• La Balena

    Il sesto senso è un messaggio proveniente dal dentro o dall’intorno, che impariamo ad ascoltare.

    Libertà.

     

    Avevo già da qualche giorno la sensazione che la Morte sarebbe presto venuta a bussare alla mia porta; quella domenica era stato giorno di esami all’accademia di vela ed io e i miei quattro compagni avevamo tutti superato il test alla grande…e manco a dirlo, s’era festeggiato tra i bar di Città del Capo come si conviene a dei giovani marinai.
    Sorvolando sui particolari scabrosi della notte di bagordi, c’eravamo presentati come da copione all’alba di lunedì sulla banchina dello Yacht Club pronti per un’altra settimana di navigazione…sacco in spalla, ancora ubriachi fradici e puzzolenti di alcool.

    Tra una cosa e l’altra avevo cercato di concentrarmi sulla mia premonizione ed essere recettivo ad un’eventuale messaggio rivelatore che anticipasse i dettagli della mia dipartita, ma niente…e visto che anche quel lunedì si salpava per un’altra settimana di navigazione, in attesa di ulteriori sviluppi avevo ben pensato di portarmi il cellulare in barca invece di lasciarlo a casa come ero solito fare.
    Quella settimana avremmo navigato la costa sud del Sudafrica; doppiando il Capo di Buona Speranza e proseguendo verso est  fin dove possibile considerando che come al solito si sarebbe rientrati a Città del Capo venerdì notte; ed ogni giorno uno di noi studenti sarebbe stato lo skipper, sotto la supervisione dell’istruttore.

    Lunedì mattina, tutti a bordo di 34 SOUTH e Shine sarebbe stato lo skipper quel giorno…ore 0800; si salpa!

    Gran bravo ragazzo Shine, che il Cielo mi perdoni ma non ricordo nemmeno quale fosse il suo nome di battesimo…gli avevo appioppato io il nomignolo di “Mr. Shiny Balls” successivamente abbreviato a Shine perché sin dai primi test che avevamo fatto assieme si era dimostrato un ragazzo dalle doti eccezionali passando costantemente con il 100% di risposte corrette…assolutamente brillante; “shiny”; il paio di palle più brillanti e splendenti di Città del Capo!

    Quel lunedì, capitanati da Mr. Shine apprendemmo una durissima lezione e questa ci fu impartita nel più infallibile dei modi; la lezione era che non si va in mare ubriachi né con postumi di ubriachezza; e la imparammo con le facce verdi, affacciati sui lati della barca vomitando l’anima per ore ed ore mentre la barca solcava le acque dell’Oceano Atlantico, e più generalmente dando uno spettacolo di noi stessi assolutamente patetico.  Fummo tutti messi KO dal mal di mare, fatta eccezione per l’istruttore e per il buon vecchio Shine, che ancora una volta si dimostrò appartenente ad una razza superiore.
    E così fu che la barca a vela 34 SOUTH in navigazione sullo sfondo dei Twelve Apostles appena a sud di Città del Capo si trasformò in un piccolo lazzaretto galleggiante, con quattro marinai moribondi disabilitati dal mal di mare che maledicevano il giorno in cui le loro madri li avevano messi al mondo, mentre l’istruttore domandava a Captain Shine cosa avesse intenzione di fare in considerazione del fatto che si era ritrovato praticamente privo di un equipaggio.

    Anche in quel momento, tra un conato di vomito e una bestemmia, mi chiesi se non potesse essere quella situazione in fin dei conti il preludio della morte di cui sentivo l’odorino da qualche giorno a quella parte.
    Shine prese l’unica decisione possibile in tale frangente ed annunciò che avremmo cercato sollievo e riparo per la notte nel porticciolo di Hout Bay da cui eravamo allora poco distanti, e tutto filò liscio.
    Al mattino dopo ci svegliammo finalmente in forma e pronti a solcare i sette mari. Mentre ci preparavamo a salpare un marinaio che passava di lì ci informò che le previsioni meteo avevano preannunciato una grossa tempesta in arrivo, e lì finalmente credetti che il mio destino si era annunciato; ci avrei rimesso le penne in una tempesta!
    Gli elementi c’erano tutti; giovani marinai su una piccola barca a vela, il Capo delle Tempeste con tutta la sua a dir poco spaventosa reputazione (successivamente nominato Capo di Buona Speranza) ed una Signora Tempesta in arrivo.  Niente male!

    Il Capo di Buona Speranza è, prendendo in prestito la definizione della moglie del Boss dell’Accademia di vela del Sudafrica; “Not Funny”, non divertente.
    Avrete senza dubbio presente Disney World con le montagne russe, la ricostruzione del castello incantato, le simpatiche figure di Topolino e Paperino che si prestano a farsi immortalare nelle foto con i bambini, lo zucchero filato, i lecca-lecca giganti colorati e le allegre risate di gioia; ecco; tutto questo non c’entra assolutamente niente con il Capo di Buona Speranza, che rappresenta piuttosto l’anticamera dell’inferno per un marinaio.

    Il glorioso Capo di Buona Speranza visto dalla barca a vela.

     

     

    Il Capo delle Tempeste è la punta del continente africano che si protende verso le gelide acque del polo sud, ed è il punto in cui le acque dell’Atlantico si incontrano e fanno a pugni con quelle dell’Oceano Indiano, dove venti e correnti si contrastano, dove il mare spumeggia come in nessun’altro luogo anche grazie alla presenza di due antichi ed insidiosissimi scogli; Bellows & Anvil; che si nascondono appena sotto la superfice ma che mai mancano di farsi vedere e sentire durante le mareggiate.  Non si contano le navi e le imbarcazioni di ogni tipo e stazza che sono colate a picco in queste acque sin dalla notte dei tempi…questo è il posto in cui il Diavolo ha stretto un patto con gli innumerevoli squali bianchi che ne infestano le acque; con il suo canto da Bellows Rock incita gli Oceani a furieggiare, e quando i vascelli finalmente cedono all’inclemenza degli elementi e sprofondano in queste gelide acque agli squali toccano i corpi dei marinai mentre al Diavolo le anime.
    Tornando a noi in procinto di salpare dall’ Hout Bay Harbour, preso atto di ciò che mi paventava il destino ne approfittai per fare un paio di chiamate alle persone a me più care per salutare e per lasciare quello che poteva essere l’ultimo messaggio d’Amore di questa storia.  Toccava a me fare lo skipper oggi; di lì a poco avrei avuto l’onore di capitanare il mio primo passaggio, e niente poco di meno che doppiando il Capo di Buona Speranza!  Era una giornata splendida, limpida, i mari furono clementi ed i venti non mancarono mentre il novello Capitano LT si alternava tra le carte, gli strumenti ed il timone e dava il meglio di sé…tanto che a missione compiuta, quando la sera trovammo riparo nel porto di Simon’s Town l’istruttore mi fece in privato il più grande complimento che avessi mai potuto sognare; ovvero che avevo fatto bene e che avevo dimostrato di possedere un talento naturale per la navigazione.  Questa fu per me una delle più grandi soddisfazioni di una vita; mi addormentai felice e soddisfatto, pensando che seppure la fine era vicina ero comunque riuscito nell’intento che mi aveva portato in Sudafrica; diventare un Marinaio con la emme maiuscola.

