• XXX AMS

    CaVi Amici della Filibusta ™ di ritorno da un nuovo appuntamento in terra di mezzo con la Bambina ™ russa ecco come sempre qualche impressione.

    Ora, giusto per premessa, non è che ci divertiamo a trovarci in giro per il MonTo, o meglio, al limite è anche divertente, però è principalmente dovuto al fatto che ultimamente me la stanno spostando spesso per lavoro.

    Cmq, questa Amsterdam, l’ho vissuta appunto con l’approccio lavorativo, hotel nel quartiere WTC (World Trade Center) Zuid, circa 30 minuti dal centro con la metro, con tutte le relative rotture di coglioni per gli spostamenti.

    wtc_ams

    La prima cosa che ho notato di questi OlanTesi è che anche questi con le procedure sono un po’ fascisti e cmq in molte cose ci mettono una logica tutta loro come i TeTeschi : ))

    Beh, qualche esempio per spiegarmi meglio, queste caZZo di tesserine per la metro ed i treni, una rottura di coglioni, tutto automatizzato con lettori ottici da tutte le parti (e bada bene di non dimenticare il check out) però intanto devi trovare la macchinetta giusta per la ricarica che è diversa se è treno o metro e se è solo ricarica oppure se vuoi fare il biglietto singolo.

    Devi pure tenere a mente il saldo della tesserina, una per tutte, Bambina ™ (non io che ricaricavo a raffica pur di non avere rotture di coglioni) che striscia la tessera ed entra e che poi all’uscita rimane bloccata per saldo insufficiente dietro al cancello della metro che non si apre senza a quel punto avere la possibilità di ricaricare se non passava la tessera a me che ero già dall’altra parte, caZZo, metti un costo fisso per la corsa e se all’entrata non c’è il saldo mi blocchi subito così ricarico, ma via, porca puttana!

    Hotel: molto Hipster, monolocale, c’era perfino una cucina come non ho nemmeno a casa, però oltre a quello del bagno soltanto un micro cestino da ufficio oltretutto all’interno diviso in 3 parti per la raccolta differenziata, la parte “vetro” si riempiva mettendo dentro soltanto una bottiglia di birra piccola. E fino a qui posso anche al limite capire, non capisco quando però chiedi te e non fanno, tipo che gli lasci il cartellino sul letto (altra procedura) per cambiare le lenzuola e poi invece fanno che caZZo gli pare così come con le pulizie che anche quelle, boh!

    InZomma, per il resto, questa AMS indubbiamente da veTere, davvero carina e particolare nei suoi scenari storici e lagunari di sfondo, perfino affascinante questo contrasto tra le procedure fasciste delle tesserine della metro, rigide raccolte differenziate e tutti in bicicletta e la prostituzione, negozi specializzati in Bdsm e Fetish, droghe legalizzate, atmosfere Hipster.

    terrazza-ams

    Beh, tra le escurZie ™ , oltre al giro in battello nei canali, il museo di Vang Gogh etc., segnalo anche l’Heineken Experience, escurZia ™ multimediale nella vecchia fabbrica della birra che poi finisce in terrazza panoramica all’ultimo piano con Dee Jay set e birra : ))

    lheineken-experience

    Inoltre, per gli Amici appassionati degli “interessi accademici” da non Timenticare il museo della nota Marina OlanTese, non finisce più, cmq fuori c’è una replica di un vascello dove si monta sopra ; )

    vascello-storico

    Poi in tutto questo MonTo di Bdsm e Fetish, a proposito di latitanza ed estradizione, ho pure scoperto dove alla fine si è probabilmente rifugiato anche il MOstro ™ di Firenze : ))

    pussy-pendant

    Nota sui coffee shops: la Bambina ™ insisteva con il dire che farlo lì è come prendere un buon caffè in un bar speciale, una cazzata seconTo me, a parte il fatto che molti sono tristi perché c’è soltanto gente che rolla senza un minimo di atmosfera, cmq, siamo riusciti a trovarne uno con la giusta atmosfera, ne ho rolllate due “pure”, una per uno, a questa non ha fatto un caZZo (le russe sono davvero macchine da guerra strane) io che di robe strane ne ho anche all’occasione provate diverse ho preso una fiammata, e lì si che mi sono incazzato, buon caffè un caZZo, queste cose si fanno tranquilli nel giusto relax, caZZo, dopo mi sono dovuto sparare un rientro in metro che se provavo un attimo a chiudere gli occhi vedevo i tunnel di luce come nell’aldilà, porca puttana a stare dietro alle cazzate delle donne : ))

