• DrMichaelFlorentine
    • DrMichaelFlorentine

    • 11 Aprile 2019 in Vita

    CPH: gli oceani del tempo

    Ma insomma CaVi Amici, il tempo passa, alla fine sempre le solite cose, nemmeno vale la pena scrivere troppo spesso.

    CPH sigla aeroportuale per Copenhagen, l’ennesima meta, bella soprattutto perché interamente giocata su Skype un venerdì sera con birrino in mano e sbadiglio dopo una settimana di lavoro quando già pensi alla dormita del giorno dopo, improvvisamente c’era la possibilità di trovarsi con la Bambina ™ , il giorno dopo a CPH, ho comprato il volo la sera stessa e sono partito la mattina dopo.

    Ora, queste cose sono possibili e perfino normali dopo anni ed anni di comprovata esperienza in viaggi come voi ben sapete, alla base necessita una logistica già sperimentata, rimane comunque il bello dell’improvvisazione et sperimentazione con quella energia positiva che alla mia età trovi soltanto per una Bambina ™

    E’ questo il collegamento con gli oceani del tempo, da una parte l’energia positiva di una vita da 007 che ti trasmette una Bambina ™ e dall’altra i limiti di uno che gli oceani del tempo li ha già attraversati.

    Da dove lo vedi? Da tante cose, le Bambine ™ saltano come grilli, non tanto a letto, lì alla fine sono come tutte le Donne, dopo l’isterica emozione iniziale e gli anni purtroppo si rilassano anche loro, però saltano come grilli con quella naturale curiosità quando sono in un posto nuovo, musei da vedere, torri da salire e queste rotture di coglioni di cui farei volentieri a meno con i piedi e le gambe che dopo ti fanno male per 2 settimane dalle camminate.

    Soprattutto gli oceani del tempo li vedi quando intorno a te la gente comincia a morire per le cause improvvise ed imprevedibili più svariate, non parlo per assunto, parlo di Amici della mia età o giù di lì, capisci quindi quanto poco senso hanno tutte le rotture di coglioni quotidiane ed allo stesso tempo ti rendi conto che dei 7 peccati capitali non ne hai mai rispettato nemmeno uno e che quindi saranno cazzi.

    Ma insomma, alla fine cose che nemmeno posso confidare ad una Bambina ™ perché completamente fuori dalla sua contingente realtà digitale da Millennial Generation, resta il fatto che a queste cose a volte ci penso.

    Ho avuto occasione di sentire Aurelius, tra i vari cazzi mi dice che sta bene, tra le altre cose mi è venuto nuovamente a mente di recente, a Florentia hanno inaugurato la linea 2 della tramvia, quella che collega il centro storico con l’aeroporto, sui giornali sono perfino usciti degli articoli, l’aeroporto si riempito di anziani che vanno a vedere partire gli aerei ahahahaha ; )


    DrMichaelFlorentine ha scritto anche:



      • CCSP
      • CCSP

      • 15 Aprile 2019 at 22:07

      Be’ Dottore, teniamo a mente ‘sta tramvia che a breve, come mi ha detto proprio LT qualche giorno fa, quando saremo con le barbe bianche e il cazzo moscio a maledire il Mondo intero, tornerà utile…
      Sono contento di sapere che stai bene!
      E per quanto riguarda i peccati capitali saranno cazzi si, non solo li abbiamo passati tutti e 7 ma può essere che ce ne siamo inventati pure altri 2 o 3.
      Ma poi li, lo sai, è anche questione di culo, e tutto sommato quello forse non è poi mai mancato del tutto… quante volte avrebbero dovuto portarci via a piedi in avanti?
      E invece eccoti a CPH in last minute con una venticinquenne russa, con i vecchi di Florentia a guardare la coda del tuo aereo! :dreaming

         4 Mi Piace



    • MMMiHele!!! :bz
      Maremma BuHaiola!!!
      :skull :skull :skull
      Bene dai, fa piacere saper che ancora desisti dall’arruolarti tra le fila degli Umarell Fiorentini :rotfl :)) :ohplease …che il buon Cielo benedica la Bambina!