    Il giorno successivo mentre navigavamo verso EST finalmente arrivò il maltempo, e visto che da quelle parti c’è  ben poco da cazzeggiar per mare quando tira aria di tempesta, cercammo riparo dall’inclemenza degli elementi dietro una barriera nei pressi di Gansbaai; un porticciolo maledetto ed inospitale il cui accesso è insidioso e le cui acque pullulano di squali bianchi.  Trascorremmo lì due giorni ancorati mentre fuori si scatenava l’inferno, e di giovedì sera decidemmo che all’indomani mattina salvo condizioni meteo improponibili avremmo abbandonato il nostro riparo per farci strada verso Città del Capo, casa.
    La tempesta era passata lasciandosi dietro venti consistenti e mare grosso, e sin dal momento in cui abbandonammo il nostro riparo dirigendoci verso il mare aperto capimmo che quella sarebbe stata una lunga, dura, bagnata e miserabile giornata di navigazione con venti e correnti contrarie.
    Per chi non lo sapesse, in barca a vela quando il vento è contrario s’ha da navigare a zig-zag per andare comunque nella direzione prescelta, quindi si finisce per fare magari anche il doppio della strada perché ovviamente non si segue una linea retta.
    Sorvolando interamente sulla giornata di miserabilia assortita, ci ritrovammo finalmente attorno alla mezzanotte di venerdì a doppiare nuovamente il Capo quando il vento iniziò a cazzeggiare fino a scomparire del tutto, e siccome il contamiglia nautico segnava che avevamo percorso 66,6 miglia quel giorno fino ad allora non mi risparmiai una battutina del tipo; “il vento è finito, siamo a mezzanotte al Capo di Buona Speranza e toh, guardate un po’ lì; seicentosessantasei…non arriveremo da nessuna parte stanotte, miei Cari!!!”
    In quel momento l’istruttore e due dell’equipaggio erano di sotto che riposavano mentre io, Shine e lo scozzese Tiger eravamo sopra coperta intenti a riportare i nostri culi a casa.  Il vento era leggero e sembrava prenderci per il culo, tant’è che guardando in alto verso l’apice dell’albero maestro si vedeva la freccia indicatrice del vento girare in tondo e noi eravamo lì, stanchi, bagnati e miserabili a commentare che il vento era una stronzata e che meglio sarebbe stato se ci fossimo iscritti all’accademia di speed boat piuttosto che a quella di vela.
    Altro che vento e cazzate varie…uno scafo a forma di missile con dietro montato il propulsore di un fottuto jet é quello che ci vuole!
    Insomma stavamo valutando l’eventualità di accendere il motore ausiliario e darci dentro verso casa quando sentimmo un gran tonfo.
    Restammo ammutoliti mentre guardandoci prima in faccia e poi attorno ci chiedemmo; “…Cosa cazzo è stato?” e “…L’avete sentito?”.
    Già…cosa cazzo era stato?

    Era notte fonda, eravamo nel buio pesto alla deriva al largo del Capo di Buona Speranza e non c’erano altre imbarcazioni in vista…ad un certo punto; “…hey, guardate lì!” vedemmo una grossa, enorme chiazza d’acqua fluorescente ad una cinquantina di metri di distanza sul lato destro dell’imbarcazione.
    La fluorescenza è generata dal plankton presente nell’acqua, che quando viene disturbato ad esempio dal passaggio di un’imbarcazione o dalla sfacciataggine di un marinaio che piscia dalla barca si illumina abbastanza visibilmente.

    Qualcuno disse; “…sarà stata una balena?”.

    Un’istante dopo uno scoglio enorme e appuntito emerse dalle acque affianco alla barca e si elevò al cielo sopra di noi brevemente per poi tornare a schiantarsi in acqua appena un paio di metri dietro lo scafo, producendo un tonfo che dava l’idea dell’esplosione di una bomba con il silenziatore.  Rimanemmo immobili a bocca spalancata.  Una balena intenta a saltare fuori dall’acqua era quasi atterrata sulla nostra barca, e su circa settanta miglia nautiche percorse quel giorno avevamo mancato l’appuntamento con il destino di solo un paio di metri.  La bestia era enorme…la sola metà del corpo che era fuoriuscito dall’acqua era grande tanto quanto la nostra barca per intero, e se ci avesse centrato saremmo diventati cibo per gli squali in men che non si dica.
    In seguito a pochi attimi di incredulità, mettemmo in moto il motore ausiliario e ci demmo dentro a tutto gas per allontanarci dalla zona quanto prima possibile.
    Proseguimmo a motore fino al porto di Hout Bay e da lì raggiungemmo casa a Città del Capo in taxi.
    La mattina di sabato 17 Ottobre 2009 aprii gli occhi nella tranquillità della mia camera da letto in Tamboerskloof e mi incantai fissando il soffitto.  Il pensiero dell’avventura trascorsa mi sembrò incredibile ma mi sentii felice di essere vivo.  Scrissi ai miei cari per raccontare quanto era accaduto e mi promisi che quel sabato sera sarei uscito a festeggiare alla stragrande; mi sarei ubriacato, avrei ballato, riso, mi sarei divertito ed avrei fatto all’amore…
    Così fu, ed infatti quella fu la notte in cui conobbi la modellina originaria dello Zimbabwe, bellissima, con cui avrei poi intrattenuto una delle storie d’amore più intense e sofferte che il dolce cuore di questo povero pirata sperduto nel mondo abbia mai potuto assaggiare…ma questa è un’altra storia.

    Cercando tra le bancarelle di artigianato locale trovai un modello di balena fatto di fil di ferro e perline, lo comprai e lo portai in regalo alla mia mamma quando tempo dopo rientrai in Italia.  Le dissi che il giorno in cui non sarei tornato dall’ultimo viaggio sarebbe stato per opera della Balena che era tornata a portarmi via una volta per tutte.

    E quest’è, sSiori miei, la storia della Balena…l’arcinemico nonché Caronte personale del Vostro umile servitore.

    Circa un anno dopo accadde che i mezzi di informazione divulgarono le incredibili foto scattate da qualcuno che proprio nei pressi del Capo di Buona Speranza aveva assistito, in pieno giorno, alla scena di una balena che saltando fuori dall’acqua era atterrata sullo scafo in acciaio di una coppia che navigava da quelle parti.

    Immediatamente si scatenò l’ilarità mia e degli amici con cui avevo condiviso l’avventura della Balena, ci chiedemmo se non fosse, in fin dei conti, la stessa bestia; ma no, il responso fu insindacabile…la nostra era molto più grossa.

