• Import: resoconto di viaggio in ItaGlia

    CaVi Amici della Filibusta, avenTo ormai superato da tempo i 40 ho già rinunciato da qualche anno ai viaggi di lungo raggio, le 10 ore di aereo ormai mi sfracassano troppo i coglioni, quinTi, tra un corto raggio e l’altro all’occasione sto praticando ormai con notevole soddisfazione la cosiddetta pratica dell’Import. Come noto la pratica dell’Import consiste nel fare venire un pezzettino di terra straniera direttamente in ItaGlia, una bella bambina nel caso di nostro specifico interesse ;-)

    L’ItaGlia fino ad ora onestamente la conoscevo poco, l’avevo lasciata da ultima apposta, teoria dei cerchi concentrici, si parte dai lunghi raggio quanTo si è giovini ™, pieni di energia e di voglia di scoprire per passare poi al corto raggio (UE-Est) ed infine all’ItaGlia che ti fai comodamente in auto fermandoti pure a fumare ed a pisciare quanTo di pare ;-)

    Non nasconTo che per quanto se ne possa all’occasione per tanti motivi anche parlare male l’ItaGlia e più precisamente il viaggio in ItaGlia non è certo avaro di soddisfazioni, effettivamente è un museo a cielo aperto di ineguagliaBBile bellezza e soprattutto si stramangna bene da tutte le parti.

    La prima mattina del primo gennaio (quando tutti dormono e non rompono i coglioni) ho recuperato la bella bambina russa di 23 in arrivo a BLQ (Bologna) con volo diretto da SVO (Moscow Sheremetyevo) e visto e considerato che ormai l’appennino lo avevo passato abbiamo proseguito direttamente per Mantova con destinazione Palazzo Te e mostra di Miro con prenotazione come abbonato del Sole 24 ore per saltare la fila. Mantova mai vista in vita mia, davvero carina.

    Di ritorno sosta con pernottamento a Modena, anche questa mai vista in vita mia, con stramagnata di tortellini con aceto balsamico.Il mattino seguente dopo una breve visita al centro cittadino e duomi vari ci siamo sparati i due musei Ferrari, quello storico a Modena e quello di F1 a Maranello.

    Museo Ferrari

    Con base FLR (Firenze) nei giorni seguenti ci siamo poi fatti in vari giornalieri S. Gimignano (con esecuzione sulle torri), Lucca con le sue mura, la casa di Puccini e la torre con il giardino sul tetto, Vinci e la casa di Leonardo, Cerreto guidi e la sua villa medicea, San Miniato con i suoi tartufi bianchi (con i quali ci siamo poi fatti a casa un bel tagliolino abbinato ad una boccia di Sassicaia 2011 che la Bambina ha comprato da sé per farmi un sorpresa), Pistoia con la sua pinacoteca ed il museo di Marino Marini.

    S. Gimignano

    Lucca

    Come avevo anticipato in altre occasioni il bello delle bambine giovani è che si stupiscono per tutto, c’è davvero una grande soddisfazione nel fare le cose, sono inoltre piene di energia e riescono a trasmettertela, sono un portale spazio tempo che ti porta a fare cose che avevi dimenticato da tempo.

    Tanto per fare un esempio nei giorni che sono seguiti una mattina mi sono inaspettatamente svegliato alle 6.00 ed ho sentito il desiderio di stupirla, l’ho svegliata e le ho detto :”preparati, ti porto a Venezia.”

    Due giorni a Venezia indimenticabili, anche se lì ovviamente c’ero già stato, ma con questa bambina è come se fosse sempre la prima volta, c’è un lavoro di team, io faccio gli itinerari e lei poi cura tutti i dettagli in tempo reale, si scarica su Ipad mappe, storia e costume, musei, siti archeologici, orari e tutto il resto, mi fa fare cose che a me manco verrebbero in mente, mi spiega tutto nei dettagli, quasi come lo straniero fossi io :))

    Venezia

    Di ritorno da Venezia ormai mi ero quasi abituato al viaggio in ItaGlia, voglia di tornare a casa zero, le ho fatto la seconda sorpresa, ho proseguito direttamente per Urbino di cui mi aveva parlato perché aveva avuto modo di studiarne qualcosa a livello di architettura, anche lì mai stato, mi ricordo in particolare il piatto ducale che mi sono magnato, cinghiale con contorno di polenta e pere cotte ;-)

    Dopo il mangio ™ ed il pernotto ad Urbino per fare una strada nuova “muraglione”, passo di montagna interno con tutti tornanti che ti giochi di seconda e terza, consumi quanto uno Sherman ma ti butti via alla guida, sosta e mangio ™ in alcuni borghi medioevali come Citerna, per la gioia del Sig. @AtiLeong Anghiari con tanto di visita al museo della battaglia ed anche al “campo di battaglia” che ho voluto vedere e toccare con mano e poi San Sepolcro con la pinacoteca con le opere di Piero della Francesca.

    Non è mancato anche un po’ di glamour, nella settimana che è seguita a Florentia c’era Pitti Immagine Uomo con tutti i suoi parties, voglia di uscire non ne avevamo molta, la sera era più forte la voglia di passione, però una seratona ce la siamo sparata, festa HAMAKI-HO al Tepidarium del Roster ed a seguire festa G.SEL Milano FASHION SHOW al Teatro Odeon, open bar da tutte e due le parti e bambina super stupita per come siamo entrati dritti come fusi senza fare code da tutte e due le parti ;-)

    Festa Hamaki-Ho

    Kiss

    Ho chiuso con un classico Chianti : Castellina in Chianti (con visita al museo della rocca e magnata in zona con Rocca delle Macie locale), Panzano in Chianti (con degustazione di vini e cioccolata al tartufo ed acquisto di olio), Greve in Chianti e Montefioralle.

