• MOCKBA: sensazioni e storie invernali

    CaVi Amici della Filibusta ™ di ritorno da una Mockba invernale vi dirò che mi rendo conto che ormai forse sono diventato anche io un po’ Russo :-D

    Nel senso, abituato ad una FLR invernale dove ancora spesso e volentieri si leggono gli oltre +10 gradi diurni sinceramente mi ero anche un po’ rotto i coglioni, rivedere un po’ di inverno vero con la neve mi è piaciuto ;-) 

    Non avrei mai pensato che un giorno sarei andato a cercare il freddo, in genere succedeva il contrario, poi con le abituali frequentazioni ho scoperto che in realtà l’inverno russo ha davvero il suo fascino, soprattutto per le atmosfere che si creano, inZomma, se le provi poi ti mancano anche queste cose.

    Quando ti ci abitui un minimo questo inverno russo non rompe i coglioni come da noi, non è con quell’umido nell’aria che ti entra dentro le ossa come in ItaGlia, certo, lo senti, però in modo diverso, senti quel qualcosa di pungente che quasi ti risveglia. La vita poi è completamente impostata in modo diverso, tra metro, locali ed appartamento non è che stai tanto in giro, è un continuo alternarsi di temperature quasi tropicali ad attimi pungenti che ti risvegliano, quasi come un ciclo di thermarium inZomma, tanto per rendere l’idea l’effetto è simile a quello.

    Mockba

    Mockba2

    Poi la cosa che davvero mi piace della Mockba sono la moltitudine di ristoranti di tutti i tipi, provi le cucine ed i piatti più strani, certo, c’è anche la figa, ci mancherebbe altro, pure tanta, quando arrivo ogni volta sul momento continuo a stupirmi, poi mi rendo conto che subito dopo la noto meno, probabilmente mi ci sono già abituato e mi fa meno effetto, come ai ragazzi russi del resto.

    In questa occasione ho anche approfittato per una vista ad un cantiere russo :-) , ci mancherebbe altro, figuriamoci se mi perdo i lavori stradali all’estero con tutto l’eco che c’è ora su P.V. :-D 

    Cantiere russo

    L’occasione era la casa nuova che ha comprato la Bambina ™ (sempre zona centrale in Maryina Roshcha, lì buttano giù le cose e le rifanno), ha comprato su progetto ed è in costruzione, lei guarda talvolta le immagini sul sito web per vedere come procede, io abituato agli usi e costumi itagliani, sono andato di persona a vedere se nel cantiere alla fine poi lavoravano davvero, pure a più riprese, questi lavorano sul serio, giorno e pure notte, sabato e domenica compresi.

    Nella Mockba funziona così, ci sono dei veri e propri schiavi, sono gli immigrati di questi paesi strani, soprattutto Uzbechi, questi lavorano giorno e notte, dormono direttamente nei cantieri, non hanno documenti regolari, lavorano e basta e pure con paghe da fame, in tutti i cantieri della Mockba vedi soltanto loro, pure nei cantieri per i lavori pubblici.

    A questo giro c’era anche un’altra occasione speciale, la Bambina ™ ha finalmente preso la patente, anche questa cosa nella Mockba funziona esattamente al contrario che da noi, la regola, ma proprio la regola è che paghi, se poi invece proprio vuoi rompere i coglioni e fare le cose regolari come ha voluto fare lei ti segano di continuo, lei alla prova pratica è passata alla 6 volta :lol: 

    Quindi invece dei soliti aerei per l’occasione ho optato per il Museo delle auto d’epoca e per il Museo della tecnica (auto d’epoca pure lì e fortunatamente pure qualche aereo ;-) ) Come sempre nei musei russi c’è la parte interattiva, pagando un supplemento c’era anche la possibilità di farsi un giro su una Opel del 1937, cosa che ovviamente abbiamo fatto.

    In questi musei delle auto d’epoca russi con mia grande meraviglia, ho scoperto pure una sorprendente collezione di auto di fabbricazione americana ed europea, alcuni esemplari che dal vivo non avevo mai visto :-D

    Museo russo 1

    Museo russo 2

    Museo russo 3

    Museo russo 4

    Mig 29

    Poi c’erano anche tutte le auto russe che abbiamo visto in tanti movies della guerra fredda, roba che comunque qualcosa ti trasmette, non sto a mettere tutte le foto perché mi sono già rotto i coglioni, vi metto però la foto dell’auto di Stalin, ci hanno pure messo dentro il pupazzo, ovviamente c’era anche la collezione completa di tutte le altre auto di stato degli altri leaders, dei veri pezzi di storia che tocchi con mano.

    Museo russo 5

     


    DrMichaelFlorentine ha scritto anche:



      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 17 febbraio 2016 at 19:43

      P.s. Una curiosità interessante.