    La Balena che regalai a mia madre e che lei tiene in salotto.

    La Balena che regalai a mia madre e che lei tiene in salotto.


    LittleTruths ha scritto anche:



      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 12 settembre 2012 at 1:35

      Gran bei racconti di viaggio Amico Little, anche se da buon tuo lettore già li conoscevo, soprattutto bellissime foto ed ancora meglio la sezione Amore & Follia Assortita che promette cose veramente mirabolanti ; ))))

         0 Mi Piace



      • Grade Michael! Sono proprio contento che il primo commento postato su questo blog sia il tuo! :-)
        A presto con nuovi racconti…
        ;-)

           0 Mi Piace


      • aurelius
      • Aurelius

      • 12 settembre 2012 at 5:48

      Alla grande Capita’…!!! Prima di tutto un affettuoso saluto a te e alla futura ciurma di pazzi e poeti con cui ci incontreremo nelle placide acque di questo porto…
      E poi , grande racconto ed avventura…ma meno male che la Balena ha sbagliato mira !!!
      Ancora Auguri e complimenti e…se beccamo in giro !!! :)

      Ps. sono invidioso di te e del Dottore Michele di Firenze…che ‘ lui c’ha l’Avatar e io no …ma tanto poi mi dici come si fa!!! ciao a presto…

         0 Mi Piace


      • DeeJay
      • DeeJay

      • 12 settembre 2012 at 8:32

      Eheheh.. quando è proprio il caso di dire “in culo alla balena” … ;-)

         0 Mi Piace


      • xaus
      • Xaus

      • 12 settembre 2012 at 9:01

      Trovati un editore…voglio vedere le tue guide nelle librerie degli aeroporti del mondo

         1 Mi Piace


      • dionisio74

      • 12 settembre 2012 at 10:07

      Grande capitano….
      Il mare e’ come la vita …immenso..
      puoi passarlo tutto senza mai incontrare nessuno ….o stare nel nulla e beccare quello che ti affonda la barca…
      Complimenti per il sito….

         2 Mi Piace


      • pussy_affaffino

      • 12 settembre 2012 at 10:20

      mitico !! mi riservo piu’ tardi la facoltà di leggerti !! è un piacere ritrovarti

         1 Mi Piace


      • gnocchettaro
      • gnocchettaro

      • 12 settembre 2012 at 12:44

      eheheheh….. c’ era il trucco eheheheh….

      adesso da il ruolo di capità è piu’ che appropriato eheheheh….

      l’ hai aperto ora ora… fresco fresco ? A quanto ammontano le visite LittleTruths ?

      A bientot !

         0 Mi Piace



      • Messo online ieri sera…stò procedendo a tentoni e c’é ancora un botto di lavoro da fare ma piano piano lo si farà tutto, vai tranqui!

           0 Mi Piace


      • gnocchettaro
      • gnocchettaro

      • 12 settembre 2012 at 12:47

      P.S.

      ci vorrebbe la possibilità di poter auto modificare i commenti.

         0 Mi Piace


      • os_car86
      • os_car86

      • 12 settembre 2012 at 13:22

      Ciao Capitano , un saluto e complimeni per il blog , ( già inserito tra i miei preferiti ) aspetto altri racconti epici come solo tu sai raccontare !!

      Sono contento che c’è anche aurelius !!!

         0 Mi Piace



      • Caro mio, questo indirizzo quì é riservato unicamente ai più Finissimissimi Estimatorissimi!!! ;-)
        Spero di postare presto nuovo materiale, anche se in questo periodo sono indaffaratissimo tra lavoro ed altro!
        …é un piacere avervi quì, ad ogni modo! :-)

           0 Mi Piace


      • EE30
      • EE30

      • 12 settembre 2012 at 14:22

      Eheh.. :) che dire? Un racconto da marinaio doc!
      Alla faccia(ccia) di chi si muove solamente in aereo.
      Se si vogliono vivere avventure e si vuole evitare di esplorare quelle località che il turismo massificato ha stravolto (andando nel Sottobosco); l’aereo sarebbe da evitare totalmente di prendere.
      Evviva l’incontaminazione e l’avventura ;)

         1 Mi Piace


      • whitestyle
      • whitestyle

      • 12 settembre 2012 at 15:31

      Amico che piacere ritrovarti! Dicono che quando si hanno presagi di morte immenente le cose sono due: 1) la chiamata è in arrivo 2) sta per succederti qualcosa di strabiliante che porterai con te per la vita… fortuna che si trattava dell’opzione 2 , la balena ha rimandato l’appuntamento e tu sei qui a raccontarci
      quest’incredibile avventura che potrebbe far concorrenza al sign Defoe ;) Un’esperienza emozionante, travolgente, per pochi, non per tutti.. Complimenti Capitan Little Trust dalle mille sorprese e mille vite per terre e mari:)
      ps bellissimo spazio che frequenterò con molto piacere… appena arrivo a casa mi dedicherò alle altre letture! un abbraccio!

         1 Mi Piace



      • Grazie Cara, sono davvero contento che ti sia piaciuto questo racconto… :-)

           0 Mi Piace


      • xaus
      • Xaus

      • 12 settembre 2012 at 16:04

      Little ma nse pò fa niente pe ste icone? Uargh Uargh Uargh…

         0 Mi Piace



      • Se pò fa qualcosa, immagino….dipende che cos’é che ce voi fa però?
        Le opzioni più a portata di mano erano dei codici a barre, dei popazzetti pixelati, delle sagome anonime e questi Random Monsters….e sai com’é, a cuor non si comanda…io quando vedo i Mostri mi sento proprio a casa! ;-)

        Scherzi apparte, vorresti personalizzare il tuo avatar o semplicemente avere random figures differenti?
        Fammi sapere e vedrò che cosa posso fare e come posso farlo!
        ;-)

           0 Mi Piace


          • xaus
          • xaus

          • 12 settembre 2012 at 20:43

          sono solo invidioso dell’avatar di deegay che ha ben due piselli di cui uno in testa

             1 Mi Piace


          • DeeJay
          • DeeJay

          • 13 settembre 2012 at 13:29

          ahahah.. non me n’ero manco accorto. sono diventato un mostro dalla testa di cazzo.. conoscendomi, è adeguato..

             0 Mi Piace


      • Ste74
      • ste74

      • 12 settembre 2012 at 16:05

      Bravo capitano!! non ti smentisci mai, sei il miglior narratore !!
      Grazie per avermi messo al corrente di questo progetto , massima stima .

