-
-
-
LittleTruths
Anche solo un altro giorno ancora - 11 Settembre 2012 in Avventura, Balena, Morte, Oceano, Sudafrica, Viaggio
La Balena
Il sesto senso è un messaggio proveniente dal dentro o dall’intorno, che impariamo ad ascoltare.
Avevo già da qualche giorno la sensazione che la Morte sarebbe presto venuta a bussare alla mia porta; quella domenica era stato giorno di esami all’accademia di vela ed io e i miei quattro compagni avevamo tutti superato il test alla grande…e manco a dirlo, s’era festeggiato tra i bar di Città del Capo come si conviene a dei giovani marinai.
Sorvolando sui particolari scabrosi della notte di bagordi, c’eravamo presentati come da copione all’alba di lunedì sulla banchina dello Yacht Club pronti per un’altra settimana di navigazione…sacco in spalla, ancora ubriachi fradici e puzzolenti di alcool.Tra una cosa e l’altra avevo cercato di concentrarmi sulla mia premonizione ed essere recettivo ad un’eventuale messaggio rivelatore che anticipasse i dettagli della mia dipartita, ma niente…e visto che anche quel lunedì si salpava per un’altra settimana di navigazione, in attesa di ulteriori sviluppi avevo ben pensato di portarmi il cellulare in barca invece di lasciarlo a casa come ero solito fare.
Quella settimana avremmo navigato la costa sud del Sudafrica; doppiando il Capo di Buona Speranza e proseguendo verso est fin dove possibile considerando che come al solito si sarebbe rientrati a Città del Capo venerdì notte; ed ogni giorno uno di noi studenti sarebbe stato lo skipper, sotto la supervisione dell’istruttore.Lunedì mattina, tutti a bordo di 34 SOUTH e Shine sarebbe stato lo skipper quel giorno…ore 0800; si salpa!
Gran bravo ragazzo Shine, che il Cielo mi perdoni ma non ricordo nemmeno quale fosse il suo nome di battesimo…gli avevo appioppato io il nomignolo di “Mr. Shiny Balls” successivamente abbreviato a Shine perché sin dai primi test che avevamo fatto assieme si era dimostrato un ragazzo dalle doti eccezionali passando costantemente con il 100% di risposte corrette…assolutamente brillante; “shiny”; il paio di palle più brillanti e splendenti di Città del Capo!
Quel lunedì, capitanati da Mr. Shine apprendemmo una durissima lezione e questa ci fu impartita nel più infallibile dei modi; la lezione era che non si va in mare ubriachi né con postumi di ubriachezza; e la imparammo con le facce verdi, affacciati sui lati della barca vomitando l’anima per ore ed ore mentre la barca solcava le acque dell’Oceano Atlantico, e più generalmente dando uno spettacolo di noi stessi assolutamente patetico. Fummo tutti messi KO dal mal di mare, fatta eccezione per l’istruttore e per il buon vecchio Shine, che ancora una volta si dimostrò appartenente ad una razza superiore.
E così fu che la barca a vela 34 SOUTH in navigazione sullo sfondo dei Twelve Apostles appena a sud di Città del Capo si trasformò in un piccolo lazzaretto galleggiante, con quattro marinai moribondi disabilitati dal mal di mare che maledicevano il giorno in cui le loro madri li avevano messi al mondo, mentre l’istruttore domandava a Captain Shine cosa avesse intenzione di fare in considerazione del fatto che si era ritrovato praticamente privo di un equipaggio.Anche in quel momento, tra un conato di vomito e una bestemmia, mi chiesi se non potesse essere quella situazione in fin dei conti il preludio della morte di cui sentivo l’odorino da qualche giorno a quella parte.
Shine prese l’unica decisione possibile in tale frangente ed annunciò che avremmo cercato sollievo e riparo per la notte nel porticciolo di Hout Bay da cui eravamo allora poco distanti, e tutto filò liscio.
Al mattino dopo ci svegliammo finalmente in forma e pronti a solcare i sette mari. Mentre ci preparavamo a salpare un marinaio che passava di lì ci informò che le previsioni meteo avevano preannunciato una grossa tempesta in arrivo, e lì finalmente credetti che il mio destino si era annunciato; ci avrei rimesso le penne in una tempesta!
Gli elementi c’erano tutti; giovani marinai su una piccola barca a vela, il Capo delle Tempeste con tutta la sua a dir poco spaventosa reputazione (successivamente nominato Capo di Buona Speranza) ed una Signora Tempesta in arrivo. Niente male!Il Capo di Buona Speranza è, prendendo in prestito la definizione della moglie del Boss dell’Accademia di vela del Sudafrica; “Not Funny”, non divertente.
Avrete senza dubbio presente Disney World con le montagne russe, la ricostruzione del castello incantato, le simpatiche figure di Topolino e Paperino che si prestano a farsi immortalare nelle foto con i bambini, lo zucchero filato, i lecca-lecca giganti colorati e le allegre risate di gioia; ecco; tutto questo non c’entra assolutamente niente con il Capo di Buona Speranza, che rappresenta piuttosto l’anticamera dell’inferno per un marinaio.Il Capo delle Tempeste è la punta del continente africano che si protende verso le gelide acque del polo sud, ed è il punto in cui le acque dell’Atlantico si incontrano e fanno a pugni con quelle dell’Oceano Indiano, dove venti e correnti si contrastano, dove il mare spumeggia come in nessun’altro luogo anche grazie alla presenza di due antichi ed insidiosissimi scogli; Bellows & Anvil; che si nascondono appena sotto la superfice ma che mai mancano di farsi vedere e sentire durante le mareggiate. Non si contano le navi e le imbarcazioni di ogni tipo e stazza che sono colate a picco in queste acque sin dalla notte dei tempi…questo è il posto in cui il Diavolo ha stretto un patto con gli innumerevoli squali bianchi che ne infestano le acque; con il suo canto da Bellows Rock incita gli Oceani a furieggiare, e quando i vascelli finalmente cedono all’inclemenza degli elementi e sprofondano in queste gelide acque agli squali toccano i corpi dei marinai mentre al Diavolo le anime.