      Tutte le volte che vado non manco mai di rompere i coglioni alla Bambina ™ per sapere che cosa raccontava il Nonno, come avevo scritto questo era un pilota, ha volato su Mig e su Yak (e io quando sono andato a casa dei suoi genitori, quando non c’erano, ho visto tutte le foto vere dell’epoca, quindi non è una cazzata), è venuta fuori roba interessante, mi ha raccontato alcuni episodi che le giungono come testimonianza dalla Mamma e confermate anche dalla Nonna (la Moglia che è ancora viva).
      Lui non poteva mai parlare, nemmeno con la Moglia ™ , poi però in vecchiaia qualcosa in famiglia ha raccontato, 2 cose in particolare mi hanno colpito.
      1) Su specifica domanda mia mi ha detto che di Aliens non ne ha mai visti, quantomeno non ne ha mai raccontato e lei non ne sa nulla, però mi ha detto che ha raccontato alla Moglia ™ ed alla Mamma di lei che i piloti militari avevano procedure ben codificate da eseguire in caso di contatto con questi oggetti, inZomma, il Governo aveva dato istruzioni precise al riguardo già negli anni della guerra fredda.
      2) Mi ha poi detto che l’episodio più drammatico che ha raccontato il Nonno è stato quando ha intercettato un aereo senza permesso di volo nello spazio aereo russo, aveva l’ordine diretto di abbatterlo sin dal decollo, procedura standard in Russia in quei tempi, lui si è avvicinato, ha visto che era un aereo di linea, non finto, è riuscito a vedere gente dentro seduta, ha comunicato con la base dicendo che probabilmente era un semplice aereo civile fuori rotta, questi della base rompevano i coglioni, della serie spara o quando rientri vai sotto corte marziale, lui insisteva per ulteriori verifiche, alla fine è arrivato un ordine di revoca sull’ingaggio armato. Riesco soltanto ad immaginare che cosa avesse potuto significare per un uomo eseguire un ordine di questo tipo per tutto il resto della sua vita soltanto per spirito di disciplina.

         2 Mi Piace



    • :dreaming :dreaming :dreaming
      Effettivamente con questa ultima chicca delle storie del Nonno hai spaccato di brutto CaVo MiHele, senza nulla togliere all’ennesima spedizione Russa eh… :bz
      Proprio oggi sentivo la tua puzza nell’aria. Stavo quasi per mandarti un messaggio ed invece eccoti quà.
      InZomma, come sempre…Buona la Prima! :doubleup :ar

         2 Mi Piace


      • dionisio
      • dionisio

      • 17 febbraio 2016 at 22:10

      Grande @drmichaelflorentine … ste storie sulla russia mi fanno impazzire.
      Questi sono passati dalla rivoluzione contro gli zar…. 1917… alla guerra contro i tedeschi… (perche’la guerra loro l’hanno fatta per davvero … e sul loro territorio) 1942/43 … poi hanno cambiato tutto nuovamente nel 1990 .. dopo la caduta del muro…. anni di sbandamento, fame .. esercito a pezzi…. ricordo ancora le foto dei sommergibili nucleari semi affondati nel porto di minsk (se non erro) …poi Putin .. e nuova rinascita … anno 1999 .
      Li ho sempre stimati…. anche se sinceramente non ci vivrei mai da loro ..
      Ma in tutta onesta’… un popolo con i controcoglioniesagonali …
      Cmq.. esimio micaele … (per sentito dire) … stai attento ai ghiaccioloni che pendono dai tetti … o dalla lastre di ghiaccio … sopratutto da quelli tanto carini tipo casetta nella prateria.. qui si dice a falda.. che quando sgela cadono a blocchi.
      Cmq. Visto che vai spesso da quelle parti … vedi di riportare le spoglie mortali di @deejay .. che penso lo abbiano dato in pasto ai cani dietro la stazione….dopo averne abusato sessualmente al Gorky Park … o meglio Gorkij Park .
      :dreaming

         4 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 18 febbraio 2016 at 0:09

      Beh, CaVo @LittleTruths , quando c’è puzza di bruciato si spera sempre che ci sia anche l’arrosto :))
      Oh! Ma chi caZZo è questo che hai messo nell’avatar :)) Non mi dire un Vampiro che non ci credo!? :-?

         2 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 18 febbraio 2016 at 0:16

      GraSSie @dionisio sui “ghiaccioloni” hai proprio ragione, si vede che sei un tecnico, me lo ha anche detto la Bambina ™ di non camminare sotto ai marciapiedi, ti dirò, in alcuni punti sono pure sengnalati, c’è una sorta di cordone tipo squadra omicidi che ti dice di non passare di lì :-?
      Beh, la vita non è sempre facile come immaginiamo anche se a volte a noi ci sembra pure difficile :Boh
      Il @DeeJay non lo cerco proprio, secondo me come avevo già scritto c’è troppa gente che lo cerca, non mi voglio trovare in mezzo quando lo trovano, soprattutto in Russia :nono B-)