    In 18 giorni ho fatto 2.000 km. tondi di viaggio in ItaGlia, non conto quelli fatti con lo scooter nella settimana in cui siamo rimasti a Florentia perché lei si era iscritta ad una sQuola in centro per il perfezionamento dell’italiano dove andava da sè ogni mattina, io poi a volte l’andavo a prendere quanTo usciva in scooter, con esecuzioni nel centro, fiaschetterie, mostra di Picasso e cose così.

    In quella settimana ho fatto pure riaprire la vecchia sQuola di Fashion a mia Madre che ormai è in pensione, la bambina è anTata un paio di pomeriggi per farsi insieme alla Mamma un vestitino da sera, granTe gioia per la bambina ed anche per la Mamma, visto che la bambina ha 23 anni è come se le avessi portato una nuora ed una nipote allo stesso tempo, due piccioni con una fava come si suol dire (ogni tanto qualche gioia diamola anche alle Mamme) :))

    InZomma, con la bambina giusta bello anche il viaggio in ItaGlia, sono contento e rilassato come se fossi tornato chissà da dove. QuanTo le fate venire in ItaGlia fate le cose a modino. Un saluto a tutti ;-)


    DrMichaelFlorentine ha scritto anche:




    • :dreaming :dreaming :dreaming

         4 Mi Piace



    • AMEN :doubleup

         1 Mi Piace


      • dionisio
      • dionisio

      • 18 gennaio 2015 at 17:36

      :clap :clap :clap :clap
      :youdaman

         1 Mi Piace


      • dionisio
      • dionisio

      • 18 gennaio 2015 at 17:42

      Grande @drmichaelflorentine …. stai sereno che qui le cose le si fa’tutti a modino …..
      Il tocco di classe e’stata la ” mamma ” …li con la bimba hai guadagnato 100 punti …
      Saluti caro … ed e’un piacere leggerti pimpante e contento come un bimbo che apre i regali il giorno di Natale … :doubleup :doubleup

         2 Mi Piace


      • aurelius
      • aurelius

      • 18 gennaio 2015 at 19:29

      Ma infatti CaVo Doc…l’Italia da turista e’ fantastica! :dreaming …Diciamo pure che la sferzata di CioFentu’ che ti da’ la compagnia giovane, ma soprattutto intelligente e a modino quella si, e’ un grande “plus” no? Te volevo vede’ a fa’ sti giri co’ na melanSana da bar!!! :)) :dontsee :hairpull
      Comunque bello, complimenti. Bel giro; e si poi centro Italia e Pianura Padana minor, intese come province storiche, occasioni fantastiche per vederle, farle vedere e godersele…Bravo, bei posti!
      Lei sembra un tipino fino come piaGGGiono a te, poi te sei magnato bei mostri, ottimi vini…SplenTito! :doubleup :clap B-)
      Ecco, mo’ nun rompe li cojioni e torna a lavora’, forza!!! :1234
      L’ItaGlia ha bisogno di te!!! :cry

      …40’s Italians do it better…CranTe Doc!!! ;-) :dreaming B-)

         3 Mi Piace


      • dionisio
      • dionisio

      • 18 gennaio 2015 at 22:37

      @littletruths

         3 Mi Piace


      • magic_mirror
      • magic_mirror

      • 18 gennaio 2015 at 23:04

      E certo che sì!!!
      Bella bella bella….storiella!
      Oggi proprio ero al baRRe di un caro amico, il quale, mi raccontava che il figlio gli chiedeva in reCalo un topino russo come quello della zia…
      Non sono riuscito a trattenermi e davanti alla clientela mi sono fatto scappare una cosa del tipo….”Topino russo??? :hhhw ….Io conosco soltanto la topina russa…. e la conosco pure molto bene!”
      Grande MiHele…continua così perché tra pochi mesi entrerò anch’io a far parte del club dei 40enni e…ad avercene di over 40 come te!
      :doubleup

         4 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 19 gennaio 2015 at 1:56

      Fratello @LittleTruths hai messo il MOstro che mi è sempre piaciuto tanto, quello del primo GT :dreaming la prenTo come le tre salve al funerale degli eroi, ma non Timenticare che non finirò mai di stupiriti :)) :dreaming

         1 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 19 gennaio 2015 at 1:57

      GraSSie @dioniso , ah beh, la Mamma è sempre la Mamma, anche se come scrisse una volta uno che non ricordo : “la fabbrica delle nostre Mamme è ormai chiusa da tempo” :))
      Beh ! Sì, in effetti io il Natale l’ho fatto dopo, non perchè sono ortodosso, perchè le feste semplicemente mi rompono i coglioni, ho lavorato fino al 31/12 compreso, con pausa soltanto il 25, pure il 26/12 ho lavorato, un regalino me lo meritavo, penso ;-)

         1 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 19 gennaio 2015 at 2:07

      GraSSie Aurè ;-) In effetti senza import e con la melanZana a fare questi giri non mi ci veTo proprio, meglio la sega in bagno senza muoversi da casa :))
      I MOstri davvero ottimi, lo sai che a noi i MOstri ci sono sempre piaciuti tanto, soprattutto quelli alati, c’è quel non so che che fa la differenza, sarà quanTo ti ciucci l’ala :))
      Si la bambina Piac.. ;-) un bel tipino, carina, un gran cervello e una macchina da guerra per come riesce ad organizzarsi in tutte le cose, anche per la sQuola in centro ad esempio io mi sono limitato a farle veTere la strada privata che da casa mia porta sulla strada (485 metri) ed a darle la chiave del cancello automatico, poi c’è la fermata dell’autobus, si è guarTata lei tutti i numeri, i collegamenti ed orari, io mai usati in vita mia.
      E ora come suggerisci torniamo a lavorare :-(

         2 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 19 gennaio 2015 at 2:10

      @magic_mirror GraSSie, se è questione di pochi mesi che dire…. benvenuto nel club, le russe poi mi sembra che le conosci già ;-)