Tornando a noi in procinto di salpare dall’ Hout Bay Harbour, preso atto di ciò che mi paventava il destino ne approfittai per fare un paio di chiamate alle persone a me più care per salutare e per lasciare quello che poteva essere l’ultimo messaggio d’Amore di questa storia. Toccava a me fare lo skipper oggi; di lì a poco avrei avuto l’onore di capitanare il mio primo passaggio, e niente poco di meno che doppiando il Capo di Buona Speranza! Era una giornata splendida, limpida, i mari furono clementi ed i venti non mancarono mentre il novello Capitano LT si alternava tra le carte, gli strumenti ed il timone e dava il meglio di sé…tanto che a missione compiuta, quando la sera trovammo riparo nel porto di Simon’s Town l’istruttore mi fece in privato il più grande complimento che avessi mai potuto sognare; ovvero che avevo fatto bene e che avevo dimostrato di possedere un talento naturale per la navigazione. Questa fu per me una delle più grandi soddisfazioni di una vita; mi addormentai felice e soddisfatto, pensando che seppure la fine era vicina ero comunque riuscito nell’intento che mi aveva portato in Sudafrica; diventare un Marinaio con la emme maiuscola.Il giorno successivo mentre navigavamo verso EST finalmente arrivò il maltempo, e visto che da quelle parti c’è ben poco da cazzeggiar per mare quando tira aria di tempesta, cercammo riparo dall’inclemenza degli elementi dietro una barriera nei pressi di Gansbaai; un porticciolo maledetto ed inospitale il cui accesso è insidioso e le cui acque pullulano di squali bianchi. Trascorremmo lì due giorni ancorati mentre fuori si scatenava l’inferno, e di giovedì sera decidemmo che all’indomani mattina salvo condizioni meteo improponibili avremmo abbandonato il nostro riparo per farci strada verso Città del Capo, casa.
La tempesta era passata lasciandosi dietro venti consistenti e mare grosso, e sin dal momento in cui abbandonammo il nostro riparo dirigendoci verso il mare aperto capimmo che quella sarebbe stata una lunga, dura, bagnata e miserabile giornata di navigazione con venti e correnti contrarie.
Per chi non lo sapesse, in barca a vela quando il vento è contrario s’ha da navigare a zig-zag per andare comunque nella direzione prescelta, quindi si finisce per fare magari anche il doppio della strada perché ovviamente non si segue una linea retta.
Sorvolando interamente sulla giornata di miserabilia assortita, ci ritrovammo finalmente attorno alla mezzanotte di venerdì a doppiare nuovamente il Capo quando il vento iniziò a cazzeggiare fino a scomparire del tutto, e siccome il contamiglia nautico segnava che avevamo percorso 66,6 miglia quel giorno fino ad allora non mi risparmiai una battutina del tipo; “il vento è finito, siamo a mezzanotte al Capo di Buona Speranza e toh, guardate un po’ lì; seicentosessantasei…non arriveremo da nessuna parte stanotte, miei Cari!!!”
In quel momento l’istruttore e due dell’equipaggio erano di sotto che riposavano mentre io, Shine e lo scozzese Tiger eravamo sopra coperta intenti a riportare i nostri culi a casa. Il vento era leggero e sembrava prenderci per il culo, tant’è che guardando in alto verso l’apice dell’albero maestro si vedeva la freccia indicatrice del vento girare in tondo e noi eravamo lì, stanchi, bagnati e miserabili a commentare che il vento era una stronzata e che meglio sarebbe stato se ci fossimo iscritti all’accademia di speed boat piuttosto che a quella di vela.
Altro che vento e cazzate varie…uno scafo a forma di missile con dietro montato il propulsore di un fottuto jet é quello che ci vuole!
Insomma stavamo valutando l’eventualità di accendere il motore ausiliario e darci dentro verso casa quando sentimmo un gran tonfo.
Restammo ammutoliti mentre guardandoci prima in faccia e poi attorno ci chiedemmo; “…Cosa cazzo è stato?” e “…L’avete sentito?”.
Già…cosa cazzo era stato?Era notte fonda, eravamo nel buio pesto alla deriva al largo del Capo di Buona Speranza e non c’erano altre imbarcazioni in vista…ad un certo punto; “…hey, guardate lì!” vedemmo una grossa, enorme chiazza d’acqua fluorescente ad una cinquantina di metri di distanza sul lato destro dell’imbarcazione.
La fluorescenza è generata dal plankton presente nell’acqua, che quando viene disturbato ad esempio dal passaggio di un’imbarcazione o dalla sfacciataggine di un marinaio che piscia dalla barca si illumina abbastanza visibilmente.Qualcuno disse; “…sarà stata una balena?”.
Un’istante dopo uno scoglio enorme e appuntito emerse dalle acque affianco alla barca e si elevò al cielo sopra di noi brevemente per poi tornare a schiantarsi in acqua appena un paio di metri dietro lo scafo, producendo un tonfo che dava l’idea dell’esplosione di una bomba con il silenziatore. Rimanemmo immobili a bocca spalancata. Una balena intenta a saltare fuori dall’acqua era quasi atterrata sulla nostra barca, e su circa settanta miglia nautiche percorse quel giorno avevamo mancato l’appuntamento con il destino di solo un paio di metri. La bestia era enorme…la sola metà del corpo che era fuoriuscito dall’acqua era grande tanto quanto la nostra barca per intero, e se ci avesse centrato saremmo diventati cibo per gli squali in men che non si dica.
In seguito a pochi attimi di incredulità, mettemmo in moto il motore ausiliario e ci demmo dentro a tutto gas per allontanarci dalla zona quanto prima possibile.