         2 Mi Piace


      • magic_mirror
      • magic_mirror

      • 18 febbraio 2016 at 8:04

      Eccolo qui il MiHele bello!
      Sempre un piacere leggerLa Signore…
      Anche perche Lei è l’unico del Vascello che sa descrivere così bene le atmosfere delle russie :youdaman …al punto che semba di sentire il freTTo pungente dell’inverno moscovita proprio direttamente sulle proprie chiappe :doubleup
      Il cantiere cogli Uzbeki sottopaCati poi è la ciliegia ad ornamento di una cronaca che personalmente, da amante delle terre di Mr. Vladimir Vladimirovich e delle sue Bambine™, non posso che assaporare con aria sognante :dreaming :dreaming :dreaming
      Bella anche la parte sul nonno Air Fighter :doubleup che di OVNI mai ne scorse in vita pur essendo aTTestrato all’evenienza :clap
      Bravo anche a rompere il caZZo ed insistere nel farlo di fronte al plateale malinteso sulla violazione di spazio aereo… :youdaman mi è sembrarto me col mio capo :doubleup
      Vediamo quando riuscirò a tronare in patria pure io…ma mi sa che prima devo trovare Pupina™ nuova :bz :bz :bz
      :ar

         3 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 18 febbraio 2016 at 9:12

      GraSSie @magic_mirror , mha, visto l’entusiasmo che hai nel riaffacciarti da quelle parti il problema della Pupina ™ nuova lo lascerei passare in secondo piano ed andrei comunque, visto quello che si vede in giro non penso debba essere la prima preoccupazione ;-)
      Oh, parlando di cose importanti :)) a proposito di cantieri :)) , ho visto che hanno montato delle grù anche dentro al Cremlino, anche queste lavoravano anche di notte, chissà che cazzo stanno facendo lì dentro :dreaming

         2 Mi Piace



    • Essì MiHele Pello, infatti il mostriciattolo arrosto è saltato fuori dal cilindro… :dreaming
      Bah, nessun vampiro purtroppo a questo giro. Trattasi di Tom Hank e Wilson del film Castaway…maggiori dettagli coming soon. Come direbbe il GA, Stay Tuned! :bz :ar

         1 Mi Piace


      • pelato
      • pelato

      • 18 febbraio 2016 at 12:07

      io non ci posso far nulla sono un caldofilo staconvinto ,mo so pure infortunato come la zietta @DeeJay

         1 Mi Piace


      • dragodoro
      • dragodoro

      • 18 febbraio 2016 at 12:25

      La MOCKBA del @DrMichaelFlorentine! Sempre Interessanti questi suoi Raid Moscoviti. :youdaman :dreaming :youdaman
      La dovrebbero nominare Cittadino Onorario, :doubleup nonché Ministro del Turismo Russo e consegnarLE, in pompa magna, le chiavi della città, vista la Propaganda & il suo Appassionato, Sincero & Disinteressato…(a parte la “BamPina” of course), :bz entusiasmo, per quel l’angolo di MonTo & per i suoi oramai onnipresenti…cantieri notturni! :-?
      PenSi che, persino ad un irriducibile come me, amante conclamato & svergognato, di lidi caldi & assolati & isole dal mare cristallino, di donnine scollacciate dal décolleté…en plein air, :bz :bz nonché di fresche braghe di Lino, mi sta’ “erotizzando”, :-P argomentando su questi luoghi! :dreaming
      Cerco, (anche se faticosamente), di immaginarmi a gironzolare, per la Piazza Rossa…(in un impossibile incrocio tra Fracchia & Toto’), infagottato nel mio nuovo cappotto di AstraKan & Colbacco Incantevole! :D :dontsee :rotfl (Fusse che Fusse la volta buona che trombo aGGratis?!) :Boh :rotfl :rotfl :rotfl …Boh!
      Evitando i famosi & pericolosi…”ghiaccioloni”, che mi darebbero inevitabilmente, il colpo di grazia, :skull e di cadere longo in rovinose, comiche & ghiacciate scivolate! :cry :cry :cry :heyhey

         4 Mi Piace


      • dionisio
      • dionisio

      • 18 febbraio 2016 at 14:50

      Il ghiacciolone … non perdona … viene classificato anche peggio della palma da cocco sulle spiaggie tropicali … ed ovviamente fa piu vittime.
      Anche se i pirloni che si addormentano all’ombra della suddetta palma ..carica di frutti … se la meritano tutta una gragnola in testa.
      Invece che ti rompa una gamba .. o finisci trafitto da una lancia di ghiaccio camminando per una citta’ … che colpa ne hai.
      Cmq sempre complimenti al dr mascarato per le foto … scommetto che in posti.. come quelli della foto del cremlino ..avvolti dalla gelita nebbia .. ti senti come il conte vlad nella sua transilvania.
      Per il @deejay … vabbe’ mi spiace … ma visto da quando e’sparito … penso lo abbiano gia’ trovato..
      Cmq strana assenza… nonostante post con piume e pajette non sia apparso.