    Un solo rammarico, peccato che il nostro CPT per l’occasione non era in sede, mi ero appositamente ritagliato una giornatina soltanto per noi tête-à-tête : ))


    DrMichaelFlorentine ha scritto anche:




    • :)) :bz :dreaming Ecchilo quì ir Nostro Pirata Tei CaraiPi! :ar :dreaming
      Eh si Pello mio l’è stato un peccato…salgo venerdì mattina infatti… :Boh
      Comunque la metro per arrivare al WTC ed anche in generale è un po’ ostica, io non la uso da anni…ci si arriva meglio con i tram #1 & #17 che almeno non ti intrappolano se ti si esaurisce il saldo a metà corsa ed in più vedi il panorama e l’ambiente è più positivo. Le ricariche pure è più comodo farle al desk con l’umano piuttosto che alla macchina, ed il saldo rimanente appare per un attimo sullo schermo del check out quando ci passi la carta e fa biiip. :ouch
      Comunque si, atmosfera generale di Amsterdam alquanto trash/fricchettona, salvo pochi angoletti/locali.
      Per ilr esto è tutto un nani da culo, sballati, turisti all’arrembaggio, zoccole, ricchioni… :clown …gli olandesi hai fatto centro, hanno i loro protocolli a cui si attengono strettamente salvo rarissime eccezZzioni e non appena devi dal protocollo o gli fai una domanda che non era prevista dal manuale di formazione che gli hanno fatto studiare vanno in corto circuito e sbroccano oppure ti rinfacciano la colpa di avergli chiesto cose che non sanno/su cui non sono preparati. :punch
      Tacci sua ir Mostro ™ …si è aperto un neCozio Ti fiche secche ad AmsterTamMO! :O :skull :dontsee
      Non l’ho mai vista quella vetrina… :-? …così come non ho mai visto nessuno di questi (né altri) musei. Quello della marina sembra interessante però, dovrò farci un salto. E pensare che per qualche tempo ho affittato un appartamento proprio lì di rimpetto. :ouch
      Il vero Spettacolo che mi rode essermi perso però sei stato tu strafatto e sbiancato in viso che sudavi freddo nella metro :rotfl :rotfl :rotfl …quello sì che dev’esser stato qualcosa! :)) :ohplease
      Spettacolo! :))
      Ci hai dato dentro di più di quel che era il caso fare, evidentemente…e comunque ti capisco perché pure io che ne faccio un uso estremamente saltuario (una o due volte l’anno, quando capita) ma che mi piace darci dentro quando è il momento di darci dentro conosco bene la sensazione. :keantbl :trongo :D
      Tra l’altro guarda caso proprio questa settimana mi è capitato che un’amica mi abbia regalato un po’ d’erba che ha fatto lei stessa sul balcone questa estate, e ne ho fatto un buon Bhang alquanto potente… :dontsee …preso un po’ io ed il resto regalato a qualche amico. Un’esperienza alquanto PsiCheTelicA :keantbl :bz :dreaming

         4 Mi Piace


      • Matt
      • Matt

      • 9 novembre 2016 at 11:39

      Ciao Dottore, chissà perché inizialmente ho letto il titolo come X MAS (inteso come Decima MAS) :))
      Sull’esperienza nel coffee shop, anche a me è capitato di recente qualcosa di simile ma con l’alcol, quando normalmente reggo benissimo, possono essere i troppi viaggi che ci colgono in un momento di stanchezza, oppure l’età che avanza ed è un po’ piu’ difficile stare dietro alle bambine! ;-)