Proseguimmo a motore fino al porto di Hout Bay e da lì raggiungemmo casa a Città del Capo in taxi.
La mattina di sabato 17 Ottobre 2009 aprii gli occhi nella tranquillità della mia camera da letto in Tamboerskloof e mi incantai fissando il soffitto. Il pensiero dell’avventura trascorsa mi sembrò incredibile ma mi sentii felice di essere vivo. Scrissi ai miei cari per raccontare quanto era accaduto e mi promisi che quel sabato sera sarei uscito a festeggiare alla stragrande; mi sarei ubriacato, avrei ballato, riso, mi sarei divertito ed avrei fatto all’amore…
Così fu, ed infatti quella fu la notte in cui conobbi la modellina originaria dello Zimbabwe, bellissima, con cui avrei poi intrattenuto una delle storie d’amore più intense e sofferte che il dolce cuore di questo povero pirata sperduto nel mondo abbia mai potuto assaggiare…ma questa è un’altra storia.Cercando tra le bancarelle di artigianato locale trovai un modello di balena fatto di fil di ferro e perline, lo comprai e lo portai in regalo alla mia mamma quando tempo dopo rientrai in Italia. Le dissi che il giorno in cui non sarei tornato dall’ultimo viaggio sarebbe stato per opera della Balena che era tornata a portarmi via una volta per tutte.
E quest’è, sSiori miei, la storia della Balena…l’arcinemico nonché Caronte personale del Vostro umile servitore.
Circa un anno dopo accadde che i mezzi di informazione divulgarono le incredibili foto scattate da qualcuno che proprio nei pressi del Capo di Buona Speranza aveva assistito, in pieno giorno, alla scena di una balena che saltando fuori dall’acqua era atterrata sullo scafo in acciaio di una coppia che navigava da quelle parti.
Immediatamente si scatenò l’ilarità mia e degli amici con cui avevo condiviso l’avventura della Balena, ci chiedemmo se non fosse, in fin dei conti, la stessa bestia; ma no, il responso fu insindacabile…la nostra era molto più grossa.
LittleTruths ha scritto anche:
-
Post a Comment!
Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
-
Tweet
Ultimi 3D Pubblicati
Parlano di Te!
Effettua l'accesso per visualizzare i commenti in cui sei citato
Categorie
- Amicizia nel Bisogno (11)
- Amore (101)
- Angolo di foto dal mondo (7)
- appartamenti in cina (2)
- Attualità (40)
- Auguri di Natale (1)
- Australia (9)
- Avventura (86)
- Balena (7)
- Bali (1)
- Ballerine di Lap Dance (3)
- Belgio (1)
- Birmania (1)
- Bolivia (2)
- Bordelli (15)
- Brasile (9)
- Bulgaria (1)
- Cambogia (5)
- Canarie (1)
- Capo Verde (1)
- cesso orrendo (4)
- Ciavatte&Lasagna (1)
- Cina (10)
- Comunicazioni di Servizio (9)
- Conigli da Culo (8)
- Costa D'Avorio (1)
- Croazia (1)
- Cuba (9)
- Curiosità (25)
- Donne (79)
- Donne di Facili Costumi (44)
- Epicuro Travel Fucking Tour (20)
- Eritrea (1)
- Esticazzi (4)
- FidanSamenti in vista (4)
- Filippine (11)
- fiori (1)
- Follìa Assortita (186)
- Francia (4)
- Froceria da Diporto (5)
- Germania (2)
- Ghana (1)
- Giamaica (1)
- Giappone (1)
- Girone dei Dannati (14)
- Hong Kong (2)
- Hong Kong (1)
- Idiozia Umana (18)
- il culo leccato di Aurelius (tm) (1)
- Il culo rotto di Aurelius :D (6)
- India (6)
- Indonesia (2)
- indonesia (1)
- Interessi Accademici (24)
- Isole Canarie (1)
- ItaGliani in Viaggio (8)
- La Cappelliera di PV (tm) (2)
- La Forza dei Bambini (3)
- Lacrime nella Pioggia (1)
- Laos (1)
- Le tragedie dei bambini (1)
- Leggendo Hank seduto sulla tazza der cesso (1)
- Lettonia (3)
- Londra (2)
- Macao (1)
- Malesia (1)
- Mappa dei cantieri per Pirati 2.0 (1)
- Marocco (1)
- Modalità Stealth (tm) (9)
- Morte (14)
- Musica (5)
- Natale in casa Cupiello (1)
- Nepal (1)
- Norvegia (1)
- Oceano (3)
- Off The Beaten Path (4)
- Olanda (2)
- Parigi (1)
- pena capitale in iran (1)
- Pensieri (57)
- Pensieri del sindaco (1)
- Perle di Saggezza ed Ilarità (1)
- Personalità Multipla (6)
- Perù (2)
- Piccole Verità per il Sociale (tm) (17)
- Poesia (4)
- Polonia (2)
- Praga (11)
- Presentazioni (4)
- puttane in gloria (2)
- Rane Zoppe (11)
- Relazioni (24)
- Republica Dominicana (1)
- Ricordi e Poesia (18)
- Ricorrenze (13)
- Riflessioni (34)
- Risate (35)
- riso (1)
- riso&sodino (2)
- Roma (2)
- Romania (3)
- Russia (10)
- sanita' nel bisogno (1)
- School Teen (1)
- Senza Categoria (29)
- Sindrome di Rimini (2)
- Singapore (1)
- sodini e collanine (1)
- Sofferenza e Riscatto (6)
- Sogno (6)
- Spagna (1)
- Storie di Famiglia (6)
- Studi di Settore Follìa Umana (36)
- Sudafrica (4)
- Suriname (3)
- Taiwan (2)
- Tanzania (1)
- Tashkent (1)
- Tashkent (1)
- Thailandia (28)
- Tibet (1)
- Tibet (1)
- Turchia (2)
- Un Pirata per Amico (4)
- uomo magro in spiaggia (1)
- Uzbekistan (3)
- Uzbekistan (1)
- Viaggio (197)
- Vietnam (2)
- Vietnam (1)
- Villa Piranha (1)
- Vita (132)
Blogroll
DrMichaelFlorentine
Gran bei racconti di viaggio Amico Little, anche se da buon tuo lettore già li conoscevo, soprattutto bellissime foto ed ancora meglio la sezione Amore & Follia Assortita che promette cose veramente mirabolanti ; ))))
LittleTruths
Visit my WebsiteGrade Michael! Sono proprio contento che il primo commento postato su questo blog sia il tuo!

