-
-
-
DrMichaelFlorentine
- 12 Giugno 2014 in Follìa Assortita, Vita
La solitudine degli indivisibili o invisibili
CaVi Amici della Filibusta a volte ci sono situazioni e occasioni in cui mi fermo a riflettere sulla solitudine di noi viaggiatori, una solitudine che ti porta ad essere appunto indivisibile, cioè incapace di condividere certe emozioni, sensazioni e filosofie di vita con gli altri, non sei più condivisibile, un numero primo a tutti gli effetti, divisibile soltanto per 1 o per te stesso, fino a diventare nel tempo perfino invisibile.
Questa solitudine da indivisibile la provi quando sei in ItaGlia, in tante occasioni, ci riflettevo proprio in questi giorni, nel momento in cui ad esempio è arrivata l’estate, tutto intorno a me sento discorsi in merito al “mare”, tutti vogliono andare al mare, sembra quasi che ci sia una gara, la gente ha già cominciato ad abbronzarsi nei ritagli di sole già nel mese di maggio, nessuno vuole arrivare bianco in spiaggia.
Io sorrido in modo velato quando sento fare questi discorsi, sono anni che al mare ci capito davvero poco e soprattutto non mi metto certo a prendere il sole, non me ne frega proprio più niente, solo a pensare alle code per andare e tornare mi viene l’ulcera allo stomaco, il sole poi, ma chi l’ha detto che bisogna prenderlo, dopo anni di viaggi in Asia ed altrettanti nell’Est io ho sviluppato la cultura del bianco, in passato per motivi storici segno di nobiltà ed eleganza, proprio perché quello abbronzato era in genere quello del popolo che lavorava stando all’aperto e prendendo il sole appunto, in molti paesi questa cultura è rimasta, solo da noi c’è una moda contraria al riguardo. Quando sono in qualche ufficio e parlano di weekend se dico che non sono stato al mare mi guardano strano.
Poi ci sono altre occasioni, in palestra ad esempio, obiettivamente io vado in un posto abbastanza esclusivo, non certo per la gente che lo frequenta, quello proprio non mi interessa, soltanto perché è un posto bello, pieno di servizi e soprattutto pulito. Inevitabilmente però ti confronti con il pubblico di riferimento, ti considerano uno di loro per tante piccole cose, come ti vesti, come ti comporti però sentono che c’è qualcosa di diverso e di strano. A volte qualcuno mi dice che parlo poco, qualcuno non sa se salutarmi o meno, di cosa dovrei parlare mi chiedo !?
Questi ad esempio parlano della vacanza organizzata a Sharm o del weekend in Versilia come se fosse una figata, le poche volte che ho raccontato qualcosa a qualcuno con cui ero entrato più in confidenza quando nel giro di qualche mese avevo detto quanti aerei avevo già preso hanno smesso di chiedere. La gente alla fine ti vuole soltanto raccontare le sue cose per autocompiacersi, se uno capisce che l’altro ha più cose di lui da raccontare spesso non è più interessato. Quindi meglio non parlare, tanto il più delle volte serve a poco.
Con le ragazze italiane poi è tutta da ridere, meglio evitare, nell’eventualità che cosa dovrei raccontare quando ti chiedono della tua vita, che sono anni che frequento esclusivamente ragazze straniere e che non mi riconosco più nella nostra mentalità, che ho le foto del mio matrimonio in Red Square a Mockba ed i fogli del divorzio in un cassetto, che non faccio in tempo a disfare le valige che il più delle volte ho già comprato il prossimo volo !? Sai che menate che vengono fuori.
Già da qualche anno per essere socialmente accettato, sia sul lavoro che con le conoscenze ho dovuto inventarmi un business consulting all’estero, la gente altrimenti non capirebbe la frequenza di tanti viaggi non al mare, voglio vedere il giorno che mi ritrovo a dover spiegare queste cose a quelli delle tasse, per come siamo messi ora anche in presenza di redditi dichiarati compatibili c’è comunque il rischio che ti vengano a chiedere che cazzo combini, e questi sono tra quelli delle ferie al mare, difficilmente capiranno, meno male che c’è P.V.