         1 Mi Piace



    • Ambé CaVo Fratello, eccheccelodiciamoaffare; un Mito assoluto. Figura ispiratrice, Mentore, Padre Spirituale e chi più ne ha più ne metta… :dreaming …è una lusinga degna della migliore FdD essere associato a tale illustre figura…ed appunto, se può essere Lui ad indicarci la retta via, ebbene, ben venga. :bz :doubleup

         2 Mi Piace


      • piranha
      • piranha

      • 19 gennaio 2015 at 14:56

      @DrMichaelFlorentine,lo so,lo so che non asdpettavi altro che il rompicocones di turno.Intanto voglio iniziare col dirti che sei un GRANDE,sono le persone che si comportano come te e anche come noi piratacci che fanno si che siamo stimati e apprezzati nel mondo,perchè la tua girl parlerà sicuramente di te con amiche e amici,i quali faranno altrettanto con i loro amici e noi ITALIANI non potremo far altro che acquistare punti.Spero che questa sia una storia che avra un seguito senza fine e che tu possa essere felice con la tua metà adesso e sempre.L’unico consiglio che mi sento di darti è quello di lasciarti andare cosi come hai fatto ora e di essere meno calcolatore,ne potrai trarre solo che delle grosse soddisfaqzione e piacere.Se capiterà di nuovo di incontrarci spero di avere più tempo a disposizione per poter dialogare di più con te.Nel salutarla Dottore Illustrissimo le porgo i miei ossequi e saluti.

         3 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 19 gennaio 2015 at 16:18

      @piranha è proprio quello che intendevo quando in fondo al 3D ho scritto di fare a modino quando uno le fa venire in ItaGlia ;-)
      Un saluto anche a te.

         0 Mi Piace


      • Sexplorer
      • Sexplorer

      • 19 gennaio 2015 at 16:54

      Eccellente ! e concordo in pieno l’italia e’ un bel posto da turisti, il problema e’ viverci …

      ottima la scelta delle location tra l’altro, un mix di posti mainstream e relativamente per connesseurs.

      per questa che magari e’ nata a Rossiskaya Esticazzitsk sara’ rimasta allibita a vedere una tale concentrazione di arte e cultura, hehehe.

      tra l’altro mi sembra un ottimo monito verso chi ancora si ostina a sposarsi … una donna giovane fa ringiovanire, la gallina vecchia fara’ si’ il suo buon brodo ma non si solo brodo vive un uomo !

      viaggiare con le melanzane ? noo peggio ancora, si lamenterebbero di tutto e perfino anche del cibo e dei vini …

         2 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 19 gennaio 2015 at 20:12

      Vero CaVo @Sexplorer la donna giovane fa o quanto meno ti da la sensazione di ringiovanire e poi c’è anche un altro vantaggio quasi tutti i musei e le esposizioni per gli studenti fino a 26 anni fanno il biglietto ridotto :)) Anche se era un pò buffo per me quando lo chiedevo :)) :dontsee
      Ma visto che la student card la conservava ancora in borsa perché no.
      Stupita sì, è rimasta proprio così, soprattutto perché ancora ha quel desiderio di scoprire e meravigliarsi che poi ti perdi per strada, vedi le melanzane che come dici invece si lamenterebbero di tutto.
      Stupita per questo, non per altro, a questa le cazzate non le racconti vai, è di Mosca e nata a Mosca, laureata in Economia con due programmi erasums nel corso degli studi, uno a Parigi ed uno a Londra, quando l’ho conosciuta ed all’inizio ci parlavo in Inglese se non fosse stato per il suo aspetto avrei anche messo in dubbio che fosse russa dal perfetto accento Inglese che ha e da come lo parla visto che anche nella Mockba lo usa quotidianamente per lavoro nel gruppo di cosulting dove ha lavorato fino ad ora, gruppo europeo tra l’altro, sia ringraziato il Buon Cielo per tutti i visti Schengen annuali che le hanno sempre dato per lavoro :doubleup , anche se ora con questa storia delle sanzioni la cosa si è complicata e non di poco.

         1 Mi Piace


      • Sexplorer
      • Sexplorer

      • 20 gennaio 2015 at 14:38

      @DrMichaelFlorentine

      ma infatti va benissimo cosi’, e’ giovane e ha giustamente voglia di vivere, basta un minimo di buona presenza, galanteria, inglese fluente, e se poi la scarrozzi per bene in giro per l’italia e gli fai passare momenti memorabili cosa potrebbe pretendere di piu’ ? cioe’ ripeto questo si chiama Vivere mentre vedo troppi amici e conoscenti che per via della palla al piede che si sono messi da soli (matrimonio) sono irriconoscibili e sembrano invecchiati di 20 anni in poco tempo e la loro strega li tiene a bacchetta e infatti chi cazzo li vede piu’ e la loro vita sociale azzerata.

         3 Mi Piace


      • dionisio
      • dionisio

      • 20 gennaio 2015 at 23:55

      @sexplorer hai descritto il 95% di quelli che si sposano in italia …..

         0 Mi Piace


      • Sexplorer
      • Sexplorer

      • 21 gennaio 2015 at 2:24

      @dionisio

      appunto .. anche durante il mio breve ritorno in suolo italico in gennaio con gli sposati ci si e’ visti pochissimo e in fretta per via dei loro sempre impellenti casini familiari, alcuni in 4 mesi che son stato li’ li ho visti solo 2 volte per una pizza in centro e loro gia’ alle 9 di sera han dovuto salutare per tornare a casa dalle loro arpie, senza contare che ci si e’ dovuti programmare l’uscita (2 ore di pizza e aperitivo, capirai …) una setimana prima … e tutto quello che hanno raccontato erano storie dell’orrore sul loro matrimonio ma un po’ in chiave eroica del tipo ” si si ormai non esco manco piu’ e non ho neanche il tempo di pisciare ma ne vale la pena perche’ sto costruendo qualcosa di solido una famiglia i figli bla bla bla” e come no e poi magari tra 1 anno li trovi divorziati col cappio al collo e la strega che gli mangia la casa e i soldi e loro cornuti e mazziati.