         2 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 16 Aprile 2019 at 19:15

      Ma insomma CaVi, mi fa piacere sapere che ancora battete un colpo, che state bene e che soprattutto c’è sempre la voglia di cazzeggiare ed il sorriso sulle labbra.
      @CCSP “può essere che ce ne siamo inventati pure altri 2 o 3” Mitico… :)) :skull :dreaming
      @LittleTruths sono troppo ombroso per diventare in futuro un vero Umarell, dovrei trovare il modo di fare un “next level” ovvero una solitaria anche lì, il problema è che questi si sono già presi le cose più interessanti come i cantieri ed ora perfino l’aeroporto, non tanto per andare a vedere partire gli aerei dei quali ho le palle piene ed in effetti difficilmente ora supero le 4 ore di volo, ma in effetti avevo anche pensato che poteva essere divertente un giorno andare a vedere arrivare le fighe straniere senza doverle andare sempre a cercare in giro per il mondo, soprattutto quando poi diventerai per loro trasparente come un fantasma. Little, continuo a non capire cosa ci fai con quel capannone che hai ripulito!? Ma insomma :dreaming
      Beh, cmq CPH bellina, davvero tante Bambine ™ biondine e carine in giro, localini per gli aperitivi sui moli, atmosfere lounge con la loro tradizione di design, tutti precisi, tutto pulito e riciclato.
      La Bambina ™ poi ha fatto la cazzata, il primo giorno in buona fede ed anche con l’intento di offrire lei una cena speciale per i nostri vicini compleanni aveva fissato in un ristorante Michelin a 2 stelle con un esclusivo ed unico menu speciale costituito da tutta una serie di portate e vini abbinati che loro propongono, alle donne come gli piacciono queste cazzate e ti tocca pure lasciarle fare altrimenti poi ci devi discutere con i bronci per giorni, ma insomma, alla fine ci hanno presentato un conto da 940 euri in due, ero in effetti tentato di lasciarla divertire fino in fondo, poi preso dalle riflessioni sui 7 peccati capitali + 2 o 3 come dice CCSP, abbiamo diviso a metà e con la calma e l’infinita pazienza che ti tocca se continui a correre dietro alle Bambine ™ ho sorvolato per godermi cmq gli attimi insieme riservandomi di sbollire l’incazzatura dopo B-)
      Ma insomma, alla fine questi di CPH erano Vikings veri, tra i tanti quadri delle loro avanguardie di cui mi frega ben poco e torri da salire, la Bimba mi ha anche organizzato una escurZia ™ nell’unico museo al mondo dove ci sono delle navi Vikings originali :dreaming

         3 Mi Piace



    • :dreaming :dreaming :dreaming …limortacci loro 470€ a capoccia, ma che non c’era scritto il prezzo di ‘sto menù speciale? Speriamo la sbobba fosse bona almeno! :skull :)) :ouch

         3 Mi Piace


      • AtiLeong
      • AtiLeong

      • 17 Aprile 2019 at 12:51

      Che piacer aver sue nuove caro DrMichele de Florentia,
      anche se devo concordare con lei
      che
      se non abbiamo niente da speciale da raccontare,
      qualche “piccola veritá” da condividere,
      non vale la pena di scrivere tanto spesso.
      Succede pure a me.
      Scrivo poco o niente anche per me negli ultimi tempi.
      E neanche ho “bambine”
      ( siano benedette dagli Dei )
      che mi facciano prendere aerei all’ultimo momento…
      anche se in veritá ne ho preso uno neanche un mese fa……
      per andare a un funerale. :-/
      I flutti degli oceani del tempo che sbattacchiano anche sulle mie scogliere ogni anno, ogni giorno
      piú forte, piú forte.
      Cerco di riderci sopra.
      e
      Mi é piaciuto il passaggio:
      ” andare a vedere arrivare le fighe straniere senza doverle andare sempre a cercare in giro per il mondo, soprattutto quando poi diventerai per loro trasparente come un fantasma.”

      A volte mi ritrovo li a guardare creature che han poco piú dei 18 anni di mio figlio piú vecchio.
      Per questo non disdegno la compagnia di constui se esco di casa:
      per “trasferire” a lui.
      “Guarda che fighette ! ”
      Non sempre apprezza
      ( la mia confidenza, le fighette mi pare di si ).

      Di CPH ho giusto visto solo quel museo con la barche vichinghe che avevo un pomeriggio da passarci anni fa ma pioveva a dirotto cosí mi sono infilato la dentro e non ho visto niente altro.
      D’altro canto ho piú “feeling” per Harald Bellachioma, Rollone e il leggendario Ragnar Lothbrok che per gli scandinavi di oggi. :ar

         3 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 17 Aprile 2019 at 18:19

      Ben ritrovato a Lei Sig. @AtiLeong ho davvero apprezzato il Suo intervento e le Sue riflessioni, molto a tema, funerale compreso, consideri che proprio di recente ho perso quel mio Grande Amico Agente Segreto di cui una volta mi ricordo di avere parlato su PV, Amico da quando avevo 18 anni, Amico con cui ho aperto il primo ufficio, una stanza a metà perché non avevamo soldi, poi le stanze sono diventate 2, siamo cmq rimasti tutti e due nella stessa stanza da quanto ci divertivamo a sparare cazzate insieme di continuo, questo finché la normativa sulla Privacy considerate le due diverse tipologie di attività non ci ha costretto a stare ognuno nella sua stanza, eravamo cmq dirimpettai di ufficio, e dopo 18 anni, quando non ci rinnovavano più il contratto ed ognuno è stato costretto ad andare su strade diverse continuavamo cmq a trovarci ogni santo giorno per un cappuccino pomeridiano per sparare le solite nostre due cazzate.