         4 Mi Piace


      • dragodoro
      • dragodoro

      • 9 novembre 2016 at 13:16

      Beh! I miei amarcord su Amsterdam sono alquanto datati, essendo (loro) risalenti alle guerre Puniche! :dontsee
      Ci andai a piu riprese tra gli anni 74/76.
      Amsterdam era l’Eldorado dei giovani friKkettoni in quegli anni. :D :bz
      La quintessenza della libertà! Sex and Drugs & Rock’n & Roll.
      Nell?aria si repirava piu hascisc che ossigeno! :punch :dontsee
      Notti surreali,vagando sul fiume Amstel tra un canale & l’altro (penso siano piu di cento). :Boh
      Piazza Dam,il suo cuore pulsante! I giorni passavano tra una schitarrata,una rollata & un trip.
      All’epoca, la città specialmente di notte sembrava MaGGica…come dice giustamente il Capitano @LittleTruths…oserei Tire: PsiCheTelica! Tutto era così easy. :doubleup
      E come non ricordare il Leggendario Paradise! Un vecchio palazzo del XIX secolo,ex chiesa e negli anni settanta diventato il più famoso ritrovo hippie e dove era possibile assistere a concerti & teatro tra una canna & l’altra…(e non solo).
      Tornato un pò di anni più tardi, per ammirare (e non solo) i capolavori dello spettacolare Rijksmuseum. Una vera goduria poter bighellonare tra un Vermeer un Rembrandt!
      Per il resto, pur con i dovuti distinguo, secondo me Amsterdam rimane forse il centro piu all’avanguardia d’Europa…certo nessun Paradiso! Ma sostanzialmente la sua life style rimane alquanto unica originale.

         4 Mi Piace



    • :dreaming E’ ancora attivo il Paradiso! :pray :bz :doubleup

         2 Mi Piace


      • CCSP
      • CCSP

      • 9 novembre 2016 at 16:37

      :dreaming @DrMichaelFlorentine ho letto con piacere, mai stato ad Amsterdam, se non in aeroporto un paio di volte dove ho potuto finalmente gustare la famosa acqua delle fontanelle che diceva Gianni in un vecchio post! :ar
      Stai girando alla grande ultimamente…

         2 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 9 novembre 2016 at 18:33

      GraSSie per gli interventi Amici, mi sembra che tra sottolineature, ricordi ed amarcord tutti i commenti tocchino il tema dello sballo :))
      Beh, quanto ad Ams diciamo che ci stava benissimo che alla Bambina ™ facesse un effetto più limitato, era la 3 volta che fumava a distanza di anni, anche a me le prime volte faceva poco, immagino derivi dal fatto che il tuo organismo non conosce quel tipo di sballo, non hai i ricettori attivi inZomma, poi nel tempo l’effetto cambia. Oltretutto le prime volte si tende a dire: “io non sento nulla!”.
      Sulla metro poi è crollata in un sonno profondo, quinTi io oltre ai tunnel di luce dovevo anche tenere d’occhio le fermate per non ritrovarmi allo Schiphol invece che al WTC :timeout
      Cmq, questo nel coffee shop mi ha fatto vedere la lista, tutti nomi diversi per la stessa cosa alla fine, boh, ho detto:”fai te!”.
      Mi ha proposto una cosa che mi ha detto essere un mix, il mix a mio vedere è che era trattata, l’effetto in effetti è stato troppo psichedelico rispetto alla norma, anche se era qualche anno che non fumavo e dai giri a piedi che questa mi aveva fatto fare ero davvero stanco :skull
      In hotel ne avevamo altra che aveva comprato la Bambina ™ per provare e che poi era rimasta lì perché non sapeva rollare, roba presa in un coffee shop completamente fuori dalle zone turistiche, roba buona e naturale, quella fumata sul divanetto del monolocale dopo una scopata era davvero un bello sballo soffice e morbido di quelli che ti fanno un piacevole massaggio al cervello ;-) :dreaming