         4 Mi Piace


      • CCSP
      • CCSP

      • 18 febbraio 2016 at 15:31

      Eggia’, qua a forza di girare in modalità stealth ci abbiamo quasi rimesso tutti le penne….chi è stato trovato e accoppato, chi si è perso sull’ isola deserta con Wilson ect ect :dreaming
      “Se muoio vendicatemi e se mi trovate agonizzante non rianimatemi” ….mi sono scritto questo in un biglietto che tengo nel portafogli sentendomi ormai pure io braccato! :-S :ar
      Qua caro Michele mi par che con la Bambina ™ si inizi a far sul serio…mi sa che ancora non ha capito con che razza di Mostro ha a che fare, oppure non è ancora stata nella tua soffitta! :))

         5 Mi Piace


      • dragodoro
      • dragodoro

      • 18 febbraio 2016 at 18:18

      @CCSP “Qua caro Michele mi par che con la Bambina ™ si inizi a far sul serio…mi sa che ancora non ha capito con che razza di Mostro ha a che fare, oppure non è ancora stata nella tua soffitta!”

      …già!….la soffitta Segreta del Conte Vlad! Alias @DrMichaelFlorentine o viceversa che dir si voglia.
      Certo si sarà guardato bene il Dottore, da rivelare all’Innocente Creatura codesto suo Misterioso nascondiglio!
      Quando, di soppiatto, nel Quore della Noche, accompagnato da sinistri cigolii, silenziosamente sale circospetto la ripida & malferma scala, che dallo studio porta in sifatto arsenale.
      E, sedendosi sul suo scranno…avvolto nel suo nero tabarro, alla tremula luce di una candela & sorseggiando con tranquillità un Bloody Mary, con fare guardingo & sospettoso, guardandosi intorno, apre pesanti & cigolanti bauli.
      Sortendone da essi, perfetti modellini in scala di aerei da guerra:…(Spitfire, B52, F35,… Ma il Top dei Top!…Il Super caccia Russo, il famigerato Sukhoi T-50, autentica spina al fianco per la Superpotente America! Vera perla della moderna macchina da guerra Sovietica).
      Per proseguire, rimestando al suo interno poi, pregiate bottiglie di Vodka, Matrioske, vecchie & ingiallite foto del Monaco Rasputin, della Zarina, datate & rare incisioni di Cori Russi….etcc….
      Per poi soffermarsi alfine, rapito & pensoso, sulle foto delle inconsapevoli & virginali fanciulle da lui conosciute nel corso dei secoli & Amorevolmente Vampirizzate.
      Ma no!…quale mostro! Il Principe della Notte! Il Dr.Florentine è un attento Cultore della Santa Madre Russia e delle sue indiscusse peculiarità.
      ps. “Esimio Principe-Dottore, prego voglia Lei scusarmi se mi sono permesso di ravanare nella di Lei soffitta e che non me ne abbia”.
      E sperando di farLe cosa gradita la faccio doveroso omaggio di questo video.

      http://youtu.be/0dWX2demtwY

      Con Rispetto & Osservanza. :youdaman dragodoro.

         3 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 18 febbraio 2016 at 18:43

      :)) @dragodoro lo sai che anche se non ti conosco ti ci vedo pure io nella Red Square, poi non Timenticare che un look invernale dopo una certa età (e parlo anche per me) aiuta, inZomma, cappelli maGGici, sciarpe, giubbottoni, non è la stessa cosa che anTare in giro in maglietta a maniche corte aderente, serve una certa silhouette ne vero, sicuramente poi due coglioni per mantenerla nel tempo, io investo per il futuro, poi i Russi sono tutti Omoni ™ , lì piace così, Omo ™ grosso è segno di salute e di uno che è in grado di lavorare, a me le mamme di queste ragazze con tutti i miei fashion week mi scambiano sempre per frocio, anche la Mamma della Bambina ™ quando ha visto le mie foto ha fatto questa domanda, la stessa che fece la Mamma alla Moglia ™ la prima volta che mi vide, boh, saranno i pantaloncini tubati e queste cazzate :-?
      Drago, sulla soffitta l’Amico @CCSP penso che si riferisse a questo vecchio mio 3D: http://www.piccoleverita.com/vita/le-aline-in-soffitta.html
      :)) Niente aerei in soffitta inZomma Cavo Drago, ma una vera e propria bara di cartone con tutte le foto delle Aline di più generazioni con cui ho condiviso bei momenti di intimità, quella si :dreaming
      Su PV ha avuto occasione di vedere la bara quel frocione di @aurelius quanTo era passato a trovarmi, solo la bara e poco altro, non era molto interessato :a-a gli piaceva più mostrarmi le sue Aline Czech e le melanze del “Al femminile” sul suo telefonino :a-a
      Oh, bello il link del video del Sukhoi che mi hai messo, mi è piaciuto molto :dreaming

         1 Mi Piace



    • :dreaming :rotfl :)) :ohplease :skull …un Dragodoro in forma smagliante negli ultimi tempi! :dreaming :dreaming :dreaming