DrMichaelFlorentine ha scritto anche:
-
Post a Comment!
Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
-
Tweet
Ultimi 3D Pubblicati
Parlano di Te!
Effettua l'accesso per visualizzare i commenti in cui sei citato
Categorie
- Amicizia nel Bisogno (11)
- Amore (101)
- Angolo di foto dal mondo (7)
- appartamenti in cina (2)
- Attualità (40)
- Auguri di Natale (1)
- Australia (9)
- Avventura (86)
- Balena (7)
- Bali (1)
- Ballerine di Lap Dance (3)
- Belgio (1)
- Birmania (1)
- Bolivia (2)
- Bordelli (15)
- Brasile (9)
- Bulgaria (1)
- Cambogia (5)
- Canarie (1)
- Capo Verde (1)
- cesso orrendo (4)
- Ciavatte&Lasagna (1)
- Cina (10)
- Comunicazioni di Servizio (9)
- Conigli da Culo (8)
- Costa D'Avorio (1)
- Croazia (1)
- Cuba (9)
- Curiosità (25)
- Donne (79)
- Donne di Facili Costumi (44)
- Epicuro Travel Fucking Tour (20)
- Eritrea (1)
- Esticazzi (4)
- FidanSamenti in vista (4)
- Filippine (11)
- fiori (1)
- Follìa Assortita (186)
- Francia (4)
- Froceria da Diporto (5)
- Germania (2)
- Ghana (1)
- Giamaica (1)
- Giappone (1)
- Girone dei Dannati (14)
- Hong Kong (2)
- Hong Kong (1)
- Idiozia Umana (18)
- il culo leccato di Aurelius (tm) (1)
- Il culo rotto di Aurelius :D (6)
- India (6)
- Indonesia (2)
- indonesia (1)
- Interessi Accademici (24)
- Isole Canarie (1)
- ItaGliani in Viaggio (8)
- La Cappelliera di PV (tm) (2)
- La Forza dei Bambini (3)
- Lacrime nella Pioggia (1)
- Laos (1)
- Le tragedie dei bambini (1)
- Leggendo Hank seduto sulla tazza der cesso (1)
- Lettonia (3)
- Londra (2)
- Macao (1)
- Malesia (1)
- Mappa dei cantieri per Pirati 2.0 (1)
- Marocco (1)
- Modalità Stealth (tm) (9)
- Morte (14)
- Musica (5)
- Natale in casa Cupiello (1)
- Nepal (1)
- Norvegia (1)
- Oceano (3)
- Off The Beaten Path (4)
- Olanda (2)
- Parigi (1)
- pena capitale in iran (1)
- Pensieri (57)
- Pensieri del sindaco (1)
- Perle di Saggezza ed Ilarità (1)
- Personalità Multipla (6)
- Perù (2)
- Piccole Verità per il Sociale (tm) (17)
- Poesia (4)
- Polonia (2)
- Praga (11)
- Presentazioni (4)
- puttane in gloria (2)
- Rane Zoppe (11)
- Relazioni (24)
- Republica Dominicana (1)
- Ricordi e Poesia (18)
- Ricorrenze (13)
- Riflessioni (34)
- Risate (35)
- riso (1)
- riso&sodino (2)
- Roma (2)
- Romania (3)
- Russia (10)
- sanita' nel bisogno (1)
- School Teen (1)
- Senza Categoria (29)
- Sindrome di Rimini (2)
- Singapore (1)
- sodini e collanine (1)
- Sofferenza e Riscatto (6)
- Sogno (6)
- Spagna (1)
- Storie di Famiglia (6)
- Studi di Settore Follìa Umana (36)
- Sudafrica (4)
- Suriname (3)
- Taiwan (2)
- Tanzania (1)
- Tashkent (1)
- Tashkent (1)
- Thailandia (28)
- Tibet (1)
- Tibet (1)
- Turchia (2)
- Un Pirata per Amico (4)
- uomo magro in spiaggia (1)
- Uzbekistan (3)
- Uzbekistan (1)
- Viaggio (197)
- Vietnam (2)
- Vietnam (1)
- Villa Piranha (1)
- Vita (132)
Blogroll
oasiall
Cazzo dottore hai raccontato le stesse cose che pensavo io quando giocavo a fare l avvocato weekend mare palestra e mi fracassavo i coglioni. Forse questa societá non fa per noi anche se io a differenza tua se non ho con me quei 3 -4 amici fidati mo sento perso non so se sarò mai pronto per il next level. La panacea per tutti i mei mali si chiama bordello ma senza il cinghiale e il Pirkios avrebbe senso andarci da solo? Adesso che tutti vanno al mare me ne vado alle terme sperando che non si crei ressa anche li.Io all amicizia vera e alla compagnia di belle donne non so rinunciare il resto lo lascio tutto agli altri.Anch io sono diverso, tant è.
magic_mirror
Bellissimo questo topic @DrMichaelFlorentine !!!
).

