-
-
-
DrMichaelFlorentine
- 28 Ottobre 2015 in Interessi Accademici, Personalità Multipla, Russia
MOCKBA: discovering Space & War
Di ritorno dalla Mockba, considerato che tra le fila di P.V. ci sono molti appassionati del genere, ecco un 3D edizione speciale ; )
Visto il tirp che si è fatto @dionisio con il Buran nel 3D sulla Soviet Union, in occasione di questo viaggio ho quinTi espressamente chiesto alla Bambina moscovita di rintracciarmi questo mitico Buran dicendo che dovevo fare delle foto per un amico.
Lo hanno spostato dal Gorky Park come avevo immaginato, ora si trova nel parco dell’Esposizione delle Conquiste dell’Economia Nazionale VDNKh, un vecchio e caratteristico angolo della Mockba dall’anima davvero molto Soviet Union e comunque ancora oggi pulsante di vita dall’anima vera e caratteristica.
Il VDNKh si trova proprio davanti al Museo dello spazio, quinTi con l’occasione me li sono fatti tutti e due, anche se questa storia dello spazio mi è toccato barattarla con un’intera giornata a vari eventi della biennale d’arte contemporanea della Mockba alla quale la Bambina teneva in modo particolare : (
Il Buran (quello usato per i test della struttura esterna), è oggi un vero e proprio museo nel VDNKh Park, si entra dentro, c’è una simulazione virtuale dei pannelli superiori che si aprono e si vede la Terra come se si fosse in orbita, tutto high tech, tutto 3D, tutto molto reale, hanno anche ricostruito la cabina di pilotaggio nel muso ad uso simulatore di volo (purtroppo c’era la coda dei bambini per provare e quinTi mi sono astenuto per senso di dovere e di solidarietà con i padri presenti). Sempre nel VDNKh ci sono altre cose, razzi, e soprattutto un caccia Sukhoi Su-27 ; ) Ecco alcune foto:
Anche il Museo dello Spazio è davvero una figata, dentro c’è di tutto, dalla ricostruzione dello Spuntnik alla ricostruzione in scala 1:1 di una sezione della stazione spaziale Mir visitabile (si entra proprio dentro, si vede e si tocca tutto). Poi c’è di tutto di più, tute spaziali originali, meteoriti, razzi vari etc.
Invece a proposito di War a questo giro mi sono fatto l’ultimo museo che mi mancava, il Museo centrale delle forze armate (che non è quello più conosciuto della grande guerra patriottica, già fatto a suo tempo). In questo Museo un po’ meno conosciuto ho scovato delle vere e proprie perle di storia, tanto per fare un esempio all’interno ho scoperto l’originale dell’aquila del Terzo Reich tirata giù dai russi dal Palazzo del Reichstag di Berlino, poi anche qui armi, cimeli vari, una sezione esterna con aerei (tra i quali vari Mig ed anche un Mig 29) e mezzi corrazzati, una super figata.
La cosa che mi ha colpito di più è stata la sezione cosiddetta “interattiva” : )), in effetti pagando un supplemento di biglietto è possibile accedere a questa sezione speciale del Museo, qui c’è uno stanzone con dentro divise di varie epoche e soprattutto armi “vere”, puoi toccare tutto, indossare tutte le divise, prendere in mano le armi, il personale addetto alla sezione speciale ti spiega anche tutto sulle armi, come estrarre il caricatore, come scarrellare e mettere il colpo in canna e tutte queste cose qui. Questa cosa mi ha fatto molto riflettere, noi non abbiamo queste sezioni speciali nei musei e nemmeno abbiamo i padri che la domenica portano i bambini al museo della guerra e che li fanno giocare con armi vere, da noi questa cosa farebbe perfino scandalo, psicologi ed educatori che insorgono da tutte le parti e cose così, anche a ragione dico io, resta il fatto che da quell’altra parte del MonTo le cose vanno in modo diverso, e noi della NATO è bene che ci riflettiamo sopra ; ) Ecco alcune foto, l’ultimo sono io nella sezione speciale (del resto nella UE abbiamo avuto le torte e le chewingum da piccoli ma non le sezioni interattive nei musei di guerra) : ))
Per il resto a questo giro vita moscovita vera, appartamento della Bambina nel distretto Maryna Roshcha della Mockba, settimana lavorativa, lei sempre in ufficio, io tanti momenti in solitaria (molti nei centri commerciali per la spesa finta : )) ), altri per incontri di lavoro, poi le cene insieme la sera a casa, la mia vodka e la sigaretta nel balcone del block, i MOstri che incontri per le scale, la spesa (quella vera) da portare in appartamento a piedi visto che nella Mockba non ho la macchina e queste cose di tutti i giorni.
Cosa dire alla fine, la cosa mi piace, dimensioni diverse, sensazioni e culture diverse, soprattutto mi sballa il multitasking, quello si davvero, stamattina ero nella Mockba, poi ho abbozzato il 3D durante lo scalo a ZHR, domattina ricomincia il tran tran a FLR, inZomma alla fine passo il tempo e mi diverto ; )