         1 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 18 febbraio 2016 at 19:15

      :)) CaVo @CCSP (caZZo mi hai tolto la capa di muorto che mi piaceva tanto per mettermi pure te questi RobinsonS :-( su PV il monTo sta cambiando, poi mi direte che caZZo succede :-? )
      InZomma Capa, la casa niente di compromettente, una semplice operazione finanziaria sua, in affitto con i prezzi della Mockba la stanno spennando (e da buona macchina da guerra fa tutto da sola), alla famiglia di lei giravano i coglioni, si era liberata qualche disponibilità dei suoi e con l’inflazione e la situazione instabile che c’è sempre in Russia non conviene certo tenere i soldi fermi, hanno comprato ed hanno fatto più che bene, poi alla fine è figlia unica, se non fanno le cose per lei per chi le fanno!?
      Per il resto ti Tico, anche lei da quando è anTata a vivere da sola sta esattamente entrando nella mentalità del single, ottima cosa per come la vedo io, inZomma, quanTo sei da lei non ti provare a spostarle le cose in casa, procedure da tutte le parti, le solite manie di quelli abituati a vivere da soli, come me, io faccio uguale, e questa cosa mi piace davvero tanto.
      Per me la cosa è perfetta così, ognuno a casa sua ed il meglio del rapporto nei momenti in cui possiamo vederci (soprattutto nelle locations neutre come 007 :dreaming ), se davvero entrasse completamente nella mentalità del single forse lo capirebbe e ce la potrei fare, conto molto sul successo sul lavoro che sta avendo, lavoro che non lascerebbe mai perchè da noi non avrebbe le stesse opportunità :doubleup
      Resta il fatto che è una donna ed oltretutto con una bella famiglia alle spalle, inZomma, le solite rotture di coglioni sulle cose che poi alla fine vogliono tutte, presumo che prima o poi (più prima che poi) mi metterà con le spalle al muro, difronte ad un bivio inZomma, io so già che strada prenderò, quella che poi alla fine fa parte di me ed ho sempre seguito al di là di tutti i miei ragionamenti razionali, quella strada lì è istintiva, la senti dentro ed il suo richiamo alla fine è sempre stato il più forte, non mi fraintendete, non voglia di farmi i cazzi miei, di quello ormai riuscieri anche perfettamente a farne a meno, almeno con la Moglia ™ ci riuscivo benissimo, è il cazzo in culo delle donne, le rotture di coglioni che ti danno di continuo, sono quelle le cose che anche se ci penso e ci ripenso alla fine dico sempre: “desisto!!!” :))

         3 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 18 febbraio 2016 at 19:40

      @dionisio cit. “Per il @deejay … vabbe’ mi spiace … ma visto da quando e’sparito … penso lo abbiano gia’ trovato..” :rotfl

         3 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 18 febbraio 2016 at 19:58

      CaVo @pelato sul caldofilo :)) ti capisco, anche io facevo esattamente come te, sei ancora giovine, ehh… hai voglia, ne hai di strada ancora davanti, così come di locations esotiche o meno :dreaming
      Oh! Poi che te ne frega se sei infortunato (spero nulla di grave) tanto se cmq ti si rizza un salto ad Altopascio volenTo lo fai cmq, poi a te se sei infortunato ti paga la mutua :)) o meglio, detto in termini più professionali, l’INAIL, a me quanTo mi infortunio manco quello, belle fighe anche voi dei centri autogestiti si, come no, anche questo tuo datore di lavoro è un Santo mi sa tanto :dontsee
      P.S. ma che c’entra la Zietta ™ con gli infortuni, che infortunio aveva avuto :skull

         2 Mi Piace


      • aurelius
      • aurelius

      • 18 febbraio 2016 at 22:26

      :)) E certo, pero’ dopo due bocce di rosso e un par de kili de tortelloni de mamma’…mi sei venuto a rimboccare le coperte caVo DraculDoc ™ @DrMichaelFlo :bz :)) :dontsee …Oohhh, le AlfAline !!! :D :Whis B-)
      – Bene, non sto’ qui a dirti molto, alcune sensaZzzioni fredde le condivido. Anche sulle rotture di coglioni della gente in generale, tant’e’ che la ricerca della caverna si fa’ via via teste’ irrinunciabile!!! :-P
      Chissa’ se ritrovo qualche foto, al campo di concentramento di Terezin c’e’ attaccato un Museo dell’auto e di mezzi vari molto bellino, interessante. Privato, non pubblico ma godibile, alcune chicche. Ti piacerebbe, magari la prossima che porti in Boemia la BBimba ™ ;-) :clap :dreaming
      -ps: Ovviamente, ti avverto prima, quando magari cominciano il cantiere della Tangenziale…spettacolo!!! :)) :pray :yea
      Vabbe’, bonanotte ai Sonatori !!! :D :Whis :heyhey

         3 Mi Piace


      • DeeJay
      • DeeJay

      • 19 febbraio 2016 at 8:57

      Cari @Tutti,
      Innanzitutto un augurio di buona salute che resta sempre la cosa piu’ importante: ancorche’ ce ne si accorga solo quando va a puttane.
      Per il resto, la situazione globale sta deteriorando rapidamente e questo richiede parecchio impegno su tutti i miei fronti professionali, e questo e’ l’altro motivo della mia assenza qui su PV.
      In culo alla balena a tutti.