A presto con nuovi racconti…
Aurelius
Alla grande Capita’…!!! Prima di tutto un affettuoso saluto a te e alla futura ciurma di pazzi e poeti con cui ci incontreremo nelle placide acque di questo porto…
E poi , grande racconto ed avventura…ma meno male che la Balena ha sbagliato mira !!!
Ancora Auguri e complimenti e…se beccamo in giro !!! :)
Ps. sono invidioso di te e del Dottore Michele di Firenze…che ‘ lui c’ha l’Avatar e io no …ma tanto poi mi dici come si fa!!! ciao a presto…
LittleTruths
Visit my WebsiteGrande Aurelius!!!
DeeJay
Eheheh.. quando è proprio il caso di dire “in culo alla balena” …
LittleTruths
Visit my Website…heheehhehe…eh già!
Xaus
Trovati un editore…voglio vedere le tue guide nelle librerie degli aeroporti del mondo
LittleTruths
Visit my WebsiteMagari, Caro mio!
dionisio74
Grande capitano….
Il mare e’ come la vita …immenso..
puoi passarlo tutto senza mai incontrare nessuno ….o stare nel nulla e beccare quello che ti affonda la barca…
Complimenti per il sito….
LittleTruths
Visit my WebsiteGrazie Bellezza…ci si vede presto per quell pizza eh!
pussy_affaffino
mitico !! mi riservo piu’ tardi la facoltà di leggerti !! è un piacere ritrovarti
LittleTruths
Visit my WebsiteMitico io? Mitico TU!!!
Il piacere é mio di averti quì…
gnocchettaro
eheheheh….. c’ era il trucco eheheheh….
adesso da il ruolo di capità è piu’ che appropriato eheheheh….
l’ hai aperto ora ora… fresco fresco ? A quanto ammontano le visite LittleTruths ?
A bientot !
LittleTruths
Visit my WebsiteMesso online ieri sera…stò procedendo a tentoni e c’é ancora un botto di lavoro da fare ma piano piano lo si farà tutto, vai tranqui!
gnocchettaro
P.S.
ci vorrebbe la possibilità di poter auto modificare i commenti.
os_car86
Ciao Capitano , un saluto e complimeni per il blog , ( già inserito tra i miei preferiti ) aspetto altri racconti epici come solo tu sai raccontare !!
Sono contento che c’è anche aurelius !!!
LittleTruths
Visit my WebsiteCaro mio, questo indirizzo quì é riservato unicamente ai più Finissimissimi Estimatorissimi!!!

Spero di postare presto nuovo materiale, anche se in questo periodo sono indaffaratissimo tra lavoro ed altro!
…é un piacere avervi quì, ad ogni modo!
EE30
Eheh.. :) che dire? Un racconto da marinaio doc!
Alla faccia(ccia) di chi si muove solamente in aereo.
Se si vogliono vivere avventure e si vuole evitare di esplorare quelle località che il turismo massificato ha stravolto (andando nel Sottobosco); l’aereo sarebbe da evitare totalmente di prendere.
Evviva l’incontaminazione e l’avventura ;)
LittleTruths
Visit my WebsiteAmen, Fratello…
whitestyle
Amico che piacere ritrovarti! Dicono che quando si hanno presagi di morte immenente le cose sono due: 1) la chiamata è in arrivo 2) sta per succederti qualcosa di strabiliante che porterai con te per la vita… fortuna che si trattava dell’opzione 2 , la balena ha rimandato l’appuntamento e tu sei qui a raccontarci
quest’incredibile avventura che potrebbe far concorrenza al sign Defoe ;) Un’esperienza emozionante, travolgente, per pochi, non per tutti.. Complimenti Capitan Little Trust dalle mille sorprese e mille vite per terre e mari:)
ps bellissimo spazio che frequenterò con molto piacere… appena arrivo a casa mi dedicherò alle altre letture! un abbraccio!
LittleTruths
Visit my WebsiteGrazie Cara, sono davvero contento che ti sia piaciuto questo racconto…
Xaus
Little ma nse pò fa niente pe ste icone? Uargh Uargh Uargh…
LittleTruths
Visit my WebsiteSe pò fa qualcosa, immagino….dipende che cos’é che ce voi fa però?
Le opzioni più a portata di mano erano dei codici a barre, dei popazzetti pixelati, delle sagome anonime e questi Random Monsters….e sai com’é, a cuor non si comanda…io quando vedo i Mostri mi sento proprio a casa!
Scherzi apparte, vorresti personalizzare il tuo avatar o semplicemente avere random figures differenti?

Fammi sapere e vedrò che cosa posso fare e come posso farlo!
xaus
sono solo invidioso dell’avatar di deegay che ha ben due piselli di cui uno in testa
DeeJay
ahahah.. non me n’ero manco accorto. sono diventato un mostro dalla testa di cazzo.. conoscendomi, è adeguato..
ste74
Bravo capitano!! non ti smentisci mai, sei il miglior narratore !!
Grazie per avermi messo al corrente di questo progetto , massima stima .