DrMichaelFlorentine ha scritto anche:
-
Post a Comment!
Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
-
Tweet
Ultimi 3D Pubblicati
Parlano di Te!
Effettua l'accesso per visualizzare i commenti in cui sei citato
Categorie
- Amicizia nel Bisogno (11)
- Amore (101)
- Angolo di foto dal mondo (7)
- appartamenti in cina (2)
- Attualità (40)
- Auguri di Natale (1)
- Australia (9)
- Avventura (86)
- Balena (7)
- Bali (1)
- Ballerine di Lap Dance (3)
- Belgio (1)
- Birmania (1)
- Bolivia (2)
- Bordelli (15)
- Brasile (9)
- Bulgaria (1)
- Cambogia (5)
- Canarie (1)
- Capo Verde (1)
- cesso orrendo (4)
- Ciavatte&Lasagna (1)
- Cina (10)
- Comunicazioni di Servizio (9)
- Conigli da Culo (8)
- Costa D'Avorio (1)
- Croazia (1)
- Cuba (9)
- Curiosità (25)
- Donne (79)
- Donne di Facili Costumi (44)
- Epicuro Travel Fucking Tour (20)
- Eritrea (1)
- Esticazzi (4)
- FidanSamenti in vista (4)
- Filippine (11)
- fiori (1)
- Follìa Assortita (186)
- Francia (4)
- Froceria da Diporto (5)
- Germania (2)
- Ghana (1)
- Giamaica (1)
- Giappone (1)
- Girone dei Dannati (14)
- Hong Kong (2)
- Hong Kong (1)
- Idiozia Umana (18)
- il culo leccato di Aurelius (tm) (1)
- Il culo rotto di Aurelius :D (6)
- India (6)
- Indonesia (2)
- indonesia (1)
- Interessi Accademici (24)
- Isole Canarie (1)
- ItaGliani in Viaggio (8)
- La Cappelliera di PV (tm) (2)
- La Forza dei Bambini (3)
- Lacrime nella Pioggia (1)
- Laos (1)
- Le tragedie dei bambini (1)
- Leggendo Hank seduto sulla tazza der cesso (1)
- Lettonia (3)
- Londra (2)
- Macao (1)
- Malesia (1)
- Mappa dei cantieri per Pirati 2.0 (1)
- Marocco (1)
- Modalità Stealth (tm) (9)
- Morte (14)
- Musica (5)
- Natale in casa Cupiello (1)
- Nepal (1)
- Norvegia (1)
- Oceano (3)
- Off The Beaten Path (4)
- Olanda (2)
- Parigi (1)
- pena capitale in iran (1)
- Pensieri (57)
- Pensieri del sindaco (1)
- Perle di Saggezza ed Ilarità (1)
- Personalità Multipla (6)
- Perù (2)
- Piccole Verità per il Sociale (tm) (17)
- Poesia (4)
- Polonia (2)
- Praga (11)
- Presentazioni (4)
- puttane in gloria (2)
- Rane Zoppe (11)
- Relazioni (24)
- Republica Dominicana (1)
- Ricordi e Poesia (18)
- Ricorrenze (13)
- Riflessioni (34)
- Risate (35)
- riso (1)
- riso&sodino (2)
- Roma (2)
- Romania (3)
- Russia (10)
- sanita' nel bisogno (1)
- School Teen (1)
- Senza Categoria (29)
- Sindrome di Rimini (2)
- Singapore (1)
- sodini e collanine (1)
- Sofferenza e Riscatto (6)
- Sogno (6)
- Spagna (1)
- Storie di Famiglia (6)
- Studi di Settore Follìa Umana (36)
- Sudafrica (4)
- Suriname (3)
- Taiwan (2)
- Tanzania (1)
- Tashkent (1)
- Tashkent (1)
- Thailandia (28)
- Tibet (1)
- Tibet (1)
- Turchia (2)
- Un Pirata per Amico (4)
- uomo magro in spiaggia (1)
- Uzbekistan (3)
- Uzbekistan (1)
- Viaggio (197)
- Vietnam (2)
- Vietnam (1)
- Villa Piranha (1)
- Vita (132)
Blogroll
LittleTruths
Visit my WebsiteInZomma, ci si può aspettare una cosa così dai russi.
DrMichaelFlorentine
Beh si, CaVo @LittleTruths
Se è per questo intorno a quella sorta di mausoleo che contiene l’aquila che si vede in foto ci sono varie urne in vetro trasparente stracolme di croci di ferro, presumo a testimonianza visiva di quanti nazi hanno fatto fuori, poi c’è anche un urna grandissima con tutti gli stendardi nazi dentro, quelli che furono portati abbassati in parata in piazza rossa per la vittoria. Beh, del resto come non capirli, inizialmente i nazi gli avevano fatto girare i coglioni e pure parecchio 
dionisio
Grandisssssimooo @drmichaelflorentine …… sinceramente mi sento in colpa per la giornata barattata alla biennale….. ritienimi tuo debitore …
Belle foto e tanta ma tanta roba …. le cose le fanno veramente in grande .
Per le differenze culturali sulle visite museali… no comment….. questa estate ho accompagnato una coppia di amici a Pompei ..e puntualmente ho fatto questioni con chi permetteva ai bambini di toccare a destra e manca …senza fottersene che quella roba sta li da 2000 anni … e che toccare e correre come forsennati in mezzo a colonne e mosaici non e’il modo migliore di presevarle.
Immagino gli stessi acculturati fare rimostranze perche’i figli possano toccare delle armi.
Da notare come chicca che l’aquila l’abbiano esposta stesa … non in verticale .. proprio per non dare fierezza al nemico sconfitto.
DrMichaelFlorentine
Ma figurati @dionisio , l’arte piace anche a me, soltanto che lei a volte esagera nelle dosi giornaliere