         1 Mi Piace


      • Sexplorer
      • Sexplorer

      • 21 gennaio 2015 at 2:31

      il problema e’ sistemico, le donne vengono cresciute fin da bambine dicendogli che in vita loro non dovranno mai lavorare manco un giorno perche’ tanto troveranno un gonzo che le sposa e le mantiene tutta la vita e che foraggera’ i loro vizi e tollerera’ tutte le loro manfrine … e’ come vincere alla lotteria o trovare babbo natale … a noi uomini invece un calcio in culo e pedalare, oltre a questo han pure l’ardire di blaterare di ulteriori privilegi perche’ se gli dai un dito si prendono il braccio, le generazioni di donne occidentali moderne sono le piu’ schifosamente viziate e immaritabili che si siano mai viste nella storia e sara’ solo per colpa loro l’imminente crollo sociale e demografico all’orizzonte, cosa gia’ visibile in Japan e Korea e pure li’ han la faccia di culo in incolpare noi uomini “peter pan” !!

         2 Mi Piace


      • dionisio
      • dionisio

      • 21 gennaio 2015 at 8:49

      Concordo in pieno caro @sexplorer …. pur essendo io impegnato …oramai da quasi 10 anni .. e mi ritengo uno che ha vinto alla lotteria di capodanno da questo punto di vista….. vedo scenari di una tristezza inimmaginabile .
      Gente che per organizzare una pizza sembra una riunione ONU …. tutti parlano ma con lingue diverse….
      Messaggi…. telefonate…. appuntamenti spostati…. ma annatevene a fanculo va””.
      Se mi dovessero togliere la liberta’ …. tempo una settimana sfanculo tutti ….. e mi trovi a girare per il Sea o il Sud America zaino in spalla…

         2 Mi Piace


      • CCSP
      • CCSP

      • 21 gennaio 2015 at 14:21

      ….a 20 anni scopavi le 20enni…..a 30 le 20enni…..a 40 ancora le 20enni….c’è chi può e chi non può eh? :dreaming
      Beato te, per il gran bel Viaggio e la compagna! :doubleup

         2 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 21 gennaio 2015 at 18:35

      CaVo @Sexplorer ho letto i tuoi ultimi commenti, notevoli davvero :)) , mi ricordo di quanTe volte hai scritto e riscritto in merito ai tuoi interrogativi sul giusto e sbagliato in relazione al tema, tipo ho questa storia, farò bene o non farò bene e tutto il resto, veTo che finalmente hai trovato la tua strada :dreaming :))
      Cit. “han la faccia di culo in incolpare noi uomini “peter pan” !!” :dreaming :))

         1 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 21 gennaio 2015 at 18:37

      Beh, si CaVo Amico @CCSP graSSie ;-)
      Che aggiungere…. in effetti…20+30+40

         2 Mi Piace


      • pelato
      • pelato

      • 22 gennaio 2015 at 0:00

      ihihi san miniato cosa cazzo mi fai ricordare dottore mannaggia a te l unica ragazza di cui sono stato innamorato era proprio di san miniato :lov :dreaming ps poi io sto a santa maria a monte(detta anche ir patataio, a mio parere il peggior paese della provincia)potevi venire a cercare di scroccarmi un caffe :D

         2 Mi Piace


      • pelato
      • pelato

      • 22 gennaio 2015 at 0:07

      cmq doctor hai sballato un giretto ner granducato felix e nion la porti a vedere piiazza dei miracoli con la torre pendente a pisa

         0 Mi Piace


      • Sexplorer
      • Sexplorer

      • 22 gennaio 2015 at 4:08

      @DrMichaelFlorentine

      sono solo le femministe e le rosicone a criticare l’uomo 30-40enne che si tromba le ventenni, lasciamole rosicare tanto a parte il sesso hanno ben poco da offrire se non come donne di compagnia e comunque sia uomo e donna vivono in due pianeti diversi, quello che del mondo vede e percepisce la donna e’ radicalmente diverso da quello che vede e tocca con mano un uomo razionale e coi piedi ancorati per terra.

         2 Mi Piace


      • Sexplorer
      • Sexplorer

      • 22 gennaio 2015 at 4:25

      @dionisio :

      infatti visitare queste isole con spiaggia e acqua cristallina mi sta facendo molto pensare !
      quanti posti BELLI dove costa poco vivere in relax e noi invece in occidente chiusi in macchina con la pioggia tra il cemento e citta’ schifose piene di gente incazzata e frustrata …

         1 Mi Piace


      • AtiLeong
      • AtiLeong

      • 22 gennaio 2015 at 4:38

      cito dal testo ” ….come se le avessi portato una nuora ed una nipote allo stesso tempo, due piccioni con una fava come si suol dire (ogni tanto qualche gioia diamola anche alle Mamme) ”
      Mi há fatto ricordare certe scenette dal mio sciagurato passato:
      Tra le cazzate immani che ho fatto in passato c’é stato próprio quello di aver abusato di questo fenómeno…rifilarla alla mamma che si divertiva con la nuorina-nipote e farmi un po’ i cazzi miei vecchia maneira: mi son creato casini a dismisura. :dontsee :)) :))

      Naturalmente so che il gentiluomo avveduto quale lei é non cadrá facilmente in similar trappole messer @MichaleFlorentine , ma ammetto il cenno alla scenetta mi há strappato un sorriso.
      Tener vicino a se una creatura giovane, carina e addirittura intellettualmente curiosa é uno splendido balsamo lenitivo per la “coglioni fracassati syndrome del quarantenne” e la raccomandano tutte le guidelines terapeutiche internazionali; bem scelte pure le mete del suo tour ….ma da lei non mi sarei aspettato di meno… (manca l’emoticon coi baffetti che s’inchina e si toglie il cappello piumato – faccia conto che c’ é )