LittleTruths
Visit my WebsiteGrazie mille Sté!!!
loup_garou
Ma che è un ritrovo clandestino per pirati, lupi mannnari, esiliati e puttanieri questo?
LittleTruths
Visit my Website…già…
…meraviglioso, vero?
….hehhehehhe….

Nah, questo é il mio blog personale….ed assieme ad altri noti Mostri stiamo lavorando per metter su un nuovo progetto…credo che ne uscirà fuori qualcosa di davvero carino, ed a breve peraltro!
DeeJay
Ahhhrrrrr !!! Pirati&Puttanieri: the best of the best.
xaus
il top dei viaggi del piacere (stavo per scrivere GT…) dovrebbe essere come questo del tuo racconto. Una bella barca a vela, una ciurma di bucanieri ubriaconi, barili di rum e in ogni porto…un FKK!!!
LittleTruths
Visit my WebsiteChe dire….we have a dream!!!!
gnocchettaro
Qui come dovremo appellarci ? PV ?
Come si tagga ?
xaus
,-)
xaus
le emoticons le hai comprate sottobanco al mercato nero?
gnocchettaro
ohhh xaus e t’ hai risposto a me ! ! ! E non a capitan Bat-LittleTruths
LittleTruths
Visit my WebsiteGli emoticons me li ha venduti lo stesso Gentleman cinese che ho incontrato dietro a un vicolo l’altro pomerigio….mi ha assicurato che si trattava di roba buona…che per caso non siete daccordo?
DeeJay
Io ho gia sottoscritto via RSS sia i post che i comments, e l’ho messo al primo posto in alto a sinistra chiamandolo “PV”, in onore al supercazzeggio dei tempi che furono.
Aurelius
Anvedi aho…ce stamo proprio tutti !!! MITICO CAPITA’…
e il mio amicone os_car86 che spero abbia capito che Curvasin e’ Aurelius …su quella ciofeca di Gran Testicoli !!! ahahah
…e un saluto a tutti gli altri !!!
er Sor gnocchettaro, lo zio GGheyy, gli stimatissimi Pussy_ , EE30 , Xaus dalla lingua tagliente come il rasoio…
Ps: uno splendido e doveroso saluto alla cara Whitestyle che ho sempre omaggiato col suo Avatar…fantastico !!!
E’ splendido e penso lo sara’ sempre di piu’…sentirci su questa darsena, al riparo dei venti e degli eventi…calmi e sereni, come solo il mare al mattino presto sa’ essere…
whitestyle
Ricambio con affetto il saluto Aurelius! anche se nn abbiamo avuto modo di scambiare opinioni.. adesso che il buon Little ci ha riuniti qui nn mancheranno occasioni:)
Aurelius
ahahah…un po’ si, tesoro…io sono Curvasin…
ma e’ una lunga storia…certo, avremo occasione senz’altro…ma con altro spirito e nuove storie!!! Ciao bella!!! :)
whitestyle
curvasin = Aurelius? ahhhhhhhhhhhhhhh allora siamo nel posto giusto: le piccole verità! solo per finissimi estimatori bannati e risorti:) ben trovato amico!
Aurelius
:) …ma si…e’ una verita’ piccola, in quanto 3 o 4 marpioni qua dentro…gia’ sapevano, chiaramente; il Capitano in primis…diciamo che e’ il 4 Ban su Gran testicoli !!! ma ci tenevo a farlo sapere a quelle persone con cui mi ero trovato bene come Aurelius…e Doprdel…e Aurex01 …ahahah, basta x ora questi!!! anche se credo che pure Curvasin stia sulla strada… :)
ma ora bando alle ciance, ai ricordi fuligginosi…che’ ormai splendiamo di nuova luce sul blog del Capitano…spero di continuare qui i nostri scabi di idee, con tutti…visto che sei sempre stata una onesta, raffinata ed intelligente interlocutrice…ciao stilosa in bianco… ahahah :)
os_car86
Ciao amico mio , fidati il tuo stile e unico e inconfondibile ….
whitestyle
Con immenso piacere curvasin/Aurelius:)
gnocchettaro
Aurelius
Navigatore senza meta,
estimatore dell’ essere e non dell’ apparire,
molti i nomignoli che mai tradiron
la tua pittoresca natura…
mai e poi mai fosti imbevitor di fandonie,
bensì portatore di beata novella.
Sempre pronto a rallegrar, come dio nei Priapea,
con giochi di parole e immagini da epopea.
Noi pueri pirati mai fummo si scaltri
a rastrellar la rete come tu e pochi altri.
Ego te accolgo su impavido vascello
che capitan LittleTruths varo’ novello.
A solcare mari tempestosi e violenti,
ottuse intolleranze e pregiudizi impotenti.
Pronta è la ciurma a sguainare la spada col prediletto fratello,
pur di mirar lo postribolo nel qual dar voce al nostro innato augello.
LittleTruths
Visit my WebsiteCazzo, questa sì che é Poesìa!
DeeJay
The best of the best.. :ar!
tirofijo
Come dicevi captain?? …Buona la prima))
Aurelius
Gnocchettaro carissimo…e no !!! E cosi sei cattivo…vuoi vedere questo volto ormai cotto dal sole, incartapecorito dal sale…solcato da lacrime d’emozione! Lacrime…che sgorgano da occhi che videro e vedranno la vita sempre in rosso, colore di passioni…mai in bianco, color neutro…e mai in nero, color funereo…per il rosa c’e’ tempo.
La passione; la passione per la coerenza, la costanza, la forza e l’umilta’…l’unica via per attraversare indenni la vita…tra sabbia e vento, traffico e cemento; tra uomini e persone…semplicemente basta un’emozione.