         0 Mi Piace


      • loup_garou
      • loup_garou

      • 12 settembre 2012 at 16:42

      Ma che è un ritrovo clandestino per pirati, lupi mannnari, esiliati e puttanieri questo? ;-)

         1 Mi Piace



      • …già… :-) …meraviglioso, vero? ;-) ….hehhehehhe….
        Nah, questo é il mio blog personale….ed assieme ad altri noti Mostri stiamo lavorando per metter su un nuovo progetto…credo che ne uscirà fuori qualcosa di davvero carino, ed a breve peraltro!
        :-)

           0 Mi Piace


          • DeeJay
          • DeeJay

          • 13 settembre 2012 at 13:31

          Ahhhrrrrr !!! Pirati&Puttanieri: the best of the best.

             0 Mi Piace


      • xaus
      • xaus

      • 12 settembre 2012 at 20:45

      il top dei viaggi del piacere (stavo per scrivere GT…) dovrebbe essere come questo del tuo racconto. Una bella barca a vela, una ciurma di bucanieri ubriaconi, barili di rum e in ogni porto…un FKK!!!

         2 Mi Piace


      • gnocchettaro
      • gnocchettaro

      • 12 settembre 2012 at 22:16

      Qui come dovremo appellarci ? PV ?

      Come si tagga ? ;-)

         0 Mi Piace


        • xaus
        • xaus

        • 12 settembre 2012 at 22:40

        ,-)

           0 Mi Piace


          • xaus
          • xaus

          • 12 settembre 2012 at 22:40

          le emoticons le hai comprate sottobanco al mercato nero?

             2 Mi Piace


          • gnocchettaro
          • gnocchettaro

          • 12 settembre 2012 at 22:49

          ohhh xaus e t’ hai risposto a me ! ! ! E non a capitan Bat-LittleTruths :-)

             1 Mi Piace



        • Gli emoticons me li ha venduti lo stesso Gentleman cinese che ho incontrato dietro a un vicolo l’altro pomerigio….mi ha assicurato che si trattava di roba buona…che per caso non siete daccordo? ;-)

             0 Mi Piace


        • DeeJay
        • DeeJay

        • 13 settembre 2012 at 13:32

        Io ho gia sottoscritto via RSS sia i post che i comments, e l’ho messo al primo posto in alto a sinistra chiamandolo “PV”, in onore al supercazzeggio dei tempi che furono.

           2 Mi Piace


      • aurelius
      • Aurelius

      • 12 settembre 2012 at 23:08

      Anvedi aho…ce stamo proprio tutti !!! MITICO CAPITA’…
      er Sor gnocchettaro, lo zio GGheyy, gli stimatissimi Pussy_ , EE30 , Xaus dalla lingua tagliente come il rasoio… :)) e il mio amicone os_car86 che spero abbia capito che Curvasin e’ Aurelius …su quella ciofeca di Gran Testicoli !!! ahahah :)) …e un saluto a tutti gli altri !!!
      Ps: uno splendido e doveroso saluto alla cara Whitestyle che ho sempre omaggiato col suo Avatar…fantastico !!!
      E’ splendido e penso lo sara’ sempre di piu’…sentirci su questa darsena, al riparo dei venti e degli eventi…calmi e sereni, come solo il mare al mattino presto sa’ essere…

         1 Mi Piace


        • whitestyle
        • whitestyle

        • 12 settembre 2012 at 23:23

        Ricambio con affetto il saluto Aurelius! anche se nn abbiamo avuto modo di scambiare opinioni.. adesso che il buon Little ci ha riuniti qui nn mancheranno occasioni:)

           0 Mi Piace


          • aurelius
          • Aurelius

          • 12 settembre 2012 at 23:32

          ahahah…un po’ si, tesoro…io sono Curvasin…
          ma e’ una lunga storia…certo, avremo occasione senz’altro…ma con altro spirito e nuove storie!!! Ciao bella!!! :)

             0 Mi Piace


          • whitestyle
          • whitestyle

          • 12 settembre 2012 at 23:40

          curvasin = Aurelius? ahhhhhhhhhhhhhhh allora siamo nel posto giusto: le piccole verità! solo per finissimi estimatori bannati e risorti:) ben trovato amico!

             1 Mi Piace


          • aurelius
          • Aurelius

          • 12 settembre 2012 at 23:55

          :) …ma si…e’ una verita’ piccola, in quanto 3 o 4 marpioni qua dentro…gia’ sapevano, chiaramente; il Capitano in primis…diciamo che e’ il 4 Ban su Gran testicoli !!! ma ci tenevo a farlo sapere a quelle persone con cui mi ero trovato bene come Aurelius…e Doprdel…e Aurex01 …ahahah, basta x ora questi!!! anche se credo che pure Curvasin stia sulla strada… :)
          ma ora bando alle ciance, ai ricordi fuligginosi…che’ ormai splendiamo di nuova luce sul blog del Capitano…spero di continuare qui i nostri scabi di idee, con tutti…visto che sei sempre stata una onesta, raffinata ed intelligente interlocutrice…ciao stilosa in bianco… ahahah :)

             0 Mi Piace


        • os_car86
        • os_car86

        • 13 settembre 2012 at 10:29

        Ciao amico mio , fidati il tuo stile e unico e inconfondibile ….

           0 Mi Piace


          • whitestyle
          • whitestyle

          • 13 settembre 2012 at 15:17

          Con immenso piacere curvasin/Aurelius:)

             0 Mi Piace


      • gnocchettaro
      • gnocchettaro

      • 13 settembre 2012 at 0:36

      Aurelius

      Navigatore senza meta,
      estimatore dell’ essere e non dell’ apparire,
      molti i nomignoli che mai tradiron
      la tua pittoresca natura…
      mai e poi mai fosti imbevitor di fandonie,
      bensì portatore di beata novella.

      Sempre pronto a rallegrar, come dio nei Priapea,
      con giochi di parole e immagini da epopea.
      Noi pueri pirati mai fummo si scaltri
      a rastrellar la rete come tu e pochi altri.

      Ego te accolgo su impavido vascello
      che capitan LittleTruths varo’ novello.
      A solcare mari tempestosi e violenti,
      ottuse intolleranze e pregiudizi impotenti.

      Pronta è la ciurma a sguainare la spada col prediletto fratello,
      pur di mirar lo postribolo nel qual dar voce al nostro innato augello.

         2 Mi Piace



      • Cazzo, questa sì che é Poesìa! :D

           0 Mi Piace


        • DeeJay
        • DeeJay

        • 13 settembre 2012 at 13:34

        The best of the best.. :ar!

           0 Mi Piace


      • tirofijo
      • tirofijo

      • 13 settembre 2012 at 3:20

      Come dicevi captain?? …Buona la prima))

         1 Mi Piace


      • aurelius
      • Aurelius

      • 13 settembre 2012 at 6:35

      Gnocchettaro carissimo…e no !!! E cosi sei cattivo…vuoi vedere questo volto ormai cotto dal sole, incartapecorito dal sale…solcato da lacrime d’emozione! Lacrime…che sgorgano da occhi che videro e vedranno la vita sempre in rosso, colore di passioni…mai in bianco, color neutro…e mai in nero, color funereo…per il rosa c’e’ tempo.
      La passione; la passione per la coerenza, la costanza, la forza e l’umilta’…l’unica via per attraversare indenni la vita…tra sabbia e vento, traffico e cemento; tra uomini e persone…semplicemente basta un’emozione.
      Grazie

      Ps: don’t worry Xaus, si sa’ che lo zio Deegheis e’ una gran testa di …GGGHHHEEEYYY !!! Ahahahahah :)) un saluto anche a dionisio74 e sempre a tutti…

         1 Mi Piace


        • DeeJay
        • DeeJay

        • 13 settembre 2012 at 13:36

        Cara Aurelias è sempre un piacere… :ar!