Oh ! Poi dionisio guarTa che questa del Buran al VDNKh è una primizia vera e propria, dopo un anno di lavori tra il Buran ed il complesso adiacente (dove c’è anche un cinema dove proiettano tutta la storia del Buran compresa la progettazione e quanTo crolla il tetto) hanno aperto al pubblico soltanto ad agosto 2015 ancora non hanno nemmeno fatto per bene pubblicità, anche la Bambina se non tiravo fuori la cosa io non lo sapeva
aurelius
IO ammetto che per me e’ ostrogoto, e non ne vado paZZZo, ma insomma tanto di cappello con la stella Rossa a Voi, o che v’appassionate !


-PS: E non mi ti intristire nei Block con la vodka e la siga mentre guardi il nulla attraverso la nebbia…al limite, vai giu’ in Prospektiva a guardare i lavori stradali con qualche Babuska !!!
CCSP
Bel giro Doctor… armi e fighe, come piace a te!
A proposito di War, ho letto piu’ di qualche news sul fatto che l’esercito russo stia stupendo in Siria, a tal punto da far pensare di essere diventato superiore a quello americano in svariati settori…
DrMichaelFlorentine
Beh si @aurelius, con la vista dal blacone hai reso l’idea
Almeno di sera, il giorno davanti avevo un asilo (trovo sempre bambini da tutte le parti che mi rompono i coglioni porca puttana), però avevo imparato gli orari, mi divertivo a vedere le mamme (bone) che portavano i mostriciattoli a sQuola, osservavo anche quei mostriciattoli che giocavano in giardino, tutti infagottati nei piumini, fuori come se nulla fosse, da noi si ammalerebbero subito, poi comunque li vedevo tranquilli, non rompevano tanto i coglioni per gli urli, piuttosto silenziosi, almeno non rompevano i coglioni come quelli della sQuola italiana che ho proprio sotto l’ufficio mio 