         2 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 22 gennaio 2015 at 9:36

      @pelato , a Pisa c’era già stata, così come con i suoi a Roma, Napoli e Pompei ed in Sicilia. A parte Venezia che mancava nel classico tour ho dovuto puntare su roba not for tourists ad alto impatto caratteristico e culturale, storico ed enogastronomico ;-)
      P.s. Santa Maria a Monte la prox volta…cmq a S. Miniato che ci avresti fatto, non ci passano nemmeno i treni che ti piacciono tanto :))

         1 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 22 gennaio 2015 at 9:40

      Sig. AtiLeong :)) nel caso specifico in effetti niente cazzi miei alla vecchia maniera, semmai effettivo bisogno di recuperare un pò di energie a livello fisico :wuaa
      GraSSie per il saluto con il cappello piumato, ho apprezzato ;-)

         0 Mi Piace


      • pelato
      • pelato

      • 22 gennaio 2015 at 13:11

      DrMichaelFlorentine:
      @pelato , a Pisa c’era già stata, così come con i suoi a Roma, Napoli e Pompei ed in Sicilia. A parte Venezia che mancava nel classico tour ho dovuto puntare su roba not for tourists ad alto impatto caratteristico e culturale, storico ed enogastronomico
      P.s. Santa Maria a Monte la prox volta…cmq a S. Miniato che ci avresti fatto, non ci passano nemmeno i treni che ti piacciono tanto

      che dici doctor c è la fermata san miniato-fucecchio venendo da firenze è dopo empoli e pria di san romano-san croce

         0 Mi Piace


      • pelato
      • pelato

      • 22 gennaio 2015 at 13:13

      DrMichaelFlorentine:
      @pelato , a Pisa c’era già stata, così come con i suoi a Roma, Napoli e Pompei ed in Sicilia. A parte Venezia che mancava nel classico tour ho dovuto puntare su roba not for tourists ad alto impatto caratteristico e culturale, storico ed enogastronomico
      P.s. Santa Maria a Monte la prox volta…cmq a S. Miniato che ci avresti fatto, non ci passano nemmeno i treni che ti piacciono tanto

      dehh asan miniato anzi la frazione si chiamava isola ci andavo collo scutrino e colla y10 sgangherata a spupazzarmi la bimba :lov :dreaming

         0 Mi Piace


      • dionisio
      • dionisio

      • 22 gennaio 2015 at 14:47

      @pelato a te non t’ammazza nessuno ….. ma dicci un po’ stai lavorando o stai ancora in modalita’ cassa integrazione… con cazzeggio e puttanaio compreso ..
      So’ tempi strani fratello mio … ora sembrerebbe che la fiat a melfi assume 1500 operai grazie al buon renzi…
      Da te invece …. si muove qualcosa..?
      Per tornare al topic…. scusandomi con il padrone di casa per il breve off …. doctor sei stato un grande con la bimba ….. la prossima volta fai decidere a lei il tragitto …. da come l’hai descritta mi sa che ti porta a vedere posti che manco tu conosci..

         0 Mi Piace


      • dionisio
      • dionisio

      • 22 gennaio 2015 at 15:06

      A proposito …. mi sembra di capire che se la storia va avanti ……. potresti avere parenti in visita ….
      :rotfl

         3 Mi Piace


      • aurelius
      • aurelius

      • 22 gennaio 2015 at 15:43

      CaVo @dionisio e vabbe’, che je frega…per fortuna in Russia nun ce stanno i Bufali d’acqua ammalati!!! ahahah :)) :vaca :))
      Eehhh si, il Doc e’ nato proprio con la GammmiGia… :D :Whis :ohplease

         2 Mi Piace


      • Matt
      • Matt

      • 22 gennaio 2015 at 18:26

      dionisio:
      A proposito …. mi sembra di capire che se la storia va avanti ……. potresti avere parenti in visita ….

      Un Ilyushin Il-76 seguito da un Tupolev Tu-95
      Bellissimi gli aerei sovietici, soprattutto se non ci devi volare

         2 Mi Piace


      • Matt
      • Matt

      • 22 gennaio 2015 at 18:27

      Bravo Dottore, sembra che tu abbia scovato proprio una perla. Speriamo che non ti porti via da noi pero!

         3 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 22 gennaio 2015 at 18:58

      Mazza @Matt che esperto che sei :dreaming
      Ti devi anTare a vedere il Museo centrale della Federazione Russa dell’Aeronautica Militare (Monino, circa 40 km. da Mosca) ;-)
      http://www.monino.ru/index.sema?a=pages&id=11
      GraSSie per l’apprezzamento Matt, P.V. rimane sempre P.V. e poi c’è il progetto della Casa di Riposo del Pirata ™ , con i letti a castello, i gavettoni e la macchinetta automatica per i bicchieri di acqua ™ :))
      Ormai sono granTe, ho capito che i progetti se sei PraVo funzionano soltanto sul lavoro, per il resto è davvero tutta da ridere ™ , si festeggiano e godono piccoli momenti di gioia, le scorse settimane il viaggio in ItaGlia, oggi ad esempio con boccia di Chianti Banfi 2013 l’avvenuta trascrizione nei registri anagrafici di Florentia della sentenza di divorzio russa, anche se ho scoperto che si è di stato celibe una volta soltanto nella vita, dopo il certificato di stato libero diventa “libero da vincoli matrimoniali” :-( anche se sempre stato libero rimane :-)

         2 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 22 gennaio 2015 at 19:03

      Aurè, e che caZZo, ci mancano i bufali d’acqua ammalati e poi sono davvero a posto :)) :vaca :))