Questa invisibilità di cui tu parli la provo anche quando tutti mi fanno notare con stupore (loro) che non ho un profilo su nessun social (come se io non lo sapessi…
E’ questo il dolce prezzo da pagare per aver intrapreso una scelta di vita e averla portata avanti non con coraggio…ma con disinvoltura!
Io noto però una sorta di curiosità e perchè no…anche invidia.
Siamo l’inconsueto, il diverso che non accetta di adattarsi, siamo il concetto più alto di libertà a cui la mente umana riesce ad avvicinarsi.
Boccali in alto e lunga vita (lontano dalla massa) a Lei e tutto l’equipaggio!
aurelius
Ciao Ecc.mo et Rev.mo @DrMichaelFlo
Ottimizzo tutta la prima parte, Melanzane e tasse meno !!! 

Hai un po’ raccolto lo sguardo…capita. Poi capisci, anche per la tua parte personale.
E su dei fuochi d’Artificio dal Ponte Carlo, et nelle cuffie Maria Maria di Santana…Te abbraccio e vado a rolla ‘ !!!
aurelius
http://www.youtube.com/watch?v=Qt2mbGP6vFI
LittleTruths
Visit my WebsiteEssì…macché je voi spiegà…che je voi raccontà…stamose zitti che é meglio.
DrMichaelFlorentine
Nemmeno io ho il profilo su FB CaVo @magic_mirror e l’unica cosa per la quale mi dispiace è quella di non poter mettere il piac su P.V. (sugli altri social esteri soltanto occasionalmente, profili aperti e prontamente chiusi poi, soltanto per preparare il terreno quando serviva
)
magic_mirror
DrMichaelFlorentine,
Ovviamente profili che appaiono e scompaiono a missione ultimata sui social russi…a bizzeffe!!! Come la miglior tradizione richiede…