tutti prodotti con le scritte in cirillico e confezioni con le magliette del Mister Leader
Ora poi va di moda la sostituzione delle importazioni con i prodotti locali, così si che ti becchi le scritte in cirillico
, tanto per fare un esempio in casa mancava il sale, lei non lo usa, per trovare questo caZZo di sale al supermercato una fatica tremenda
non capivo come caZZo lo scrivevano, inZomma alla fine ho dovuto usare il traduttore sul telefono mettendo la tastiera del telefono in cirillico e provando a digitare per essere sicuro, il mio russo era stato abbastanza buono, effettivamente era quello, ci avevo azzeccato 

Poi beh, location strategica, proprio alla fermata metro della Maryna Roshcha, davanti al palazzo un super centro commerciale di quelli a tre piani + interrato, ultimo piano ristoranti, piano interrato supermarket e per il resto Cafè Lavazza (anche se a casa la Bambina ha la moka e il caffè italiano) e negozi di tutti i brands, soprattutto fighe che andavano e venivano a tutte le ore del giorno
La spesa in Russia come esci dalla zona Cremlin tutta una risata, mi facevo venire giù il teatro da solo dalle risate che mi facevo tra me e me
InZomma tante piccole avventure quotidiane che davvero ti fanno morire dal ridere
DrMichaelFlorentine
GraSSie CaVo @CCSP
Si, anche io l’ho seguita un pò questa storia della Siria, soprattutto politicamente, è una mossa molto strategica, si stanno rilanciando sul piano internazionale facendo passare come in secondo piano la crisi nella UA e facendo comunque i caZZi loro nell’appoggiare il regime attuale, et, appunto, dando anche una dimostrazione di forza, il Mister Leader la sa lunga. Io mi auguro sempre che alla fine non venga fuori casino sul serio, ma proprio con tutto il Quore, anche se mi piacciono le cose di guerra (nei musei e per passione storico militare, non la guerra vera, si vanno a vedre queste cose anche per capire gli errori storici), al MonTo ci sono già fin troppi problemi.
AtiLeong
Credo di esserci stato in quel parco di esposizioni…ma il buran no, non c’era ancora.

Ma se conserva “l’anima soviet union” ancora adesso, si immagini come doveva essere nel 1990.
Se c’era giá la parte interattiva credo di essermela persa…
Mi ricordo invece che ho cercato ( senza successo ) di agganciare una ragazzina asiatica bellissima.
DrMichaelFlorentine
Il Parco teatro del Suo corteggiamento Sig. @AtiLeong è rimasto come sospeso nel tempo (a parte il Buran), la Bambina mi ha fatto vedere tutti i posti dove i genitori la portavano da piccola, a prendere un dolcino etc. sempre gli stessi. A me quello che colpisce di questi parchi nella Mockba è che davvero hanno un’anima, la gente (giovani e non) li vive sul serio, ci passa anche parte della giornata. Belle le atmosfere che si creano, ad esempio c’è una piazzetta proprio difronte alla pista di pattinaggio sul ghiaccio, ci sono tanti punti di ristoro all’aperto, dei chioschetti, ognuno fa una cosa diversa, cibo coreano oppure rolls etc., la gente si prende una cosa tutta infagottata nei piumini e se la mangia ai tavoli fuori, anche in pieno inverno mi dicono