           0 Mi Piace


      • gnocchettaro
      • gnocchettaro

      • 13 settembre 2012 at 8:36

      eh eh eh… mi scusassero lor sSiori Little e Aurelius per lo mancato tag, ma devo ancora prendere dimestichezza con lo mezzo tecnologico :-)

         0 Mi Piace


      • Zest
      • Zest

      • 13 settembre 2012 at 9:46

      Pero’ non vale, anch’io voglio il mio avatar personalizzato,ehehheh, un caro saluto a tutti i pirati, marinai e’ nostromi ,ehehehhe ;-)

         0 Mi Piace


      • scatolombra

      • 13 settembre 2012 at 10:16

      Arr arrrr ARRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

      Mi son sempre piaciute le storie di pirateria!

      AHahahah bravo pirlone che ti sei presentato ancra ubriaco all’imbarco,prtroppo ll’ho fatto anche io in passato e sebbene le acque dell’Adriatico siano MOLTO ma MOLTO diverse (purtrppo non abbiamo squali) e anche io speravo da un momento all’altro di venir inghiottito dalla spuma per non vomitare più anche lo stomaco :D

         1 Mi Piace


      • scatolombra

      • 13 settembre 2012 at 10:16

      ps: che avatar da DeeGay che mi ha messo, voglio il mio jolly roger cazzo!

         0 Mi Piace


      • xaus
      • Xaus

      • 13 settembre 2012 at 10:21

      ma perchè anche qua se po taggà? E come si fa, di grazia?

         0 Mi Piace


        • gnocchettaro
        • gnocchettaro

        • 13 settembre 2012 at 11:44

        bella domanda. Ma mi sa che non si puo’ taggare… si puo’ pero’ rispondere citando.

           0 Mi Piace


      • xaus
      • xaus

      • 13 settembre 2012 at 12:30

      bella aurelius… quando mi sono iscritto a Gran Troioni mi sa che già ti stavi trasformando da crisalide a farfalla. e quindi non avevo capito curvasin=aurelius …
      Ormai sono bolliti, censurano che neanche i nord koreani ;DD
      Vabbè vi saluto che sto andando a scuola guida di barca a vela

         2 Mi Piace


      • IlDrago
      • IlDrago

      • 13 settembre 2012 at 16:04

      Ci sono anch’io, Capitano!
      Gran bel racconto. In culo alla balena :-)

         1 Mi Piace


        • dionisio74

        • 13 settembre 2012 at 22:53

        Grande anche l’avv.
        Welcome on the board

           0 Mi Piace


      • gnocchettaro
      • gnocchettaro

      • 13 settembre 2012 at 19:10

      sono impazziti gli emoticons ! ! ! c

         0 Mi Piace


        • Zest
        • Zest

        • 13 settembre 2012 at 19:25

        e vero, non si capisce piu’ un cazzo b

           0 Mi Piace


      • Zest
      • Zest

      • 13 settembre 2012 at 19:26

      anche gli emoticons sono andati a puttane , OMG !!

         1 Mi Piace


      • gnocchettaro
      • gnocchettaro

      • 13 settembre 2012 at 20:58

      Zest:
      anche gli emoticons sono andati a puttane , OMG !!

      Emoticooooons ….. ! !! Se ci siete battete un colpo

         0 Mi Piace


      • aurelius
      • Aurelius

      • 13 settembre 2012 at 22:48

      gnocchettaro,

      …e mo’ che sarebbe PV ? :-/

         0 Mi Piace


      • aurelius
      • Aurelius

      • 13 settembre 2012 at 22:50

      Zest,

      AHAHAH…allo chef gli hanno dato il polpo: in carpaccio, insalata …o con patate? :)) L’hanno riconosciuto subito !!! :ohplease

         1 Mi Piace


        • dionisio74

        • 13 settembre 2012 at 22:57

        Hahaha e’ vero zest c’ha il polpo :-) lo chef lo hanno riconosciuto pure qui :-))

           0 Mi Piace


        • Zest
        • Zest

        • 14 settembre 2012 at 9:52

        Il polipo mi piace bello tenero (una dritta, bollitelo con un buon tappo di sughero ;-) ) e con patate novelle e sedano il tutto condito con limone e olio EVO di buona fattura, sale e pepe e una bella manciata di prezzemolo fresco, ma anche a mo’ di carpaccio con pomodorini pachino non e’ niente male :-)

        ciaooooooooooooo Aureliussssssssssssssss ;-)

           2 Mi Piace


          • dionisio74

          • 14 settembre 2012 at 14:48

          @zest perche bollire il polo con tappo di sughero ,,,,,questa mi è nuova ,,, mi hanno sempre detto di sbatterlo e ficcarlo nel congelatore per intenerirlo ,,,ma il tappo non lo capisco.. B-)

             0 Mi Piace


      • aurelius
      • Aurelius

      • 13 settembre 2012 at 22:51

      x zest: carpaccio…ovviamente…
      Little capitano, tutti…ma non si puo’ correggere o modificare il post? help thx…

         0 Mi Piace


      • aurelius
      • Aurelius

      • 13 settembre 2012 at 22:54

      IlDrago,

      AVVOCATO !!! ciao !!! :heyhey CHE PICERE AVERLA QUI… :fulvit Un salutone…

         1 Mi Piace


        • IlDrago
        • IlDrago

        • 15 settembre 2012 at 19:45

        Grazie, Dottò :doubleup

           0 Mi Piace


      • gnocchettaro
      • gnocchettaro

      • 14 settembre 2012 at 8:16

      Aurelius:
      gnocchettaro,

      …e mo’ che sarebbe PV ?

      eheheheh indovina un po’ ? :ar

         0 Mi Piace


      • gnocchettaro
      • gnocchettaro

      • 14 settembre 2012 at 8:19

      Aurelius:
      gnocchettaro,

      …e mo’ che sarebbe PV ?

      eheheheh indovina un po’ ? :ar

         0 Mi Piace


      • Zest
      • Zest

      • 14 settembre 2012 at 9:53

      dionisio74:
      Hahaha e’ vero zest c’ha il polpo lo chef lo hanno riconosciuto pure qui :-))

      Io sono come il polpo paul, predigo il futuro dei giovani puttanieri :-)) :-))