whitestyle
@DrMichaelFlorentine e che dire se son quoto, ottimizzo, sottolineo, approvo… Io è una vita che vivo questa solitudine… il sabato sera non esco, non mi piacciono i locali notturni, sono astemia e non mi faccio le canne, non programmo i fine settimana, se non fosse per le scadenze lavorative e il ruolo che occupo, butterei nel cesso pure l’orologio ;) Le mie amiche più care sono una moldava, una thai, una brasiliana e si è aggiunta attualmente una russa. Tutte colleghe, beccate nel percorso della mia vita. La maggior parte dei miei amici sono uomini, con cui condivido molti più pensieri. Ma sai che ti dico? che io raggiunto un mio equilibrio… non mi interessa di omologarmi a questa società povera di contenuti… Mi confronto e racconto solo per chi ha cuore vero per ascoltare… tutto il resto lascia il tempo che trova….
PS unica io il sole lo prendo… per adesso nel terrazzo di casa mia perchè lavoro anche il sabato, altrimenti mi rifugio al mare, dove sono cresciuta e non certo perchè è prassi, ma solo perchè mi fa stare bene e mi rilassa ;)
dionisio
Salve sono del controllo qualita’.
certifico questo 3d
indice di froceria = 0%
Indice di cazzeggio= 0%
Avendo avuto 8 interventi seri …e con il mio 9 avete il dovere di postare almeno 9 foto sconce e di fare 9 interventi di cazzeggio per il riequilibrio .
Firmato l’addetto all’ancora.
eggplant hunter
meno male che c’e PV và…
dionisio
Cavo……. come mi fa’incazzare quando inizio una qualsivoglia discussione sull’economia di un paese (che per passione) mi sono studiato un po’ oppure parlo di un paese dove sono stato.. oppure racconto di una persona che mi ha colpito e con cui sono stato bene.. ..e vedi quelle facce tipo ….vabbe’questo parla di capoverde perche’sicuramente e’andato a troie.. (Idea piu’femminile questa) oppure si parla del BRIC e la gente ti risponde con un sorrisino ammiccante del cazzo …..pensando che parli di economia ma stai pensando ad altro.
Io oramai viaggio poco…ma almeno studio…le cose che m’interessano… le realta’economiche e la cucina dei luoghi che mi piacerebbe visitare.
Quelli “normali” ti raccontano di viaggi …ed alle tue domande se hanno visto questo o quello e se gli e’piaciuta la gente del posto……ti rispondono che al villaggio la pizza era buona oppure che i camerieri erano gentili…. e che non sono mai usciti fuori perche’ non sapevano che cosa gli poteva accadere ed hanno preferito non rischiare…
Ma andassero veramente a cagare…..
Ha ragione @littletruths quando ha detto ma che dici ma che racconti meglio stare zitti.
Vanno in Tunisia ….vanno Egitto ….ed e’come andare a rimini in albergo…..
Mha’ al peggio non vi e’ mai fine ….
Vi allego una foto del panorama di casa mia.. ha piovuto un po’ e si vede bene la costiera amalfitana….mi piace e ve la mando…. salutoni cari..
eggplant hunter
dionisio,
concordo con te, ma di dove sei? Amalfi?
dionisio
Salerno caVo …….origine amalfitan coast ….
Sono dop. Come lo sfusato amalfitano
Il limone tipico da cui si ottiene il limoncello. Harg harg harg
Tu da dove scrivi ..????
eggplant hunter
stessa tua regione ma provincia diversa… napoli nord secondigliano
dionisio
Bene bene…..Napoli che bella citta’ …..tutti ne parlano male ma alla fine non ci sono mai stati.
A me piace da morire…..mi ci trovo sempre bene
eggplant hunter
si peccato che potrebbe dare mollllttoo più di ciò che offre ora, ma purtroppo è poco valorizzata, vabbè pazienza.
dionisio
Ci vorrebbe una migliore politica caro mio……. ma questi da che parte stanno stanno so’delle merde che non valgono un caxxo.
DrMichaelFlorentine
CaVo @dioniso ah ora ho capito di dove sei….. non conosco la tua città ma ho un bellissimo ricordo di Sorrento e costa amalfitana in genere, caz.. come si mangia e che paste enormi ti danno nei bar la mattina, sono stato bene
dionisio
Si è un bel posto dove vivere ,,,,, unica cosa di cui lamentarsi è il lavoro ,,,come tutte le piccole realtà è difficile entrare nel giro “buono” e le grosse cose sono sempre in mano ai soliti noti …..
Ma la meritocrazia e l’italia difficile che vanno insieme.
DrMichaelFlorentine
GraSSie CaVa @whitestyle si, poi alla fine quello che conta è l’equilibrio.
l’unica che l’ha capito è mia Madre, che oltretutto è quella che tiene tutto l’ambaradan in funZione e che paga pure l’IMU perchè è intestata a lei, ogni tanto si incazza pure perchè ci vado poco, come si dice poggio e buca fa pari, ci sono andato tanto prima che posso saltare qualche giro 