         1 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 9 novembre 2016 at 19:04

      P.s. Little, si, almeno questo vascello visto che ci hai abitato davanti fattelo, il museo della marina alla fine è anche troppo grande, cmq diviso per settori con diverse entrate e più piani per ogni entrata (c’è anche il lift, non è come montare sulle torri), alla fine a parte piatti e bicchieri che non ce ne frega un caZZo le parti più interessanti sono quelle con le decorazioni originali in legno dei vascelli, la parte sulla caccia alla balena e cose così, volendo non ti togli nemmeno il giubbotto, vai direttamente fuori, monti sul vascello e vai via :)) :ar :))
      Tra le altre cose, ho scovato per caso un posticino per il mangio ™ di pesce che mi è piaciuto davvero, ci sono anche tornato da solo da quanto mi era piaciuto, non so se sei mai stato, cmq, pesce davvero freschissimo e c’è un bancone enorme pieno, poi piatti elaboratissimi, alta cucina di pesce davvero, costi alla fine nella norma per queste cose.
      http://www.theseafoodbar.com/
      Io mi sono fatto quello del Museum Quarter ;-)

         2 Mi Piace


      • AtiLeong
      • AtiLeong

      • 9 novembre 2016 at 23:49

      Sta roba delle merdose tesserine di carta magnetiche che devi ricaricare e non si capisce un cazzo
      la hanno pure a Lisbona.
      Io, sempre piú provincialotto, che negli ultimi anni ci sono andato poco, quando vado mi incasino sempre.
      E finisco per prendere il taxi.
      L’Olanda,
      non lo scopro io,
      é un luogo caruccio.
      Ho fatto questione di portarci pure mia moglie quando sono andato da quelle parti ( Bruxelles a trovare mia cognata)
      Ma, fortuna mia,
      non ha fatto questione di andare a farsi na canna al coffee shop.
      Ho invece avuto il Grande Privilegio
      di incontrarvi in nNostro Capitano….
      Resta comunque,
      almeno nei miei archivi,
      per gli everytime highlight di PV
      l’immagine del @DrMichaelFlorentine
      che vede il tunnel di luce in metropolitana…. :)) :)) :))
      Concordo totalmente col fatto che se devi prendere porcherie o bere orrendamemente da perdere la bussola, é sempre piú gradevole e opportuno farlo in ambiente rilassato e controllato.
      Che essere costretti, col cervello mezzo in pappa,
      a litigare coi tesserini della metro o anche con cose anche peggio.

         3 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 10 novembre 2016 at 18:40

      Beh, Sig. @AtiLeong sono contento che concorda. In realtà per l’alcol per me non è un grosso problema di contesto, va sempre bene :)) , per altre cose meglio situazioni più rilassanti ;-)
      Cmq tra Lei ed il Cpt alla fine non avete raccontato nulla di questa vostra fuga di amore nell’AmsterTamMO ™ :-?

         2 Mi Piace



    • DrMichaelFlorentine:
      Beh, Sig. @AtiLeong sono contento che concorda. In realtà per l’alcol per me non è un grosso problema di contesto, va sempre bene:)) , per altre cose meglio situazioni più rilassanti;-)
      Cmq tra Lei ed il Cpt alla fine non avete raccontato nulla di questa vostra fuga di amore nell’AmsterTamMO ™:-?

      No, a dire il vero qualche commento ci scappò, e comunque prima che iniziamo con i Village People NB che c’era anche la MogliA del sSior Leone… :dreaming …la sSiora Leona che effettivamente è un tipino formidaBBile così come il NostVo CaVissimo. :dreaming :doubleup :ar
      Fu una questione di toccata e fuga, una giornata e nemmeno intera in quanto come un emerito CoYoTe pur essendo stato avvisato con largo anticipo mi dimenticai di tenermi libero quel giorno e dovetti anTare a lavurar per qualche ora. :ouch
      Anyway…à MiHé, quì ti sei anTato nel tunnel, la PamPina KO tecnico in metro…così ad occhio e croce direi che non sei solo tu ad aver esCerato con la maGGiorana!!! :rotfl :)) :ohplease :keantbl :doubleup
      Comunque la lattuCa Tel Tiavolo ad Amsterdammolo non è trattata…si tratta semplicemente di varietà frutto di anni di incroci volti ad esacerbare certe caratteristiche di potenza e sapore. Inoltre coltivate in ambienti indoor controllati in cui si possono riecreare consistentemente le condizioni ambientali più favorevoli per lo sviluppo della pianta. Un po’ come se ogni anno fosse una stagione perfetta per il vino. :ar