         0 Mi Piace



    • Aurelius:
      x zest: carpaccio…ovviamente…Little capitano, tutti…ma non si puo’ correggere o modificare il post? help thx…

      No, mi pare proprio di no e magari é anche meglio così…
      Se é per quel piccolo errore di battitura tel’ho corretto io però, visto che mi é abbastanza semplice! ;-)

         0 Mi Piace


      • aurelius
      • Aurelius

      • 14 settembre 2012 at 23:11

      LittleTruths,

      …E che famo, mo’ ? I raccomandati…pure qui ??? :)) B-)

      Dionisio, e’ un vecchio metodo di cucinarlo…col tappo. come chi fa’ con l’aceto, da freddo come dici tu…

      Eh gnocchetta’ …non c’arrivo proprio, sono vecchio e stanco…dammi almeno un’indizio…e che il Dio Apollo sia con te !!! :bz ;-)

         3 Mi Piace


      • Gulliver
      • Gulliver

      • 14 settembre 2012 at 23:38

      Che spettacolo rivedervi tutti qui ;-)

      Little sono tornato da un mese appena e con i tuoi racconti mi verrebbe voglia di licenziarmi e andare a zonzo per il mondo intero … é pure vero che le sai raccontare bene, la realtà vista attraverso i tuoi occhi ha mille sfumature che ne amplificano l’ impatto emotivo … le tue recensioni, i tuoi racconti hanno un gusto inconfondibile … come Amaro Montenegro … per tutto il resto c’é MasterCard :master

         2 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 15 settembre 2012 at 0:35

      he he … bella cricca di Mostri si…. non c’è che dire (whitestyle esclusa ovviamente) : )

         1 Mi Piace


      • dionisio74

      • 15 settembre 2012 at 1:13

      Hehehe tutti i pirati nella stessa tortuga…. ..
      Little …ti possiamo postare pure noi qualche racconto …o aprire qualche 3d ….????
      Giusto per movimentare il blog.. :ar

         1 Mi Piace



    • dionisio74:
      Hehehe tutti i pirati nella stessa tortuga…. ..
      Little …ti possiamopostare pure noi qualche racconto …o aprire qualche 3d ….????
      Giusto per movimentare il blog.. :ar

      Ma CERRRRRTO che si!
      A dire il vero alcune entry ad opera di Finissimi Estimatori sono già in dirittura d’arrivo e spero che saranno presto pronte per essere pubblicate.
      Sono piuttosto indaffarato in questi giorni ed ho ben poco tempo per dedicarmi a scrivere…ma nuove avventure sono all’orizzonte e Balena permettendo ci sarà presto altra carne a cuocere! :ar

         0 Mi Piace



    • DrMichaelFlorentine:
      he he … bella cricca di Mostri si…. non c’è che dire (whitestyle esclusa ovviamente) : )

      MOSTRI Selezionatissimi infatti, Caro Dottore! ;-)

         0 Mi Piace



    • Gulliver:
      Che spettacolo rivedervi tutti qui ;-)

      Little sono tornato da un mese appena e con i tuoi racconti mi verrebbe voglia di licenziarmi e andare a zonzo per il mondo intero … é pure vero che le sai raccontare bene, la realtà vista attraverso i tuoi occhi ha mille sfumature che ne amplificano l’ impatto emotivo … le tue recensioni, i tuoi racconti hanno un gusto inconfondibile … come Amaro Montenegro … per tutto il resto c’é MasterCard:master

      Grazie Mostro…é vero che la bellezza é negli occhi di chi guarda, e sono contento di riuscire a trasmettere le sensazioni raccontando le cose come le vedo io.
      :dreaming

         0 Mi Piace


      • Zest
      • Zest

      • 15 settembre 2012 at 12:54

      LittleT, sai mica se riesci a fare tipo sezioni a mo di forum, dove ognuno di noi puo’ mettere giu’ qualcosa, senza accodarsi , senza accodarci ad un solo argomento , come per esempio questo qui ? insomma hai capito di cosa sto parlando, anche per rendere piu’ semplice la lettura e gli argomenti da postare. in parole povere tipo una piattaforma phbb :-)

         0 Mi Piace


      • Zest
      • Zest

      • 15 settembre 2012 at 13:02

      dionisio74:
      @zest perche bollire il polo con tappo di sughero ,,,,,questa mi è nuova ,,,mi hanno sempre detto di sbatterlo e ficcarlo nel congelatore per intenerirlo ,,,ma il tappo non lo capisco..

      perche’ me l’ha detto mio cugggino :D ;-) scherzo, e solo una leggenda metropolitana,ehehhe lo usavano gli antichi pescatori che legavano con uno spago al tappo per tirarli fuori da grandi pignatte , cosicche’ non si bruciavano, io invece lo metto a bollire con tanta acqua, un poco di vino bianco una punta di aceto bianco, un limone, 1 foglia di alloro, 1 chiodo garofano. Una volta che l’acqua con tutto il suo composto bolle, unire il polipo a freddo , e poi cuocerlo al dente e lasciarlo raffreddare nell’acqua di cottura ;-) io lo faccio cosi’ altri seguono altri metodi :-)

         3 Mi Piace


        • dionisio74

        • 16 settembre 2012 at 11:35

        Chef della malora …….
        :hairpull
        che hai deciso per quel ristorante all’est …??
        Parti o cambi destinazione??

        Io cmq voglio il tu fantastico libro con lo splendido cucchiaio :youdaman

           0 Mi Piace


      • IlDrago
      • IlDrago

      • 15 settembre 2012 at 19:44

      Mi sono registrato! Saluti alla ciurma :))

         2 Mi Piace


      • aurelius
      • Aurelius

      • 16 settembre 2012 at 3:21

      IlDrago:
      Mi sono registrato! Saluti alla ciurma

      :clap :heyhey

         0 Mi Piace


      • Zest
      • Zest

      • 17 settembre 2012 at 10:51

      dionisio74:
      Chef della malora …….
      che hai deciso per quel ristorante all’est …??
      Parti o cambi destinazione??