Per il sole non ti devi certo giustificare, tutte le ragazze italiane lo prendono, è normale, anche mia sorella, anzi, ogni estate continua a mandarmi su excell il calendario dei weekend alla casa al mare, come se io ci andassi
Piuttosto, complimenti per le tue amiche straniere, cosa unica e rara per un’italiana, e credimi sulla parola che io ne so qualcosa al riguardo.
Meglio così, visto e considerato che l’unica altra PirateSSa è poi risultato un ladyboy
whitestyle
grazie @DrMichaelFlorentine :) Anche per il lavoro che faccio, con le italiane ci devo avere a che fare… ed è forse perchè le conosco nel profondo che mi è venuto un rigetto assoluto per la loro forma mentis, pochezza intellettuale e spirituale.. sono viziate, acide, antipatiche, piene di complessi, criticone, pettegole, false… qualcuna si salva per carità, solo che poi a lungo andare sai cosa? riaffiorano quelle radici culturali, quelle del pregiudizio, delle seghe mentali, del dover per forza fare gruppetto, parlar male di qualcuno, dare la colpa a qualcun altro dei loro insuccessi e delle loro sofferenze e poi sono noiose da morire e non si sanno divertire… dove per divertire non si intende chissà cosa… anche solo dialogare in un contesto senza fare le papere;) ps ahah che forte tua sorella:) io al mare non potrei mai rinunciare…con il sole invece ho rapporto di odio-amore, cioè mi scotto e basta nonostante il mio impegno per incrementare questa benedetta melanina
DrMichaelFlorentine
Hai fatto un quadro perfetto CaVa @whitestyle si vede che sei una professionista, brava !
Little lo sa, anche io sono uno di quelli di mare, non sono un Pirata solo sul web, per un bel periodo ho anche fatto le uscite a vela, poi mi ha stancato tutta questa macchina che si mette in moto ogni estate intorno al mare, troppo casino e troppi pecoroni che con il mare non ci incastrano niente, forse sto invecchiando
whitestyle
Doppio grazie ;)
Secondo me il problema sono i “pecoroni e il casino che con il mare non ci incastrano niente”… io ad esempio ogni tanto sento il bisogno di rispolverare la mia fedele muta e andare a pesca… se questa voglia mi viene qui devo cercare posti dove risuona l’eco e sono veramente rarissimi… guai pensare al diving center, il luogo dove si concentra tutta la ciurmaglia, famiglie, corsisti e incompetenti… ecco mi passa la voglia… è un pò come andare a Cuba e rinchiudersi nel villaggio. Perdi il contatto e l’intimità con i fondali e tutto quello che di bello può offrirti il mare. Meglio rinunciare. ;)
epicuro
Visit my WebsiteIl conformismo è la vera piaga sociale caro Michele, e devo dire che a Lecce è spaventoso, denota mancanza di personalità, tutti seguono come pecore, ti inculcano parole del cazzo come “divertentismo”, sei in o out a seconda della moda del momento, e se vai a Bangkok, L’Avana o amtro sei un pirla perchè ti stai perdendo il “divertentismo a Forte dei Marmi o la possibilità di raccontare che sei stato in Costa Smeralda al Billionnaire.
Che Dio ci tenga lontano da stupidi ed ignoranti e che ci lasci nella nostra solitudine o indivisibilità.
Oscar Wilde diceva “è nella moda tutto cio’ che metto io, fuori moda gli altri”
eggplant hunter
ti quoto alla grande
epicuro
Visit my WebsitePurtroppo è esteso in Italia eggplant, qui a Lione o altrove uno intelligente va proprio dove c’è meno gente per avere i suoi spazi, o dove non è mai stato per fare nuove conoscenze, non caccerebbe mai frasi del tipo “non è nel mio giro”
ma ci sono dei pirla…
eggplant hunter
si in italia è diffuso dappertutto oramai, ci salvi chi può
Matt
Eh si, se sei un po’ diverso la gente ti guarda con sospetto e diffidenza. Hanno bisogno di sicurezza e la trovano nel conformismo e nella mediocrità. Temono il contatto con chi ha gusti, abitudini ed esperienze diverse. Ma è bene continuare a confrontarsi con tutti, non si puo’ stare sempre e solo con i propri simili. Altrimenti si finisce per omologarsi, a tutti i livelli.
A me il mare è sempre piaciuto
http://www.youtube.com/watch?v=v5WEwf1IZpk
dionisio
Io quando avevo più tempo libero il mare me lo facevo da maggio a luglio e da settembre ad ottobre/novembre ….. immersioni con bombole e pesca in apnea..avevo anche barca attrezzatissima ….. poi tra tasse lavoro e rotture di palle varie vado a mare solo se qualche amico m’invita in barca ,,,,altrimenti desisto.
Odio le spiagge e soprattutto odio la gente che le frequenta……..
Poi soffro il caldo e sulla spiaggia si muore…… quindi max 15 bagni in una stagione se và bene ,,,,altrimenti doccia e lettino sul mio terrazzo ,,,e fanculo il mondo.
onegold
@DrMichaelFlorentine purtroppo il target medio è quello che è e non parlo dei poveri in moneta ma dei poveri di spirito… Parafrasi non religiosa ovviamente. Sai quante volte mi son sentito guardato come un contapalle raccontando invece cazzate successe veramente o quando vedi invidia nella gente che ti ascolta e pensa che tu voglia far a gara per vedere solo chi c’è lha più lungo… Niente di tutto questo, non è il sentirsi superiori, è il sentirsi di nicchia oserei dire. Su PV posso però finalmente sentirmi in buona compagnia cosa sempre meno frequente. Bel topic
eggplant hunter
mah io un movimento politico con esponenti di PV ce lo vedrei bene eheh
dionisio
Garantito che sia l’economia che il divertimento migliorerebbe sensibilmente…
os_car86
Io , essendo nato in Sardegna , avendo il mare a 6 km , non posso immaginare di non andare al mare.
DrMichaelFlorentine , mi ha fatto riflettere , in palestra anche io parlo poco con gli altri , però osservo molto , e vedo che quando entra una ragazza quasi tutti stanno li a vedere cosa fa , come si piega ecc. ( o anche io certe volte , mica sono ricchione come voi )iniziano a sollevare pesi e dopo guardarsi allo specchio di quanto sono grossi
E dopo c’è la ragazza che viene tutta truccata e pantaloni aderenti ( a che pro ) e se la tirano, tipo:non mi guardate altrimenti si scioglie il trucco ,non mi toccare altrimenti cado , ecco questo e quello che succede , avrò sbagliato palestra ???
Sono io fatto male , e che forse ho la fortuna di avere quei 4 amici sfigati , che ogni tanto facciamo un viaggio fuori Italia , e sembra di respirare ARIA FRESCA e PULITA.
DrMichaelFlorentine
Tanti commenti in linea mi sembra di capire, a parte il mare che ovviamente è una cosa soggettiva e che va anche a periodi, anche io come @dioniso ci sono stato per stagioni intere, graSSie anche agli ultimi intervenuti @epicuro @onegold e @os_car86 .
Mi ha dato da riflettere il commento di @Matt , forse uno sforzo per continuare a confrontarsi con tutti va fatto.
DrMichaelFlorentine
webmaster @dudy faccio notare che di questo 3D a me molte notifiche dei commenti non sono arrivate, li ho letti soltanto ora collegandomi a P.V.
pelato
io sono un bastian contrario non dico il mare sia brutto a 16 17 anni lo adoravo ora un ci vo mai mi piace vederlo solo la notte sara che sono oscuramente romantico https://www.youtube.com/watch?v=2nm4xv3firw https://www.youtube.com/watch?v=hyr5WdrEvGI
pelato
io sono un fiero solitario sara che avendo cambiato tre case dagli 0 ai 19 anni non ho mai avuto la combriccola e gli amici con cui sei cresciuto quindi a me siceramente di convidere le mie emozioni non me ne puo fregare de meno poi cmq sara che nella grezza provincia pisana semo diversi dagli aristocratici fiorentini
quindi mi viene in mente quando raccontai delle mie ultime ferie(a malta naturalmente
)si ragionava delle spese e delle chiavate e mi feci un mio amico cazzo io ho speso di piu 2 settimane a tirrenia e mi so finito dalle seghe
ps alle ultime ferie(ripeto a malta
)41 chiavate in 13 giorni
qsto mio amico ha detto se la prox volta(dato che ce sto 15 giorni)se arrivo a 50 mi fa lo striscione e lo metta ar bar con scritto cinquantello