         2 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 10 novembre 2016 at 20:14

      Ah beh, se c’era una Moglia ™ niente Village People :)) la Moglia ™ è sempre e cmq garanzia di moderazione e contenimento, le fabbricano apposta così :))
      Ma inZomma alla fine dove li hai portati nella toccata e fuga da Animalo ™ Timenticato?
      Beh, per il resto, in effetti si, anche questa ragiona del nulla, di cose che non sa, lei non sente nulla, poi però mi va in KO tecnico ™ appunto :))
      Bella questa cosa che la lattuCa Tel Tiavolo ad Amsterdammolo ™ è frutto di anni di incroci :dreaming non lo sapevo :dreaming un pò come quel fico della casa al mare che aveva innestato il mio povero Babbo e che tuttora fa metà albero con i fichi neri e metà con i fichi bianchi :dreaming

         2 Mi Piace


      • AtiLeong
      • AtiLeong

      • 10 novembre 2016 at 22:18

      Caro @DrMichael ,
      il nNostro sSior Capitano é stato un anfitrione
      di eccellente e squisita ospitalitá.
      E ci ha fatto anche una ottima impressione
      sulla Moglia
      che prima era un po’ sospettosa in relazione agli “amici dell’ internnetti ”
      ( vi chiama cosí ).

         3 Mi Piace



    • :rotfl :rotfl :)) :ohplease hahahahaha…verissimo! La sSiora Leona temeva che i sSiori si sarebbero risvegliati in qualche canale olanTese senza un rene se avrebbero accettato di caTere nella trappola che il sottoscritto gli aveva teso a coronazione di mesi ed anni di circuizione :rotfl :bz ;-) …ed il sSior Leone finì per dirle qualcosa sulla linea del “guarda, se così fosse…se davvero questo è stato tutto un tranello sai che ti dico? Che questo tizio se li merita i nostri reni, quindi in OlanTa ci anTiamo!” :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :)) :ohplease
      Me lo confessarono a fine serata tra risate e risate. :-P :doubleup Due Grandi inZomma, coem ci si sarebbe aspettato del resto. :dreaming
      Quanto alla LattuCa Tel Tiavolo, essì CaVo MiHele, funonZia proTo così. C’è gente che si dedica esclusivamente a questo, accoppiando piante machio e femmina provenienti da diverse parti Tel monTo in modo da ottenere generazioni sanguemisto più vigorose delle parentali e quando si trovano dinnanzi a piante dalle caratteristiche desiderabili le accoppiano in consanguneità per così stabilizzare quella genetica. Così nasce grossomodo una nuova varietà di MaGGiorana. :bz :dreaming B-)

         3 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 11 novembre 2016 at 19:31

      Beh, in effetti CaVo Little resident questa Ams stupisce per molte cose, ed a quanto pare non soltanto me.
      Figurati che stasera sono passato dalla Mamma, ancora non l’avevo rivista, lei c’era stata un sei anni fa con viaggio organizzato, prima che partissi ho notato che a tratti esitava, ha tirato fuori la storia della casa di Anna Frank etc., mancava però il solito materiale dettagliato ed appunti di repertorio che in genere tira fuori con orgoglio dai cassetti se è un’escurZia ™ che lei ha già fatto prima di me (a parte ogni singolo angolo di ItaGlia poco di più).
      Stasera mi ha chiesto: “Sei passato in quella stradina dove ci sono tutte le donne nude in vetrina?” :)) “Hai visto quei negozi con tutte quelle catene e quei cosi di gomma?” :))
      Io ho risposto: “Si Mamma, ho notato, hai visto, c’erano anche i negozi delle droghe!” :))
      E lei: “Già, mi dissero che certi negozi erano per le droghe!” :rotfl
      Cmq, a parte tutto, questa storia che la sSiora Leona temeva che i sSiori si sarebbero risvegliati in qualche canale olanTese senza un rene è semplicemente stupenTa :rotfl , beh, tutta la mia ammirazione per il Sig. @AtiLeong , il quale, non conoscendoti, aveva riposto una quasi rassegnata e speranzosa fiducia :)) :rotfl :))