      Io cmq voglio il tu fantastico libro con lo splendido cucchiaio

      Ciao Dionisio, parlami di Africa, sudestasiatico, caraibi, sudamerica, ma per favore non nominarmi l’est europa , non vorrei incontrare mica il gufo anacleto :-) ne il suo galoppino ;-)

         2 Mi Piace


        • gnocchettaro
        • gnocchettaro

        • 17 settembre 2012 at 20:59

        Prima o poi arriveranno qui :skull

           0 Mi Piace



      • Se ti sbuca davanti mentre ti trovi in un vicolo scuro ti viene un colpo, garantito! :master

           1 Mi Piace


      • Zest
      • Zest

      • 18 settembre 2012 at 16:13

      Ora con il fondo bianco , gia’ si ragiona meglio :-) comunque ieri , hanno fatto opere di repulisti :)) hanno preso 2 piccioni con una fava :bz

         2 Mi Piace


        • aurelius
        • Aurelius

        • 18 settembre 2012 at 16:27

        Si…cosi azzerati i concorrenti, i pirati, i pazzi, i poeti…e gli uomini di buona volonta’…
        …puo’ partire la Conquista del Mondooooooooooooo!!! :D Con Rieducazione delle masse al totally free con le…modelline Russe !!! :)) la prima telefonata e’ …aggratise !!! ahahah te prego… :rotfl

           2 Mi Piace



      • ….una fonte di comicità convulsiva praticamente inesauribile!!! :rotfl

           0 Mi Piace


          • aurelius
          • Aurelius

          • 22 settembre 2012 at 20:51

          Ecco er Capitano!!! Te giuro a Gia…il circo Togni al confronto e’ no spettacolo pei pupi!!! ahahah

             1 Mi Piace



        • hehehehe…ho dato un’occhiata di sfuggita….Mammadi Dio! :rotfl

             0 Mi Piace


          • aurelius
          • Aurelius

          • 22 settembre 2012 at 22:46

          hai capito…e oggi hanno cancellato un 3d del ciula…dove l’ho/abbiamo sputtanato alla grande. ti chiamava a te e GA che eravate bravi…che nessuno scrive rece…un falso. gli ho detto che ha fatto bannare aurelius…diceva di no. gli ho postato la mail, che ti dissi pure a te…e’ sparito come un cane. tutti che l’hanno preso per culo…le risate! poi, chissa’ come e perche’…il GT ha fatto sparire il 3d!!! ma poi certi post osceni…secondo me loui bannato e’ dentro…GA c’avra’ minimo 3-4 fake account…nn scrive come GA xke’ ormai e’ stato sputtanato dopo la storia tua…e dovra’ fare seguito con altri nick…gia’ ne sto’ inquadrando un paio …credo. Mahhh er manicomio. a presto CPT

             2 Mi Piace


      • SCOUT
      • SCOUT

      • 18 settembre 2012 at 22:34

      Buona serata Capitano….
      Ho visto in ritardo l’invito, e vedo che qui la festa è già ampiamente cominciata!!!
      Posso salire a bordo e unirmi all’avventura?

         2 Mi Piace


      • Zest
      • Zest

      • 19 settembre 2012 at 8:41

      Aurelius:
      Si…cosi azzerati i concorrenti, i pirati, i pazzi, i poeti…e gli uomini di buona volonta’…
      …puo’ partire la Conquista del Mondooooooooooooo!!!Con Rieducazione delle masse al totally free con le…modelline Russe !!! la prima telefonata e’ …aggratise !!! ahahah te prego…

      comunque da quando non c’e’ piu’ il suo guardaspalle, sembra essersi defilato anche lui :)) ora si sente tutto solo soletto …… :unlov

         1 Mi Piace


      • aurelius
      • Aurelius

      • 19 settembre 2012 at 10:48

      Zest,

      si…anche se penso che il venditore dal cappello incantato sia rientrato…e il gufo sonnecchia ma e’ all’erta, con altri nick…di cui uno sgamato ieri con heinze…e ne ha altri…si sta preparando all’attacco…e poi sul ban del freeking…mah, molti dubbi…cmq: selannasseroapijanderciulo !!! ahahah :)) B-)

         1 Mi Piace


      • loup_garou
      • loup_garou

      • 19 settembre 2012 at 21:13

      Cioè il ragazzo austrialiano del report antifica era…….

         0 Mi Piace


        • aurelius
        • Aurelius

        • 19 settembre 2012 at 21:58

        mah…noi abbiamo avuti molti dubbi…da come scrive, quello che dice…tant’e’ che GA non si vede, ma sicuramente scrive. come il re del free che secondo me, e’ quello che si e’ presentato come Cesso cavaliere…poi altri 2-3 mi sembrano troll o dei Trongoloidi…ma stikazzi Lupo caro…tanto ormai io li sto’ giusto per barzelletta !!! e per noi 4-5 che ci sentiamo pure qua…
        Basta che senno’ mi si incazza il capitano, che parlottiamo qua…del Vascello nemico !!! Ciao B-)

           2 Mi Piace


          • loup_garou
          • loup_garou

          • 20 settembre 2012 at 15:14

          Aurelius,

          Ottimo ;-)
          Allora ci vediamo di qua e di là Aur..Curv…

             1 Mi Piace



        • No, figurarsi….e chi si incazza… :bz …con tutte le GRASSE Risate che ci regalano chi potrebbe mai incazzarsi, anzi tanto di cappello e cent’anni di salute da leoni!!! :rotfl

             1 Mi Piace


      • xaus
      • Xaus

      • 20 settembre 2012 at 4:30

      capitan littleveritas, avrei da fare un resoconto di una tranquilla notte di bagordi in provincia di modena….solo per FINISSIMI ESTIMATORI….come devo fare???? :-?

         1 Mi Piace



      • Sei libero di postare quel che ti pare…ho modificato il tuo status in “collaboratore”…dai un’occhiata e dimmi se riesci !!!

           0 Mi Piace



    • Aurelius:
      hai capito…e oggi hanno cancellato un 3d del ciula…dove l’ho/abbiamo sputtanato alla grande. ti chiamava a te e GA che eravate bravi…che nessuno scrive rece…un falso. gli ho detto che ha fatto bannare aurelius…diceva di no. gli ho postato la mail, che ti dissi pure a te…e’ sparito come un cane. tutti che l’hanno preso per culo…le risate!poi, chissa’ come e perche’…il GT ha fatto sparire il 3d!!! ma poi certi post osceni…secondo me loui bannato e’ dentro…GA c’avra’ minimo 3-4 fake account…nn scrive come GA xke’ ormai e’ stato sputtanato dopo la storia tua…e dovra’ fare seguito con altri nick…gia’ ne sto’ inquadrando un paio …credo. Mahhh er manicomio.a presto CPT

      Ah si? Ciuletto che apre un post in cui rimpiange i suoi vecchi beniamini passati a miglior vita???
      Cazzo questa non me la sarei proprio voluta perdere…
      Do uno sguardo ogni tanto, anche se ovviamente non ho modo di seguire il tutto, ed ho avuto anche io l’impressione che il GA sia stato bagnato dopo la mezzanotte e si sia replicato…. :)) ….bellissima…. :rotfl

         1 Mi Piace


        • aurelius
        • Aurelius

        • 22 settembre 2012 at 23:10

        si…peccato che l’hanno,volutamente, cancellato…c’era pure os_car, zest, loup…l’Avv. ildra… una figuraccia. E diceva:-quanto era bravo little…chiagnev ‘o muort !!! grattate capita!!! eheheh…
        Si sicuro, me ce gioco la palla destra di zest (ahahah) che c’avra’ 3-4 fake…sono tutta una serie di tecniche mistiche Rieducative, x fare proseliti !!! :rotfl …che mente bacata! ten ‘a cap e ‘mbrell !!! :))
        Mahhh…
        Senti, ma viaggio di piacere o lavoro?
        Con White tutto ok ??? ahahah :unlov :ohplease

           2 Mi Piace



        • Viaggi di lavorissimo!!!! Sto scrivendo un resoconto del viaggetto… Spero di pubblicarlo stasera stesso!
          La Signorina non sò, sono stato disconnesso per qualche giorno…credo che dovrebbe a breve pubblicare un thread ma non sò con certezza…

             0 Mi Piace


          • aurelius
          • Aurelius

          • 22 settembre 2012 at 23:37

          ok…ti aspettiamo presto e sempre con piacere, lo sai!!!
          se beccamo in giro, Capita’… :heyhey B-)

             1 Mi Piace



        • Manco a farlo apposta può darsi che passo da dove vivi tu settimana prossima…se così fosse ci si becca davvero eh! :D

             1 Mi Piace



        • …a quanto pare mi sono perso una vera Perla del Ciuletto eh… :dreaming
          Peccato!!!!