Grazie
Ps: don’t worry Xaus, si sa’ che lo zio Deegheis e’ una gran testa di …GGGHHHEEEYYY !!! Ahahahahah
un saluto anche a dionisio74 e sempre a tutti…
DeeJay
Cara Aurelias è sempre un piacere… :ar!
gnocchettaro
eh eh eh… mi scusassero lor sSiori Little e Aurelius per lo mancato tag, ma devo ancora prendere dimestichezza con lo mezzo tecnologico
Zest
Pero’ non vale, anch’io voglio il mio avatar personalizzato,ehehheh, un caro saluto a tutti i pirati, marinai e’ nostromi ,ehehehhe
scatolombra
Arr arrrr ARRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
Mi son sempre piaciute le storie di pirateria!
AHahahah bravo pirlone che ti sei presentato ancra ubriaco all’imbarco,prtroppo ll’ho fatto anche io in passato e sebbene le acque dell’Adriatico siano MOLTO ma MOLTO diverse (purtrppo non abbiamo squali) e anche io speravo da un momento all’altro di venir inghiottito dalla spuma per non vomitare più anche lo stomaco
scatolombra
ps: che avatar da DeeGay che mi ha messo, voglio il mio jolly roger cazzo!
Xaus
ma perchè anche qua se po taggà? E come si fa, di grazia?
gnocchettaro
bella domanda. Ma mi sa che non si puo’ taggare… si puo’ pero’ rispondere citando.
xaus
bella aurelius… quando mi sono iscritto a Gran Troioni mi sa che già ti stavi trasformando da crisalide a farfalla. e quindi non avevo capito curvasin=aurelius …
Ormai sono bolliti, censurano che neanche i nord koreani ;DD
Vabbè vi saluto che sto andando a scuola guida di barca a vela
IlDrago
Ci sono anch’io, Capitano!
Gran bel racconto. In culo alla balena
dionisio74
Grande anche l’avv.
Welcome on the board
gnocchettaro
sono impazziti gli emoticons ! ! ! c
Zest
e vero, non si capisce piu’ un cazzo b
Zest
anche gli emoticons sono andati a puttane , OMG !!
gnocchettaro
Emoticooooons ….. ! !! Se ci siete battete un colpo
Aurelius
gnocchettaro,
…e mo’ che sarebbe PV ?
Aurelius
Zest,
AHAHAH…allo chef gli hanno dato il polpo: in carpaccio, insalata …o con patate?
L’hanno riconosciuto subito !!! 
dionisio74
Hahaha e’ vero zest c’ha il polpo
lo chef lo hanno riconosciuto pure qui :-))
Zest
Il polipo mi piace bello tenero (una dritta, bollitelo con un buon tappo di sughero
) e con patate novelle e sedano il tutto condito con limone e olio EVO di buona fattura, sale e pepe e una bella manciata di prezzemolo fresco, ma anche a mo’ di carpaccio con pomodorini pachino non e’ niente male 
ciaooooooooooooo Aureliussssssssssssssss
dionisio74
@zest perche bollire il polo con tappo di sughero ,,,,,questa mi è nuova ,,, mi hanno sempre detto di sbatterlo e ficcarlo nel congelatore per intenerirlo ,,,ma il tappo non lo capisco..
Aurelius
x zest: carpaccio…ovviamente…
Little capitano, tutti…ma non si puo’ correggere o modificare il post? help thx…
Aurelius
IlDrago,
AVVOCATO !!! ciao !!!
CHE PICERE AVERLA QUI…
Un salutone…
IlDrago
Grazie, Dottò
gnocchettaro
eheheheh indovina un po’ ?
gnocchettaro
eheheheh indovina un po’ ?
Zest
Io sono come il polpo paul, predigo il futuro dei giovani puttanieri :-)) :-))
LittleTruths
Visit my WebsiteNo, mi pare proprio di no e magari é anche meglio così…
Se é per quel piccolo errore di battitura tel’ho corretto io però, visto che mi é abbastanza semplice!
Aurelius
LittleTruths,
…E che famo, mo’ ? I raccomandati…pure qui ???
Dionisio, e’ un vecchio metodo di cucinarlo…col tappo. come chi fa’ con l’aceto, da freddo come dici tu…
Eh gnocchetta’ …non c’arrivo proprio, sono vecchio e stanco…dammi almeno un’indizio…e che il Dio Apollo sia con te !!!

Gulliver
Che spettacolo rivedervi tutti qui
Little sono tornato da un mese appena e con i tuoi racconti mi verrebbe voglia di licenziarmi e andare a zonzo per il mondo intero … é pure vero che le sai raccontare bene, la realtà vista attraverso i tuoi occhi ha mille sfumature che ne amplificano l’ impatto emotivo … le tue recensioni, i tuoi racconti hanno un gusto inconfondibile … come Amaro Montenegro … per tutto il resto c’é MasterCard
DrMichaelFlorentine
he he … bella cricca di Mostri si…. non c’è che dire (whitestyle esclusa ovviamente) : )
dionisio74
Hehehe tutti i pirati nella stessa tortuga…. ..
Little …ti possiamo postare pure noi qualche racconto …o aprire qualche 3d ….????
Giusto per movimentare il blog..
LittleTruths
Visit my WebsiteMa CERRRRRTO che si!
A dire il vero alcune entry ad opera di Finissimi Estimatori sono già in dirittura d’arrivo e spero che saranno presto pronte per essere pubblicate.
Sono piuttosto indaffarato in questi giorni ed ho ben poco tempo per dedicarmi a scrivere…ma nuove avventure sono all’orizzonte e Balena permettendo ci sarà presto altra carne a cuocere!
LittleTruths
Visit my WebsiteMOSTRI Selezionatissimi infatti, Caro Dottore!
LittleTruths
Visit my WebsiteGrazie Mostro…é vero che la bellezza é negli occhi di chi guarda, e sono contento di riuscire a trasmettere le sensazioni raccontando le cose come le vedo io.