      Mi è piaciuto davvero molto il Suo passaggio sul rapporto con il figlio più grande, ho letto tra le righe anche la complicità che Lei forse inconsapevolmente cerca, La comprendo benissimo, io non ho figli ma ho comunque fatto la stessa cosa, già da un paio di anni è venuta fuori un’amicizia con un ragazzino di 26 anni (non mi prendete anche voi per frocio come diceva l’Amico Agente Segreto perché non è il caso), ma insomma questo è un ragazzo della strada, ha testa, mi trovo abbastanza bene seppure con tutti i molti limiti della sua età e soprattutto della mia, nel senso, lui mi rompe i coglioni di continuo, andiamo qui, andiamo la, organizziamo questo e quello, io il più delle volte davvero poca voglia di fare mattina, perché tanto con lui finisce sempre così, però diciamo che quando decidiamo di scendere in campo, tra il contesto che posso mettere a disposizione io e la sua giovane età che difronte alle Bambine ™ costituisce una sorta di Passport per la Tribù, vengono fuori numeri considerevoli B-)

      Ma insomma, Sig. AtiLeong, mi dispiace che di CPH abbia visto alla fine soltanto i Vikings, in onore della Sua giovinezza (ed anche della mia) Le posso dire che con la Bambina ™ siamo stati anche in questa famosa Christiania di CPH, quella vecchia zona militare dove ormai da decenni si è traferita una colonia Hippy che ha formato negli anni una vera e propria città nella città, quest’ultima senza regole, non entra nemmeno più la polizia, all’aperitivo lì tutti con la birra e la canna in mano, figuriamoci se la Bambina ™ non voleva condividere l’epico e storico contesto, mi ha pure mandato con ordine quasi perentorio a comprare un Joint, ma insomma, alla fine bosco e riviera, va bene così ;-)

         3 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 17 Aprile 2019 at 18:28

      Beh, CaVo @LittleTruths , il prezzo avrebbe dovuto controllarlo prima la Bambina ™ visto che invitava lei, cosa che non ha fatto ed a me non sembrava il caso di chiedere vista la sua iniziativa, io l’ho visto quando eravamo già seduti con i giubbotti nel guardaroba, il primo stuzzichino dell’antipasto in bocca ed il primo bicchiere in mano, ormai la frittata era fatta :timeout
      Ma insomma, si, la sbobba era buona, tutti piatti davvero particolari, compresa aragosta ed ostriche, soprattutto una selezione di vini internazionali con molti riserva abbinati ai piatti che ho davvero super apprezzato, ho apprezzato meno il cameriere che tutte le volte ti metteva davanti un piatto e poi stava 15 minuti a raccontarti come era stato cucinato e come doveva essere degustato, due palle, io volevo mangiare e basta tipo Bud Spencer e Terence Hill visto e considerato che dopo il viaggio ed un pomeriggio di escurZie ™ avevo anche fame :skull
      Ma poi il primo giorno, già ero stanco dall’imprevisto trasferimento spazio-tempo, siamo entrati alle 20 ed usciti alle 23.30 ubriachi, forse era meglio una cena veloce con passeggiata sui canali ed una bella scopata in hotel B-)

         3 Mi Piace



    • :-( Mi dispiace per il tuo Amico, MiHele…ricordo di lui quando si parlò di quel codice e s’era capito che fosse un tipo in gamba. Condoglianze per la perdita. :ar

         2 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 20 Aprile 2019 at 19:51

      Grazie per le condoglianze @LittleTruths , ricordo anche io la storia del codice. Ma insomma CaVi, dalla morte si imparano sempre tante cose, anche troppe ultimamente purtroppo :skull
      Questo ad esempio è stato un ragazzo che davvero è riuscito a farsi volere bene dalla gente e questa non è una cosa da tutti i giorni, mi spiego meglio, io l’ho sempre prevalentemente frequentato il giorno con la storia dell’ufficio, la sera lui aveva giri diversi dai miei, come i tanghi ed altre cose che non rientrano nel mio abituale range operativo, giusto qualche viaggio insieme prima che scattasse (per entrambi) il next level, tra noi c’era soprattutto un’intima quotidiana confidenza reciproca su tutte le altre questioni, alla fine quelle davvero importanti, quelle di vita.
      Quindi non conoscevo poi in realtà direttamente tutto il suo altro mondo, soprattutto mi confidava storie, mi descriveva personaggi, l’Omone ™ , l’Emerrissimo ™ la Priripupi ™ etc., tutta una serie di storie con i personaggi più strampalati che poi magari a volte avevo anche l’occasione di conoscere, molte volte mi sembrava di essere davvero dentro al movie di Big Fish :dreaming
      Il suo funerale alla fine pe me è stato questo, un grande e meritato saluto in stile Big Fish, davvero tanta gente, tanta partecipazione sentita, la sorpresa di ritrovare tutti i personaggi che avevano fatto parte della sua vita e di cui mi aveva parlato ed anche la maggior parte delle fidanzate mai sposate che aveva avuto.

         1 Mi Piace



    Post a Comment!

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.