         2 Mi Piace


      • CCSP
      • CCSP

      • 19 febbraio 2016 at 10:01

      Grazie a Dio! :pray :))
      Io e LittleTruths ci eravamo già costruiti dei Wilson coi nomi di tutti i fratelli alla deriva… gli scherzi che la mente fa nella solitudine o dopo un grosso lutto!
      Non vorrei però che fosse un altro tiro della mente a farci sentire le voci e fossimo ancora nella fase della Negazione….com’era già LT? Negazione/Rabbia/Depressione/Accettazione… :))
      Scherzi a parte, ha ragione @DeeJay che mi fa enorme piacere risentire, situazione globale assai, assai incasinata e imprevedibile…..ritirarsi su un’isola deserta con Wilson è ormai l’unica alternativa al suicidio! :ar

         2 Mi Piace


      • CCSP
      • CCSP

      • 19 febbraio 2016 at 10:12

      :))

         3 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 19 febbraio 2016 at 11:16

      CaVo @DeeJay sono davvero contento di avere tue notizie, avevo pure cominciato a leggere la cronaca nera che in genere non leggo mai :-?
      Beh, in effetti ti capisco, è già qualche mese che fa burrasca B-)

         2 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 19 febbraio 2016 at 11:23

      Si, Aurè se parte il cantiere della tangenziale Czech mi raccomando avvertimi, lo sai che ci tengo a queste cose :))

         1 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 19 febbraio 2016 at 11:28

      P.s. Aurè bello anche il tuo avatar nuovo :dreaming Il precedente però secondo me faceva più Aurè, inZomma, forse era quello della serie che mi piaceva di più :doubleup
      Ma che cazzo è tutto questo restyling degli avatars su PV :-?

         2 Mi Piace


      • magic_mirror
      • magic_mirror

      • 19 febbraio 2016 at 11:38

      @DrMichaelFlorentine
      Eh si …Pupina™ o non Pupina™ vale sempre la pena tornare in un Paese che si ama :lov
      Poi con questa storia dei cantieri Uzbeki il richiamo è fortiSsimo :doubleup
      La vita del sinCle…eeeeh…ci si potrebbe scrivere un trattato di antropoloCia su questo tema…ultimamente anche a me sempre più caro :dreaming
      Come ti capisco caViSSimo MiHele…la bottiglia del Sagrantino di Montefalco nel portavino sul tavolo in vetro nero temprato deve stare girata rispetto all’asse del meTesimo con un anColo di 45° non di 39!!!! :nono :a-a :hairpull

      Bella @DeeJay!!!
      Le cronache nere lasciamole a 4° graTo :phew
      Hai fatto benissimo a passare per un saluto velox :doubleup
      Che ti vada tutto per il meglio inZomma …e che questo legno galleggiante sia sempre un loCo di ritrovo quando te la senti di condiviTere le gioie et avversità di questo tortuoso percorso chiamato vita… :pray
      :ar

         2 Mi Piace



    • DrMichaelFlorentine :

      Ma che cazzo è tutto questo restyling degli avatars su PV:-?

      :dreaming :dreaming :dreaming

         2 Mi Piace


      • dragodoro
      • dragodoro

      • 19 febbraio 2016 at 12:40

      @DrMichaelFlorentine “… è il cazzo in culo delle donne, le rotture di coglioni che ti danno di continuo, sono quelle le cose che anche se ci penso e ci ripenso alla fine dico sempre: “desisto!!!” :youdaman
      Come darLe torto Dottore! :doubleup Proprio io poi, che di rotture di co….ehmmm, volevo dire, propio io poi, che di mugliere ne ho avute due! :D Ma si deve bere l’amaro calice fino in fondo, per potere poi assaporare il dolce nettare della Liberta! :Whis
      Certo che si “nasce”, secondo me, predisposti al matrimonio.Come chi nasce con il pallino dell’elettronica o della matematica.
      Per carità, c’è chi ci riesce benissimo…Onore a loro! :youdaman :youdaman :youdaman Ma devi almeno rientrare in certi canoni + o- standardizzati sul banale fluire della Vita di coppia & della sua estenuante routine. :Boh
      Poi ci sono sempre..(forse), i distinguo, (Mugliere di altre nazionalità appunto).
      Ma,se si parla delle famose Melanzane Nostrane…ebbe’, la moseca cambia! :1234 Chiaro che si parla della “massa”. Dove, la continua ricerca di uno straccio di eQuilibrio & comprOmesso, è alla base di una civile convivenza, a lungo andare, a meno che non essere un “fondista”, o uno stoico…ti estenua. :hairpull
      InZZomma, bisogna avere la Vocazione alla rinuncia & al sacrificio. :cry :cry
      Ripeto, donne che non rompono le palle, c’è ne saranno pure,… :-? :Boh tanto per non essere integralisti. Per quanto mi riguarda, i cosiddetti errori in tutti i campi sono sacrosanti, l’importante è Ottimizzarli! Meglio tardi che mai.
      Poi la vita è fatta di Priorità! Ognuno ne ha di sue. Non era certamente per me la vita coniugale intesa nel modo classico. Rinunciare a passioni & voglia di gironzolare, smettere di annusare la Vita, rientrare mestamente in schemi preconfezionati senza sbavature aspettando di tirare le cuoia… :skull :skull :skull Impossibile!
      Certo, Idealmente l’idea di due Quori & una catapecchia è senza dubbio romanticamente invitante. :-? :dreaming :bz
      Tanto di cappello & sana invidia a chi, per fortuna, per suo merito o vocazione è riuscito in questa Mission (il più delle volte) Impossible!
      Poi ognuno…FUPCCGP….of course! :heyhey