Zest
LittleT, sai mica se riesci a fare tipo sezioni a mo di forum, dove ognuno di noi puo’ mettere giu’ qualcosa, senza accodarsi , senza accodarci ad un solo argomento , come per esempio questo qui ? insomma hai capito di cosa sto parlando, anche per rendere piu’ semplice la lettura e gli argomenti da postare. in parole povere tipo una piattaforma phbb
LittleTruths
Visit my WebsiteFammici lavorare un’attimo!
Zest
perche’ me l’ha detto mio cugggino
scherzo, e solo una leggenda metropolitana,ehehhe lo usavano gli antichi pescatori che legavano con uno spago al tappo per tirarli fuori da grandi pignatte , cosicche’ non si bruciavano, io invece lo metto a bollire con tanta acqua, un poco di vino bianco una punta di aceto bianco, un limone, 1 foglia di alloro, 1 chiodo garofano. Una volta che l’acqua con tutto il suo composto bolle, unire il polipo a freddo , e poi cuocerlo al dente e lasciarlo raffreddare nell’acqua di cottura
io lo faccio cosi’ altri seguono altri metodi 
dionisio74
Chef della malora …….

che hai deciso per quel ristorante all’est …??
Parti o cambi destinazione??
Io cmq voglio il tu fantastico libro con lo splendido cucchiaio
IlDrago
Mi sono registrato! Saluti alla ciurma
LittleTruths
Visit my WebsiteAurelius
Zest
Ciao Dionisio, parlami di Africa, sudestasiatico, caraibi, sudamerica, ma per favore non nominarmi l’est europa , non vorrei incontrare mica il gufo anacleto
ne il suo galoppino 
gnocchettaro
Prima o poi arriveranno qui
LittleTruths
Visit my WebsiteSe ti sbuca davanti mentre ti trovi in un vicolo scuro ti viene un colpo, garantito!
Zest
Ora con il fondo bianco , gia’ si ragiona meglio
comunque ieri , hanno fatto opere di repulisti
hanno preso 2 piccioni con una fava 
Aurelius
Si…cosi azzerati i concorrenti, i pirati, i pazzi, i poeti…e gli uomini di buona volonta’…
Con Rieducazione delle masse al totally free con le…modelline Russe !!!
la prima telefonata e’ …aggratise !!! ahahah te prego… 
…puo’ partire la Conquista del Mondooooooooooooo!!!
LittleTruths
Visit my Website….una fonte di comicità convulsiva praticamente inesauribile!!!
Aurelius
Ecco er Capitano!!! Te giuro a Gia…il circo Togni al confronto e’ no spettacolo pei pupi!!! ahahah
LittleTruths
Visit my Websitehehehehe…ho dato un’occhiata di sfuggita….Mammadi Dio!
Aurelius
hai capito…e oggi hanno cancellato un 3d del ciula…dove l’ho/abbiamo sputtanato alla grande. ti chiamava a te e GA che eravate bravi…che nessuno scrive rece…un falso. gli ho detto che ha fatto bannare aurelius…diceva di no. gli ho postato la mail, che ti dissi pure a te…e’ sparito come un cane. tutti che l’hanno preso per culo…le risate! poi, chissa’ come e perche’…il GT ha fatto sparire il 3d!!! ma poi certi post osceni…secondo me loui bannato e’ dentro…GA c’avra’ minimo 3-4 fake account…nn scrive come GA xke’ ormai e’ stato sputtanato dopo la storia tua…e dovra’ fare seguito con altri nick…gia’ ne sto’ inquadrando un paio …credo. Mahhh er manicomio. a presto CPT
SCOUT
Buona serata Capitano….
Ho visto in ritardo l’invito, e vedo che qui la festa è già ampiamente cominciata!!!
Posso salire a bordo e unirmi all’avventura?
LittleTruths
Visit my WebsitePiù che Benvenuto a Bordo Compare!!!
Zest
comunque da quando non c’e’ piu’ il suo guardaspalle, sembra essersi defilato anche lui
ora si sente tutto solo soletto …… 
Aurelius
Zest,
si…anche se penso che il venditore dal cappello incantato sia rientrato…e il gufo sonnecchia ma e’ all’erta, con altri nick…di cui uno sgamato ieri con heinze…e ne ha altri…si sta preparando all’attacco…e poi sul ban del freeking…mah, molti dubbi…cmq: selannasseroapijanderciulo !!! ahahah

loup_garou
Cioè il ragazzo austrialiano del report antifica era…….
Aurelius
mah…noi abbiamo avuti molti dubbi…da come scrive, quello che dice…tant’e’ che GA non si vede, ma sicuramente scrive. come il re del free che secondo me, e’ quello che si e’ presentato come Cesso cavaliere…poi altri 2-3 mi sembrano troll o dei Trongoloidi…ma stikazzi Lupo caro…tanto ormai io li sto’ giusto per barzelletta !!! e per noi 4-5 che ci sentiamo pure qua…
Basta che senno’ mi si incazza il capitano, che parlottiamo qua…del Vascello nemico !!! Ciao
loup_garou
Aurelius,
Ottimo
Allora ci vediamo di qua e di là Aur..Curv…
LittleTruths
Visit my WebsiteNo, figurarsi….e chi si incazza…
…con tutte le GRASSE Risate che ci regalano chi potrebbe mai incazzarsi, anzi tanto di cappello e cent’anni di salute da leoni!!! 
Xaus
capitan littleveritas, avrei da fare un resoconto di una tranquilla notte di bagordi in provincia di modena….solo per FINISSIMI ESTIMATORI….come devo fare????
LittleTruths
Visit my WebsiteSei libero di postare quel che ti pare…ho modificato il tuo status in “collaboratore”…dai un’occhiata e dimmi se riesci !!!
LittleTruths
Visit my WebsiteAh si? Ciuletto che apre un post in cui rimpiange i suoi vecchi beniamini passati a miglior vita???
….bellissima…. 