Inzomma, tra il fatto che la coreografia di sfondo è quella dei palazzi-padiglioni storici del periodo Soviet Union ed anche questa atmosfera di socializzazione e divertimento comune che creano le persone che lo frequentano la cosa mi appare molto suggestiva
DrMichaelFlorentine
Ecco uno dei padiglioni, tanto per dare un’idea
AtiLeong
Caro @DrMichaelFlorentine
Tra tutti i padiglioni che poteva aver fotografato ( e postato )…proprio questo ?
Se non sbaglio é il padiglione della Repubblica Socialista Sovietica dell’ Ucraina che aveva invero colpito pure la mia fantasia e quella del mio compagno di viaggio ( studente di architettura ndr ).
Ricordo che mentre nevischiava ( si era a marzo-aprile ) e la filodiffusione del parco dava una musica struggente io proprio da dove ha fatto lei la foto ho improvvisato alla telecamera un accorato appello al popolo ucraino affinché non abbandonasse la fratellanza che lo unisce al popolo russo e non si portasse via, mattone su mattone, questo splendido edificio.
Fatto che naturalmente mi ero inventato al momento.
Al visionamento di rito al sabatosera agli amici del film del viaggio mi ricordo ancora la melanzanetta chiedermi quindi :
” ma se lo portano via davvero ?”
Purtroppo invece ci avevo azzeccato giusto sull’ astio che invece ha montato in una certa parte di Ucraina contro la Russia.
DrMichaelFlorentine
Beh, Sig. @AtiLeong , complimenti, Lei non finirà mai di stupirmi, in effetti è davvero il padiglione della UA


Questo è quello della Bilelorussia (almeno questi sono ancora alleati
)
L’ho postato perché molto significativo (per me viste le fida nella UA) e per il pubblico di PV per la falce ed il martello, che rende immediatamente l’idea, non immaginavo poi tutti i Suoi canti e sonetti al riguardo
CaZ… con questi canti mica avrà portato sfiga alla UA per tutto il casino che poi è venuto fuori (nel ’90 ancora non c’era stata nemmeno la rivoluzione aroncione)
Cambiamo padiglione onde eQuivoci
Athos
Ah, Beh ! La UA ! Davvero terra di mezzo, ai tempi della rivoluzione arancione tutto era cominciato quasi per gioco, una location come un’altra, come sempre purtroppo anche un altro pasto da vampiro, poi le cose si intrecciano, come sempre succede, tornano indietro, a distanza di anni lì tutto è finito, chi avrebbe mai immaginato, il grande teatro epico della vita, sono finiti grandi amori e speranze comprese, ed allo stesso tempo da lì tutto è nuovamente iniziato

P.s. @aurelius mia sorella come sai è psicoterapeuta, ne ha viste davvero di tutti i colori, la personalità multipla è la patologia più comune ed ordinaria, si cura facile, dice, all’occasione possiamo mettere insieme un gruppo di PV, si risparmia sicuramente qualcosina
CCSP
Non saprei @Athos… anche Whitestyle è una psicoterapeuta ma sul provare a curarci ha gettato la spugna!
Athos
Come darti torto CaVo @CCSP