         4 Mi Piace



    • dragodoro:

      Ripeto, donne che non rompono le palle, c’è ne saranno pure…

      …semplicemente ci tocca prendere atto del fatto che noi…non ne abbiamo mai incontrata una!!! :bz :rotfl :)) :ohplease :doubleup

         4 Mi Piace


      • magic_mirror
      • magic_mirror

      • 19 febbraio 2016 at 13:41

      LittleTruths: …semplicemente ci tocca prendere atto del fatto che noi…non ne abbiamo mai incontrata una!!!

      :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl

         3 Mi Piace


      • dragodoro
      • dragodoro

      • 19 febbraio 2016 at 14:46

      .

         2 Mi Piace


      • DeeJay
      • DeeJay

      • 19 febbraio 2016 at 21:15

      EgVegio @DrMichaelFlorentine la burrasca non e’ niente in confronto a quello che sta succedendo.
      Sui giornali e sui siti di regime non passa nulla, ma sta arrivando qualcosa di grosso. Molto grosso. E mai visto.
      L’italopiteco ™ e’ avvisato.

         4 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 19 febbraio 2016 at 21:34

      E dai @DeeJay qui siamo tra Amici oltre che tra Professionisti, cerca di essere più chiaro, qualche indizio in più!?

         3 Mi Piace


      • DeeJay
      • DeeJay

      • 19 febbraio 2016 at 22:01

      Sono cazzi… cazzi amari…

         3 Mi Piace



    • DeeJay:
      Sono cazzi… cazzi amari…

      Zietta @DeeJay , non farci stare in ansia per favore…condividi con noi le tue informaSioni riservate… :pray :pray :pray

         1 Mi Piace


      • DeeJay
      • DeeJay

      • 20 febbraio 2016 at 10:06

      LittleTruths: condividi con noi le tue informaSioni riservate

      Nessuna informazione che non sia gia’ pubblica, caro Little, e gia’ di per se’ l’insieme e’ spaventoso.
      Visto poi in prospettiva globale e in specifico sull’italia… apocalittico.

      “A good hockey player plays where the puck is. A great hockey player plays where the puck is going to be.” – Wayne Gretzky

         1 Mi Piace



    • DeeJay:
      EgVegio @DrMichaelFlorentine la burrasca non e’ niente in confronto a quello che sta succedendo.
      Sui giornali e sui siti di regime non passa nulla, ma sta arrivando qualcosa di grosso. Molto grosso. E mai visto.
      L’italopiteco ™ e’ avvisato.

      :dreaming

      DeeJay: Nessuna informazione che non sia gia’ pubblica, caro Little, e gia’ di per se’ l’insieme e’ spaventoso.

      :-? :-? :Boh

      :rotfl :)) :ohplease :Whis

         2 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 20 febbraio 2016 at 17:42

      :)) :rotfl :)) @LittleTruths

         2 Mi Piace



    • DrMichaelFlorentine:
      :)):rotfl:)) @LittleTruths

      :)) …oppure no? Sono io che ho le allucinazioni, Doc? :keantbl :))

         2 Mi Piace


      • AtiLeong
      • AtiLeong

      • 20 febbraio 2016 at 18:27

      Sul fatto che un freddo vero coi controcojoni possa anche mancare
      devo confermarlo, dopo averne passato uno ad usare al massimo giacche e giubetti imbottiti e a sudare in maglione per la strada a mezzogiorno.
      A me padano etnico
      ( non politico, dont take me wrong )
      manca perfino la nebbia :-(
      Ma per quel che ne so che ci ho un cognato che fa il muratore in Belgio e nel cuore dell’ inverno smette i lavori perché le temperature sottozero rendono difficili le opere ingegneristiche all’aperto allora mi chiedo : come faranno in quei mesi i pensionati a Mosca ?
      O quei diaFoli di Russi riescono a lavorare anche a -10º ?