         1 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 22 gennaio 2015 at 19:07

      Si @pelato , vecchio filibustiere, ho capito che per la bambina di San Miniato che ti “spupazzavi” ti eri studiato tutto, perfino i treni :)) era proprio Ammmore… , poi mi spieghi una volta che sei sceso dal treno a Fucecchio come cazzo ci arrivi in cima al cocuzzolo di San Miniato :skull

         0 Mi Piace


      • pelato
      • pelato

      • 22 gennaio 2015 at 19:34

      DrMichaelFlorentine:
      Si @pelato , vecchio filibustiere, ho capito che per la bambina di San Miniato che ti “spupazzavi” ti eri studiato tutto, perfino i treniera proprio Ammmore… , poi mi spieghi una volta che sei sceso dal treno a Fucecchio come cazzo ci arrivi in cima al cocuzzolo di San Miniato

      lo sai doctor in italy semo strambi a chiamare le stazioni pure pontedera se chiama pontedera casciana terme :Boh mahhh e si distano un fottio :Boh

         1 Mi Piace


      • pelato
      • pelato

      • 22 gennaio 2015 at 19:38

      dionisio:
      @pelato a te non t’ammazza nessuno ….. ma dicci un po’ stai lavorando o stai ancora in modalita’ cassa integrazione… con cazzeggio e puttanaio compreso ..
      So’ tempi strani fratello mio … ora sembrerebbe che la fiat a melfi assume 1500 operai grazie al buon renzi…
      Da te invece …. si muove qualcosa..?
      Per tornare al topic…. scusandomi con il padrone di casa per il breve off …. doctor sei stato un grande con la bimba ….. la prossima volta fai decidere a lei il tragitto …. da come l’hai descritta mi sa che ti porta a vedere posti che manco tu conosci..

      io lavoro e come 9 ore e tutti i sabati(naturalmente modalita supercazzeggio) la mia è una zona privilegiata il doctor dovrebbe saperlo abbiamo il conciario a santa croce sull arno(ps negli anni 90 santa croce sull arno era il comune col reddito procapite piu alto d italia)e il cakzaturiero dalle mie parti,da noi si fa ora pure per bottega veneta c è una controllora una bimbina bellina :D

         0 Mi Piace


      • pelato
      • pelato

      • 22 gennaio 2015 at 19:41

      dionisio:
      @pelato a te non t’ammazza nessuno ….. ma dicci un po’ stai lavorando o stai ancora in modalita’ cassa integrazione… con cazzeggio e puttanaio compreso ..
      So’ tempi strani fratello mio … ora sembrerebbe che la fiat a melfi assume 1500 operai grazie al buon renzi…
      Da te invece …. si muove qualcosa..?
      Per tornare al topic…. scusandomi con il padrone di casa per il breve off …. doctor sei stato un grande con la bimba ….. la prossima volta fai decidere a lei il tragitto …. da come l’hai descritta mi sa che ti porta a vedere posti che manco tu conosci..

      dehh le 1500 assunzioni senza offesa ma credete a ste baggianate??i piu sono gente spostata da altri stabilimenti()pomigliano e cassino)e gli altri diplomati assunti a tre mesi per stare al montaggio mahhh

         1 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 22 gennaio 2015 at 20:52

      @pelato confermo che c’è il conciario a Santa Croce sull’Arno, ed anche delle belle bambine devo aggiungere, tu hai avuto il tuo ammmore a San Miniato, anche a me è piaciuto battere il Gran Ducato in gioventù, quanTo ancora mi confondevo con le melanzane, roba tipo San Casciano, Certaldo, Montemurlo e cose così, roba di periferia, roba buona e genuina :))
      Però su S. Croce sull’Arno ed il conciario ho un ricodo particolare, quasi come te per San Miniato ed i treni che fermano a Fucecchio anche se poi c’è da salire sul cocuzzolo, ero già granTicello, 37 anni, a parte quella bella disco le piscine o come si chiamava dove a volte anTavo in trasferta, in disco a Florentia mi beccai una bambina spettacolare di 19, Oh, Alina, di S. Croce e con il babbo con la conceria appunto :)) , allora mi sembrava di avere battuto tutti i record, poi la vita non finisce mai di sorprenderti….
      Cmq 19 enne super carina ma melanzana, un pò scemettina, dopo una spupazzata ™ di breve periodo mi chiese se la introducevo nel giro, detto fatto, la misi a fare la cubista al Meccanò di FLR, contenta come una Pasqua B-)

         2 Mi Piace


      • CCSP
      • CCSP

      • 23 gennaio 2015 at 0:45

      Se ci saranno delle assunzioni in Italia…..è grazie ai posti lasciati liberi da quelli che si suicidano! :pray :))

         1 Mi Piace


      • aurelius
      • aurelius

      • 23 gennaio 2015 at 5:34

      …Eehhh si, poi la Bimba fece carriera. Un CranTe PiCmaGlione!!! :)) :dontsee :D :ohplease :))

         2 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 23 gennaio 2015 at 8:56

      Aurè :)) :)) :clown

         2 Mi Piace


      • dionisio
      • dionisio

      • 23 gennaio 2015 at 10:07

      Hahahaahahhhah @aurelius :doubleup
      @matt era una foto del victory day …. a questo punto segnaliamo anche il caccia di scorta sukhoi ….piccolo gioiellino ..ed unico caccia al mondo capace di passare da 100 a 0 in volo e andare anche in dietro volando …. in pratica tu lo insegui …lui frena .. tu passi e te lo trovi alle spalle.. deve essere poco piacevole come cosa…
      @drmichaelflorentine …. devo trovare il link di quando un gruppo di amici trovo’ lo sherman segreto a salerno …. in pratica un modello ultrasegreto del noto carro a cui hanno applicato dei galleggianti e delle eliche per farlo anfibio … salerno fu il primo teatro operativo per il collaudo … per poi usarlo in massa in normandia .