AtiLeong
Caro DrMichael, difatto ho paura che un pochetta di ragione il signor @matt la abbia.
).
Peccato che non sia mai riuscito a tradurre in pratica, ma non so fino a che punto la mia sia piú alteritá-indivisibilitá o pura e semplice scarsa socevolezza e antipatia.
Sicché fin da piccino ho dovuto convivere coi commenti tipo “Burberetto suo figlio, signora ” e poi roba del tipo “Ma il tuo amico non parla ?” ( frasi sentite quando mi avventuravo in quanche campo di melanzane ).
La migrazione mi ha senza dubbio favorito, la mia alteritá etnica e il mio status sociale ” O senhor Doutor ” mettono in una certa soggezzione una parte significativa dell’ ambiente sociale che mi circonda e mi permette di essere taciturno e ombroso quanto mi aggrada e nessuno mi importuna.
Oltretutto devo dire che il nuovo mondo tecnologgico che ci offre ricorrentemente l’immagine di persone riunite in luoghi pubblici a smanettare sugli iphone e non parlare tra loro mi fornisce ulteriori l’alibi essendo diventato socialmente quasi accettabile stare con altre persone e non cagarle di pezza a patto di avere un ammenicolo tipo ipad in mano ( dal quale mi sto magari leggendo le storie di PV
Sono uno snob di merda, me lo dico sempre da solo, un razzista che non sopporta l’ ingnoranza, la banalitá e la bruttezza. Infatti quando vedo figa miracolosamente spesso divento brillante e simpatico.
DrMichaelFlorentine
Bel profilo che ha fatto di se stesso Sig. @AtiLeong
mi ha fatto davvero morire dal ridere
bellissimo 

@pelato con quello di Tirrenia hai fatto bene a parlarci
pelato
dottore de florentia io l ultimo mare ce ho visto è stato l oceano pacifico(sia di giorno che di notte ma mi conoscete di noTte era nettamente piu bello poi sai com è un bel po di volte ero in dolce compagnia
)il mare de tirrenia sara 10 anni che un lo vedo
e a proposito di notte eh si sono proprio oscuramente romantico https://www.facebook.com/photo.php?v=519075711553672&set=vb.469829256478318&type=2&theater
DeeJay
Ciao Doctor.

