionista, e sa esattamente che con qualche riferimento in più sarei pure andato a ricercare la bambina, è stato amore a pirma vista), se qualche volta capiti a FLR te lo presento, chiaccherata sicuramente utile ed istruttiva, espertissimo anche a livello di contromisure, elettroniche e di tutti i tipi, io a volte mi stupisco davvero della roba e della tecnologia che gira in questo settore ;-)

         0 Mi Piace


      • DeeJay
      • DeeJay

      • 26 luglio 2014 at 17:25

      Eh si la modalita’ Stealth ™ e’ roBBa da esperti, ma cosa vuoi che sappia io che sono solo un programmatore
      :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl

         2 Mi Piace



    • …e che programmatore!!! :rotfl :rotfl :rotfl
      :dreaming

         1 Mi Piace



    • Mihele, il tuo amico e nostro lettore occasionale (che approfitto per salutare :heyhey ) ne saprà sicuramente delle belle…ma non mi dire che te l’ha detto lui che SkypeR non è rintracciaBBile perché sennò lo abbanniamo dall’albo degli operatori Stealth ™ !!! :a-a

         3 Mi Piace



    • Ah beh… :D

         2 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 26 luglio 2014 at 18:25

      No Fratello @LittleTruths, io lo sai che leggo i giornali, questa cosa dei mafiosi che usano skype l’avevo sicuramente letta lì o da qualche altra parte sull internetS, non ricordo esattamente, non mi ero confrontato con lui, anche perchè obiettivamente non ho necessità di tutto questo stealth ™ , sono purtroppo uno regolare, che paga le tasse e si rompe i coglioni con tutte le beghe che ci sono qui, ormai mi hanno incastrato, sanno già tutto, l’unico stealth ™ che davvero mi interessa è quello con le teen :-P , però un programmatore come l’Amico @DeeJay può sempre far comodo ecco, virus che arrivano di continuo, due palle ;-)

         0 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 26 luglio 2014 at 18:26

      P.s. cmq io ho l’account skype russo, creato con IP russo, con abbonamenti russi per i telefoni senza l’Iva di quel caZZo di Lussemburgo ;-)

         0 Mi Piace


      • DeeJay
      • DeeJay

      • 26 luglio 2014 at 18:30

      O’ Mihele, buhaiolo, un me dirai che te tu cc’hai skypeR sul telefono ! :ouch

         0 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 26 luglio 2014 at 18:38

      No bello ;-) Te lo dissi alla cena, vediamoci qualche volta che io e te si deve fare due parole :))

         0 Mi Piace


      • DeeJay
      • DeeJay

      • 26 luglio 2014 at 19:12

      PPravo Mihele avevo capito male io, allora vieni [Sul Forum Riservato] B-)

         0 Mi Piace


      • aurelius
      • aurelius

      • 26 luglio 2014 at 21:57

      Ecco. Adeso ErCa ™ ha scoperto i Meme…e chi lo ferma ! :dontsee …ErDotto’ vorrebbe fare uno Stealth ™ completo, ma purtroppo fa’ una vita da Cessna :D :Boh …E al solito, per Zietta @DeeJay ogni scusa e’ buona per un po’ di FdD ™ in modalita’ [Forum Riservato R ] :)) :-P :bz

      Eehhh si…su PV siamo una squadra Fortisssssimi… ;-)
      :ar

         1 Mi Piace



    • Ce lo so Mihele, ce lo so che sei completamente istituZZZionalizzato oramai a tal punto da esser diventato tu stesso parte integrante dell’ingranaggio e che le tasse le paghi eccome… :skull
      Aoh anvedi la Zietta come non perde un’occasione per infrociarsi! :dreaming
      :))

         1 Mi Piace



    Post a Comment!