         1 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 23 gennaio 2015 at 10:49

      Az…. @dioniso toccherà organizzare il torpedone per questo museo degli aerei in RU :dreaming
      Magari dioniso, interessante questa cosa del link dello sherman segreto :dreaming
      Poi però non mi date di fanatico quando vado a vedermi le rievocazioni storiche della linea gotica :dreaming
      Qui a FLR, sulle colline di San Michele, fu catturato un Tiger I e l’equipaggio fu fatto prigioniero, inizialmente fu pensato dagli alleati di utilizzarlo cambaindone le insegne, poi l’alto comando non la ritenne una buona idea, dall’alto la sua sagoma era inconfondibile e sarebbe divento un bersaglio per i caccia. Così fu abbandonato, non se ne è saputo più niente, probabilmente sarà stato reciclato come ferraccio, come in genere avveniva per le carcasse dei mezzi che furono ripulite molto velocemente dalla popolazione stessa proprio per il business di reciclo di materiali che c’era dietro :-(

         1 Mi Piace


      • Matt
      • Matt

      • 23 gennaio 2015 at 12:10

      Michael, bellissimo il museo di Monino, vedo dalle foto che c’è anche un mitico TU-144. @dionisio mi hai battuto, fino a li non ci arrivo, credevo fosse un MiG.
      Comunque io ci sto alla gita in torpedone!

         2 Mi Piace



    • DrMichaelFlorentine:
      Ormai sono granTe, ho capito che i progetti se sei PraVo funzionano soltanto sul lavoro, per il resto è davvero tutta da ridere ™ …

      :dreaming :dreaming :dreaming :clap :clap :clap …e con questa te ne vai direttamente nello Scrigno! :youdaman

         1 Mi Piace


      • pelato
      • pelato

      • 23 gennaio 2015 at 13:08

      DrMichaelFlorentine:
      @pelato confermo che c’è il conciario a Santa Croce sull’Arno, ed anche delle belle bambine devo aggiungere, tu hai avuto il tuo ammmore a San Miniato, anche a me è piaciuto battere il Gran Ducato in gioventù, quanTo ancora mi confondevo con le melanzane, roba tipo San Casciano, Certaldo, Montemurlo e cose così, roba di periferia, roba buona e genuina
      Però su S. Croce sull’Arno ed il conciario ho un ricodo particolare, quasi come te per San Miniato ed i treni che fermano a Fucecchio anche se poi c’è da salire sul cocuzzolo, ero già granTicello, 37 anni, a parte quella bella disco le piscine o come si chiamava dove a volte anTavo in trasferta, in disco a Florentia mi beccai una bambina spettacolare di 19, Oh, Alina, di S. Croce e con il babbo con la conceria appunto, allora mi sembrava di avere battuto tutti i record, poi la vita non finisce mai di sorprenderti….
      Cmq 19 enne super carina ma melanzana, un pò scemettina, dopo una spupazzata ™ di breve periodo mi chiese se la introducevo nel giro, detto fatto, la misi a fare la cubista al Meccanò di FLR, contenta come una Pasqua

      cazzo pure il meccano a firenze mi fai ricordai la prima che c andai fu pasqua 95 avevo 17 anni uscimmo vidi una opel calibra e dissi ad un mio amico a beppe un lo vedi quella è una opel e ha i cerchi della wolswagen e lui ah pisto te un hai visto davanti è targata pisa dietro è targata milano :)) poi dopo si vede un ragazzo che se sbatteva un troione a pecoridda dietro un cespuglio ma era fin troppo visibile arrivarono dei suoi amici erano napoletani ce fecero scusate quaglio ma lo nostro amico è appena uscito di carcere :)) ci tornai anni dopo e ci ciucciai con una :dreaming morettina stupenda :dreaming e poi dehh l accento fiorentino parlato dalle donne lo trovo arrapante e pure il napoletano

         2 Mi Piace


      • pelato
      • pelato

      • 23 gennaio 2015 at 13:12

      cmq sulle belle bambine doctor mahh sara come diceva dante nessuno è profeta in patria io dalle mi parti viste poche o punte ,la citta dove sono stato piu fortunato è sta prato ah quante ar mitico cencios club di prato meno male te un ci venivi era un posto da fieri scopppiati comme me :ar

         1 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 23 gennaio 2015 at 13:35

      @pelato , bella la tua avventura al Meccanò :dreaming
      No, in effetti il cencios club proprio non l’ho mai nemmeno sentito dire :-?
      Però a Prato ci venivo e come, te l’ho detto ho avuto anche una fidanZata di Montemurlo, negli anni ’90 a volte al Pashà la domenica sera (quello che era dietro al centro commerciale sulla declassata) e poi dopo ci sono stati un paio di anni negli ’00 con una seratina bellina sempre la domenica sera in quel locale in via valentini all’ultimo piano dove si sale direttamente con l’auto fino in cima, comodo :dreaming non mi ricordo come si chiamava boh !
      Ribadisco invece che la periferia è produttiva, certo, è sempre l’ItaGlia, non è certo la Russia ad esempio, comunque qulacosa di valido a volte capitava, e pure roba più semplice e meno rompicoglioni delle fiorentine, mi ricordo anche di una disco estiva a Montelupo dove convergevano da tutti i paesi limitrofi, non mi ricordo il nome ma qualcosa allora si beccava, così come ce ne era un’altra sempre all’aperto a Incisa, casa cantoniera mi sembra si chiamasse.
      Il Meccanò era un classico a FLR, con tutti i suoi pro e contro, tanti soldi buttati in tavoli soprattutto, comunque anche tanto divertimento e qualcosina di rientro, anche se soprattutto era tanta immagine e pochi fatti come sempre a FLR.