         2 Mi Piace


      • AtiLeong
      • AtiLeong

      • 20 febbraio 2016 at 18:43

      Vorrei pure compiacermi col ritrovato signor @deejay , rispuntato dalle brume moscovite, col quale condivido le preoccupazioni geopolitiche.
      La situazione é davvero agra.
      e pure col signor @dragodoro che scrive una scenetta che, ci avevo mezz’idea di scrivere io….ma lo ammetto, non mi sarebbe riuscita cosi bene:
      :youdaman :youdaman :youdaman

      ” la soffitta Segreta del Conte Vlad! Alias @DrMichaelFlorentine o viceversa che dir si voglia.
      Certo si sarà guardato bene il Dottore, da rivelare all’Innocente Creatura codesto suo Misterioso nascondiglio!
      Quando, di soppiatto, nel Quore della Noche, accompagnato da sinistri cigolii, silenziosamente sale circospetto la ripida & malferma scala, che dallo studio porta in sifatto arsenale.
      E, sedendosi sul suo scranno…avvolto nel suo nero tabarro, alla tremula luce di una candela & sorseggiando con tranquillità un Bloody Mary, con fare guardingo & sospettoso, guardandosi intorno, apre pesanti & cigolanti bauli.
      Sortendone da essi, perfetti modellini in scala di aerei da guerra:…(Spitfire, B52, F35,… Ma il Top dei Top!…Il Super caccia Russo, il famigerato Sukhoi T-50, autentica spina al fianco per la Superpotente America! Vera perla della moderna macchina da guerra Sovietica).
      Per proseguire, rimestando al suo interno poi, pregiate bottiglie di Vodka, Matrioske, vecchie & ingiallite foto del Monaco Rasputin, della Zarina, datate & rare incisioni di Cori Russi….etcc….
      Per poi soffermarsi alfine, rapito & pensoso, sulle foto delle inconsapevoli & virginali fanciulle da lui conosciute nel corso dei secoli & Amorevolmente Vampirizzate. ”

      Anzi, glielo scrigno giá…

         3 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 20 febbraio 2016 at 20:03

      Sig. @AtiLeong La ringraZio per lo Scrigno in cui sono mio malgrado cmq coinvolto :))
      Quanto a cit. “quei diaFoli di Russi riescono a lavorare anche a -10º ! :))
      Le Tico, come ho scritto è un freddo cmq diverso, si sente meno, davvero, poi, il – 10 è il nulla, parliamo pure di un – 15/20 tranquillamente inZomma, lì la cosa sorprendente è che la routine giornaliera va avanti come se nulla fosse :master
      Si figuri che io a questo ultimo giro avevo degli slots strani, che ultimamente mi sembra che abbiano definitivamente cambiato, inZomma, volo di rientro alle 9.05 dal DME (Domodedovo), il che significa che ti svegli alle 6.00 fai la doccia e prendi il caffè (fortunatamente con la moka) ed il taxi alle 7.00 :-?
      La sera prima con il vodkino ed il ciccoZZo in veranda vedevo nevicare come se piovesse, io molto preoccupato :-? , chiedo alla Bambina ™ : “Oh! Ma questo taxi domattina siamo sicuri che arriva!?” :-?
      Lei: “Ma che cazzo dici!!!” :Boh
      InZomma, alla fine tutto a posto, tutto regolare come gli svizzeri :doubleup :))
      Da noi se vengono due fiocchi le città d
      si paralizzano per giorni, lì no, funziona esattamente così, con i cantieri è la stessa identica cosa :doubleup
      Forse è per questo che lì noi itaGliani ci scambiano per froci :Boh

         3 Mi Piace


      • DeeJay
      • DeeJay

      • 21 febbraio 2016 at 0:33

      LittleTruths: Sono io che ho le allucinazioni, Doc?

      No, tranquillo, sono io che ho le allucinazioni. Italopiteco ™ avvisato: abbandonare la nave, ripeto abbandonare la nave.

         3 Mi Piace


      • DrMichaelFlorentine
      • DrMichaelFlorentine

      • 21 febbraio 2016 at 3:18

      Ok! @DeeJay ho capito che le azioni dei Lloyds non le hai comprate :))
      P.s.
      Dai, ti ho risposto con impegno sul tuo 3D specifico, almeno per come la veTo io ;-)

         2 Mi Piace


      • DeeJay
      • DeeJay

      • 21 febbraio 2016 at 9:51

      Come potrei stare senza il supporto del supercazzeggio di @LittleTruths e @DrMichaelFlorentine?
      Nonostante cazzi da smazzare, una visitina al multibloggolo era dovuta a un anno di distanza per un rapido aggiornamento e per un avviso ai naviganti.
      Peccato per l’abbannaggio di personaggi di spessore, ma tant’e’, non conosco cosa ci sta dietro.

         2 Mi Piace



    Post a Comment!