         2 Mi Piace



    • :D Embé si, la Classe non é acqua…sopratutto in Casa Leone. :dreaming :ar
      Insomma la Mamma per question di pudore si era mantenuta sul discreto riguardo la sua visita ad Amsterdam… :)) :bz …del resto vale per questa lo stesso che si dice per Las Vegas; What happens in Amsterdam stays in Amsterdam! :-P :bz :doubleup

         2 Mi Piace


      • dragodoro
      • dragodoro

      • 12 novembre 2016 at 8:03

      LittleTruths:
      E’ ancora attivo il Paradiso!

      Dato che è una vita che ci manco, ad oggi il Paradiso come è organizzato?
      Qualche update….GraSSIe mille Sior Capitano :youdaman :heyhey

         1 Mi Piace



    • dragodoro: Dato che è una vita che ci manco, ad oggi il Paradiso come è organizzato?
      Qualche update….GraSSIe mille Sior Capitano :youdaman:heyhey

      E’ lo stesso di tutta la vita…stessa chiesa, stessa atmosfera, stessa organizzazione…certo la sua epoca d’oro è passata così com’è passata quella dell’intera città. L’atmosfera della Amsterdam libera, libertina e liberale degli anni in cui l’avete visitata tu & PdN è oramai una vecchi puttana ultrasessantenne che indossa lo stesso triste babydoll nella stessa vetrina sotto la stessa luce rossa di trent’anni addietro. Qualcuno se la scopa ancora. Giovani americani ubriachi con un fetish. Ma il mondo tutt’attorno è andato avanti in un certo senso e le cose e i fatti d’antan non s’incastrano più nel contesto generale come facevano una volta. Non è un posto che bazzico ad ogni modo, ma qualcosa ancora la fanno lì dentro. :ar

         3 Mi Piace


      • dragodoro
      • dragodoro

      • 12 novembre 2016 at 14:51

      :youdaman GraSsie Sig.Capitano @LittleTruths :youdaman
      …”. L’atmosfera della Amsterdam libera, libertina e liberale degli anni in cui l’avete visitata tu & PdN è oramai una vecchi puttana ultrasessantenne che indossa lo stesso triste babydoll nella stessa vetrina sotto la stessa luce rossa di trent’anni addietro.”
      Su questo non avevo dubbi! Ma m’e’ piaciuta aSSai la descrizione :clap :clap :clap
      InZzomma Lei ha descritto senza volerlo la famosa et strepitosa Jolanda,…ma in versione OlanTese con Zoccoli di legno & un tulipano tra i capelli… :rotfl :doubleup
      :dreaming Beh!..si!..bei tempi quei tempi! :dreaming Quando la puttana era al massimo del suo splenTore! Bella, soda & profumata! Tutta Luci & Colori!

         1 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 12 novembre 2016 at 18:37

      :dreaming Beh, certo che questo AmsterTamMO ™ ai bei tempi deve essere stato un bel casino :dreaming
      Io forse quanTo cit.”la puttana era al massimo del suo splenTore! Bella, soda & profumata! Tutta Luci & Colori!” :)) ero troppo Teen, però ricordo che qualcuno anche se Teen ci bazzicava in occasione delle vacanze, per le droghe soprattutto, cose che non mi interessavano alla fine così poi tanto, poi i voli di linea allora costavano, ero più da traghetti per le Grecie ™ , per le Spagne ™ e queste cose qui :))
      In effetti all’epoca, beata innocenza, non avevo considerato che in realtà oltre alle droghe c’era anche l’opzione Hot Sex :))

         1 Mi Piace



    • Mah, CaVo MiHele…ti dirò che fino a che sono arrivato io 12 anni orsono e per qualche annetto dopo l’atmosfera c’era ancora. :dreaming :ar :bz Fu solo attorno al 2009 se ben ricordo che fu eletto un sindaco ebreo riformista e si diede il via alla “ripulita”. Tutto sommato non mi pare che la città sia migliore o più vivibile oggi di quanto non lo fosse allora, in compenso però ha perso parecchio carattere. :a-a

         1 Mi Piace



    Post a Comment!