         0 Mi Piace


      • Zest
      • Zest

      • 25 gennaio 2015 at 6:50

      Caro Michele il tuo racconto mi ha ricordato un po il film la dolce vita anche se ambientato nelle tue terre di origine. Hai fatto un percorso esplorando la tua giovinezza alla ricerca del buon convivio fatto di cose genuine come antichi borghi medioevali il buon cibo e buon vino. Farlo insieme ad una bella e giovane compagna poi e il massimo se anche lei condivide questi piccoli piaceri. Era da un po che non ti leggevo piu e pensavo a qualche scazzatura che stavi passando ma vedo che stai bene e questo mi da enorme piacere. Un abbraccio Compadre e viva la giovinezza che se ce la trasmette una giovane fanciulla la strada non potra’ che essere tutta in discesa basta che non cadi giu alla prima curva in tal caso rimettiti in sella e continua il percorso che stavi facendo perche’ when nothing go right go left…. ;-)

         1 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 25 gennaio 2015 at 11:10

      GraSSie Amico @Zest , alla dolce vita non ci avevo pensato, in effetti :dreaming
      Un abbraccio anche a te “when nothing go right go left” ™ ;-)

         1 Mi Piace


      • aurelius
      • aurelius

      • 25 gennaio 2015 at 17:58

      Mmhhh…La Dolce Vita eehhh??? :-? mah sara’, io me lo vedo piu’ alla Gassmann in “Il Sorpasso” in cabrio e corna automatiche :)) ( con la bimba a posto dell’amico of course ;;) )

      http://www.youtube.com/watch?v=xTv5CRd5_ps

      …per poi trasformarsi la notte con la Fatina!!! ahahah :rotfl :ar :rotfl

         3 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 25 gennaio 2015 at 18:50

      Beh si CaVo Aurè, ti dico anche graSSie, in effetti anche se non ci avevo penZato :-? “Il sorpasso” è uno dei miei classici preferiti :clown , come mi conosci cazzo, lo avrò visto almeno 4 volte, è proprio da lì che in tenera età mi è venuta la passione eterna e totale per le spider ;-)
      Il mitico Gasman poi…. uuuu tanta roba davvero :))
      Però in effetti mi piace anche il vampiro :dreaming l’ho sempre scritto anche di là e l’ho anche scritto a Little quanTo sul GT mise per la prima volta il mostro che ha riproposto qui e che mi piaceva tanto :))
      Ti svelo un piccolo segreto, quanTo in stato celibe tutte alla fine mi chiedevano perchè non mi ero mai sposato, per non passare da psicopatico, ho sempre risposto : “ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti !”
      Gasman e Vampiro allo stesso tempo appunto. PraVo Aurè :doubleup

         2 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 25 gennaio 2015 at 20:11

      Elogio alla Spider ed al buon vecchio Gasman citato da Aurè ne il Sorpasso :

      “Noi affermiamo che la magnificenza del mondo si è arricchita di una bellezza nuova; la bellezza della velocità. Un automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo… un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia.”
      (Dal Manifesto del Futurismo di Filippo Tommaso Marinetti)

         2 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 25 gennaio 2015 at 20:13

      :dreaming

         2 Mi Piace



    • :dreaming :dreaming :dreaming :bz :)) :ar :clap :doubleup

         1 Mi Piace



    • Grande Mihele :clap :clap :clap sempre attratto dal popolo sovietico eh…Fortunata la fanciulla che in una botta sola ha potuto ammirare Venezia e Firenze :doubleup e poi tu, porcellino, le hai fatto visitare la sala di Eros nel Palazzo Te a Mantova per annunciare i colori.
      L’Italia, per fortuna, dovunque tu vada offre sempre meraviglie artistiche, visto che eravate nella splendida San Gimignano potevi farle ammirare la Cattedrale di Siena, ma fare tutto è impossibile. Quando torna, ti consiglio di portarla ai Bagni di San Filippo, c’è lacqua calda in mezzo alla foresta e non cè mai nessuno, e poi Bagno Vignoni per il ristorantino, ma probabilmente li conoscerai già ;;)

         2 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 30 gennaio 2015 at 11:47

      GraSSie Amico @epicuro :ar
      Siena e Cattedrale l’avevamo già fatta in altra occasione, Bangi di San Filippo può essere un’idea, non ci sono mai stato, me la guardo per un altra occasione :dreaming , Bagno Vignoni è in lista, anche se io ci sono già stato due volte, in quell’hotel proprio sulla piazzetta che oltre ad avere anche un ottimo ristorante ha anche la vasca interna con l’acqua termale ed il termario, ti fai un paio di giorni in completo relax :doubleup

         0 Mi Piace



    • Favoloso Michelino, c’è una stradina seminascosta di fronte al tabaccaio, dopo un sentiero bellissimo ti ritrovi sorgenti di acquacalda ed una piccola cascata, da andarci in primavera se possibile infrasettimanale, la cosa pazzesca è che nelle due volte che ci sono andato non c’era nessuno, ci si puo bagnare anche nudi, tanto l’acqua è calda e la verga non subisce restringimento, è accesso libero, alla fine del sentiero cè un hotel ma la parte più bella è quella selvaggia. Il posto di cui parli a Bagno Vignoni è semplicemente incantevole, e visto che anche lei ama i borghi medievali, c’è Monticchiello che è un sogno, e la Via dellAmore a Pienza, anche se li hai tanti turisti.

         1 Mi Piace


      • DeeJay
      • DeeJay

      • 17 marzo 2015 at 0:02

      CaVo @DrMichaelFlorentine leggo solo ora, tra Mantova e il Granducato di Toscana a gennaio abbiamo seriamente rischiato di incontrarci… :skull

         1 Mi Piace


      • DeeJay
      • DeeJay

      • 17 marzo 2015 at 0:08

      Il mio punto G B-)

         1 Mi Piace



    Post a Comment!