Cazzo questa non me la sarei proprio voluta perdere…
Do uno sguardo ogni tanto, anche se ovviamente non ho modo di seguire il tutto, ed ho avuto anche io l’impressione che il GA sia stato bagnato dopo la mezzanotte e si sia replicato….
Aurelius
si…peccato che l’hanno,volutamente, cancellato…c’era pure os_car, zest, loup…l’Avv. ildra… una figuraccia. E diceva:-quanto era bravo little…chiagnev ‘o muort !!! grattate capita!!! eheheh…
…che mente bacata! ten ‘a cap e ‘mbrell !!! 

Si sicuro, me ce gioco la palla destra di zest (ahahah) che c’avra’ 3-4 fake…sono tutta una serie di tecniche mistiche Rieducative, x fare proseliti !!!
Mahhh…
Senti, ma viaggio di piacere o lavoro?
Con White tutto ok ??? ahahah
LittleTruths
Visit my WebsiteViaggi di lavorissimo!!!! Sto scrivendo un resoconto del viaggetto… Spero di pubblicarlo stasera stesso!
La Signorina non sò, sono stato disconnesso per qualche giorno…credo che dovrebbe a breve pubblicare un thread ma non sò con certezza…
Aurelius
ok…ti aspettiamo presto e sempre con piacere, lo sai!!!

se beccamo in giro, Capita’…
LittleTruths
Visit my WebsiteManco a farlo apposta può darsi che passo da dove vivi tu settimana prossima…se così fosse ci si becca davvero eh!
LittleTruths
Visit my Website…a quanto pare mi sono perso una vera Perla del Ciuletto eh…
Peccato!!!!
Aurelius
LittleTruths,
Aho…vedo adesso…magari! Guarda fammi sapere con msg 2-3gg prima, che mi organizzo un po’ di free time…se ti serve sistemazione etc. OK?
a presto
whitestyle
ahahah Aurelius carissimo:D sono parecchio presa dal lovoro… purtroppo è finito il tempo di cazzeggio estivo… ma vi leggo con piacere appena posso
Zest
mannaggia a te Aurelius, che mi metti sempre in mezzo
, poi vedi cosa mi tocca fare, venirti sempre in aiuto
il ciuletto gli e’ venuta la sindrome di stoccolma
ora invece del let’s go gli ci vorrebbe un buon psichiatra 
LittleTruths
Visit my Websitedionisio74
Zest,

Grande lo chef ….la sindrome di stoccolma …. Sempre tagliente come una lama….
Patrizio
Brividi …
Caro amico mio!
LittleTruths
Visit my WebsiteGrazie Bello!
epicureo
Visit my WebsiteCiao a tutti voi amici di little,(e amica) ho letto di voi ed ho potuto apprezzare tanti commenti. Ben ritrovati a chi mi conosce già.
LittleTruths
Visit my WebsiteBenvenuto a bordo!!!
Conte di Cesa
LittleTruths,
We have a dream !
Captain LT , se la balena e’ l imprevisto fatale del viaggio , quel fortuitissimo squalo bianco che ci segue costantemente giorno e notte chi è ? Cosa vuole ? Sempre appresso alla barca a mostrar la pinna , l occhio , i denti .
Los cuerpos ? Y las almas a el diablo ?
Como se puede buscar remedio !
Basta la vittoria , we have a dream
LittleTruths
Visit my WebsiteLo Squalo Bianco é il compare del Demonio. La Balena ci si accoppa e poi una volta in acqua lo Squalo ed il Demonio si dividono il bottino; al primo vanno le spoglie, al secondo l’anima.

Conte di Cesa
Azz ………dobbiamo trovare il modo per fotterli entrambi …..è proprio questione di vita o di morte .
LittleTruths
Visit my WebsiteTutti quanti hanno un piano fino a che non si beccano un pugno in bocca, Caro mio….

(cit. Mike Tyson)
A certe cose però temo non ci sia soluzione purtroppo…
Conte di Cesa
Maestro Tyson , si però’ captain , noi non molleremo , proveremo sempre a mettergli un arpione nell occhio e uno spiedo dal culo alla bocca .
fottutissima storia
troveremo senza dubbio the solution 
Little questo 3D e’ il più gettonato dalla ciurma , hai notato ? Non solo dal club geriatrico
LittleTruths
Visit my WebsiteBeh, c’é da dire che questo é il primo articolo, uno dei quattro con cui ho inaugurato la pagina, ed é praticamente l’unico che non fosse già stato pubblicato su GT, quindi anche per questo ha riscontrato un certo successo.


Come puoi vedere all’epoca non era nemmeno possibile scegliersi un avatar, quindi tutti i primi commenti hanno il mostriciattolo d’ordinanza.
Fratello, non c’é da preoccuparsi troppo della Balena…quella prima o poi ci porta via comunque. Piuttosto preoccuparsi invece di spendere al meglio il tempo e le risorse che abbiamo prima dell’appuntamento con lei, questo mi pare più importante.!
Conte di Cesa
Ok LT ok …..carpe diem , now , that is the importante , ogni attimo in quintessentia
CCSP
Tra un paio d’ anni faremo un libro con il “best of” di tutte le cazzate che abbiamo combinato, e diventeremo talmente ricchi da poter vestire d` oro la Balena che verra` a prenderci, dopo 1000 e una notte di bagordi con Rum di eccelsa qualita` e donne di facili costumi (ovviamente pure loro di eccelsa qualita`)
LittleTruths
Visit my WebsiteSounds GOOD!
Conte di Cesa
CCSP,
Excelsa qualitas , egregio CCSP , bocca tua Santa , si può dire a gran voce !
Prima che le ossa biancheggino al sole di un isolata spiaggia del mar dei Caraibi , fiesta oggi amigo , que manhana non si sa se viene ?
LittleTruths
Visit my Website