Considera che mia sorella non è soltanto una psicologa, dopo la laurea si è pure presa una specializzazione triennale universitaria in psicologia clinica, quella roba tosta da esorcismo di Emily Rose;-) Questa lavora pure per il Ministero della Giustizia, perizie come CTU per il Tribunale e gente a rischio suicidio nelle carceri.
In effetti ti dirò, io con lei ho un dialogo che si riassume in tre punti:
1) come uomo della famiglia (dopo la perdita del Babbo) sulle cose strategiche so io come fare e nessuno questa cosa la mette in discussione;
2) come fratello, anche se lei è una macchina da guerra come me, a volte sulle cose molto tecniche che rientrano nel mio lavoro o più in generale sulle cose tipiche da uomini chiede aiuto, sembra pure che riesca a darlo;
3) come potenziale paziente se a volte provo a tirare fuori le cose la sballo completamente, mi guarda con occhi sgranati e pure preoccupati mi sembra, inZomma, ho la netta impressione di sballare completamente tanti schemi che insegnano in quelle sQuole lì
DrMichaelFlorentine
Riassumo rientrando in topic e dicendo che si fa presto a sballare gli schemi ordinari, è tutta una questione di prospettive e di situazioni contingenti, il bianco può diventare nero e viceversa.
avevo capito che usava
ma che ci fossero pure dei cartelli stradali non lo immaginavo 
Ad esempio sono 30 anni che ho la patente B e 32 che ho la A, ho provato a dare un’occhiata per la patente russa, una roba da matti, ho scoperto dei nuovi cartelli stradali che non avevo mai visto in vita mia, ti spiegano pure come parcheggiare sui marciapiedi
DrMichaelFlorentine
Ecco i cartelli stradali dei marciapiedi, come immagine .png PV non l’ha caricata
aurelius
E si caVo Moschettiere
Ottimizzo ™. Poi vedendola ricicciare…come non confermare che su PV sia pieno di borderline !?!



E anche nella vita mi sembra ormai un lato talmente “banale” del carattere delle persone, che forse gli psicoterapeuti neanche ci farebbero soldi, vista appunto l’odierna considerazione della “normalita’” della cosa!
PS: Ma io penso che oltre il corso di parcheggio gli dovrebbero pure fare esami semestrali sull’idoneita’ alla guida. Visti e considerati i miGlioni di video Russian car-crashes in circolazione!!! Allucinanti.
LittleTruths
Visit my WebsiteOgni volta che il nostro MiHele si avventura nell’esprimere idee non tecniche, da qualche parte nel mondo uno psichiatra muore.
A tutti gli altri, non crediate che sia così facile rimettere a posto le rotelle ad uno di noi. Magari fossero soltanto le personalità multiple…
DrMichaelFlorentine
Beh, CaVo @LittleTruths graSSie per il bel quadretto
e poi cit. “..o con i calzoncini, con in mano il mitra dei nazisti sulla riva di un fiume…” che pensiero romantico 
Sei l’Amico di sempre…
LittleTruths
Visit my WebsiteDrMichaelFlorentine
Oh ! Ma la mascarata @DeeJay che fine ha fatto !? Mi sembra che sia un pò che non si fa sentire, peccato, mi ricordo ancora di quei bei quadretti che descriveva a proposito della vita moscovita nel block con la fidanSSata

Stai a vedere che si è messo a fare trading pure con i bonds low tier 1 dell’IsiSSe
LittleTruths
Visit my WebsiteLa Gufaccia Mascarata? Starà facendo quadretti in Siberia per passare il tempo, con la palla al piede può darsi…

CCSP
Tutti a combattere con le Aragoste… a parte quei 3 o 4 che a quest’ ora dovrebbero essere al McDonald’s di Marrakech…
CCSP
@aurelius @piranha @luporosso @curvasin @aurex @gambadilegno @lupovoffo @LittleTruths @Roy

….STATE LONTANI DAL MC DONALD’S DI MARRAKECH!
dionisio
Piu’che altro attenti a ventofetido….. hahaha
Ma no … che stanno tranquilli……
Gia’ li vedo …..
Accolti con affetto dal popolo ……
E sopratutto dai ristoratori …..a cui vogliono trombare le cameriere…..
AtiLeong
Che il famoso Venticello Fetido de Marraqes sia questo qui
http://www.youtube.com/watch?v=1FnYc6V5qiY