Essere molto intelligenti e’ sempre condizione sufficiente per sentirsi soli. Ragionare con la propria testa, essere fuori dal conformismo del mucchio, e’ molto raro e quindi isola.
In italia il fenomeno e’ ancora piu evidente, se consideri che la maggior parte degli uomini ragiona come maccio capatonda dopo che ha preso la pillola.
Me ne sbatto sinceramente le balle
In parte perche non ho nessuno con cui condividere le mie bischerate — tranne 2 forse 3 amici veri e voi di PV (ma non in pubblico).
Pillola azzurra: tutta la vita nello stesso paesino, 2 lingue (italiano e dialetto locale), il calcio al bar – sempre lo stesso bar con le stesse persone -, “itaglians are the best”, lavora tutta la vita come uno schiavo per mantenere moglie figli mutuo macchine, tosa il prato alla domenica, vacanza al mare 2 settimane a cavallo di ferragosto a rimini o sharm, 4contro1 su youporn, gli amici ipocriti che piangono al tuo funerale (inclusi quelli che si sono fatti tua moglie), i figli disoccupati si giocano i soldi che hai lasciato loro al videopoker. Fine della storia.
Pillola rossa: vedi piu posti del mondo di quanti avresti potuto immaginare, parli 6 lingue, crei un business internazionale, conosci e impari a rispettare persone e culture aliene, trombi con delle fighe stellari, stai in location da film, al tuo funerale verranno tua madre (se ancora c’e’) e tuo fratello.
A voi la scelta, rien ne va plus mes amis
Pirates forever!
LittleTruths
Visit my WebsiteBella la Zietta @DeeJay
DrMichaelFlorentine
Bel commento @DeeJay
DeeJay
Quale pillola abbiate scelto, CaVi Compagni, e’ pleonastico; era solo per ricordare, a me stesso piu che a Voi, perche’ non si sia scelta l’altra.

E mo’ basta con introspezione e citazioni! DeeJay passo e chiudo
DrMichaelFlorentine
@dudy a me in questo 3D continuano a non arrivarmi le notifiche dei commenti, forse è successo qualcosa
dudy
@DrMichaelFlorentine mi sembra improbabile che il problema sia solo per questo 3D, ti è arrivata la notifica di questo commento?
dudy
Ecco un commento fresco fresco, dovrebbe arrivarti una email di notifica
whitestyle
@DeeJay mamma mia che grande commento che hai scritto…
DeeJay
Riflessioni sulla solitudine, spasibo CaVa.. quando una cosa mi tocca cosi sul vivo non posso resistere
pelato
caro @Deejay è sottinteso che tutti qui risponderebbero pillola rossa ma io ho visto gente(alcuni sono cari amici e parenti)hanno scelto la pillola blu un mi sembrano infelici e disperati
poi pèerchè hai scelto il colore blu per quella che ti piace meno e quella rossa per quella che te piace de piu??
sarai mia comunista??
ocio che se no per la cura della FdD sciolgo e t aizzo un branco di democristiani lucchesi

DrMichaelFlorentine
Si CaVo @dudy la notifica del tuo ultimo fresco commento così come quelle dei commenti successivi mi sono arrivate tutte, doppie per l’appunto
, cmq meglio doppie che nulla 
pelato
mi è venuta l idea che il commento della zietta @DeeJay potrebbe essere ottimo come testo di una canzone
DeeJay
@pelato (ma perche’ non metti “corganish” che i’era ganzo?)


tranquillo non appartengo a nessun partito o movimento politico, tranne la FdD ™
per la pillola, dai un occhiata al film matrix
whitestyle
cazzo ! @pelato è corganish? CARRAMBA!! sono felice di ritrovare pure te…. non avevo mica intuito io? cazzo grazie @DeeJay per avermi illuminato…
Comq ad onore del vero ottimizzo anche @pelato
” (alcuni sono cari amici e parenti)hanno scelto la pillola blu un mi sembrano infelici e disperati”
DeeJay
Uh-Oh… scusa @pelato spero di non aver rovinato la tua copertura