             1 Mi Piace


      • aurelius
      • Aurelius

      • 23 settembre 2012 at 6:16

      LittleTruths,

      Aho…vedo adesso…magari! Guarda fammi sapere con msg 2-3gg prima, che mi organizzo un po’ di free time…se ti serve sistemazione etc. OK?
      a presto :doubleup

         1 Mi Piace


      • whitestyle
      • whitestyle

      • 24 settembre 2012 at 21:07

      Aurelius:

      Con White tutto ok ??? ahahah

      ahahah Aurelius carissimo:D sono parecchio presa dal lovoro… purtroppo è finito il tempo di cazzeggio estivo… ma vi leggo con piacere appena posso :ar

         0 Mi Piace


      • Zest
      • Zest

      • 24 settembre 2012 at 21:25

      Aurelius:
      si…peccato che l’hanno,volutamente, cancellato…c’era pure os_car, zest, loup…l’Avv. ildra… una figuraccia. E diceva:-quanto era bravo little…chiagnev ‘o muort !!! grattate capita!!! eheheh…
      Si sicuro, me ce gioco la palla destra di zest (ahahah) che c’avra’ 3-4 fake…sono tutta una serie di tecniche mistiche Rieducative, x fare proseliti !!! …che mente bacata!ten ‘a cap e ‘mbrell !!!
      Mahhh…
      Senti, ma viaggio di piacere o lavoro?
      Con White tutto ok ??? ahahah

      mannaggia a te Aurelius, che mi metti sempre in mezzo :rotfl , poi vedi cosa mi tocca fare, venirti sempre in aiuto ;-) il ciuletto gli e’ venuta la sindrome di stoccolma :trongo ora invece del let’s go gli ci vorrebbe un buon psichiatra :Whis

         2 Mi Piace


      • dionisio74

      • 25 settembre 2012 at 0:41

      Zest,
      Grande lo chef ….la sindrome di stoccolma …. Sempre tagliente come una lama….
      :rotfl

         0 Mi Piace


      • Patrizio
      • Patrizio

      • 10 novembre 2012 at 20:58

      Brividi …
      Caro amico mio!

         1 Mi Piace



    • Ciao a tutti voi amici di little,(e amica) ho letto di voi ed ho potuto apprezzare tanti commenti. Ben ritrovati a chi mi conosce già.

         2 Mi Piace


      • Conte di Cesa
      • Conte di Cesa

      • 19 dicembre 2012 at 15:37

      LittleTruths,

      We have a dream !
      Captain LT , se la balena e’ l imprevisto fatale del viaggio , quel fortuitissimo squalo bianco che ci segue costantemente giorno e notte chi è ? Cosa vuole ? Sempre appresso alla barca a mostrar la pinna , l occhio , i denti .
      Los cuerpos ? Y las almas a el diablo ?
      Como se puede buscar remedio !
      Basta la vittoria , we have a dream

         1 Mi Piace



    • Lo Squalo Bianco é il compare del Demonio. La Balena ci si accoppa e poi una volta in acqua lo Squalo ed il Demonio si dividono il bottino; al primo vanno le spoglie, al secondo l’anima.
      :ar

         0 Mi Piace


      • Conte di Cesa
      • Conte di Cesa

      • 20 dicembre 2012 at 9:56

      Azz ………dobbiamo trovare il modo per fotterli entrambi …..è proprio questione di vita o di morte . :skull

         0 Mi Piace



      • Tutti quanti hanno un piano fino a che non si beccano un pugno in bocca, Caro mio….
        (cit. Mike Tyson)
        A certe cose però temo non ci sia soluzione purtroppo…
        :skull

           0 Mi Piace


      • Conte di Cesa
      • Conte di Cesa

      • 20 dicembre 2012 at 22:29

      Maestro Tyson , si però’ captain , noi non molleremo , proveremo sempre a mettergli un arpione nell occhio e uno spiedo dal culo alla bocca . :devil
      Little questo 3D e’ il più gettonato dalla ciurma , hai notato ? Non solo dal club geriatrico :)) fottutissima storia :skull troveremo senza dubbio the solution :))

         1 Mi Piace



      • Beh, c’é da dire che questo é il primo articolo, uno dei quattro con cui ho inaugurato la pagina, ed é praticamente l’unico che non fosse già stato pubblicato su GT, quindi anche per questo ha riscontrato un certo successo.
        Come puoi vedere all’epoca non era nemmeno possibile scegliersi un avatar, quindi tutti i primi commenti hanno il mostriciattolo d’ordinanza.
        :ar
        Fratello, non c’é da preoccuparsi troppo della Balena…quella prima o poi ci porta via comunque. Piuttosto preoccuparsi invece di spendere al meglio il tempo e le risorse che abbiamo prima dell’appuntamento con lei, questo mi pare più importante.!
        :ar

           0 Mi Piace


      • Conte di Cesa
      • Conte di Cesa

      • 21 dicembre 2012 at 1:03

      Ok LT ok …..carpe diem , now , that is the importante , ogni attimo in quintessentia :ar

         0 Mi Piace


      • CCSP
      • CCSP

      • 21 dicembre 2012 at 9:11

      Tra un paio d’ anni faremo un libro con il “best of” di tutte le cazzate che abbiamo combinato, e diventeremo talmente ricchi da poter vestire d` oro la Balena che verra` a prenderci, dopo 1000 e una notte di bagordi con Rum di eccelsa qualita` e donne di facili costumi (ovviamente pure loro di eccelsa qualita`) :ar

         3 Mi Piace


      • Conte di Cesa
      • Conte di Cesa

      • 22 dicembre 2012 at 1:27

      CCSP,

      Excelsa qualitas , egregio CCSP , bocca tua Santa , si può dire a gran voce !
      Prima che le ossa biancheggino al sole di un isolata spiaggia del mar dei Caraibi , fiesta oggi amigo , que manhana non si sa se viene ? :ar

         1 Mi Piace



    Post a Comment!

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.