Au contraire mes amis…
Il commento, che inaspettatamente e’ finito nello Scrigno (e’ un onore per un mozzo di terza come me), era proprio per chiarire che la scelta che ognuno di noi PV ha fatto non e’ stata semplice.
Penso, spero di aver interpretato il conflitto interiore che sento cosi’ forte come @DrMichaelFlorentine
La pillola blu e’ la soluzione semplice a tutti i mali; la si prende e buonanotte, si rinuncia a pensare, ci si adegua al comune pensiero, si vive un vita che si crede la migliore possibile; per questo i tuoi amici che l’hanno presa sono cosi contenti.. sono come i maiali di allevamento che mangiano, trombano, cagano e vanno al macello credendo di essere in gita con la ETFT. Sono come maccio capatonda.. lui si che e’ contento.
la pillola rossa e’ invece una scelta difficile. Ti obbliga ad avere un IQ>50 e a metterti in gioco e a ricominciare da capo tutte le volte, ti obbliga a pagare i tuoi errori di tasca tua fino all’ultimo centesimo, ti condanna tout court alla solitudine.
Ma la soddisfazione…
pelato
behhh io so un bastian contrario saro che so un gemelli(anzi un gemini)ed ho la doppia faccia pero a volte la felicitasta nelle piccole cose forse è il detto chi si accontenta gode ma esempio pratico ho visto piu felicita e gioia di vivere nel popolo cubano che da noi e parlo di quelli che hanno un bel lavoro e tanti tanti vaini
quindi sara che io dalle mie parti non ho grosse antipatie e vo d accordo con tutti quindi per me chi ha scelto la pillola blu io un lo ritengo un infelice a prescindere
DrMichaelFlorentine
@DeeJay stai davvero superando te stesso
Una sensibilità non da markets, nelle utlime puntate estiche, non ti sarai mica iNNaMMorato !!!
LittleTruths
Visit my WebsiteMa icche dici oh @pelato? Tu di blu hai preso la supposta, altro che pillole!

DeeJay
Doctor, saremo figli di puttana ma pur sempre dotati di Anima, e che cazzo. Innamorato? beh quello sempre, e di tutte, mica stiamo a pettinare le bambole…


@pelato: o icche tu te ffai inculare dai puffi ???
pelato
dehhh ma icche dice capetano??
l ultima pasticca(cmq era mezza )che ho preso era verde
http://www.youtube.com/watch?v=k9kyY7go7_o
DrMichaelFlorentine
la supposta blu
aurelius
Ma poi la pillola Blu ancora nun ce serve @DeeJay !!!
Magara un rinforzino de Kama ogni tanto, quando bisogna lotta’ co’ le Tigri Siberiane !!!

DeeJay
A bbello mio, io so’ chemical-free, se te tocca prendere la pillola per farte veni’ duro er cazzo, meglio se te ne prenni una piu ggnocca.. e se e’ gia’ ggnocca.. fatte na pausa e vai su PV

vnimanie vnimanie… eto 3d paidiom blead ot 5.. 4.. 3.. 2.. 1..
cazzo dovrei lavorare qui, invece giro per strada col vaio in mano per leggere sta gabbia de matti… ma chissa’ se due anni fa quando il CapetAno si e’ buttato nel web avrebbe potuto pensare fin dove ci si sarebbe potuto spingere..
aho che cazzo ho scritto??? ma vaff… sono un quarto alle 4 e sono gia sbronzo… ciaobbello.. del resto qui la birra costa meno che in thai
whitestyle
ps anch’io dovrei lavorare … siete una droga pazzesca
pelato
come zietto @DeeJay la birretta costa meno che in thai te raggiungo subbitooooo

pelato
chissa perchè a leggere sto 3d mi viene in mente sta canzone
https://www.youtube.com/watch?v=nvg65_Zem04
aurelius
CcciaoAbBbellooooooooooooo !!!
Dobrou Noc !!!
DeeJay
Eeexactly mio CaVo… 1.30 E per essere precisi…
onegold
@DeeJay quella della supposta blu mi ha fatto morire, i colleghi penseranno che sono un mongoloide al pc. ahahahahahahahah